Guide

Come comprare Ethereum 2022 Migliori Piattaforme e Previsioni

Come comprare Ethereum nel 2022? La cryptomoneta Ether (è questo il vero nome del token) è oggi una delle più scambiate e richieste criptovalute al mondo e può vantare una capitalizzazione di mercato e base utenti in continua crescita. Se ti trovi su questa pagina per sapere come e dove comprare Ethereum in sicurezza, con costi di trading contenuti e nel rispetto della legge, sei sicuramente nel posto giusto.

Le persone che hanno intenzione di acquistare la criptovaluta Ethereum sono oggi in grande aumento. Sono in molti ad affermare che le prospettive di rendimento di Ethereum sul lungo periodo riusciranno ad essere superiori rispetto a quelle del Bitcoin. Ma come fare dunque per comprare Ethereum in totale sicurezza?

Se si decide di comprare Ethereum è necessario assolutamente prestare molta attenzione ad alcuni fattori base. Nell’ecosistema delle criptovalute, infatti, le truffe sono (purtroppo) sempre presenti. Oltre alle truffe, per ridurre i costi di trading bisogna assolutamente evitare quei broker che applicano elevate commissioni di acquisto e vendita. A lungo andare infatti, i costi di trading (se troppo alti) erodono parte dei profitti, danneggiando quindi la propria strategia di investimento.

Se volessimo infatti utilizzare un esempio concreto, potremmo dire che le persone che decidono di comprare/vendere Ether sul primo exchange che capita, rischiano di essere truffate e di perdere tutti i soldi investiti. Basti pensare che esiste una serie a dir poco infinita di exchange tristemente famosi per spogliare i clienti dei loro soldi fiat e delle loro criptovalute. Basti pensare a quello che successe con Mt. Gox, Bithumb e, più recentemente con Quadriga CX: queste piattaforme (che non sono regolamentate) chiusero da un giorno all’altro sottraendo tutti i fondi ai propri clienti.

Anche nei pochi casi dove gli exchange non truffano, esistono altri problemi. Per esempio: vale la pena comprare Ethereum sulla piattaforma di Coinbase? Sicuramente Coinbase non truffa, ma è anche vero che applicano delle commissioni talmente alte da rendere l’acquisto di Ethereum praticamente inutile.

Dunque, utilizzare gli exchange per comprare Ethereum non è la soluzione più idonea per investire in questa criptovaluta. La soluzione ideale per investire in Ethereum è quella di utilizzare soluzioni vantaggiose e regolamentate come le pratiche piattaforme CFD (Contratti per Differenza) per comprare e vendere.

Se vuoi dunque investire su Ethereum e non cadere vittima di truffe (o pagare commissioni altissime) devi per forza utilizzare le piattaforme CFD come, ad esempio, quella di XTB (clicca qui per visitare il sito ufficiale). Ma che cosa rende i CFD così convenienti e facili da utilizzare?

👍 Comprare Ethereum Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
💻 Settore di interesse Transazioni e pagamenti
🥇Migliori piattaforme criptovalute Capital.com
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

Comprare Ethereum con i CFD

Un contratto per differenza (CFD) è una modalità di investimento che negli ultimi anni ha ottenuto un successo strepitoso.

Esempio: per investire online su Ethereum, con i CFD è possibile avere la massima libertà di investimento: puoi investire sia al rialzo che al ribasso sia su Ether che su altri asset in rapida evoluzione come azioni, indici, materie prime, valute e titoli del tesoro.

Alcuni dei vantaggi del trading di CFD sono che è possibile investire a margine (utilizzando quindi la leva finanziaria) ed è inoltre possibile andare short (vendere) se si crede che i prezzi possano scendere oppure andare long (acquisto) se si pensa che i prezzi potrebbero muovere al rialzo in futuro. I CFD sono una modalità d’investimento fiscalmente efficienti in Italia, il che significa che non vi è alcuna imposta di bollo da pagare. È possibile anche utilizzare le transazioni CFD per coprire il portafoglio fisico esistente.

Come fanno i CFD ad essere così economici. I CFD sono dei contratti dove non si compra o non si vende direttamente l’attività sottostante (ad esempio una quota fisica, una coppia di valute o una merce). Per vendere non è nemmeno necessario acquistare a priori il mercato, in quanto a ciò pensa il broker. Con i CFD puoi liberamente vendere un numero di unità per uno strumento particolare a seconda che si creda che i prezzi aumenteranno o diminuiranno.

Attualmente, le migliori piattaforme di trading CFD sono XTB (clicca qui) e XTB. Queste piattaforme consentono di investire con i CFD grazie ad una vasta gamma di mercati globali come le azioni, criptovalute buoni del tesoro, coppie di valute, materie prime, indici azionari e molto altro ancora.

Migliori piattaforme CFD per comprare Ethereum

Vediamo quindi adesso nel dettaglio le migliori piattaforme sul mercato per comprare Ethereum. Con la tabella che puoi consultare qui sotto, troverai le migliori piattaforme per comprare Ethereum con i CFD. 

CySEC e Consob Regolamentazione Piattaforme Criptovalute

CySEC e Consob Regolamentazione Piattaforme Criptovalute

Tutte le soluzioni riportate, oltre ad essere oneste, sicure e con costi di trading ridotti, sono anche regolamentate in Europa dalla CySEC e autorizzate in Italia dalla CONSOB.

Piattaforma: xtb
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Gruppo Whatsapp
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Comprare Ethereum su XTB

    Comprare Ethereum con XTB

    Comprare Ethereum con XTB

    XTB è in assoluto una delle più convenienti e migliori soluzioni per comprare/vendere Ethereum e molte altre criptovalute come 

    Questa piattaforma è regolamentata dalla CySEC in Europa ed autorizzata a fornire i suoi servizi dalla CONSOB in Italia. Ricordiamo nuovamente che per erogare legalmente i propri servizi in Italia è prima di tutto necessaria la registrazione nell’albo delle piattaforme autorizzate CONSOB. XTB è una di queste piattaforme.

    Con la soluzione fornita da XTB è possibile investire, al rialzo oppure al ribasso, senza commissioni su un vasto portafoglio di criptovalute. Tra le principali ricordiamo Ethereum, Bitcoin, Ripple, EOS, Litecoin, Tron, Dash, QTUM, Zcash, OmiseGo e molte altre ancora.

    XTB è una delle avveniristiche: piacevole da utilizzare, semplice da capire ed estremamente intuitiva. Come abbiamo visto, la maggior parte delle piattaforme di trading che consentono di comprare Ether, richiedono dei depositi minimi (la somma minima per iniziare ad investire) che si trovano nella forchetta di prezzo tra 100 e 200 euro.

    Attraverso la registrazione sulla piattaforma di XTB è possibile ricevere gratuitamente l’aiuto telefonico di un esperto di trading. Si tratta di una figura professionale che segue l’utente e lo aiuta a muovere i primi passi sulla piattaforma, illustrando le funzionalità principali di XTB ed i consigli circa l’investimento in criptovalute. Il supporto telefonico dell'esperto di XTB è completamente gratuito e puoi ottenerlo registrandosi qui.

    XTB invece consente di iniziare con solo 1 euro di deposito minimo. Si tratta di un vantaggio incredibile per chi non ha molti fondi a disposizione oppure desidera iniziare con il meno possibile. XTB consente, ovviamente, anche di iniziare con un conto di trading demo gratuito ed illimitato. Clicca qui per iniziare a comprare Etherum a zero commissioni oggi con XTB.

    Ethereum Quotazione In Tempo Reale

    Qui sopra puoi consultare il grafico in tempo reale con la quotazione di Ethereum. Ethereum è una piattaforma estremamente professionale ed al passo coi tempi che consente di operare con Ethereum senza commissioni. Per saperne di più circa l’offerta d’investimento su Ethereum con questa piattaforma, interagisci con il widget.

    Comprare Ethereum Con Paypal

    Come è possibile comprare o fare trading Ethereum con PayPal? Durante gli anni, PayPal è sempre più diventato un sinonimo di sicurezza e ad oggi risulta essere la soluzione più idonea per evitare qualsiasi tipo di truffe con le criptovalute. Nessuno desidera digitare il numero della sua carta di credito (o ancora peggio il numero di conto corrente bancario) presso un exchange del quale non si conosce nemmeno la sede legale oppure la regolamentazione.

    Per questo, gli esperti suggeriscono di utilizzare la piattaforma di PayPal, per evitare dunque qualsiasi problema o disguido.

    Piattaforme di trading online come XTB (clicca qui) rispettano la regolamentazione Europea e possiedono i sigilli di enti come CONSOB e CySEC. Questo significa che su questi siti è possibile utilizzare un bonifico bancario oppure una carta di credito senza alcun tipo di problema.

    Vogliamo sottolineare che tutte e tre le piattaforme che abbiamo analizzato in questo articolo consentono di comprare Ethereum con Paypal. Ciò significa che chi vuole comprare Ethereum attraverso Paypal può farlo senza commissioni e senza alcun rischio con XTB.

    Comprare Ethereum con Carta di Credito

    Comprare Ethereum con Carta di Credito è oggi possibile. Piattaforme come XTB (clicca qui) accettano pagamenti con carta di credito per acquistare Ethereum oppure per investire su praticamente qualsiasi altra criptovaluta.

    Stiamo parlando di piattaforme regolamentate e autorizzate, dove è possibile procedere senza alcun problema ad usare la carta di credito o debito (come Postepay, ad esempio). I dati sensibili e riservati degli utenti vengono custoditi e crittografati. Puoi stare tranquillo che sono al sicuro da qualunque tipo di hacking o accesso malevolo.

    Comprare Ethereum [Ether] in Banca

    La criptovaluta di Ethereum è estremamente innovativa, in quanto con gli smart contract è possibile creare dei programmi che funzionano autonomamente e possono effettuare qualsiasi tipo di interazione, anche finanziaria. Moltissime aziende si stanno avvicinando alla tecnologia di Ethereum, proprio come il Ripple sta diventando la soluzione più adeguata per le banche.

    Per questo motivo si crede che a breve sarà possibile acquistare direttamente Ethereum in banca. Tuttavia al momento ciò non è possibile, ma è possibile acquistare Ethereum in maniera diretta su piattaforme di trading online regolamentate come XTB (clicca qui), effettuando un semplice deposito bancario (o come abbiamo visto con paypal o carta). Le piattaforme di trading regolamentate consentono un altissimo livello di affidabilità (al pari delle banche) sotto qualsiasi punto di vista (regolamentazione, onestà, sicurezza).

    Comprare Ethereum in Contanti

    Comprare Ethereum in Contanti

    Comprare Ethereum in Contanti

    Questa guida è stata creata per soddisfare le esigenze di tutte quelle persone che desiderano comprare Ethereum. Abbiamo più volte descritto quale secondo noi è il miglior modo per comprare Ethereum (i CFD). Questo sistema è infatti assolutamente sicuro, altamente affidabile e consente di ottenere rendimenti sia nel caso in cui l’Ethereum salga o scenda.

    In molti tuttavia, desiderano comprare Ethereum in contanti. Comprare Ethereum in contanti è, senza troppi mezzi termini, il metodo più rischioso per acquistare questa criptovaluta. Abbiamo però ricevuto alcune richieste da parte di persone che desiderano comprare la criptovaluta dell’Ethereum con i contanti, oppure senza nemmeno la necessità di registrarsi, in completo anonimato.

    Le piattaforme recensite poc’anzi risultano essere l’élite degli investimenti con [Ether]: sono oneste, con costi di trading ridotti (no commissioni) e rispettano in pieno la regolamentazione degli enti che proteggono gli investitori: come la CySEC in Europa e la CONSOB in Italia.

    Queste società, seguono alla lettera le disposizioni della MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) una legge approvata nel 2004 dalla Commissione Europea: una direttiva comunitaria che tutti devono seguire, dalle banche fino ai broker che consentono di fare trading online.

    Tutte le piattaforme di cui abbiamo parlato precedentemente, rispettano alla lettera le numerose normative europee e sono quindi in grado di fornire il massimo livello di qualità ed affidabilità.

    Direttive come la MiFID garantiscono alcune funzionalità di protezione avanzate per l’utente, come ad esempio la segregazione dei fondi del cliente in conti segregati, differenti da quelli del broker. In caso di bancarotta, il proprio investimento in Ethereum sarà al sicuro.

    È ovvio che su piattaforme di questo tipo non sia possibile acquistare l’Ethereum in modalità anonima. Tutte le piattaforme di cui abbiamo parlato, rispettando la normativa europea MiFID, richiedono obbligatoriamente la registrazione e l’identificazione dell’utente.

    Se vuoi comunque comprare Ethereum in contanti, puoi farlo quando vuoi. Mettiti pure in contatto diretto con le persone che lo possiedono (a tuo rischio e pericolo) tramite l’utilizzo di forum o blog del settore. Organizza un incontro e paga per gli Ethereum con il tuo denaro contante. Tuttavia, vogliamo sottolineare ancora una volta come questa metodologia di investimento sia generalmente pericolosa (oltre a non avere garanzia alcuna). Tra l’altro, ci è stato segnalato che, molte persone che hanno provato a comprare Ethereum in contanti, sono state truffate o in alcuni casi anche minacciate.

    Comprare Ethereum con Euro

    Nell’industria delle criptovalute è presente un problema piuttosto diffuso: il 90% degli exchange dove è possibile comprare Ethereum e altre criptovalute accetta soltanto l’utilizzo dei dollari.

    Come fare quindi per comprare Ethereum con gli Euro? Negli ultimi anni le piattaforme di investimento hanno aggiunto diversi metodi per comprare il Bitcoin. Con la piattaforma di XTB è possibile comprare Ethereum in euro senza commissioni.

    È persino possibile, come abbiamo visto nelle sezioni precedenti, vendere allo scoperto Ethereum, guadagnando dunque anche quando il mercato si muove al ribasso.

    Per iniziare a comprare Ethereum con euro è sufficiente aprire un conto. Il deposito minimo è di soli 250 euro e consente di utilizzare una leva finanziaria fino a 1:30 per i clienti retail. In alternativa è possibile esercitarsi con la piattaforma di trading demo illimitata. Clicca qua per iniziare oggi a comprare/vendere Ethereum con XTB.

    Previsioni Ethereum [2022-2025]

    Gli investitori ed i semplici appassionati si stanno chiedendo se conviene comprare Ethereum oggi. Durante questa mini-guida abbiamo elencato i vantaggi di comprare la criptovaluta di Ethereum attraverso le piattaforme di trading CFD come XTB.

    Abbiamo, in particolar modo, evidenziato i costi di trading ridotti al minimo e la serietà delle piattaforme regolamentate. Inoltre, grazie al vantaggio di acquistare oppure vendere allo scoperto, con queste piattaforme oggi è possibile ottenere rendimenti essenzialmente in ogni scenario di mercato.

    Per ottenere un guadagno concreto, è ovviamente necessario fare delle previsioni che si avverino in futuro. Tuttavia, sono disponibili anche piattaforme CFD, che consentono di copiare i Trader più bravi ottenendo identici rendimenti. In questo caso non è necessario fare previsioni e ci si può semplicemente limitare a selezionare i trader più bravi grazie ad apposite classifiche.

    In effetti, fare delle previsioni che si rivelino affidabili è molto difficile, in special modo sul lungo termine. Per quanto invece concerne il breve termine, è possibile effettuare delle previsioni che potrebbero rivelarsi molto più affidabili.

    Ethereum e Bitcoin sono due Criptovalute direttamente correlate tra di loro. Gli analisti ed i trader osservano le quotazioni del Bitcoin in modo da cercare di ottenere degli indizi sul possibile andamento futuro di Ethereum.

    In parole povere, un gran numero di investitori preferisce, ancor prima di investire su Ether, studiare l’andamento del Bitcoin, in quanto il suo andamento potrebbe precedere quello di Ethereum.

    Per capire l’andamento di Ethereum e possibili punti d’ingresso ed uscita è consigliabile inoltre utilizzare l’analisi tecnica (lo studio dei grafici) e quella fondamentale (l’analisi delle notizie, news e altre tipologie simili di eventi).

    Lo ripetiamo ancora una volta: il mercato di Ethereum è estremamente volatile e cercare di prevedere l’andamento futuro di questa criptovaluta non è così semplice.

    Qui di seguito pubblichiamo le due più interessanti previsioni su Ethereum pubblicate dai più grandi esperti di cripto e personalità di spicco del settore. Ci teniamo a specificare che si tratta solo di teorie e non dell’andamento futuro certo di questo mercato.

    1. Previsioni Ethereum di Mark Cuban

    Le previsioni sui prezzi di Ethereum possono essere trovate in larga parte su Internet. Ma quali sono le opinioni più diffuse sull’andamento futuro di Ethereum?

    Il prezzo dell’ETH ha toccato il livello di $ 2.000 durante il rally della criptovaluta di febbraio ed è tornato sopra quel livello ad aprile, guadagnando oltre il 180% fino ad ora quest’anno. L’ecosistema Ethereum è emerso come la prima scelta per gli sviluppatori che creano applicazioni di finanza decentralizzata (DeFI) e vendite di token non fungibili (NFT), sebbene ci siano alcune nuove applicazioni che si stanno rivolgendo a blockchain alternative.

    Il prezzo futuro di Ethereum dovrebbe continuare a salire sul lungo termine. L’investitore miliardario Mark Cuban ha a affermato sul podcast Unchained il 6 aprile che dopo l’aggiornamento, le applicazioni su Ethereum renderanno il Bitcoin meno appetibile. Cuban ha affermato che ora detiene “molto più” Ether rispetto al bitcoin.

    La previsione più diffusa è che il prezzo raddoppierà entro il 2023. La previsione pone il prezzo che salirà a $ 3000 nel 2022, $ 6.300 nel 2025 e $ 9000 nel 2028.

    Al momento della stesura di questo articolo, Ethereum si trova a poco meno di $ 2400,00.

    2. Previsione Ethereum di Coinswitch per il 2025

    Questo exchange di Criptovalute è molto positivo per quanto riguarda l’andamento della criptovaluta. Gli analisti si aspettano che nel biennio 2021-2022 la criptovaluta toccherà il livello dei 2480 dollari USA per poi raggiungere nel 2025 il livello di 3844 dollari USA. Si tratta quindi di una previsione estremamente positiva, che lascia ben sperare sul futuro di Ether.

    Gli analisti sono quindi molto divisi circa l’andamento futuro di Ethereum. Fortunatamente, grazie a soluzioni d’investimento come XTB ed XTB è possibile investire a breve/medio/lungo termine sia al rialzo che al ribasso e marginare quindi sia in caso di trend rialzista oppure ribassista di questa criptovaluta.

    Senza dubbio, l’andamento futuro di questa criptovaluta dipenderà dall’adozione di Ethereum nel mondo reale. Sarà molto importante osservare lo sviluppo della criptovaluta e le numerose sfide che il team di Vitalik Buterin ha sulla sua strada.

    Tra le principali segnaliamo la transizione dalla verifica delle transazioni “Proof-of-work” verso la tecnologia “Proof-of-stake“. Si tratta di un meccanismo di consensus che richiede meno elettricità e potrebbe quindi avvicinare un numero maggiore di Miners alla criptovaluta.

    Ethereum Sharding

    Ethereum Sharding

    Il team di Ethereum è inoltre al lavoro per aumentare il numero di transazioni che il network è in grado di processare in un determinato tipo di tempo.  Gli sviluppatori stanno infatti lavorando, da molto tempo, al protocollo Sharding. Questa tecnologia cambierà la velocità con cui le transazioni vengono verificate. Attualmente, ogni singolo nodo deve confermare ogni transazione effettuata. Con lo Sharding invece, i nodi vengono divisi in gruppi, che possono lavorare a parti differenti della transazioni e quindi confermarle in maniera più efficiente e veloce. Queste (e molte altre) migliorie tecniche potrebbero impattare il prezzo di Ethereum.

    Comprare Ethereum

    Domande frequenti

    Perché comprare Ethereum?

    Si ha la possibilità di comprare Ethereum con il vantaggio di farlo in sicurezza. In ogni caso le migliori piattaforme per investire in Ethereum garantiscono sempre il massimo livello di affidabilità e sicurezza.

    Vale la pena utilizzare gli exchange per comprare Ethereum?

    No, gli exchange sono delle soluzioni d’investimento non autorizzate e non regolamentate, quindi non consentono di avere nessuna sicurezza. Oltre a questo, spesso applicano alte commissioni che rendono il trading di Ethereum non conveniente.

    Perché Ethereum è così famoso?

    Ethereum è criptovaluta innovativa che consente anche di gestire gli smart contract, cioè regolare le transazioni in criptovaluta in base a contratti intelligenti.

    Chi ha creato Ethereum?

    Vitalik Buterin.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 1 Media: 5]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    2 Commenti

    • Sono sempre più interessato all’Ethereum, anche se ultimamente sto preferendo il Ripple. Resta il fatto che sono tutte e due delle grandissime criptovalute, rivoluzionarie nei loro campi.

    • Ero indeciso se comprare il Ripple o l’Ethereum ma poi ha scelto il secondo perché più in linea con i principi di Satoshi. Grazie per la guida!

    Lascia un Commento