Pubblicato: 31 Maggio 2023 di Andrea Lagni
Con il metodo di Ethereum Code è veramente possibile guadagnare incredibili cifre alla settimana? Ma è tutto oro quel che luccica oppure si tratta di una truffa? Continua a leggere per scoprirlo.
Partiamo dall’inizio della storia: il creatore di The Ethereum Code sarebbe un certo Giacomo Testi, che dopo aver lavorato nelle più grandi banche mondiali avrebbe deciso di condividere un metodo che consente a tutti di guadagnare 10 mila euro alla settimana.
Secondo gli autori del sito, si tratterebbe di un sistema segreto che usano i più ricchi e che le banche desiderano occultare al più presto. Ovviamente non funziona, in quanto si tratta di un metodo non funzionante creato solo per spillare soldi ai creduloni che credono sia possibile guadagnare migliaia di euro in pochi giorni.
I broker seri, come ad esempio LiquidityX (di cui parleremo approfonditamente in seguito) non promettono niente di tutto ciò, ma invece educano i propri trader ad essere consistenti con piccoli risultati giornalieri anche grazie all’utilizzo di notifiche di trading utili per massimizzare i propri rendimenti.
LiquidityX è un broker online che si impegna a offrire una piattaforma di trading affidabile e una formazione completa ai propri trader. Con una solida reputazione nel settore, LiquidityX si distingue per la sua attenzione all’educazione finanziaria e per l’approccio responsabile al trading.
La piattaforma offre una vasta gamma di risorse educative, tra cui corsi di formazione, webinar, tutorial e materiale didattico. Questi strumenti sono progettati per aiutare i trader, sia principianti che esperti, a migliorare le proprie competenze di trading e a prendere decisioni informate.
Clicca qua per aprire un conto gratuito su LiquidityX.
Indice
Ethereum Code: che cos’è e come funziona
The Ethereum Code Homepage
Ma torniamo ad Ethereum Code, che secondo il sito, consentirebbe di guadagnare ben 10 mila euro a settimana, ogni settimana.
I soldi comincerebbero ad essere accreditati non appena che l’iscrizione è attiva. Sono stati pubblicati sul web molti contenuti promozionali, con tanto di testimonial. Queste persone sono tutte (ovviamente) pagate per dire falsità.
The Ethereum Code Testimonial
Giacomo Testi viene dipinto come una sorta di “Deus Ex Machina” in grado di risolvere la vita di tutte le persone povere, che attraverso il metodo The Ethereum Code saranno in grado di guadagnare ben 10 mila euro a settimana.
Giacomo Testi Instagram
Viene mostrato persino l’instagram del signor testi (che nella versione del sito inglese Jed Baker), il cui nickname risulterebbe essere “Giacomo_Testi”. Siamo andati a verificare su Instagram ed ovviamente non è presente nessun riferimento a ciò.
Viene poi passata in rassegna una carrellata dei testimonial del The Ethereum Code. Si tratta di personaggi già visti ad esempio nella già nota truffa del Bitcoin Code di qualche tempo fa.
Si tratta di attori che sono stati pagati per dire menzogne, descrivendo come abbiano investito pochi dollari per guadagnarne poi centinaia e migliaia in pochissimi giorni.
👍 Ethereum code truffa? |
Segui la nostra guida per scoprirlo |
👌 Affidabilità | ⭐️ |
💰 Negozia anche al ribasso | Scopri la vendita allo scoperto |
💻 Settore di interesse | Exchange di crypto |
🥇Migliori piattaforme criptovalute | LiquidityX |
😢 Esistono truffe: | Si, molte. Segui solo siti affidabili. |
Ottenere risultati con Ethereum: è possibile?
Durante questa recensione abbiamo visto più volte di come non ci si debba fidare delle numerose promesse fatte dagli inventori di Ethereum Code. Questo sistema infatti, non funziona e l’unico risultato che si avrà provandolo sarà quello di perdere tutti i soldi investiti.
Sappiamo molto bene che tutti i nostri lettori sono molto interessati a sapere qual’è il metodo migliore per investire realmente sul mercato di Ethereum.
Per ottenere un risultato concreto sul mercato di Ether (ma anche di tutte le altre criptomonete) è prima di tutto necessaria molta preparazione e studio, tanto studio. Servono mesi (se non anni) per padroneggiare le basi del trading online ed i concetti che regolano i mercati delle criptovalute. Inutile dire che questo processo è molto più semplice e veloce se si apre un conto su di una piattaforma di trading online che sia autorizzata a regolamentata in Europa dagli enti preposti.
In Europa segnaliamo l’esistenza dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission). Questo ente rappresenta l’authority di controllo ufficiale del mercato mobiliare europeo. Controlla periodicamente le società che erogano servizi d’investimento sul suolo Europeo, facendo rispettare le numerose regole a tutela dell’investitore.
Dopo che ci si sarà registrati su una piattaforma sicura e semplice da utilizzare si sarà al 100% pronti ad entrare nel vivo dell’azione.
Gran parte delle persone crede che per investire nel settore delle criptovalute come Ethereum, Bitcoin, Litecoin et cetera sia sufficiente comprare e attendere che il prezzo si sposti verso l’alto, per poi rivendere ed ottenere un profitto.
Si tratta di una visione tutto sommato giusta, ma noi che facciamo Trading Online tutto il giorno, sappiamo bene che chi ha scelto di seguire questa strategia ha perso molti fondi.
La criptovaluta di Ethereum è infatti estremamente volatile e con un trend che risulta essere praticamente imprevedibile sia sul breve che medio termine. È sufficiente dare uno sguardo al grafico di prezzo per capire che cercare di fare previsioni a lungo termine sulla criptovaluta di Ethereum è molto difficile. Il prezzo può avere dei rialzi improvvisi così come delle rovinose cadute.
Possiamo affermare quindi che cercare di fare previsioni sull’andamento dell’Ethereum non solo è poco profittevole, ma potrebbe rivelarsi controproducente nel tempo.
Per quanto concerne le previsioni a breve periodo, possiamo affermare che esistono delle ghiotte possibilità.
Le piattaforme migliori, quelle che possiamo considerare veramente affidabili, sicure e regolamentate consentono all’investitore di decidere liberamente in che direzione investire. Viene fornita la possibilità di effettuare due tipologie d’investimento sul mercato di Ethereum (ma anche delle altre criptovalute, nel caso fossero disponibili). Ecco quali sono:
- Acquistare Ethereum (ETH);
- Vendere allo scoperto Ethereum (ETH).
Tutti sanno cosa vuol dire comprare, ma che cosa s’intende con il termine tecnico vendita allo scoperto? Questo tipo di operazione finanziaria consente agli investitori di ottenere un risultato anche nel caso in cui il prezzo di un titolo finanziario si dovesse muovere al ribasso. Non è quindi più sufficiente comprare un mercato che si muoverà al rialzo per ottenere risultati, ma è possibile ottenere un risultato facendo praticamente l’esatto contrario.
La vendita allo scoperto è possibile oggi attraverso i CFD (Contratti per Differenza). Si tratta di un prodotto finanziario estremamente semplice da utilizzare, che venne introdotto durante la metà degli anni 90 e che ha avuto un crescente successo fino ad oggi.
I contratti per differenza consentono di investire sia al rialzo che al ribasso, senza commissioni e con spread molto bassi su praticamente qualsiasi mercato finanziari.
Grazie ai CFD, gli investitori che li utilizzano possono quindi ottenere un risultato in ogni scenario di mercato: sia nel caso in cui il mercato finanziario dovesse muoversi al rialzo (con una posizione d’acquisto) oppure al ribasso (attraverso una posizione di vendita allo scoperto).
Ma quali sono le migliori piattaforme di trading CFD per Ethereum attualmente disponibili? Una delle più sicure, semplici e con moltissimo materiale di formazione gratuito è quella di LiquidityX (clicca qua per visitare il sito ufficiale.
Investire su Ethereum in Sicurezza e Semplicità con LiquidityX
Come abbiamo più volte visto in precedenza, il modo migliore per investire con sicurezza e serietà (senza rinunciare alla semplicità) è quello di scegliere una piattaforma che sia regolamentata ed autorizzata dagli enti europei.
Una piattaforma d’investimenti che funziona davvero e che conosciamo da diversi anni ormai è quella di LiquidityX (clicca qua per visitare il sito ufficiale).
Abbiamo deciso di parlare di LiquidityX in quanto oltre ad essere assolutamente sicuro, è molto semplice da utilizzare. Tutti possono aprire un conto gratuito, demo oppure reale ed iniziare ad investire su Ethereum.
Tutti gli utenti che aprono un conto su LiquidityX ottengono l’aiuto telefonico di un esperto dell’Ethereum. Questa piattaforma mette a disposizione un’interfaccia molto semplice ed intuitiva da utilizzare.
L’esperto è una figura autoritaria che indirizza subito l’utente appena registrato verso il sentiero dei risultati concreti, descrivendo le varie funzionalità della piattaforma e spiegando come si ottengono i primi risultati.
Su LiquidityX è disponibile una formazione completa, che si adatta in base al livello dell’utente. A tutti i nuovi utenti viene fornito gratuitamente un ebook di trading: si tratta di un vero e proprio corso che consente all’utente di imparare come si investe su Ethereum e sulle altre criptovalute. Il corso è gratuito ed ha già registrato oltre 100 mila download durante le ultime settimane. Clicca qua per scaricare il corso gratuito di LiquidityX.
Chi utilizza la piattaforma di LiquidityX può usufruire di numerosi altri vantaggi, tutti ovviamente gratuiti.
Per iscriverti sulla piattaforma di LiquidityX, fai click qua.
Ethereum Code Registrazione
Crediamo sia assolutamente pericoloso registrarsi all’interno di questa piattaforma, non solo per la grande quantità di virus presenti all’interno del sito, ma anche perché molto probabilmente si verrà tartassati di pubblicità di altre truffe nei gironi successivi.
Al termine della procedura di registrazione presso l’Ethereum Code non viene fatta alcuna menzione di investimenti all’interno del mercato dell’Ethereum, Smart Contracts oppure delle ICO. Vengono in realtà pubblicizzate piattaforme di trading non regolamentate e con sedi offshore.
Ethereum Code Recensioni e Opinioni
The Ethereum Code Opinioni e Recensioni
Sulla pagina web del sito sono presenti numerose recensioni e altrettante opinioni. Ovviamente si tratta di recensioni assolutamente false e montate ad arte.
C’è chi parla di 23 mila euro, chi di 4483 euro e chi di ancora di più. Ovviamente sono recensioni totalmente false.
Questi commenti e recensioni potrebbero portare molte persone a credere a tutte le false promesse dei creatori del sito internet. Tuttavia però, non crediamo assolutamente che Ethereum Code oppure il Codice Ethereum riuscirà a far diventare ricche le persone che utilizzeranno questa piattaforma, ma anzi… Tutti i soldi verranno persi, in quanto il sistema (lo ripetiamo, per sicurezza): non funziona al 100%.
Recensioni e Opinioni The Ethereum Code
Cosa ne pensiamo quindi del metodo di The Ethereum Code? Ovviamente che non funziona e che le persone che decideranno di provare questo sistema bufala, molto probabilmente perderanno tutti i soldi.
Tuttavia non vogliamo parlare male dell’Ethereum e delle criptovaluta, anzi questo è uno dei mercati più redditizi dell’anno. È necessario però scegliere una piattaforma di trading valida, che consenta di investire all’interno di questo mercato estremamente profittevole in maniera totalmente sicura.
Prendiamo in esame la piattaforma già citata in precedenza di LiquidityX. Prima di tutto The Ethereum Code promette guadagni facili e semplici (10 mila euro a settimana) mentre invece LiquidityX non promette assolutamente niente, anzi avvisa puntualmente dei rischi che ci sono nel mondo del trading online. Se decidiamo infatti di leggere le opinioni e le recensioni VERE di The Ethereum Code scopriamo non solo che non si guadagna nulla, ma che è praticamente impossibile tentare di recuperare il denaro perso. Perché accade ciò? Perché ovviamente The Ethereum Code non è un metodo di investimento valido e regolamentato.
Con LiquidityX è invece possibile ottenere ottimi risultati. Si tratta infatti di una piattaforma di trading assolutamente facile da utilizzare. Con LiquidityX è possibile fare trading online direttamente sull’Ethereum senza commissioni, semplicemente ed in maniera accessibile da tutti.
Ma che cosa succede per chi non ha mai fatto trading e quindi non sa nemmeno da dove cominciare? Con LiquidityX è estremamente facile investire all’interno di questa piattaforma grazie alle notifiche di trading, dei suggerimenti su come operare che consentono di fare trading anche a chi non ha molta esperienza, se vuoi puoi richiederle gratis cliccando qui.
Puoi iscriverti gratuitamente all’interno di LiquidityX cliccando qui. Oltre agli Ethereum, con LiquidityX è possibile investire in svariate criptovalute, azioni materie prime.
In passato abbiamo già visto sistemi molto simili, ecco i più cliccati:
Domande frequenti
No, Ethereum non è ovviamente una truffa, anzi. Si tratta di una delle criptovalute più redditizie. Non ha niente a che vedere con Ethereum Code, il quale ha sfruttato la fama di Ethereum utilizzando illecitamente il suo nome.
Purtroppo, è praticamente impossibile tornare in possesso dei soldi persi con Ethereum Code. Vengono infatti subito trasferiti in paradisi fiscali, al riparo dagli enti di controllo.
Sconsigliamo categoricamente di effettuare il login sul sito di Ethereum Code. Sconsigliamo inoltre di evitare di utilizzare su Ethereum Code la propria password “classica”, proprio per evitare che venga sottratta dai malintenzionati che hanno creato questo programma.
C’è una bella differenza tra quello che Ethereum Code dice di essere e cosa è veramente. Vi togliamo il dubbio prima ancora di leggere l’articolo nella sua totalità. Ethereum Code è una vera e propria truffa che promette soldi facili ma che invece porta l’utente in una trappola dove poi perderà tutti i fondi investiti.