Il Bitcoin è aumentato leggermente nelle ultime 24 ore ma è ancora incapace di riconquistare in modo decisivo il livello di $43.000.
Anche le altcoin hanno prodotto livelli di volatilità insolitamente bassi, con SOL che è salito di quasi il 3%, mentre TRX e LINK hanno ritracciato percentuali simili.
Calo del Dominio di BTC
Esattamente una settimana fa, quando l’account X della SEC degli Stati Uniti è stato compromesso e sono comparse false pubblicazioni che l’agenzia aveva approvato tutte le richieste di ETF BTC spot. Ciò ha provocato un aumento dei prezzi, che è stato immediatamente interrotto quando il presidente della SEC, Gary Gensler, ha dichiarato che si trattava di notizie false a causa dell’hack.
Un giorno dopo, tuttavia, la Commissione ha effettivamente approvato 11 di tali prodotti. Il BTC è salito da $45.000 a quasi $48.000 prima di ritracciarsi al punto di partenza. La volatilità è aumentata ulteriormente giovedì, quando gli ETF sono stati lanciati sui mercati statunitensi. In pochi minuti, la criptovaluta è schizzata a un picco di oltre $49.000, il più alto da 21 mesi.
Tuttavia, ciò è stato di breve durata, e l’asset è scivolato di oltre settemila dollari nelle successive 36 ore. Da allora, il BTC è rimasto relativamente calmo, con piccoli movimenti di prezzo intorno ai $43.000. Nelle ultime 24 ore c’è stato un tentativo di superare tale linea, ma finora senza successo.
Di conseguenza, la capitalizzazione di mercato del BTC è rimasta intorno agli $840 miliardi, ma la sua dominanza sulle altcoin è scesa al 49,8% su CMC. Vale la pena notare che la metrica era alta oltre il 53% la scorsa settimana.
Le Altcoin Rimangono Ferme
Nonostante siano conosciute per una sostanziale volatilità in generale, le altcoin sono rimaste relativamente ferme negli ultimi giorni. ETH, BNB, AVAX, DOGE e DOT sono leggermente in positivo tra le altcoin di maggiore capitalizzazione, mentre XRP, ADA e MATIC hanno registrato perdite insignificanti.
Solana e Toncoin hanno guadagnato di più tra questa coorte di asset digitali. SOL è in rialzo del 3% e si attesta sopra i $97, mentre TON ha guadagnato il 5% e si scambia oltre i $2,4. Tron e Chainlink sono diminuiti di circa il 3% ciascuno.
La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute ha cancellato le perdite di ieri di $10 miliardi ed è salita a $1,690 trilioni su CMC.
Comprare Bitcoin In Sicurezza
Con eToro, è possibile investire in Bitcoin e altre criptovalute. La piattaforma offre una vasta gamma di strumenti di trading, tra cui grafici avanzati, analisi di mercato e notizie in tempo reale. Inoltre, eToro offre la possibilità di copiare le operazioni di altri trader di successo, il che può essere utile per i principianti.
Per investire in Bitcoin su eToro, è necessario aprire un account e depositare fondi. Una volta effettuato il deposito, è possibile acquistare Bitcoin e altre criptovalute direttamente dalla piattaforma.
Clicca qua per aprire un conto su eToro.