Guide

Ricchezza Cripto Opinioni e Recensioni [2019] Berlusconi lo usa?

Il sistema Ricchezza Cripto consente veramente a tutti i suoi utilizzatori di guadagnare cifre stratosferiche oppure è semplicemente fumo negli occhi? Continua a leggere la nostra mini-guida per saperne di più circa questo sistema di trading automatico sul Bitcoin.

Leggendo le promesse contenute sul sito di Ricchezza Cripto, sembrerebbe sia possibile guadagnare migliaia di euro al giorno. Per l’esattezza si parla di oltre 1000 euro/gg e 30 mila euro mensili. È veramente possibile guadagnare tutti questi soldi senza fare nulla semplicemente affidandosi ad un sistema di trading automatico che “prevede” i movimenti futuri del Bitcoin? Silvio Berlusconi sta veramente utilizzando Ricchezza Crypto?

Noi di Criptovalute24 siamo al corrente della possibilità di guadagnare legalmente su Bitcoin e le altre criptovalute grazie ad una piattaforma come quella di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Sappiamo inoltre che attraverso il Bitcoin si guadagna studiando ed impegnandosi ogni giorno. Non esistono scorciatoie o metodi per fare soldi facili.

Nonostante questo, è presente tutt’oggi un numero alquanto importante di persone che desiderano guadagnare senza fare nulla. Metodi come Ricchezza Cripto rappresentano quindi una scorciatoia valida per queste persone che desiderano avere tutto e subito… Ma funziona veramente oppure è un sogno destinato a diventare un incubo? Vediamolo insieme!

Che cos’è Ricchezza Cripto

Secondo le informazioni contenute sul sito ufficiale, Ricchezza Crypto sarebbe un sistema in grado di garantire una percentuale di trade vincenti pari al 99%. Ciò sarebbe possibile grazie ad una “tecnologia rivoluzionaria e veggente” in grado di prevedere il futuro dei mercati, anticipandoli di qualche millesimo di secondo. Per iniziare a guadagnare con il sistema di Ricchezza Cripto, basterebbe investire almeno 250 euro per far partire il meccanismo.

Una volta che si avrà attivato un conto e depositato la quantità minima di denaro richiesto, basterebbe premere un tasto ed attendere che i guadagni arrivino sul proprio conto, in modalità totalmente automatica.

Ricchezza Cripto consentirebbe quindi di risolvere i problemi di milioni di italiani. Ma funziona davvero o tutte le affermazioni contenute sul sito di Ricchezza Cripto sono falsità? Vediamolo insieme.

Ricchezza Cripto: è truffa?

Andiamo subito al dunque: il sistema di Ricchezza Cripto è una truffa oppure no? Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni durante gli ultimi mesi. Grazie al nostro form di contatto (a proposito: clicca qua se desideri segnalarci una piattaforma che reputi non affidabile) sono giunte in redazione veramente tante email circa il Ricchezza Crypto.

Si tratta di segnalazioni che ci sono state inviate da utenti i quali ci hanno chiesto se secondo noi il sistema di Ricchezza Crypto funziona o meno.

Mettiamo subito in chiaro le cose: ci dispiace dover deludere i nostri lettori, ma purtroppo il Ricchezza Crypto non funziona assolutamente. In nessun modo.

Il Ricchezza Crypto, così come metodi simili tra cui Crypto Cash, Bitcoin Code, Bitcoin Future, Bitcoin Era et cetera, è un sistema che promette guadagni facili ma che poi nella realtà si tratta di un sistema fasullo, che non consente di guadagnare assolutamente niente.

Bisogna immaginare il metodo di Ricchezza Crypto come un buco nero, dove ogni fondo depositato viene puntualmente risucchiato verso l’ignoto. Anzi, per essere più precisi, i fondi investiti vanno a finire molto probabilmente in un paradiso fiscale.

Ma chi ha creato il Ricchezza Crypto? Abbiamo tentato di risalire alle ultime informazioni presenti sul sito ufficiale, ma non sono disponibili alcun tipo di dati. È stato tutto sapientemente occultato.

Abbiamo anche utilizzato un servizio di “Who Is” per risalire alle informazioni di registrazione del dominio web di ricchezza crypto. Anche in questo caso, è stato un nulla di fatto. Tutte le informazioni sul “Registrar” (il proprietario del dominio) risultano offuscate.

Effettuando ulteriori ricerche incrociate, abbiamo scoperto che dietro al Ricchezza Cripto ci sarebbe un’agenzia di marketing con sede nell’Europa dell’Est/Russia.

Non siamo sicuri dell’ubicazione esatta. Del resto, stiamo parlando di truffatori seriali, i quali sono stati indottrinati seguendo una vera e propria “bibbia della truffa” in modo da mietere il maggior numero di vittime.

Questi individui, attraverso tecniche di persuasione estremamente complesse, agiscono sull’avarizia degli investitori. Quasi sempre, le persone interessante a sistemi di arricchimento rapido e facile come il Ricchezza Crypto sono individui disperati. Stiamo parlando di persone che si trovano in situazioni economiche estremamente gravi e che cercano in tutti i modi di fare un gruzzolo il più velocemente possibile.

In effetti, chi è che non vorrebbe guadagnare migliaia e migliaia di euro al giorno come un pascià senza fare assolutamente nulla?

Ma dove sta la truffa di Ricchezza Crypto? Semplice: per iniziare a “guadagnare” gli inventori di questo sistema richiedono un deposito minimo di 250 dollari per far iniziare a far funzionare il meccanismo.

Una somma del genere può essere piccola per alcuni oppure molto grande per altri. Una volta che si avrà effettuato il pagamento verso Ricchezza Cripto, ci si renderà conto di essere entrati in un incubo vero e proprio. Sarà estremamente difficile cercare di recuperare quei soldi investiti sulla piattaforma.

Lo ribadiamo ancora una volta: metodi come Ricchezza Cripto non funzionano e sono altamente nocivi.
Inutile dire che siamo rimasti colpiti negativamente, sopratutto dal punto di vista umano: abbiamo letto messaggi di persone letteralmente finite sul lastrico a causa di Ricchezza Cripto.

L’aspetto forse più brutto di questa faccenda è che non si guadagna assolutamente niente, anzi: tutti i soldi investiti vengono persi.

Attenzione: Ricchezza Cripto non ha niente a che vedere né con il Bitcoin né con le altre criptovalute. RicchezzaCripto non ha niente da spartire con criptovalute famose con il Bitcoin oppure il Litecoin.

Guadagnare (concretamente) con le Criptovalute: è possibile?

In precedenza abbiamo visto che il metodo Ricchezza Cripto non funziona assolutamente in nessun modo e tutti i fondi investiti verranno prontamente persi.

Nella prima parte della guida abbiamo visto come questo sistema non abbia assolutamente niente a che vedere con criptovalute valide ed affidabili come Bitcoin oppure Ethereum. Ricchezza Cripto è un sistema negativo, sia dal punto di vista tecnico che umano.

Se si tenta di utilizzare un sistema come Ricchezza Cripto i propri soldi investiti finiranno in un paradiso fiscale e sarà praticamente impossibile cercare di recuperarli. La Polizia Informatica italiana non ha infatti alcun potere in luoghi off shore come le Isole Marshall o le Mauritius.

Il Bitcoin (quello vero) è una criptovaluta che è nata dal nulla grazie all’idea di Satoshi Nakamoto. Oggi questa criptomoneta è diventata estremamente famosa ed è diventata in pochissimo tempo un metodo di pagamento accettato in tantissime nazioni del mondo.

Bitcoin Giappone

Bitcoin Giappone

Guadagnare con il Bitcoin è possibile. Fortunatamente esistono piattaforme d’investimento estremamente serie, totalmente autorizzate e regolamentate con le quali è possibile oggi investire con il massimo della semplicità ed in modalità al 100% sicura.

Scegliere invece Ricchezza Cripto è la ricetta per il fallimento assicurato. Sono anni che vediamo sistemi del genere spuntar fuori (e scomparire con la medesima velocità). Metodi come Ricchezza Cripto funzionano solo per chi li ha inventati e mai per chi li usa.

Investire sulle criptomonete in totale sicurezza è possibile. Ad oggi esistono numerose società totalmente autorizzate, regolamentate e con una grandissima tradizione.

Attenzione: registrarsi su una piattaforma seria e regolamentata spesso non è sufficiente. Per guadagnare bisogna studiare le basi del trading online e degli investimenti. Se da un lato i truffatori affermano che è possibile ottenere dei guadagni senza fare assolutamente nulla, per guadagnare veramente è necessaria la massima applicazione e studio.

Come investire con il massimo successo in criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple, etc? Queste criptovalute, nonostante siano ormai nate da più di un decennio, hanno una quotazione che potremmo definire molto volatile.

Il valore di Bitcoin infatti può aumentare oppure diminuire molto velocemente. Segnaliamo che durante gli ultimi 10 anni la criptovaluta inventata da Satoshi Nakamoto ha avuto un andamento incerto, contraddistinto da alti e bassi.

Non tutti riescono a guadagnare sui mercati finanziari. Ci sono veramente moltissimi investitori i quali credono che sia sufficiente acquistare il mercato ed aspettare che il prezzo della criptomoneta si muova al rialzo.

Questo è un rischio: in questo modo, in caso di trend ribassista, c’è il rischio di rimanere intrappolati con posizioni d’acquisto in perdita per settimane, mesi o addirittura anni.

Non è sufficiente acquistare ed aspettare: oggi bisogna necessariamente adattarsi ai trend del mercato e cercare di essere il più opportunisti possibile. Continuare ad acquistare un mercato che si muove al ribasso è come cercare di prendere dalla lama un coltello che sta cadendo.

Le migliori piattaforme di trading, quelle con anni d’esperienza, regolamentate ed affidabili, permettono di investire in due modi differenti:

  • Acquisto di Criptovalute;
  • Vendita allo scoperto di Criptovalute;

Se da un lato acquistare una criptovaluta è conosciuto dalla maggior parte dei nostri lettori, la vendita allo scoperto è invece una modalità d’investimento che potrebbe risultare inedita a chi non conosce questo settore.

La vendita allo scoperto è in parole povere una tipologia d’investimento con la quale il trader guadagna anche nel caso in cui un asset (come ad esempio una criptovaluta) dovesse muoversi al ribasso.

Grazie all’investimento al rialzo/ribasso ci sono le possibilità per guadagnare praticamente in qualsiasi scenario. Non importa dove si trovi il mercato: si può guadagnare sia nel caso in cui il prezzo di una criptovaluta salga, sia nel caso in cui scenda.

Per ottenere un profitto concreto è prima di tutto necessario effettuare una previsione che si riveli corretta in futuro. A differenza delle promesse che leggiamo sulle pagine di Ricchezza Crypto, i soldi facili non esistono assolutamente e chi tenta di percorrere le classiche scorciatoie è destinato a perdere tutto.

Coloro che invece fanno pratica prima in demo e si impegnano per imparare come funzionano realmente i mercati finanziari, riusciranno ad ottenere ottimi guadagni in maniera consistente.

Per le criptovalute, così come per qualsiasi altra tipologia di asset class, è necessario il massimo studio ed impegno. Infine, è necessario optare per una piattaforma che sia autorizzata e regolamentata, come ad esempio eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Investire in Criptovalute con eToro

eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una piattaforma di trading online autorizzata CONSOB e regolamentata CySEC. Con questa soluzione è possibile sia investire manualmente sulle principali crypto che copiare le mosse dei trader più capaci e guadagnare come loro.

Il broker di trading online eToro è considerata come una piattaforma d’investimento CFD estremamente popolare in Italia.

Questo broker di trading online ha più di 10 milioni di utenti attivi ed è considerata come una delle aziende più importanti in tutta europa per chi investe online.

Ricchezza Crypto è sotto svariati punti di vista estremamente differente rispetto ad eToro. Questo broker non promette guadagni infiniti di migliaia di euro al giorno. Su eToro troviamo bensì avvisi di rischio (obbligatori per legge) ed informazioni utili sulla società, come la regolamentazione CySEC e l’autorizzazione ad operare CONSOB.

Su eToro è possibile trovare numerose sezioni dedicate agli avvisi di rischio circa la leva finanziaria, che è limitata (come da normativa MiFID) e deve sempre essere utilizzata con il massimo dell’attenzione.

Sulla piattaforma di eToro è possibile investire sia al rialzo che al ribasso semplicemente con un click. Con questa piattaforma è possibile sia vendere allo scoperto (guadagnando quindi dai ribassi del mercato) oppure acquistare (ottenendo un profitto nel caso in cui il mercato dovesse muoversi al rialzo).

Con eToro è possibile investire non solo su Bitcoin. È possibile anche operare con un semplicissimo click anche su Ripple, Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Bitcoin Gold e molte altre criptovalute ancora.

I vantaggi di questa piattaforma non finiscono qui. Grazie alla piattaforma di eToro è possibile ottenere una rendita passiva in base alle mosse degli altri trader.

Grazie alla tecnologia del copytrader, è possibile copiare (in modalità completamente automatica e gratuita) le mosse degli altri utenti registrati sulla piattaforma.

Questo sistema consente in pratica di cercare i trader più capaci e copiare perfettamente le loro operazioni. Chi copia quindi, guadagna a seconda del rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui. In questo modo sarà possibile dunque ottenere un rendimento automatico.

Aprire un conto con eToro è l’ideale per chi è alle prime armi. Sarà possibile sfruttare appieno le funzionalità del copytrading per ottenere delle rendite passive.

eToro CopyTrading

eToro CopyTrading

In molti ci chiedono: ma i trader professionisti che si fanno copiare, cosa ci guadagnano? Molto facile: denaro. Il broker eToro invia ogni mese un “premio” a tutti gli utenti che hanno molti “copiatori” (coloro che hanno deciso di replicare in automatico le loro mosse attraverso il Copy-Trading) e che hanno dimostrato dei risultati concreti durante il tempo.

Gli utenti che non hanno ancora molta esperienza oppure non hanno soldi da investire, possono optare per utilizzare il copytrading in modalità demo. Questa modalità è completamente gratuita ed illimitata.

Come abbiamo visto, la piattaforma di eToro consiste di investire in modalità manuale oppure di copiare in tempo reale ed automaticamente le mosse dei migliori.

Per iniziare con il conto reale è sufficiente un deposito minimo di almeno 200 euro. Ogni fondo versato su eToro è totalmente al sicuro. Questa piattaforma rispetta infatti le normative MiFID, che comprendono tutta una serie di direttive molto severe, tra cui:

  • Know Your Customer: si tratta di un processo di riconoscimento che viene utilizzato dai broker autorizzati per verificare l’identità dei clienti e valutare alcuni rischi oppure illegalità nei rapporti con i clienti;
  • Antiriciclaggio di Denaro: per evitare l’utilizzo di denaro sporco da parte dei clienti;
  • Client Due Diligence: notizie e dati circa il cliente che vengono utilizzate per stimare i vari rischi a cui si potrebbe andare incontro a causa delle operazioni finanziarie effettuate.

Il fatto che il CopyTrading di eToro consenta anche agli utenti senza alcuna esperienza di guadagnare, non vuol dire che con questo broker sia possibile fare soldi facili.

Scegliere i trader da copiare necessita di tempo e studio. Sarà necessario controllare i livelli di rischio e tutti gli altri parametri, tra cui i mercati, le unità tradate ed il rendimento.

Inoltre, non basta copiare un singolo trader. Con eToro è possibile distribuire il proprio rischio in più parti uguali. Esempio: anziché copiare 1 solo trader con il 100% del capitale è possibile copiare 5 trader differenti con il 20% ciascuno.

In questo modo sarà possibile diversificare il proprio investimento: nel caso in cui un trader dovesse perdere tutto il capitale, noi avremo perso soltanto il 20% del proprio capitale.

Diversificare è estremamente importante e la piattaforma di eToro mette a disposizione tutti gli strumenti per raggiungere il massimo bilanciamento possibile del proprio investimento. Clicca qua per iniziare su eToro con un conto demo oppure reale.

Ricchezza Cripto: recensioni

Ma torniamo a parlare per un attimo di Ricchezza Crypto. Nella prima parte dell’articolo abbiamo visto i numerosi punti interrogativi di questa piattaforma. Ma cosa ne pensano le persone?

Per cercare di capire questo aspetto ci siamo affidati al portale di recensioni Trustpilot.
A differenza dei forum che spesso contengono opinioni e recensioni false, su Trustpilot possiamo trovare solo e soltanto recensioni verificate.

Sulla pagina di Trustpilot dedicata al Ricchezza Cripto abbiamo trovato numerose opinioni e recensioni. La maggior parte di esse sono negative. Incolliamo qua sotto una delle ultimissime recensioni pubblicate:

Ricchezza Cripto Opinioni e Recensioni Trustpilot

Ricchezza Cripto Opinioni e Recensioni Trustpilot

Trascrizione:

Povertà Cripto
Povertà Cripto
Altro che ricchezza crypto…. Questi sono dei truffatori che sono stati formati leggendo il manuale della truffa. E io che ci sono cascato. Sono proprio uno sciocco….
Ho caricato i miei fondi il 20 di marzo e oggi 26 settembre 2019 sto ancora cercando di tornare in possesso dei miei soldi. Non riesco a capire come sia possibile venire truffati in questo modo. E polizia informatica? Che fa? Sveglia!

Gli altri commenti sono tutti in linea con quello che hai appena letto. Chi ha perso soldi con Ricchezza Cripto sta cercando in tutti i modi di recuperarli. Molti si sono rivolti alla polizia, altri invece hanno messo direttamente in mezzo l’avvocato.

Ricchezza Cripto Silvio Berlusconi

Berlusconi Ricchezza Cripto

Berlusconi Ricchezza Cripto

Durante le scorse settimane abbiamo visto alcuni articoli di giornale dove si afferma che Silvio Berlusconi avrebbe investito in Ricchezza Crypto. Niente di più falso: Berlusconi non ha mai investito in questo sistema e molto probabilmente non sa nemmeno che cosa sia.

Questi articoli di giornale dove si parlava del Cavaliere e Ricchezza Cripto, sono in realtà stati inventati di sana pianta e pubblicati su siti “imitazione” di La Repubblica e Caffeina (è sufficiente controllare la barra indirizzi per capire che non sono gli originali).

I creatori dei falsi articoli di giornale sono gli stessi della truffa RicchezzaCripto. Esperti del marketing e della persuasione, queste persone hanno creato appositamente questi falsi articoli di giornale per cercare di imbrogliare il maggior numero di utenti, portandoli ad investire sulla piattaforma.

Ricchezza Cripto: considerazioni finali

In questa guida abbiamo visto come il Ricchezza Cripto sia un sistema truffaldino, architettato da veri e propri maestri dell’imbroglio. Lo ribadiamo ancora una volta: Ricchezza Cripto non funziona ed ogni fondo investito nel sistema verrà prontamente perso.

Il fatto che Ricchezza Cripto non funziona, non significa assolutamente che le criptovalute stesse non funzionano. Se vuoi veramente investire e guadagnare con Bitcoin e le altre crypto, ti consigliamo di visitare il sito di eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale).

Questo broker, affidabile e regolamentato in tutta Europa, consente sia di investire direttamente sulle migliori criptomonete, oppure di copiare in automatico le mosse degli investitori più capaci registrati sulla piattaforma.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 1 Media: 1]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento