Guide

Bitcoin Bank Opinioni [2020] Truffa o funziona?

Durante l’ultimo periodo abbiamo ricevuto numerose segnalazioni circa Bitcoin Bank. Si tratterebbe di una piattaforma in grado di consentire di guadagnare soldi facili attraverso il Bitcoin. Abbiamo già visto in passato sistemi del genere e possiamo dire di non essere rimasti soddisfatti. Ma Bitcoin Bank è uguale agli altri oppure funziona? In questa mini guida ci occuperemo di analizzare nel dettaglio il sistema, in modo da scoprire se consente realmente di guadagnare oppure se è una truffa. Continua a leggere per saperne di più.

Durante la guida analizzeremo Bitcoin Bank, cercando di capire se consente veramente di guadagnare attraverso le criptovalute. Confronteremo il sistema con la piattaforma di eToro, considerata come una delle migliori in assoluto al mondo per investire su Bitcoin. Per quale motivo stiamo parlando del broker di trading online eToro.

eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è prima di tutto una piattaforma d’investimenti facile da utilizzare anche per chi è alle prime armi e non ha mai investito sulle criptomonete prima d’ora. Con la piattaforma di trading online eToro è possibile copiare le mosse dei migliori investitori al mondo. Così facendo, anche un utente alle prime armi può imparare osservando le mosse dei più grandi trader al mondo.

Per ottenere un conto gratuito su eToro, clicca qua.

Bitcoin Bank: cos’è?

Bitcoin Bank

Bitcoin Bank

Che cos’è Bitcoin Bank? Secondo gli autori del sito, Bitcoin Bank sarebbe un software che funziona in automatico, grazie ad un robot che opera sul Bitcoin.

Sul sito web è possibile trovare informazioni generiche e frasi ad effetto del tipo: “Registrati ed incomincia a guadagnare con Bitcoin Bank” oppure: “i nostri clienti riescono a guadagnare con il loro computer sul magico mercato del Bitcoin solo con qualche minuto di lavoro al giorno”.

Ma come fare per capire se Bitcoin Bank funziona oppure no? Purtroppo, non c’è nessuna certezza che questo sistema sia funzionante, anzi è praticamente certo che i fondi investiti potrebbero venir persi. Più in avanti ci occuperemo nel dettaglio di questo sistema. Con Bitcoin Bank i fondi investiti non sono protetti (non è regolamentato e non rispetta gli standard minimi di sicurezza).

Bitcoin Bank promette guadagni molto alti (spesso superiori a centinaia di euro al giorno di profitti). Sarebbe quindi una sorta di “albero della cuccagna” e consentirebbe praticamente a tutti di guadagnare cifre enormi.

Abbiamo scavato a fondo nel mondo di Bitcoin Bank, provando il sistema ed analizzando accuratamente le opinioni e recensioni di chi ha toccato con mano questo sistema operando con soldi veri. Chi ha provato Bitcoin Bank è riuscito ad ottenere un guadagno o no? Purtroppo, i fondi investiti su Bitcoin Bank vengono persi (molto presto). Non solo quindi non si riesce a guadagnare nulla, ma attraverso questo sistema si perdono tutti i fondi investiti. Dalle segnalazioni che abbiamo ricevuto, nessuno è riuscito a tornare in possesso dei fondi investiti su Bitcoin Bank.

Bitcoin Bank è un sistema progettato sull’inganno, che promette agli utenti di diventare ricchi, quando in realtà  solo i suoi inventori saranno in grado di farlo. Essi speculano sugli utenti che credono nelle false pubblicità, per poi spostare i guadagni in paradisi fiscali (al riparo dagli enti di controllo e di polizia).

Sconsigliamo quindi (categoricamente) di “tentare la fortuna” con Bitcoin Bank. C’è il rischio (anzi, è praticamente sicuro) di perdere soldi. Oltre a questo, segnaliamo che tutte le piattaforme che promettono guadagni facili e senza sforzi sono delle vere e proprie truffe e si dovrebbe starne più lontani possibile.

Come guadagnare veramente con il Bitcoin?

Fortunatamente, esistono alternative sicure alla piattaforma di Bitcoin Bank: si tratta di broker di trading online autorizzati e regolamentati. Tuttavia, è importante sapere che tutti gli investimenti online (anche quelli con piattaforme sicure) hanno dei rischi. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni da parte degli utenti che hanno provato Bitcoin Bank, i quali ci hanno riferito che questo sistema non solo non funziona, ma deruba anche l’utente di tutti i propri fondi.

Da anni conosciamo alternative sicure a Bitcoin Bank che sono dotate di sigillo di regolamentazione europeo e sono anche autorizzate dall’authority di controllo italiana (CONSOB). Queste piattaforme si poggiano sulla tecnologia CFD, vediamo insieme cos’è e quali sono i suoi vantaggi principali.

Piattaforme CFD: che cosa sono?

Le piattaforme d’investimento CFD (Contratti per differenza) sono degli strumenti finanziari che sono stati studiati appositamente per essere utilizzati su qualsiasi tipologia di titolo finanziario o asset (tra cui anche le criptovalute) e sono esenti da commissioni.

Attraverso i CFD è possibile sia investire al rialzo che al ribasso, con la possibilità di ottenere un guadagno in praticamente qualsiasi condizione di mercato, a patto che venga fatta la previsione giusta.

E Bitcoin Bank? Purtroppo, questa piattaforma non risulta essere munita di licenza europea. Inoltre, i depositi non sono garantiti. In pratica, si tratta di un sistema il cui obiettivo principale è quello di raggirare l’utente e spillargli i fondi investiti.

eToro

Una delle migliori soluzioni per investire online sul Bitcoin è il broker eToro. Attraverso questa piattaforma fondata nel 2006 e che oggi conta più di 10 milioni di iscritti, è possibile investire con il massimo della sicurezza ed affidabilità: il broker di trading online eToro è considerato come uno dei più semplici in assoluto per operare online senza costi. Anche un principiante può utilizzarlo.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    La piattaforma di eToro mette a disposizione la possibilità di copiare, in modalità totalmente automatica, le mosse degli investitori più bravi. Oltre a questo, con la copia degli utenti più bravi, è possibile ottenere un profitto istantaneo (ed al tempo stesso, apprendere ad operare online).

    Ma come funziona il sistema di copia online di eToro? Molto semplice: è presente un motore di ricerca interno che consente di trovare gli investitori migliori, quelli che hanno ottenuto i guadagni più alti in passato. Su ogni profilo utente, sono riportate le statistiche più importanti, tra cui: rendimento, rischio, numero di copiatori e molto altro ancora.

    Attraverso eToro è possibile scegliere velocemente e saggiamente quali sono gli investitori da copiare. Sarà sufficiente un solo click per scegliere un investitore. Dopo aver selezionato il trader, sarà sufficiente fare click sul bottone copia per replicare in automatico tutte le sue operazioni aperte.

    Per iscriversi ad eToro è sufficiente cliccare su un bottone: non ci sono commissioni sull’eseguito. È possibile utilizzare eToro con un conto demo, in modo da verificare che funzioni correttamente, prima ancora di investire denaro reale.

    Per ottenere un conto gratuito su eToro e copiare gratuitamente i migliori investitori sul Bitcoin, clicca qua.

    Guadagni automatici su Bitcoin Bank: fuffa?

    La piattaforma di eToro non è un modo per fare soldi facili e non è nemmeno un sistema per guadagnare automaticamente. A differenza di quello che afferma Bitcoin Bank, su eToro è necessario molto impegno e studio. Sarà necessario riporre la massima cura, monitorando giorno dopo giorno i risultati raggiunti.

    La piattaforma di eToro può essere considerata un sistema per fare trading in automatico sul Bitcoin geniale. Oltre a questo, segnaliamo che i profitti che vengono promessi da Bitcoin Bank non sono reali. In definitiva, possiamo affermare con tranquillità che non esiste alcun modo (illegale o legale) che consenta di ottenere guadagni facili attraverso il Bitcoin.

    La criptovaluta del Bitcoin è considerata come uno dei migliori asset finanziari per investire online, tuttavia per ottenere un guadagno è necessario molto impegno e studio. Spesso, una piattaforma come quella di eToro, nonostante sia eccellente, non basta da sola. Servirà impegnarsi, con il massimo dell’impegno e dell’attenzione.

    La grande popolarità del Bitcoin ha attirato i truffatori a creare sistemi d’investimento falsi che in realtà hanno un solo scopo: derubare gli utenti. Non solo Bitcoin Bank, ma conosciamo anche altri metodi che sono diventati (tristemente) famosi per aver derubato moltissimi clienti. Tra i principali sistemi, segnaliamo le piattaforme di Bitcoin Code, Crypto Engine, Bitcoin Evolution, Bitcoin Revolution, Bitcoin Compass e molte altre ancora.

    Bitcoin Bank opinioni

    Dopo aver letto le opinioni e le recensioni di chi ha provato Bitcoin Bank, possiamo dire che è stata una vera e propria carneficina. Chi si è fidato di questo sistema lo ha fatto perché si trovava in difficoltà economiche e pensava di poter riuscire a risolvere tutti i suoi problemi finanziari. Purtroppo non è stato così, in quanto i fondi che ha investito sono andati persi.

    Ci sono addirittura alcuni utenti che si sono indebitati per investire sul Bitcoin Bank. I centralinisti sono molto scaltri: dopo che l’utente avrà perso tutto con il primo investimento, riceverà un messaggio da parte dal call center di Bitcoin Bank, il quale lo convincerà ad effettuare un secondo deposito. Ovviamente, anche in questo secondo caso si perderà tutto. Simile la situazione per il terzo e quarto deposito, l’utente anche in questo caso perderà tutto molto presto. Ci sono utenti che con Bitcoin Bank hanno persino perso tutti i fondi investiti.

    Bitcoin Bank recensioni

    I principali siti internet di criptovalute e finanza affermano che Bitcoin Bank non consente di guadagnare realmente. Le recensioni sono generalmente negative, in egual modo rispetto alle altre piattaforme come Ricchezza Crypto, Bitcoin Revolution, Bitcoin System e così via.

    I siti web più famosi affermano che ottenere un guadagno reale attraverso il Bitcoin è possibile, ma non ci si può fidare dei metodi per diventare ricchi facilmente. I soldi facili, del resto, non esistono!

    Se si cerca sui motori di ricerca è possibile trovare molti risultati alla voce Bitcoin Bank, spesso si tratta di pagine in italiano, a volte in inglese. In alcuni casi, le recensioni risultano essere estremamente positive, in questo caso le recensioni di questo tipo sono state scritte appositamente dai truffatori (o coloro affiliati con essi) appositamente per ingannare le persone più ingenue.

    La maggior parte dei siti internet del Bel Paese più famosi, spiegano chiaro e tondo che Bitcoin Bank è un sistema d’investimento non funzionante e conviene assolutamente starne il più possibile alla larga.

    Bitcoin Bank: forum

    Con il termine forum si intende una piattaforma di discussione. I creatori di Bitcoin Bank hanno creato un forum per preparare recensioni positive circa il loro schema miracoloso per ottenere soldi facili con il Bitcoin.

    Sulle discussioni dedicate a Bitcoin Bank è possibile notare la quantità incredibile di post positivi su questi forum. Questi post sono ovviamente stati scritti dai creatori di Bitcoin Bank, i quali si sono vantati dei grandi profitti ottenuti, senza però rivelarne la strategia. Si tratta (ovviamente) di contenuti totalmente artificiali e creati per portare l’utente a depositare sul sito web (perdendo tutto).

    Sconsigliamo assolutamente di utilizzarli, ma bensì optare per i portali ed i blog contenenti informazioni imparziali, come quello di Criptovalute24.

    Bitcoin Bank: come funziona il meccanismo d’investimenti

    BitcoinBank non funziona per gli investitori, ma bensì solo per coloro che lo hanno inventato. I fondi guadagnati da questo sistema sono veramente tanti. Come ha fatto il creatore di questo metodo ad attirare così tante persone? Molto semplice: promettendo soldi facili, come ad esempio un profitto di svariate migliaia di euro al giorno (per la precisione: “$ 5000 al giorno investendo fino a $ 250”).

    Gli utenti alle prime armi potrebbero finire molto presto vittima di questo sistema. È sufficiente inserire i propri dati nel form di registrazione, per venire letteralmente inondati da telefonate, giorno dopo giorno. Sono in tanti gli utenti che si sono lasciati convincere a fare un investimento iniziale.

    I fondi investiti su BitcoinBank verranno persi molto presto, in quanto gli inventori sono molto scaltri e trasferiscono subito i fondi in un conto offshore, irraggiungibile dalle autorità finanziarie. Possiamo dire che Bitcoin Bank truffa? Questo ancora no (ci penserà la Magistratura), ma di sicuro non funziona.

    Bitcoin Bank

    Bitcoin Bank e i falsi testimonial

    Arrivati a questo punto dell’articolo starete sicuramente alla larga da questa truffa conclamata sul Bitcoin. Tuttavia, crediamo che molti altri investitori si stanno facendo qualche domanda sul sistema utilizzato da Bitcoin Bank per assoldare nuovi adepti. Il metodo più utilizzato (e che funziona meglio per loro) è quello di sfruttare la popolarità di personaggi famosi per cercare di convincere gli ignari investitori a caricare denaro sulla piattaforma.

    Le false testimonianze di personaggi famosi viene spesso utilizzata da questi sistemi truffaldini per cercare di convincere i nuovi investitori a depositare denaro sulla piattaforma.

    Qual’è la loro strategia per convincere i falsi utenti ad investire sulla piattaforma? Lo fanno creando falsi articoli di giornale con protagonisti Flavio Briatore, Elon Musk oppure persino Bill Gates, i quali avrebbero utilizzato Bitcoin Bank e guadagnato attraverso questo sistema.

    Ovviamente, si tratta di informazioni totalmente false, non credete nelle false promesse.

    Bitcoin bank: considerazioni finali

    BitcoinBank viene presentato come un sistema per investire sul Bitcoin in modo totalmente automatico. Questo sistema promette guadagni molto alti, persino 500 euro l’ora. In realtà, dopo averlo analizzato nel dettaglio di persona e consultando le opinioni e recensioni online, tutte le persone che lo hanno provato hanno perso tutti i propri fondi (fino all’ultimo centesimo).

    Investire sul Bitcoin è possibile, ma è necessaria molta pazienza, impegno ed un’ottima piattaforma d’investimento. Per chi si trova alle prime armi, la soluzione fornita da eToro rappresenta l’eccellenza assoluta. Clicca qua per visitare il sito ufficiale di eToro.

    Attenzione: la piattaforma di eToro non è però un sistema per fare soldi facilmente. I soldi facili del resto, non esistono.

    Domande frequenti

    Bitcoin Bank funziona?

    Bitcoin Bank non solo non funziona, ma fa anche perdere tutti i fondi investiti dagli utenti. Secondo le nostre rilevazioni, più di 100 persone hanno perso tutti i fondi investiti su BitcoinBank.

    Bitcoin Bank è affidabile?

    Sconsigliamo di registrarsi su BitcoinBank, i creatori di questo sito hanno conti in banca in paradisi offshore, è assolutamente pericoloso effettuare un versamento sul loro sito.

    Come guadagnare con il Bitcoin?

    Guadagnare con Bitcoin non è facile. Serve impegno e l’utilizzo di una piattaforma autorizzata e regolamentata in Europa.

    Bitcoin è una truffa?

    Bitcoin è la criptomoneta inventata da Satoshi Nakamoto e la prima implementazione di blockchain, con un capitalizzazione di mercato di svariati milioni di euro. Possiamo dire che questa criptomoneta è tutto tranne che inaffidabile.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento