Guide

Bitcoin Trend App Opinioni e Recensioni [2019]

Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto una marea di segnalazioni circa il Bitcoin Trend App. Questo sito web si presenta come un sistema “prodigioso” per ottenere guadagni praticamente infiniti grazie ad un misterioso algoritmo in grado di prevedere i futuri movimenti della criptovaluta del Bitcoin. Ma è veramente così oppure queste persone stanno nascondendo qualcosa?

Bitcoin Trend App Opinioni e Recensioni [2019]

Bitcoin Trend App Opinioni e Recensioni [2019]

Abbiamo deciso dunque di scrivere una guida che scavi a fondo sul Bitcoin Trend App. Lo abbiamo provato per circa 1 mese, testando a fondo le varie funzionalità e verificando se le promesse fatte dai signori del B.T.A vengono mantenute veramente oppure se si tratta di una truffa bella e buona.

Con l’ascesa del mercato delle criptovalute, sono oggi moltissimi gli investitori che stanno guadagnando concretamente grazie a piattaforme di trading online per criptovalute legali (perché regolamentate) come 24Option. Ma è possibile che anche il Bitcoin Trend sia in grado di portare all’investitore molti profitti in più con la solita sicurezza?

Questo lo dubitiamo: Bitcoin Trend App non è infatti un servizio d’investimento regolamentato. Abbiamo incrociato i dati di questo servizio con i registri di CONSOB e CySEC e non abbiamo avuto alcun riscontro. Ma andiamo avanti, vediamo insieme che cos’è e come funziona il Bitcoin Trend App.

Sono stati in molti gli utenti che ci hanno posto domande come “Bitcoin Trend App truffa?“, “Con Bitcoin Trend App si guadagna?“, “Bitcoin Trend App funziona oppure non funziona?” e così via. Queste sono solo alcuni dei quesiti che le persone ci stanno inviando tramite il nostro form di contatto. In questo articolo provvederemo a rispondere ad ognuna di queste domande.

Bitcoin Trend App: che cos’è

Il Bitcoin Trend App, come abbiamo già accennato, sarebbe un’applicazione in grado di consentire a qualsiasi suo utilizzatore di diventare ricchi sfondati senza alcuno sforzo. Attraverso questo sistema sarebbe possibile guadagnare addirittura 500 euro l’ora (senza fare nulla).

Questo sistema sfrutta la grande popolarità del Bitcoin: la criptovaluta in assoluto più popolare al mondo, che in pochissimi anni è diventato uno degli asset più popolari in assoluto.

Visitando la pagina ufficiale di Bitcoin Trend App, notiamo subito che c’è qualcosa di strano. Le promesse che vengono fatte ci sembrano veramente incredibili e fuori dalla portata di qualsiasi investimento ordinario:

Bitcoin Trend App Promesse

Bitcoin Trend App Promesse

La piattaforma di Bitcoin Trend App sfrutta, come abbiamo visto, la grande popolarità della criptovaluta del BTC. Questo token è oggi uno dei più ricercati e ambiti da parte degli investitori, in quanto è stato per diversi anni di seguito uno degli asset con il maggior rendimento al mondo.

Leggendo la home page del Bitcoin Trend App noteremo che all’interno sono presenti svariate promesse, tra cui: “Guadagna fino a 500 l’ora con i Bitcoin“. Il sistema viene quindi pubblicizzato come un metodo per fare soldi facili.

Nel video del Bitcoin Trend App, gli autori affermano che sia possibile addirittura ottenere rendimenti pari a 10 mila euro al giorno. La prima domanda (o meglio: provocazione) che ci sorge spontanea è questa: perché solo 10 mila euro al giorno se è possibile guadagnare 500 euro l’ora, quindi 500×12=12 mila euro al giorno?

Il video presente nella home page del Bitcoin Trend App passa poi ai testimonial (presenti anche nel piè di pagina del metodo). Sono presenti tutte opinioni e recensioni positive, anche se in realtà dubitiamo che queste siano autentiche. Sul sito non è infatti presente la possibilità di lasciare una recensione circa il funzionamento del sistema.

Tuttavia, su Trustpilot abbiamo trovato moltissimi utenti infuriati che stanno mettendo in guardia gli utenti dal Bitcoin Trend App:

Bitcoin Trend App Truffa Trustpilot

Come funziona il Bitcoin Trend App?

Bitcoin Trend App Come Funziona

Bitcoin Trend App Come Funziona

Per ottenere informazioni circa il funzionamento del Bitcoin Trend App è prima di tutto necessario vedere il video. Dopo qualche minuto, è presente una schermata dove gli autori parlano del funzionamento del sistema, che a quanto pare si baserebbe su “Complessi Algoritmi che generano indicazioni precise su come investire sulla criptovaluta del Bitcoin”.

Il video tuttavia, non scende nel dettaglio. La spiegazione è per lo più astratta, così come le promesse, i risultati e tutto il resto che circonda Bitcoin Trend App.

Tutto sembra essere “finto“, come anche il contatore del sito internet, che ad ogni “refresh” della pagina torna al punto iniziale.

Il Bitcoin Trend App sulla carta funziona come fornitore di segnali per la criptovaluta del Bitcoin. Tuttavia, dubitiamo che i segnali forniti siano di qualità: sul sito notiamo che non è presente alcun risultato passato o informazione aggiuntiva sulla strategia ed la piattaforma utilizzata per investire online.

Per iniziare con il Bitcoin Trend App gli autori affermano che sarebbe necessario un investimento minimo di almeno 250 euro. Sul sito non è presente alcuna modalità demo e non viene menzionato se la piattaforma utilizzata per l’investimento è affidabile e regolamentata. Abbiamo quindi deciso di reperire noi queste informazioni. Come abbiamo affermato precedentemente: Bitcoin Trend App non è un sistema assolutamente regolamentato.

Bitcoin Trend App: funziona veramente o truffa?

Come abbiamo anticipato in precedenza, abbiamo deciso di provare nel dettaglio il Bitcoin Trend App, per capire se funziona veramente o se in realtà truffa.

Dopo aver testato con attenzione i vari segnali di trading automatico forniti, abbiamo purtroppo constatato che i nostri dubbi erano fondati. Tutti quelli che hanno provato il sistema, investendo la somma minima di 250 euro hanno sistematicamente perso tutti i fondi investiti.

Analizzando con attenzione le opinioni e le recensioni di chi ha provato il sistema, notiamo che il 100% di queste sono composte da lamentele. La gente afferma infatti che non sia assolutamente possibile fare guadagna da 10 mila euro al giorno. I soldi investiti invece vengono completamente persi: il sistema NON funziona. Anzi, funziona nel modo inverso: il Bitcoin Trend App è come una sorta di buco nero, che attirerà tutti i vostri fondi verso la perdita e la conseguente bancarotta.

Possiamo dire quindi che il Bitcoin Trend App truffa i suoi clienti? Per questo preferiamo aspettare la sentenza della Magistratura che starà sicuramente già lavorando al caso. Possiamo comunque dire che Bitcoin Trend App non funziona, questo è al 100% provato.

Come guadagnare con il Bitcoin? È possibile?

In molti fanno l’errore di associare il Bitcoin Trend App con il Bitcoin, la criptovaluta inventata dal genio di Satoshi Nakamoto. Questo è estremamente errato.

Bitcoin Trend App è un sito internet che tenta di ingannare i suoi clienti facendogli credere che guadagneranno con i segnali sul Bitcoin, sfruttando quindi l’ondata di successo e popolarità del suo nome.

È ormai comprovato che, il Bitcoin Trend App, non funziona assolutamente. Ma attenzione: questo non significa che il Bitcoin sia lo stesso. Lo ripetiamo: il Bitcoin non c’entra assolutamente nulla con il Bitcoin Trend App.

In realtà, il Bitcoin è invece uno degli investimenti online migliori di tutti i tempi, in grado di regalare profitti con percentuali di guadagno molto alte.

Andamento Bitcoin 2013-2019

Andamento Bitcoin 2013-2019

Per saggiare le potenzialità di un asset del genere è sufficiente osservare il suo andamento. Il prezzo di questo mercato si è mosso al rialzo fino a raggiungere il massimo storico di 20 mila dollari molto recentemente.

In molti affermano da anni che il Bitcoin sia in realtà una “bolla finanziaria”. Nonostante questo, Bitcoin continua ad avere una valutazione di svariate migliaia di euro, ad un prezzo immensamente superiore rispetto a quando venne presentato nel 2009.

Come guadagnare con questa criptovaluta quindi? L’investimento nella criptovaluta del Bitcoin dovrebbe essere prima di tutto qualcosa da effettuare con grande attenzione. È infatti necessario utilizzare una piattaforma che sia prima di tutto regolamentata, con alle spalle molti anni di esperienza.

E come evitare di registrarsi su broker truffa? Quello che facciamo e consigliamo noi da anni è quello di aprire un conto di trading online su piattaforme di trading autorizzate e regolamentate dalla CONSOB (l’ente di controllo in Italia).

Questi due enti di regolamentazione sono i più importanti e gli unici due autorizzati a rilasciare i permessi per operare sul suolo italiano ed europeo.

Per investire e guadagnare concretamente con il Bitcoin, esistono moltissime piattaforme, che possiamo reputare al 100% sicure. Grazie a queste soluzioni si può comprare il Bitcoin e ottenere un profitto sia nel caso in cui la quotazione del mercato dovesse salire oppure scendere.

Questo è possibile perché queste società prevedono non solo la possibilità di acquistare ma anche di vendere allo scoperto (per ottenere un guadagno anche nel caso in cui il prezzo di un asset dovesse scendere).

Questo è ideale, in quanto il Bitcoin (come qualsiasi altro mercato finanziario) non si è mosso perennemente al rialzo, ma ha avuto anche dei periodi dove il prezzo del mercato si è mosso in direzione contraria.

La vendita allo scoperto è una delle operazioni più geniali e profittevoli per chi investe online. Attraverso questa operazione è possibile dunque vendere allo scoperto (e guadagnare dunque dal ribasso della quotazione) del Bitcoin. Si tratta di una operazione estremamente intelligente se consideriamo il grafico storico del Bitcoin, che continua a muoversi sia verso l’alto che verso il basso in continuazione.

Tutti i mercati hanno avuto dei trend alterni. Non esiste un asset (azioni, materie prime, criptovalute o altro) che si sia mosso sempre al rialzo. Un mercato, di qualsiasi tipologia, non è infatti destinato ad avere una crescita “perpetua”. I trader che investono e guadagnano sui mercati finanziari lo fanno grazie alla libertà che il loro broker gli offre. Per libertà intendiamo la scelta di investire e guadagnare sia al rialzo, che al ribasso.

Ci sono svariate piattaforme che consentono di investire sia al rialzo che al ribasso. Tuttavia le piattaforme che potremmo definire sicure sono pochissime. Per investire con il massimo della sicurezza è prima di tutto necessario optare per una piattaforma che sia regolamentata, sicura e quindi al 100% affidabile.

Investire nel Bitcoin grazie a 24 option

Fortunatamente, esiste una piattaforma di trading che racchiude in sé tutte queste caratteristiche: 24Option (clicca qua per visitare la pagina ufficiale).

24Option (clicca qua per visitare il sito), è la più adatta per partire da zero con la criptovaluta del Bitcoin e guadagnare concretamente fin da subito.

Iniziare il proprio investimento con una piattaforma come quella di 24Option è prima di tutto sinonimo di altissima qualità. Il broker 24option è regolamentato sia dall’authority italiana CONSOB che dall’ente di regolamentazione europeo CySEC. Come dicevamo precedentemente: fare trading con una piattaforma regolamentata è sinonimo di sicurezza.

Piattaforme regolamentate e autorizzate come 24Option possono vantare il più alto livello di sicurezza e soddisfazione del cliente. Piattaforme del genere devono prima di tutto risultare idonee a numerosi stress test e rispettare rigide norme, come quelle europee della MiFID.

Ad esempio: una delle leggi più comuni che CySEC e CONSOB impongono è quella sull’antiriciclaggio. Gli utenti che si iscrivono ed hanno intenzione di operare in modalità reale, devono prima di tutto inserire i propri dati personali, inviando le fotocopie del documento d’identità e di un’utenza (una bolletta). Sia il documento d’identità che l’utenza dovranno riportare il medesimo indirizzo. Questo viene fatto per evitare che un utente si registri sulla piattaforma per “riciclare” i suoi fondi.

CySEC e Consob Regolamentazione Piattaforme Criptovalute

CySEC e Consob Regolamentazione Piattaforme Criptovalute

24Option è una piattaforma d’investimento attiva dal lontano 2013, con milioni di clienti in tutto il mondo. Il broker consente agli utenti alle prime armi di utilizzare la piattaforma di trading demo in maniera illimitata, senza commissioni di alcun tipo.

Con 24Option (a differenza dell’App Bitcoin Trend) non vengono promessi soldi facili. Investire infatti non significa fare soldi facili. Chiunque prometta guadagni incredibili e percentuali di guadagno fuori dal comune (come Bitcoin Trend App), sta sicuramente cercando di ingannarvi.

Ma torniamo al broker, in quanto i vantaggi di 24Option non finiscono qui. Per tutti i nuovi utenti viene messo a disposizione un esperto di trading. Si tratta di una figura professionale in grado di aiutare tutti i nuovi iscritti fornendo indicazioni precise per come utilizzare la piattaforma e come operare sui mercati del Bitcoin.

24Option fornisce anche un ebook: una guida totalmente gratuita, che illustra nel dettaglio come funzionano i mercati finanziari tra cui il Bitcoin, Ethereum e le altre criptovalute. La guida è incentrata prevalentemente sulla pratica, e spiega per filo e per segno come ottenere guadagni concreti sul mercato del Bitcoin. Clicca qua per scaricare gratuitamente l'ebook di 24Option.

Con 24Option sono disponibili anche le notifiche di trading gratuite. Questi suggerimenti di trading vengono inviati direttamente sul proprio smartphone o computer.

Si tratta di segnali di trading che sono a tutti gli effetti dei consigli per fare trading sui mercati finanziari come Bitcoin, Ethereum, EUR/USD, Oro etc. Sono dei segnali veri e propri che risultano essere assolutamente precisi ed affidabili, forniti in collaborazione con l’accademia d’investimento e ricerca “Trading Central“. Clicca qua per ottenere gratuitamente i segnali di 24Option in collaborazione con Trading Central.

Bitcoin Trend App: è quindi una truffa?

Come abbiamo visto in precedenza, la piattaforma di Bitcoin Trend App non funziona. È sicuro che tutti i soldi caricati (almeno 250 euro) verranno persi. Non possiamo però dire che truffa, a questo ci penserà la Magistratura nelle sedi opportune. Abbiamo inoltre notato che il Bitcoin Trend App ricorda molto altre truffe c come Bitcoin Evolution, Bitcoin Revolution ed il Crypto Revolt.

Concludendo, vorremmo sconsigliare a tutti i lettori di evitare prima di tutto il Bitcoin Trend App. Per chi desidera invece impegnarsi e fare soldi con il Bitcoin consigliamo 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Attenzione: 24Option non significa fare soldi facili: per guadagnare è necessario studiare ed impegnarsi. 24Option mette a disposizione tutti gli strumenti per iniziare, tra cui: piattaforma regolamentata, ebook gratuito, segnali di trading gratuiti ed altamente precisi.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento