News

Cardano: analisi del prezzo aggiornata al 9 aprile

Le ultime settimane hanno visto arrivare buone notizie per l’ecosistema Cardano

L’amministratore delegato Charles Hoskinson ha rivelato che Cardano stava pianificando di dare importanza al mercato NFT e che il suo team aveva già negoziato con molti dei primi 10 mercati per portarli su Cardano. 

Aveva anche parlato alla Blockchain Africa Conference , rivelando che erano “al culmine di accordi e iniziative” attraverso partenariati pubblico-privati ​​con alcuni paesi dell’Africa, aprendo la strada a milioni di utenti per entrare nell’ecosistema. Il team IOHK ha anche dettagliato l’implementazione dell’ultimo hard fork Cardano, Alonzo .

Sui grafici, l’ADA si stava consolidando a quota 1,2 $ e non ha ancora mostrato uno slancio rialzista in aumento. È necessario un rialzo sopra $ 1,27 e $ 1,34 per segnalare un ritorno verso i massimi di $ 1,5.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Cardano è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi prezzo Cardano: situazione attuale

Sul grafico giornaliero, gli ultimi dieci giorni hanno visto il mercato aperto nella regione $ 1,16- $ 1,18 – uno spread dell’1,75%. Mentre i candelabri sul grafico giornaliero hanno raggiunto il massimo di $ 1,27 e $ 1,34, ma sono stati respinti a causa della pressione di vendita. Il forte aumento da $ 0,82 a $ 1,5 negli ultimi due mesi è tornato a $ 1 e da allora la domanda ha spinto il prezzo al rialzo. Solo nell’ultimo mese, sembra che sia stato stabilito un intervallo tra $ 1 e $ 1,5 con livelli di importanza evidenziati all’interno di questo intervallo.

C’è anche qualche supporto da trovare ai livelli di $ 1,17 e $ 1,13, con una resistenza a $ 1,27 e $ 1,34 immediatamente sopra la testa. Una mossa al di sopra di questi livelli non è stata ancora indicata, tuttavia, è stato individuato un triangolo simmetrico.

Il volume degli scambi è stato in una tendenza al ribasso nell’ultimo mese, suggerendo un consolidamento. In combinazione con il modello a triangolo, il consolidamento prima di un breakout rialzista sembra essere la probabile rotta per Cardano.

L’RSI fluttuava appena sopra il valore neutro 50 senza mostrare alcun reale slancio in nessuna direzione negli ultimi giorni. L’OBV ha registrato una leggera tendenza al rialzo, suggerendo che era in corso un accumulo.

Analisi Cardano: Considerazioni finali

Le prospettive a lungo termine per Cardano sono rialziste e un breakout oltre il modello di continuazione fisserebbe un obiettivo tecnico di circa $ 1,7 per ADA.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Cardano, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento