Guide

Comprare Ethereum con Paypal

Come è possibile comprare Ethereum attraverso PayPal? L’Ethereum è in assoluto una delle migliori criptovalute al mondo, che ha dato più soddisfazioni ai criptoinvestitori negli ultimi anni.

Chi ha deciso di acquistare Ethereum nel 2014 ha comprato un token pari a praticamente 30 centesimi. Questo valore si è quindi moltiplicato migliaia di volte. Acquistare Ethereum si è quindi dimostrato un processo estremamente profittevole per tutte le persone che hanno scelto il timing giusto.

Acquistare Ethereum è qualcosa di estremamente conveniente, anche se è necessario fare prima di tutto attenzione alle possibili perdite e possibili furti di carta di credito. Per arginare qualsiasi possibile rischio, sono in molti a preferire l’acquisto di Ethereum tramite PayPal, il metodo per i pagamenti celebre e senza rischi di alcun tipo di truffa.

Perché scegliere di utilizzare paypal per acquistare Ethereum? Prima di tutto andiamo con ordine: chi sceglie di comprare l’Ethereum sugli exchange deve prima di tutto mostrare moltissima attenzione. Su molti exchange i rischi sono tantissimi, in quanto possono funzionare per un periodo di tempo prestabilito per poi smettere di funzionare improvvisamente. Il livello di affidabilità sugli exchange è molto spesso bassissimo, molto più basso di quanto si pensi.

Sono in tanti gli exchange, che attualmente sono sospettati di aver rivenduto il numero della carta (debito o credito) utilizzato per effettuare il deposito. Con ciò, quasi nessuno si fida per comprare Ethereum usando la carta di credito.

Paypal consente di ottenere un livello di protezione molto alto: tuttavia è vero che non è possible rendere l’investitore immune dal rischio di perdere i suoi soldi a causa di una truffa da parte dell’exchange, ma in qualche modo è in grado di garantire che il numero di carta di credito non venga rubato.

Comprare Ethereum con Paypal con i CFD

Senza dubbio, la soluzione più regolamentata in assoluto per effettuare l’investimento in Ethereum attraverso PayPal è quello di scegliere le piattaforme di trading con i CFD. Con i CFD non si rischiano truffe di alcun tipo, ma è possibile ottenere tutta la protezione con piattaforme di trading assolutamente in linea e nel rispetto delle regolamentazioni europee.

Ethereum, è una crypto che risulta essere NON regolamentata e quindi potrebbe sembrare difficile acquistare l’Ethereum con tutte le protezioni legali del caso. Tuttavia i CFD riescono a sopperire a questo problema. Con i CFD è praticamente possibile investire su praticamente qualsiasi asset finanziario, sia su Ethereum che su criptovalute.

I CFD sono dei contratti al 100% regolamentati: questo significa dunque che le autorità di vigilanza dei paesi Europei osservano in modalità rigorosa il comportamento di queste piattaforme che vendono i CFD, verificando attentamente il rispetto della normativa a tutela degli investitori. In Italia è la CONSOB che si occupa attentamente di vigilare su questi broker.

Chi decide di fare trading con una piattaforma CFD regolamentata e autorizzata può quindi decidere di acquistare CFD su Ethereum in modalità completamente sicura. Non c’è dunque alcun rischio di subire truffe di alcun tipo oppure di vedere il numero della propria carta di credito messo in vendita su qualche sito internet Cinese.

I CFD hanno poi numerosi vantaggi. Si può investire nell’Ethereum in modalità estremamente semplice senza bisogno di dover impostare un wallet e non hanno alcun tipo di commissioni.

Uno dei vantaggi più interessanti per i CFD è senza dubbio il fatto che è possibile investire sia al rialzo che al ribasso.

Il prezzo di Ethereum ha certamente un futuro roseo e quindi potrebbe essere destinato a salire nel tempo, quindi in molti investono al rialzo. Tuttavia potrebbe capitare di voler investire al ribasso e in questo caso i CFD sono la soluzione più adatta, in quanto consentono di investire anche al ribasso. Per vendere non è assolutamente necessario comprare prima, in quanto si tratta di un’operazione speculativa.

I profitti che si ottengono con i CFD su Ethereum avvengono in base alla variazione di prezzo tra il momento in cui inizia l’operazione e il momento in cui viene chiusa. Questi profitti possono essere moltiplicati grazie alla leva finanziaria.

Dove conviene comprare Ethereum con Paypal

Quali sono le migliori piattaforme CFD che permettono di acquistare Ethereum con Paypal? La tabella qua sotto contiene tutte le info delle migliori piattaforme CFD dove è attualmente possibile acquistare Ethereum attraverso Paypal. Tutte le piattaforme sono rigorosamente autorizzate e regolamentate. Inoltre sono gratuite e senza commissioni.

Broker Vantaggi Deposito min. Inizia
Trading central 100 € Apri un conto
Social trading 200 € Apri un conto

Comprare Ethereum con Paypal su 24option

24option (clicca qua per aprire un conto) è una delle piattaforme CFD più facili da usare per acquistare Ethereum senza costi e senza commissioni. 24option è facilissimo per i principianti (e quindi comodo per i professionisti): non il sito internet è semplicissimo da utilizzare, ma sono presenti anche svariati corsi gratuiti di qualità eccellente che risultano essere disponibili per tutti gli iscritti. E chi vuole può anche fare un corso al telefono personalizzato con un vero esperto di criptovalute.

I vantaggi di 24Option sono a dir poco innumerevoli: tutti gli utenti possono accedere gratis alla sezione Trading Central che contiene strumenti molto utili per chi vuole fare trading su Ethereum e altre criptovalute come Ripple, Bitcoin etc. Giusto per fare un piccolissimo esempio, in Trading Central sono disponibili anche i segnali di trading, estremamente utili. È possibile accedere gratuitamente presso la Trading Central cliccando qui.

24option consente di comprare Ethereum con Paypal, bonifico e carta di credito. Puoi iscriverti gratis su 24option clicca qui.

Comprare Ethereum con Paypal su eToro

eToro (clicca qua per aprire un conto) non è soltanto una piattaforma CFD su cui è possibile acquistare Ethereum utilizzando Paypal, bonifico o carta di credito. eToro è in realtà molto ma molto di più. eToro è il più grande social network di investitori al mondo, in termini tecnici si parla di social trading.

eToro è a tutti gli effetti una piattaforma CFD totalmente gratuita e senza alcun tipo di commissioni, completamente e regolamentata. Quindi con eToro si può anche comprare Ethereum, Litecoin, Ethereum Classic, Bitcoin, Bitcoin Cash, Ripple, Dash e anche altri mercati come azioni, forex, indici etc.

Tutti i clienti di eToro hanno di una bacheca personale (proprio come succede all’interno dei social network come Facebook). È possibile dunque seguire in tempo reale i trader, copiare in automatico le loro trades e generando quindi interessanti rendite passive.

Se si decide di copiare un altro Popular Investor, verrano dunque aperte delle posizioni al rialzo oppure al ribasso in base alle trades che fa l’investitore che “si ha in copia”. La modalità migliore per iniziare a copiare i migliori è quello di scegliere quelli consigliati nella pagina “Persone” all’interno dell’Openbook.

I Popular Investor di eToro (clicca qua per aprire un conto) offrono le loro capacità alla folla del social network non gratuitamente, ma perché ricevono degli incentivi di trading direttamente da eToro.

Per iscriverti gratuitamente su eToro puoi cliccare qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento