Guide

Previsioni Ethereum [2019, 2020, 2021, 2030] Valore e Quotazione

Previsioni Ethereum: dove andrà questa criptovaluta nel 2019, 2020, 2021 e 2030? Fare una previsione sul valore futuro di una criptovaluta qualsiasi non è molto facile. Lo è ancora di meno per un token complesso come quello di Ethereum.

Di previsioni su Ethereum il web ne è pieno ma di quali conviene veramente fidarsi? Riuscirà l’Ethereum a chiudere quest’anno in positivo? Supererà il Bitcoin? Riuscirà Ether a difendersi dal suo più acerrimo nemico (in termini di capitalizzazione): Ripple (XRP)?

In questo articolo ci occuperemo di illustrare dettagliatamente come fare previsioni sulla criptovaluta Ethereum. Elencheremo anche le migliori previsioni degli analisti su Ethereum. Parleremo anche di un’alternativa adatta a chi non è comunque in grado di fare previsioni, ovvero la piattaforma Social Trading di eToro.

Con eToro è possibile, oltre ad investire direttamente su Ethereum, copiare in automatico e in real-time le mosse degli investitori Ethereum che più hanno guadagnato in passato. Clicca qua per visitare il sito ufficiale di eToro.

Ma andiamo subito al dunque: come si fanno le previsioni su Ethereum? Fare previsioni su una criptovaluta come Ethereum non è certamente cosa facile. Il prezzo è in continua evoluzione e si tratta di un mercato molto volatile e liquido.

Per prevedere concretamente un mercato ci si basa sull’analisi tecnica e quella fondamentale.

L’analisi tecnica si basa sullo studio dei grafici di prezzo (come quello che puoi osservare qua sotto). È possibile applicare degli indicatori tecnici ed individuare dei pattern (formazioni su grafico che si ripetono nel tempo) con i quali è possibile fare delle previsioni affidabili ed accurate nel tempo.

Per quanto concerne invece l’analisi fondamentale, questa si basa su tutte le notizie e dati macroeconomici che vengono pubblicati dai giornali, analisti, agenzie governative ed esperti del settore. Anche solo una previsione ottimistica di un analista influente potrebbe consentire alla criptovaluta dell’Ethereum di salire di valore.

Come guadagnare con le Previsioni Ethereum

Sempre più persone sono al corrente dell’importanza di Ethereum nell’ecosistema crittografico e vogliono quindi fare (o comunque conoscere) previsioni circa questa criptovaluta.

L’obiettivo primario di una previsione è quella di consentire di ottenere un accrescimento economico al suo investitore. È ancora nell’immaginario collettivo che per guadagnare con Ethereum sia possibile solo quando il valore di quest’ultimo sale. Molti pensano che sia possibile guadagnare solo comprando quando il prezzo è basso e rivendere quando il prezzo è alto. Questo è sbagliato: comprare Ethereum non è l’unico modo per guadagnare.

Questa è senza dubbio una possibilità per ottenere un profitto, ma non è l’unica. Infatti il valore di una criptovaluta non è sempre in fase di crescita, ma può avere delle correzioni, rimbalzi o subire dei cambi di trend improvvisi.

Le migliori piattaforme per investire in Ethereum e altre criptovalute, consentono sia di comprare Ether che di venderlo allo scoperto.

Con il termine vendita allo scoperto si intende un’operazione puramente speculativa che garantisce la possibilità di ottenere un profitto quando il prezzo scende. In teoria, equivale a vendere qualcosa che non si possiede. Vendere allo scoperto è semplice come comprare: con le migliori piattaforme CFD si effettua con il semplice click di un bottone.

Spesso si pensa che un crollo del valore dell’Ethereum causi delle perdite agli investitori. Tuttavia, gli investitori più intelligenti che usano le piattaforme CFD, ottengono un profitto anche nel caso in cui il prezzo dovesse scendere.

Ciò significa che è possibile guadagnare sempre con Ethereum, è sufficiente effettuare una previsione corretta e “stare dal lato giusto del mercato”. Se le previsioni dicono che Ethereum scenderà, è sufficiente aprire una posizione di vendita. Se invece le previsioni affermano che il prezzo di Ethereum salirà, basterà aprire una posizione d’acquisto.

Le migliori piattaforme per investire su Ethereum

Qui di seguito potrai trovare le migliori piattaforme con le quali è possibile investire su Ethereum. Si tratta di piattaforme con anni d’esperienza, autorizzate e regolamentate (al 100% sicure) e che tra l’altro abbiamo testato ed utilizziamo da diversi anni sia in modalità demo che in modalità reale.

Sono tutte piattaforme estremamente facili da utilizzare, anche per chi si avvicina adesso al mondo degli investimenti.

Sono tutte piattaforme CFD, questo significa che è possibile utilizzarle per ottenere un profitto sia quando il prezzo sale oppure quando scende.

Queste piattaforme, consentono inoltre di ottenere dei segnali di trading gratuiti: delle notifiche di trading che rappresentano a tutti gli effetti delle previsioni sull’andamento futuro di Ethereum.

Sono ideali per chi non conosce il mondo degli investimenti e non è in grado di fare trading. Infatti, consentono di copiare in tempo reale i migliori investitori, ovvero coloro che stanno guadagnando di più.

Vediamo quindi nel dettaglio tutte queste piattaforme.

#
BROKER
DETTAGLI
CONTO DEMO
1
Licenza: CYSEC-FCA
Social Trading
Deposito min: 200 €
2
Licenza: CYSEC-MIFID
Segnali Trading Gratis
Deposito min: 250 €

eToro

eToro è una delle soluzioni più affidabili per investire semplicemente (e senza commissioni) su Ethereum e le altre criptovalute. Con questa piattaforma è possibile investire anche in azioni, divise, materie prime, indici e molto altro ancora.

eToro rappresenta oggi la soluzione ideale per chi è alle prime armi. Oltre a consentire il trading manuale su Ethereum, con eToro è possibile anche copiare in automatico ciò che fanno gli investitori più bravi.

Il filtro delle classifiche di eToro

Il filtro delle classifiche di eToro

Ma come funziona la copia? Su eToro è presente un motore di ricerca e delle classifiche dove sono presenti gli investitori che hanno ottenuto i guadagni maggiori.

È possibile filtrare le classifiche, impostando con quali parametri ordinare i trader presenti nella classifica (livello di rischio, mercati tradati e molto altro ancora). La funziona di copia su eToro è gratuita ed automatica. Per ottenere un conto gratis su eToro, clicca qua.

24Option

24Option è il secondo broker che vogliamo consigliare, in quanto risulta la soluzione ideale per chi vuole investire sull’Ethereum in totale sicurezza. 24Option fornisce una formazione gratuita e delle previsioni sull’andamento di Ethereum (anch’esse gratuite).

Chi si iscrive gratis su 24Option riceve prima di tutto l’assistenza di un esperto di Ethereum, il quale mette a disposizione il suo know-how fornendo un aiuto vitale durante i primi giorni di investimento. Grazie a questo aiuto è praticamente impossibile sbagliare. Inoltre viene anche fornito un conto di trading demo gratuito: ideale per chi vuole muovere i primi passi sui mercati delle criptovalute senza però investire soldi veri.

Parliamo però della funzionalità principale di 24Option: i segnali di trading. I segnali di trading sono degli avvisi che vengono forniti in tempo reale da 24option in collaborazione con il centro di analisi finanziaria trading central. Consistono in suggerimenti sull’andamento del mercato e dove è opportuno investire. I segnali sono gratuiti, un vantaggio importante se consideriamo che servizi di simile qualità possono arrivare a costare svariate migliaia di euro. Clicca qua per ottenere gratuitamente i segnali di trading 24Option.

Infine segnaliamo la possibilità di scaricare un ebook gratuito, un libro elettronico che spiega per filo e per segno come guadagnare con il trading su criptovalute ed altri mercati finanziari. L’ebook, grazie ai numerosi esempi, va dritto al punto e si concentra sulla pratica, e consente a qualsiasi tipologia di investitore di imparare in pochi giorni come guadagnare concretamente su Ethereum. Clicca qua per scaricare gratuitamente l'ebook di 24Option.

Per ottenere un conto gratuito su 24Option clicca qua. Puoi iniziare con un conto demo oppure uno reale.

Ethereum: che cos’è e come funziona

Prima di addentrarci nel mondo di Ethereum, diamo uno sguardo alle caratteristiche e funzionalità principali dell’Ethereum. Ethereum è la piattaforma software che si basa sulla blockchain e consente agli sviluppatori di ideare e distribuire delle applicazioni totalmente decentralizzate.

La blockchain di Ethereum ha un utilizzo profondamente diverso da quella del Bitcoin, in quanto è perlopiù utilizzata per eseguire il codice di programmazione delle applicazioni decentralizzate.

Gli Smart Contracts sono dei contratti che basano il loro funzionamento su un set di istruzioni, ottenendo degli input e fornendo degli output.

La rete di Ethereum viene quindi utilizzata per eseguire i contratti smart di Ethereum. La potenza di calcolo utilizzata dai programmi viene “pagata” con il carburante della rete: Ether, la criptovaluta di Ethereum.

Come il Bitcoin, anche l’Ether è disponibile in quantità limitata e la sua criptovaluta può essere minata.

Ethereum Previsioni 2019: quotazione e grafico in real-time

Qui sopra puoi consultare il valore di Ethereum in tempo reale. Clicca sul widget per interagire ed aprire la pagina dedicata a questa criptovaluta. Con Plus500 è possibile investire su Ether e le altre principali criptovalute come Bitcoin, Litecoin, Ripple e molte altre ancora, senza commissioni e con la possibilità di investire sia al rialzo che al ribasso.

Ethereum: supererà il Bitcoin?

L’Ethereum è una criptovaluta che si è affermata sempre di più negli ultimi anni, diventando di diritto il “successore al trono” del Bitcoin.

Ma riuscirà a superarlo? Sempre più investitori si stanno facendo domande come queste. In questa guida ci occuperemo per l’appunto di analizzare, cercando di prevedere nel migliore dei modi, l’andamento futuro di Ethereum.

Apps vs Dapps panoramica

Apps vs dAPPs panoramica

Prima di passare alle previsioni su Ethereum possiamo affermare che l’outlook circa questa criptovaluta è generalmente positivo. Con le numerose applicazioni disponibili attraverso le rivoluzionarie DAPPs ed i versatili “smart contracts”. Inoltre, l’offerta massima fissa di token Ethereum consente di mantenere l’interesse in Ether costante, proprio come avviene per Bitcoin.

Come è avvenuto per le gran parte delle altre criptovalute, anche Ethereum ha superato un biennio fatto di alti e bassi. Dopo anni contraddistinti da un trend rialzista, il 2018 è stata l’annata dove l’Ethereum ha vissuto un periodo di difficoltà.

Dopo questa fase di correzione, Ethereum è riuscito nel 2019 a ristabilirsi (nonostante non abbia mai veramente lasciato il podio delle criptovalute a più alta capitalizzazione).

Ethereum, rispetto al Bitcoin e Ripple, si basa su una tecnologia estremamente avanzata, la cui adozione è aumentata esponenzialmente grazie alle DAPPs (applicazioni decentralizzate) e gli Smart Contracts.

Cryptokitties Dapps

Cryptokitties è stato uno dei primi giochi basati su blockchain ed Ethereum, rendendo estremamente popolare quest’ultimo.

Investire su Ethereum significa investire comunque su una criptovaluta il cui valore è pur sempre ancorato alla regina di tutte le criptovalute: il Bitcoin.

Ci sono molti investitori che riescono a fare previsioni sull’Ethereum semplicemente basandosi sull’andamento della quotazione del Bitcoin. Spesso, quando il Bitcoin si muove al rialzo, avviene lo stesso anche per Ethereum.

Tuttavia non sempre è così facile. Prevedere l’andamento futuro del prezzo di Ethereum è differente rispetto al Bitcoin. Ethereum, secondo gran parte degli analisti, non è visto una riserva di valore ma bensì come una tecnologia con un potenziale praticamente infinito grazie alle sue DAPPs (le applicazioni decentralizzate).

Grazie ai “contratti smart” Ethereum è una criptovaluta in continua evoluzione. Con gli smart contracts, Ethereum non rappresenta un metodo di pagamento “comune”, ma viene utilizzato come “carburante” con il quale è possibile far funzionare tutto il network.

Bitcoin è infatti una criptovaluta “da spendere” che si propone come alternativa rispetto ai classici metodi di pagamento, come ad esempio le banche.
Ethereum, oltre ad essere una criptomoneta con la quale è possibile effettuare dei pagamenti, è anche un token che viene utilizzato come metodo di pagamento per pagare la potenza computazionale utilizzata dai contratti smart di Ethereum, che sono la base di tutto il network.

Nonostante siano due criptovalute che vengono spesso confrontate tra loro, sia in termini di funzionalità che di prezzo e capitalizzazione, cercare di fare un paragone tra Bitcoin ed Ethereum potrebbe essere affrettato e fuori luogo.

Tuttavia, le prospettive circa l’andamento futuro di Ethereum sono rosee proprio come per il Bitcoin.

Ethereum: le migliori previsioni

Come abbiamo visto in precedenza, l’Ethereum è la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato e rappresenta un’alternativa valida ma profondamente differente rispetto al Bitcoin.

In precedenza abbiamo specificato di come l’Ethereum rappresenti oggi non solo un sistema per inviare pagamenti sicuri. Secondo alcuni, Ethereum è una criptovaluta e network così promettente che comprare Ether oggi rappresenta l’equivalente del comprare azioni Apple negli anni 70.

Ma Ethereum più che una criptovaluta è anche una piattaforma. Consente la creazione di altre criptovalute e di applicazioni decentralizzate (le dApps). Inoltre, si tratta di una criptovaluta molto liquida e ben scambiata.

Dato che l’Ethereum ha un ruolo fondamentalmente differente rispetto al Bitcoin nei mercati, ed è complicato cercare di prevedere esattamente il suo futuro andamento dei prezzi.

A differenza di Bitcoin, questa criptovaluta non compare perennemente sui titoli dei quotidiani finanziari. Tuttavia investire sul potenziale infinito di Ethereum, potrebbe consentire a chiunque di ottenere guadagni stratosferici.

Per cercare di facilitare ai nostri lettori il compito di investire in Ethereum, abbiamo dunque raccolto le tre previsioni più interessanti su questa criptovalute. Continua a leggere per scoprire quali sono.

Joseph Raczynski: 1000 dollari

Joseph Raczynski Previsione Ethereum

Joseph Raczynski Previsione Ethereum

Durante un’intervista per Finder.com, il fondatore di JoeTechnologist.com ha affermato che secondo lui il prezzo potrebbe toccare i 1000 dollari entro la fine dell’anno. Visto il prezzo di Ethereum alla fine dello scorso anno, quella di Raczynksy è quindi una delle previsioni più conservative, ma che crediamo sia forse quella più realistica tra quelle presentate.

Jeff Reed: Ethereum vale più di Bitcoin

"<yoastmark

Reed è un autore ed analista dei mercati delle criptovalute. In questa previsione non sono presenti prezzi o una data, ma semplicemente la possibilità, grazie alle capacità di questo network e piattaforma, che Ethereum superi la capitalizzazione di mercato del Bitcoin diventando quindi la criptovaluta numero uno al mondo.

Infatti, Ethereum non è solo una criptovaluta ma anche una piattaforma, e secondo Reed è inevitabile che prima o poi dominerà il Bitcoin.

Brian Schuster: 100 mila dollari

Brian Schuster Previsione Bitcoin

Brian Schuster Previsione Bitcoin

Una delle Previsioni Ethereum più assurde è quella di Brian Schuster. È senza dubbio quella più altisonante di tutte. Il fondatore di Ark Capital LLC pensa che Ethereum in futuro rimpiazzerà l’oro come riserva di valore, ciò garantirebbe a questa criptovalute un aumento del prezzo fino alla quotazione di 100 mila dollari per Ether.

Molti altri analisti di mercato hanno previsto che le criptovalute potrebbero in futuro sostituire il compito principale del metallo giallo. Gran parte di essi sostiene che il bitcoin sia una di quelle criptovalute spesso considerata come la probabile moneta sostitutiva. Tuttavia Schuster crede nell’innovazione apportata da Ethereum, che secondo lui potrebbe spodestare Bitcoin e tutte le altre criptovalute alternative. Ecco cosa Schuster ha affermato:

Ha una potenziale capitalizzazione di mercato pari a circa 10 trilioni di dollari, portandoci alla conclusione che il prezzo di Ethereum potrebbe salire fino a 100 mila dollari per unità.

Inoltre Schuster suggerisce che le caratteristiche della piattaforma di Ethereum potrebbero infine trasformarlo in una sorta di valuta madre per tutte le future valute digitali – in un futuro in cui le valute digitali saranno lo standard del settore.

Previsioni Ethereum [2019, 2020, 2021, 2030]

Dove andrà il prezzo di Ethereum nel 2019, 2020, 2021 e 2030? Abbiamo creato una lista contenente le medie delle principali previsioni degli analisti, considerando sia gli scenari ottimisti che pessimisti.

Periodo Ethereum Previsioni Prezzo
Scenario più ottimista Scenario più pessimista
2019 $1000 $10
2020 $5000 $5
2021 $10000 $1
2030 $100.000 $0

Ethereum Previsioni: considerazioni finali

Le potenzialità di questa criptovaluta sono praticamente infinite ed il suo valore potrebbe innalzarsi prepotentemente durante i prossimi anni.

Nonostante la maggior parte degli analisti sia positiva circa il futuro di questa criptovaluta, è di fondamentale importanza ricordarsi che nel mercato delle criptovalute niente è dato per scontato, ed il valore di una criptovaluta potrebbe crollare improvvisamente a causa di numerosi fattori, che spesso non possono essere controllati (regolamentazioni in primis).

In questo articolo abbiamo descritto le varie tecniche per effettuare una previsione su Ethereum, riportando anche le previsioni degli esperti più quotate. Fare una previsione corretta è importante perché consente di massimizzare il proprio profitto, diminuendo il rischio al minimo possibile.

Ricordiamo infine che chi investe con piattaforme sicure come ad esempio eToro, guadagna sia quando il prezzo sale sia quando scende. Eventualmente esiste la possibilità di copiare gratuitamente ed in automatico le mosse dei migliori esperti ed analisti di Ethereum.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento