News

Coinbase: ecco il nuovo supporto clienti [2019]

In queste ore la piattaforma di trading Coinbase sta subendo non poche critiche, a causa del supporto clienti che continua ad essere poco amato dai clienti, vecchi e nuovi.

In questa mini-guida ci occuperemo di analizzare le ultime aggiunte all’assistenza clienti di Coinbase, comparando l’assistenza tecnica di questo exchange con soluzioni alternative per investire sulle criptovalute come 24Option.

Assistenza Clienti Coinbase: le novità

Coinbase è uno degli exchange di criptovalute più grandi al mondo, e il più grande exchange oltreoceano. Negli ultimi giorni ha rilasciato il suo aggiornamento circa l’impegno nei confronti dei suoi clienti. L’annuncio ha dunque portato la piattaforma ad essere estremamente criticata in tutte le piattaforme social.

Secondo i dati riportati dall’azienda, Coinbase è cresciuto del 295% in termini di volume delle transazioni nel mese di novembre e dicembre dello scorso anno. A causa della crescita inaspettata e significativa, il team ha sfruttato questa opportunità per analizzare il proprio sistema ed elaborare un piano efficiente per fornire ai propri clienti i “migliori servizi in assoluto“.

La piattaforma di scambio afferma di aver aumentato il proprio team di supporto di oltre il 150%, riducendo il tempo di risposta medio a meno di 10 ore negli ultimi 90 giorni. Secondo gli amministratori dell’exchange, questo cambio ha portato il team a risolvere i problemi più velocemente e ad eliminare i blocchi del 95%.

Inoltre, come parte dell’impegno verso i suoi clienti, Coinbase ha lanciato un sistema di supporto per chat e social media e rinnoverà il loro centro assistenza entro la fine di quest’anno.

L’annuncio non sembra aver avuto un impatto positivo sui clienti. Inutile dire che centinaia e centinaia di utenti hanno criticato aspramente il comunicato, affermando che in realtà su Coinbase i problemi sembrerebbero essere ancora insormontabili. Ecco un esempio:

L’utente Allan Nguyen, ha risposto così al comunicato:

“Haha, non ci credo. Sono passati quasi 2 mesi e il mio account è ancora congelato. Il peggior servizio clienti di sempre. Probabilmente otterrò una risposta automatica che mi chiederà il numero del ticket. Meglio andare su una piattaforma di trading seria come Hodly”

Coinbase Assistenza

In questa sezione ci occuperemo di descrivere come funziona nel dettaglio l’assistenza di Coinbase. Se sei un cliente di Coinbase e necessiti di aiuto ti trovi sicuramente nel posto giusto. Iniziamo subito analizzando i canali disponibili per entrare in contatto con il servizio clienti Coinbase.

Coinbase Assistenza via Twitter

Uno dei metodi più comuni per richiedere assistenza su Coinbase è il Social Network Twitter. Sarà sufficiente seguire il profilo @Coinbase ed inviare un messaggio privato.

Abbiamo testato questo metodo di assistenza ma spesso non abbiamo ricevuto risposta (spesso, si ricevono risposte automatiche di bot). In alcuni casi la risposta è arrivata qualche giorno dopo.

Coinbase assistenza tramite telefono

È possibile contattare l’assistenza di Coinbase attraverso il numero di telefono 0808 168 4635 (UK).

Questo è il metodo più tradizionale per mettersi in contatto con il servizio clienti. Anche in questo caso, il trattamento ricevuto non è stato soddisfacente. Abbiamo infatti scoperto che il numero è a pagamento.

Cercare di ottenere assistenza tramite telefono con Coinbase può inoltre tramutarsi in lunghe attese e quindi in costi di chiamata molto alti.

L’assistenza telefonica (così come quella via Twitter) è anche in questo caso in lingua inglese. Abbiamo richiesto un centralinista italiano che potesse comunicare con noi, ma ci è stata negato.

Coinbase Assistenza via Email

Coinbase Assistenza Clienti via Email

Coinbase Assistenza Clienti via Email

Coinbase fornisce anche assistenza clienti via mail. Purtroppo però, abbiamo verificato che non si tratta di una vera assistenza tramite mail. Questo tipo di supporto è in realtà una chat bot. In pratica, inviando una domanda tramite l’apposito form, si riceverà una risposta automatica che nel 99% dei casi non risolverà il proprio quesito.

Coinbase contatti italia

Coinbase Supporto Clienti

Coinbase Supporto Clienti

In molti, tramite email e commenti, ci hanno domandato qui su Criptovalute24.com se conosciamo le modalità per entrare in contatto con il supporto clienti Coinbase in italiano.

Purtroppo, non esiste ancora un supporto in Italiano. Attualmente, l’assistenza di Coinbase è disponibile soltanto in lingua inglese. Impossibile quindi cercare di mettersi in contatto con un centralinista italiano di Coinbase. Parlano tutti inglese ed anche il sito è fruibile in inglese (o spagnolo).

Alternative a Coinbase

Come abbiamo appena visto, l’assistenza di Coinbase non è efficace. Spesso, per ottenere una risposta alle proprie domande è necessario attendere molti giorni. Le risposte, oltre ad essere in lingua inglese ed il 99% di esse generate in automatico da bot, molto spesso non risolvono neanche il problema.

La piattaforma di Coinbase sicuramente non truffa e funziona. Tuttavia, negli ultimi anni sono stati pubblicati molte opinioni e recensioni di utenti che si sono visti congelare l’account e non hanno ricevuto alcuna risposta dall’assistenza. Queste persone sono in generale rimaste molto scontente da Coinbase.

Inoltre, le commissioni per investire online su Coinbase sono altissime. Esistono quindi delle piattaforme affidabili e con una buona assistenza clienti dove comprare criptovalute come il Bitcoin, Ethereum e Ripple in sicurezza?

Sì, esistono piattaforme che consentono di investire online sulle principali criptovalute, senza commissioni di alcuni tipo. 24Option (clicca qui per visitare il sito ufficiale) ad esempio, è uno dei pochissimi broker che consente di fare trading online con costi estremamente bassi.

Uno dei più grandi vantaggi per chi apre un conto con 24Option è la possibilità di farsi aiutare da un esperto del trading online, pronto a rispondere al telefono (assistenza tecnica in italiano) a qualsiasi domanda.

24Option mette a disposizione l’esperto di trading dedicato gratuitamente per ogni utente iscritto. Grazie ai consigli di questa figura, è più semplice investire con le criptovalute. Clicca qua per ottenere un conto gratuito + esperto di trading con 24Option.

L’assistenza clienti fornita dal broker di criptovalute 24Option è pronta 24/7 a rispondere a qualsiasi quesito. Specifichiamo che l’assistenza è in italiano ed è possibile entrare in contatto gratuitamente via chat in tempo reale, telefono oppure email.

Clicca qua per ottenere un conto gratuito su 24Option

In conclusione: Coinbase conviene?

Considerando i notevoli problemi che ci sono con l’assistenza tecnica, conviene registrarsi su Coinbase o su piattaforme alternative come 24Option?

Sicuramente sia Coinbase che 24Option sono tutte e due degli ottimi sistemi d’investimento crypto. 24Option ha tuttavia moltissimi più vantaggi rispetto a Coinbase. Rivediamo insieme i principali:

24Option Supporto Clienti Internazionale

24Option Supporto Clienti Internazionale

  • Assistenza tecnica sempre disponibile: 24Option mette a disposizione un supporto clienti 24/7 sempre disponibile in numerose lingue (vedi screenshot sopra). È possibile chiamare il supporto ad ogni ora spendendo pochissimo (dipende dal proprio contratto telefonico) in quanto il numero è italiano.
  • Molteplici Criptovalute: a differenza di Coinbase su 24Option è possibile investire in numerose criptovalute tra cui Bitcoin, Ripple, Ethereum, Stellar, Ethereum Classic, Dash, Monero, Litecoin, Bitcoin Gold e molte altre ancora.
  • Investire senza commissioni, liberamente: 24Option è una piattaforma di trading CFD (Contratti per Differenza). In parole povere, significa che è possibile investire senza commissioni sia sul rialzo che sul ribasso di qualsiasi criptovaluta. Questo significa che è possibile guadagnare sia nel caso la criptovaluta scelta dovesse scendere di valore, sia nel caso in cui dovesse invece salire. Coinbase invece, consente solo di acquistare le criptovalute.

In conclusione possiamo dire che 24Option è una soluzione per investire online sulle criptovalute più completa e sotto ogni punto di vista (assistenza, costi, asset) migliore rispetto a Coinbase.

24Option è una piattaforma fondata nel 2013, sponsor tecnico della Juventus con regolamentazione della Cyprus Securities and Exchange Commission [CYSEC] con licenza CIF numero 207/13. La piattaforma è anche autorizzata anche dall’authority di controllo finanziaria italiana ad erogare i suoi servizi sul territorio. Clicca qua per saperne di più su 24Option..

Coinbase Supporto Clienti
  • Affidabilità
  • Tempisto
  • Utilità
1

Coinbase supporto clienti

Abbiamo provato il supporto clienti di Coinbase. Queste sono le nostre opinioni e recensioni sull’assistenza clienti di uno dei più grandi exchange per le criptovalute. Clicca qua per saperne di più.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

1 Commento

Lascia un Commento