Guide

Immediate Edge: Truffa o non Truffa? [2019] Opinioni

In questa mini-guida ci occuperemo di analizzare in maniera approfondita l’Immediate Edge: un sistema che consentirebbe di guadagnare migliaia di euro senza fare nulla. É veramente così?

Sui social stanno incominciando a circolare moltissime pubblicità che sostengono che questo sistema consentirebbe di guadagnare cifre incredibili con questo metodo d’investimento.

Chi è già esperto dei mercati finanziari, è al corrente del fatto che con questa tipologia d’investimento è possibile ottenere guadagni a dir poco incredibili. Oggi esistono moltissime persone che hanno guadagnato somme interessanti con il Bitcoin. Esistono persino dei milionari con le criptovalute che si sono fatti da soli, partendo letteralmente da zero.

Le persone che guadagnano ed hanno guadagnato attraverso il Bitcoin e le altre criptovalute ci sono riuscite studiando ed apprendendo con corsi e piattaforme di trading virtuali. Conosciamo il mondo degli investimenti da diversi anni ormai e sappiamo bene che non esiste realmente un sistema che consente di guadagnare con Bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta senza fare nulla.

Le promesse di Immediate Edge ci hanno quindi spaventato ed abbiamo voluto cercare di capire come questo sistema funzionasse realmente. Per scoprirlo non devi far altro che continuare a leggere!

In questa mini guida ci occuperemo di confrontare l’Immediate Edge con la piattaforma d’investimenti eToro (clicca qua per andare sul sito ufficiale). eToro è un broker che conosciamo ed utilizziamo da veramente tantissimo tempo. Questa piattaforma è considerata come una delle più semplici in assoluto da utilizzare.

Con eToro è possibile investire direttamente sulle criptovalute senza commissioni oppure utilizzare il sistema di copia totalmente automatica dei migliori utenti registrati sulla piattaforma. A breve continueremo con l’analisi di Immediate Edge, se vuoi intanto iscriverti gratuitamente sulla piattaforma di eToro fai click qua.

Immediate Edge che cos’è

Immediate Edge

Immediate Edge

Sul sito ufficiale di Immediate Edge (che ricordiamo essere al momento getimmediateedge(punto)com) sono presenti pochissime informazioni circa il funzionamento di questo “sedicente” e miracoloso metodo d’investimento.

Scorrendo il sito web di Immediate Edge si legge che questo metodo utilizzerebbe una serie di formule matematiche avanzate in grado di prevedere i movimenti futuri del mercato di qualche centesimo di secondo. Questo algoritmo “veggente” (fa già ridere così) sarebbe in grado di prevedere i movimenti sul mercato e quindi di consentire all’investitore di ottenere un rendimento passivo.

Chi ha inventato l’Immediate Edge? Il creatore di questo software sarebbe il programmatore Edwin James. Abbiamo effettuato numerose ricerche per cercare di capire chi fosse. Purtroppo, non siamo riusciti a trovare alcuna info circa questo misterioso signore, il quale avrebbe voluto diffondere nel mondo la potenza di “Immediate Edge” distribuendolo gratuitamente.

Sembra che i creatori di Immediate Edge, attraverso numerose promesse di soldi facili, desiderano convincere a tutti i costi l’utente a registrarsi ed a depositare la somma minima di 250 euro.

Sul sito internet ufficiale di Immediate Edge è possibile leggere slogan come “Guadagna 950 euro al giorno senza fare nulla“. Non appena abbiamo letto affermazioni del genere abbiamo iniziato a preoccuparci ancora di più.

Ma passiamo ai fatti: analizziamo se Immediate Edge mantiene le promesse. Questo sistema funziona oppure è una truffa?

Immediate Edge: truffa o non truffa?

Durante gli ultimi mesi abbiamo recensito sistemi che ci hanno ricordato molto l’Immediate Edge. Basti pensare al Bitcoin Code, Bitcoin Future, Bitcoin Evolution; sistemi come questi promettono soldi facili, per poi rivelarsi una fregatura bella e buona.

Nonostante questo, abbiamo comunque voluto analizzare questo metodo senza pregiudizi, in maniera al 100% oggettiva.

Tutte le persone che hanno utilizzato Immediate Edge hanno guadagnato soldi o hanno perso? Abbiamo testato questo sistema in maniera veramente approfondita ed abbiamo inoltre consultato le varie recensioni ed opinioni presenti sul web.

I dati parlano chiaro: nessuno ha mai guadagnato qualcosa con Immediate Edge.

Ma non finisce qui: tutte le persone che hanno testato Immediate Edge non solo non hanno guadagnato nulla: ma hanno perso tutti i fondi investiti. Le persone sostengono che questo sistema sarebbe inoltre una truffa vera e propria. In molti hanno addirittura esposto una denuncia presso la Magistratura.

Gli investitori hanno cercato in tutti i modi di tornare in possesso del capitale sottratto, senza successo.

Dopo accurate ricerche, siamo addirittura venuti a conoscenza che questo sistema trasferisce tutti i fondi depositati dei clienti in conti (dei creatori del sistema) che si trovano alle Marshall Island. Le Isole Marshall sono a tutti gli effetti un “Paradiso Fiscale“. La giustizia italiana poco può fare nei confronti di possessori di conti offshore.

Chi vuole investire concretamente sulle criptovalute, guadagnando seriamente dovrebbe in primo luogo evitare di usare l’Immediate Edge. Il sistema in questione non funziona in nessun modo e tutti i fondi investiti vengono persi.

Come investire e guadagnare con Bitcoin e criptovalute

Il Bitcoin è nato nel 2009 ed in pochi anni è diventato un investimento e sistema di pagamento conosciuto il mondo.

Questa criptovaluta ha battuto ogni record di rendimento, superando in termini di guadagni i migliori indici e titoli azionari al mondo.

Cosa hanno in comune tutte quelle persone che hanno guadagnato ottime cifre grazie alle criptovalute? Molto semplice: questi investitori hanno prima di tutto studiato le basi e poi utilizzato piattaforme regolamentate ed autorizzate.

Investire nelle criptovalute con successo è un’attività che se si affronta preparati è veramente semplice. In primo luogo è prima di tutto necessario usare una piattaforma che sia regolamentata ed autorizzata e che rispetti le leggi europee per la protezione degli investitori. Le piattaforme autorizzate CONSOB (l’authority di controllo in Italia) sono considerate le più sicure.

Attraverso le piattaforme d'investimento autorizzate come eToro è possibile investire in due modi:

  • Acquistare la criptovaluta quando il prezzo di mercato sale.
  • Vendere allo scoperto nel caso in cui il prezzo dovesse scendere.

La vendita allo scoperto consente di ottenere un profitto quando il prezzo di un titolo finanziario si muove verso il basso.

Per ottenere un guadagno è necessario quindi operare a seconda del trend del mercato. Se il Bitcoin si trova in un andamento rialzista, è consigliabile seguire il trend con una posizione d’acquisto. In caso contrario invece (trend ribassista) è consigliabile aprire una posizione di vendita allo scoperto.

Ad inizio articolo abbiamo già preannunciato che la piattaforma di eToro è considerata una delle più complete in assoluto per operare sulle criptomonete.

La piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è considerata la soluzione migliore per gli utenti principianti, che non conoscono ancora come investire. Crediamo che questo broker sia inoltre una delle migliori soluzioni per chi non ha il tempo per operare online.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200 €
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and conditions apply

    Questa piattaforma consente non solo di operare in modalità manuale, ma anche di copiare (totalmente in automatico) le mosse degli investitori più bravi. La tecnologia si chiama copytrading ed è stata progettata e brevettata dalla piattaforma di trading online eToro numerosi anni fa.

    Per mezzo di questo software gli investitori possono trovare gli investitori più bravi, che più hanno guadagnato in passato.

    Attraverso la tecnologia del Copytrading è quindi possibile trovare gli investitori più capaci. Questi investitori sono dei professionisti veri e propri.

    Per iniziare a replicare le loro mosse sul proprio conto, è sufficiente fare click sul grande bottone “Copia“.
    Ci penserà il software di eToro a fare tutto il resto. Non serve nemmeno tenere il proprio computer acceso. Clicca qua per iniziare oggi a copiare su eToro.

    Il vantaggio per gli investitori alle prime armi è duplice: da un lato è possibile copiare i migliori investitori al mondo e guadagnare come loro, dall’altro è possibile conoscere i segreti per investire con successo osservando i migliori trader al mondo.

    La piattaforma di eToro mette a disposizione gratis di tutti gli iscritti un servizio eccellente supporto telefonico che consente di dare indicazioni precise agli utenti, risolvendo velocemente qualunque dubbio.

    Nonostante eToro sia molto facile da utilizzare, non rappresenta una metodologia d’arricchimento facile con le criptovalute. È necessario infatti dedicare tantissimo tempo e tanta attenzione agli investitori da copiare. È anche necessario monitorare il proprio investimento.

    I soldi facili (come quelli promessi da Immediate Edge) non esistono e chiunque li prometta significa che è un truffatore.

    Su eToro puoi anche operare in manuale, ed investire senza commissioni sul Bitcoin, ethereum, ripple etc. Devi solo scegliere se iniziare in modalità demo (illimitata e gratuita) oppure investendo soldi reali, con un deposito minimo di soli 200 euro puoi iniziare con un conto reale. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

    Immediate Edge Come Funziona?

    Dopo aver visto brevemente quanto è incredibile la piattaforma di eToro, torniamo ad analizzare Immediate Edge. In molti ci hanno chiesto come questo metodo funzioni. La realtà è che purtroppo l’Immediate Edge non funziona assolutamente.

    Leggendo le frasi presenti sul sito ufficiale si potrebbe pensare che questo Immediate Edge funzioni. È incredibile la quantità di persone che sono cadute nella trappola architettata dai creatori di questo sistema. Ma del resto, chi è che non vorrebbe guadagnare migliaia di euro senza fare nulla?

    Immediate Edge è un sistema che non mantiene le promesse e non funziona assolutamente nel modo in cui è pubblicizzato. Abbiamo già visto come i fondi investiti vanno tutti matematicamente persi.

    Dietro ad Immediate Edge ci sarebbe una vera e propria squadra di truffatori dell’Europa dell’Est, già tristemente conosciuti per sistemi come Ricchezza Cripto, Bitcoin Revolution, Bitcoin One, etc.

    L’utente, che pensava con questo sistema di riuscire a risolvere tutti i suoi problemi finanziari, si renderà conto che il sogno dei guadagni facili è diventato un incubo.

    Dopo aver perso il primo investimento, i creatori di Immediate Edge si inventeranno una storia per cercare di spillare ancora più fondi all’investitore. Ammetteranno “l’errore”, invitando l’utente ad effettuare un nuovo deposito, con la promessa di recuperare al più presto i soldi andati persi.

    Questa è ovviamente un’altra bugia. Si tratta semplicemente di un modo per cercare di spillare ancora più soldi agli investitori.

    Immediate Edge: le recensioni

    Abbiamo trovato sul web alcune recensioni circa Immediate Edge. Sono tutte estremamente negative, spesso contenenti ingiurie nei confronti dei creatori (ed anche dei loro parenti in alcuni casi).

    Leggere le recensioni è il modo migliore per cercare di capire subito se un servizio è veramente affidabile o meno. Per quanto riguarda ImmediateEdge, leggere le recensioni ci è servito come prima bandiera rossa, che ci ha subito messo in guardia nei confronti di questo sistema.

    I creatori di questo sistema oltre ad essere degli hacker, sono anche degli esperti di marketing. Sono riusciti a convincere migliaia di persone che il loro sistema non funzionante fosse in realtà un meccanismo di guadagno automatico.

    Non consigliamo assolutamente (nemmeno al nostro peggior nemico) di utilizzare Immediate Edge. Questo sistema in realtà non esiste assolutamente. Le possibilità che si perda tutto il proprio investimento sono molto alte.

    Qua sotto puoi leggere una delle ultime recensioni che sono state pubblicate sul sito web Trustpilot: un portale dedicato a recensioni scritte da utenti verificati che hanno provato il sistema.

    Immediate Edge Recensioni

    Immediate Edge Recensioni

    Immediate Edge: in conclusione

    Durante questa guida abbiamo visto più e più volte perché Immediate Edge non funziona assolutamente. La pagina web e i blog che descrivono questo sistema come “miracoloso” quando in realtà mentono.

    Quegli investitori, i quali hanno ingenuamente creduto nelle promesse di Immediate Edge hanno perso l’investimento minimo (250 euro). Alcuni si sono addirittura indebitati.

    Chi vuole investire seriamente con le Criptovalute dovrebbe prima di tutto lasciar perdere le Criptovalute ed optare per soluzioni serie ed affidabili come eToro. Le criptovalute sono un settore molto profittevole ma è necessario studio, impegno ed una piattaforma sicura per ottenere i primi risultati.

    Domande Frequenti circa Immediate Edge

    Immediate Edge Truffa?

    Al momento non possiamo affermare ufficialmente che Immediate Edge Truffa. Ci penserà la Magistratura nelle opportune sedi. Per adesso possiamo dire con certezza che Immediate Edge non funziona. Tutti i fondi investiti verranno puntualmente persi.

    Immediate Edge Funziona?

    Secondo i nostri test e le opinioni/recensioni che è possibile leggere sul web, tutti gli utenti che hanno investito con Immediate Edge hanno perso i propri fondi investiti. No, Immediate Edge non funziona in alcun modo.

    Immediate Edge: Briatore ha investito?

    No Briatore non ha investito su Immediate Edge e molto probabilmente non conosce nemmeno cosa sia. Gli articoli di giornale che circolano su Facebook sono delle fake news, create appositamente per tentare di convincere gli investitori che Immediate Edge sia un sistema legittimo. In realtà questo metodo non è assolutamente funzionante, autorizzato o regolamentato.

    Immediate Edge
    • Regolamentazione
    • Affidabilità
    • Rendimento
    • Onestà
    1

    Immediate Edge

    Immediate Edge funziona oppure è una truffa? Oltre a consultare le opinioni e recensioni presenti nel web, lo abbiamo analizzato provandolo di persona. Clicca qua per conoscere tutte le informazioni circa questo sedicente metodo di guadagno rapido.

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento