Guide

Shapeshift Opinioni e Recensioni: è sicuro?

All’interno dell’articolo di oggi, daremo uno sguardo alla piattaforma/exchange “Shapeshift”, una delle migliori attualmente presenti sulla piazza per scambiare crittomonete.

Che cos’è Shapeshift? Vediamolo subito. La piattaforma di Shapeshift è un exchange di criptovalute che ha iniziato le sue operazioni dal lontano 2015. L’obiettivo principale di questa piattaforma è stato quello di rendere il cambio tra gli asset digitali veloce e semplice.

L’exchange in questione si rivolge agli utenti delle criptovalute che hanno bisogno di trasferire denaro tra Bitcoin, Ethereum e altre tipologie di criptovalute. Mentre il servizio è facile da usare, i nuovi acquirenti non sono in grado di utilizzare ShapeShift con valuta fiat. Tuttavia, questo è semplicemente un modo per spostare fondi tra diverse criptovalute. Ad esempio, potresti necessitare l’utilizzo di Bitcoin per comprare Litecoin, in modo da poter quindi visitare ShapeShift e scambiare senza problemi le due crittomonete.

Shapeshift Opinioni e Recensioni è sicuro?

Shapeshift Opinioni e Recensioni è sicuro?

Recensione di Shapeshift

La piattaforma di trading Shapeshift è in grado di offrire un servizio estremamente conveniente, senza il bisogno di creare un account o addirittura fornire un’email all’interno del servizio. Si tratta quindi di un qualcosa di estremamente utile per tutte quelle persone che vogliono trasferire in modalità completamente anonima le criptovalute.

Tuttavia ci sono ancora svariati report da parte di utenti non soddisfatti del servizio, o che hanno addirittura perso denaro o a cui sono state addebitate molte commissioni.

Recensioni ed Opinioni Shapeshift

La piattaforma di trading Shapeshift esiste come parte integrante dell’ecosistema della blockchain, consentendo dunque sia alle persone che alle applicazioni di scambiare in totale libertà svariate crittomonete.

Recensioni ed Opinioni Shapeshift

Recensioni ed Opinioni Shapeshift

Se hai intenzione di partecipare ad una ICO imminente, ma hai bisogno di Ethereum piuttosto che di Bitcoin, puoi utilizzare ShapeShift per “scambiare” dunque i fondi. O forse vuoi scambiare il tuo Bitcoin in una valuta diversa come Litecoin?

ShapeShift è un’azienda svizzera che fornisce servizi di scambio in tempo reale per utenti provenienti da tutto il mondo. Non utilizzano valute legali, il che significa che non c’è bisogno di banche o depositi in determinati paesi, ciò consente agli utenti di condurre i loro scambi indipendentemente dai confini oppure dalla posizione.

Se effettui dunque il trading in criptovaluta, allora sei a posto. Il servizio che stiamo descrivendo durante la giornata di oggi, Shapeshift, risulta essere senza dubbio una delle opzioni più anonime, senza necessità di creare account, essere verificato o addirittura lasciare un indirizzo email.

La piattaforma di Shapeshift mette inoltre a disposizione delle API, che consentono agli utenti di creare software di tipo custom per accedere ed utilizzare l’exchange.

Opinioni e Recensioni Shapeshift

Sembrano esserci pensieri diversi da parte degli utenti attuali di ShapeShift. Come ogni azienda che detiene i fondi, la fiducia è importante soprattutto con grandi quantità di fondi. Non è necessario un account o il login, e ciò rende la piattaforma estremamente facile e veloce da utilizzare. Vediamo dunque le opinioni e recensioni della gente.

Il lato positivo: come accennato in precedenza, è possibile (quasi) istantaneamente trasformare i tuoi Bitcoin in Litecoin, in modalità estremamente veloce. Se stai scambiando nel modo giusto, le tasse possono essere piuttosto basse. Ci sono molte recensioni a 5 stelle che affermano come il servizio sia semplice ed efficace.

Il lato negativo: il web è pieno di recensioni negative per quanto l’exchange di ShapeShift, possiamo dire con tranquillità che sono presenti più recensioni negative che positive. Una semplice ricerca su Google ti lascerà alquanto inorridito per alcune esperienze degli utenti. Sono in moltissime le persone ad affermare di aver completamente perso i fondi o di essere stati penalizzati dai tassi di cambio nascosti della piattaforma. Sfortunatamente, gli utenti segnalano inoltre di aver perso token, che sono letteralmente scomparsi dopo transazioni fallite. Shapeshift ha preferito non rispondere a questi utenti.

Shapeshift Assistenza Clienti

L’assistenza clienti non ci ha lasciati troppo convinti su ShapeShift, come su molti altri exchange non regolamentati come questo. Quando ci sono problemi e le cose non stanno andando bene, può sembrare molto difficile ottenere una risposta dall’azienda. Questo potrebbe sembrare molto irritante, soprattutto quando si sta cercando di ottenere i propri soldi!

La pagina di contatto sul sito Web lascia molto a desiderare, in mancanza di un indirizzo o numero di telefono per bloccare ShapeShift.

Se dai un’occhiata al supporto del sito web, rimarrai comunque senza risposte anche ad alcune semplici domande.

ShapeShift sembra fornire un modo semplice per trasferire virtualmente qualsiasi criptovaluta. E a prima vista, può essere rapido ed efficiente, ma in realtà gli utenti possono rimanere spaesati.

Il supporto di oltre 50 altcoins è molto interessante per coloro che desiderano davvero ampliare il proprio portfolio digitale con facilità. Non è necessario integrare alcun sistema bancario localizzato in quanto tutto ciò che è crittograto e decentralizzato.

L’anonimato è mantenuto quando si utilizza il servizio, ed è questo forse l’unico dei punti a favore della piattaforma.

Shapeshift: cosa non ci piace

Ci sono svariate cose che non ci sono assolutamente piaciute della piattaforma di trading Shapeshift. Ecco quelle principali.

  1. Mancanza di regolamentazione: la questione che Shapeshift non abbia la regolamentazione della CySEC, è un elemento discriminatorio molto importante. Senza una regolamentazione fondamentale come questa, è praticamente impossibile potersi fidare dei servizi offerti dalla piattaforma di trading. Ci sono invece piattaforme di trading regolamentate, come eToro (clicca qua per aprire un conto oggi) ad esempio, che sono completamente regolamentate al 100% sicure.
  2. Un’altro svantaggio di Shapeshift sono le elevatissime commissioni. Con piattaforme come eToro (clicca qua per aprire un conto oggi), le commissioni sono zero sia per gli acquisti che per le vendite. Un bel vantaggio, considerando che con queste piattaforme è possibile fare trading a qualsiasi ora del giorno in totale libertà.

Shapeshift: è sicuro?

Rimane quindi da chiedersi se la piattaforma di trading online “Shapeshift” possa essere considerata o meno sicura. Sono molte le persone ad aver utilizzato Shapeshift in passato, e nonostante gli utilizzatori siano moltissimi, sono venuti fuori non pochi problemi circa la sicurezza della piattaforma.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento