Guide

Bitcoin Victory Truffa o Funziona? 3 Cose da sapere

Bitcoin Victory è una delle migliori piattaforme per guadagnare in automatico oppure è una truffa? Questa è una domanda che moltissime persone in questi giorni ci stanno facendo.

Questo metodo continua ad imperversare all’interno delle newsletter e pubblicità online, in maniera virale.

Quando abbiamo tentato di visitare il sito internet per la prima volta, abbiamo subito notato che Google Chrome ci avvertiva dell’alta pericolosità del sito internet:

Come è possibile notare dallo screenshot, Google Chrome avverte che:

“Gli hacker potrebbero provare a rubare le tue informazioni da en.btc-victory.com (per esempio: password, messaggi o carte di credito)”.

Incredibile: abbiamo ricevuto un campanello d’allarme ancora prima di visitare il sito internet!

Ma torniamo al Bitcoin Victory. Secondo questo metodo sarebbe possibile guadagnare moltissimi soldi attraverso un metodo di trading in automatico. Questo meccanismo andrebbe dunque a sfruttare l’andamento del Bitcoin, uno dei mercati più rivoluzionari degli ultimi anni, attraverso un sistema di trading totalmente automatizzato.

Quindi è possibile fidarsi realmente del Bitcoin Victory oppure si tratta di una delle ennesime truffe come Bitcoin Compass, Bitcoin Code e via dicendo?

Bitcoin Victory Truffa

Bitcoin Victory

Bitcoin Victory

Il sito internet di Bitcoin Victory afferma che con il loro metodo è possibile ottenere grandissimi guadagni in maniera assolutamente facile e sicura. Possiamo trovare all’interno le testimonianze delle persone che affermano di aver guadagnato tantissimi soldi con il Bitcoin.

Chi decide di visitare il sito del Bitcoin Victory, verrà in qualche modo “persuaso” dai creatori del sito (un pò come funziona su siti internet similari come Bitcoin Revolution oppure Crypto Revolt), attraverso numerose tecniche di marketing, che è possibile fare soldi facilmente e senza sforzi.

Ma funziona veramente così? Purtroppo dobbiamo deludere i nostri lettori (che ci hanno contattato a decine durante questi giorni) e dobbiamo affermare che purtroppo il metodo in questione non funziona assolutamente.

Dopo tutto, sappiamo con certezza che i soldi facili sono soltanto un qualcosa che non esiste assolutamente. Con il Bitcoin molti utenti sono comunque riusciti ad ottenere guadagni spaventosi. Ma non senza l’impegno e lo studio dell’andamento del prezzo, così come quello delle news di mercato (i cosidetti fondamentali).

L’imprevedibilità dei mercati finanziari infatti è uno di quei fattori che non consente di guadagnare “senza fare nulla”. Per cercare di investire all’interno dei mercati, governati da fattori imprevedibili, è prima di tutto necessario studiare e prepararsi per operare all’interno dei mercati.

Difficile (anzi: impossibile) quindi pensare di poter iscriversi all’interno di un metodo per guadagnare che si autoproclama “miracoloso” come Bitcoin Victory e pretendere di guadagnare senza fare nulla somme incredibili come 1000 euro al giorno.

Bitcoin Victory quindi sulla carta non funziona assolutamente. Tuttavia, abbiamo comunque deciso di provare il metodo, analizzando inoltre tutte le varie opinioni e recensioni presenti sul web, in modo da avere un’idea generale su questo metodo “miracoloso”.

Dopo aver letto i numerosi pareri, le opinioni e le recensioni presenti sul web, i nostri sospetti sono stati confermati. Con il Bitcoin Victory non si guadagna. Le persone che hanno invece investito dei soldi con Bitcoin Victory hanno perso tutto. Non è presente alcuna recensione reale che possa confermare una vincita oppure il recupero dei soldi investiti.

Dunque, attraverso l’investimento con il Bitcoin Victory c’è la certezza che si perderà tutto fino all’ultimo centesimo. Svariate recensioni che abbiamo letto, affermano che Bitcoin Victory è una truffa. Moltissime persone che hanno perso il loro investimento con il Bitcoin Victory hanno aperto delle denunce presso le autorità.

Bitcoin Victory è quindi una truffa? Questo non possiamo certamente dirlo. In quanto in questo momento ci sentiamo di dire che è ufficialmente un metodo truffaldino. A questo ci penserà la Magistratura a tempo debito.

Tuttavia, pensiamo che il Bitcoin Victory dica moltissime menzogne all’interno delle proprie pagine. Il nostro consiglio principale è quello di non registrarsi all’interno di Bitcoin Victory.

Inoltre, dopo approfondite ricerche, abbiamo notato che Bitcoin Victory sposta tutti i propri fondi dentro paradisi fiscali come Belize o Mauritius. In luoghi dove la Magistratura italiana non potrà assolutamente agire. Chi ha investito soldi all’interno del Bitcoin Victory, purtroppo, dovrà mettersi l’anima in pace. Non crediamo che questi fondi possano essere recuperabili molto facilmente.

Guadagnare con il Bitcoin è possibile?

Associare un colosso con capitalizzazione di svariati miliardi di dollari come il Bitcoin, al Bitcoin Victory, è prima di tutto sbagliato.

Potrà sembrare sbagliato, ma chi pensa di comprare o commerciare il Bitcoin con Bitcoin Victory, ha sbagliato tutto. Con il Bitcoin Victory non si andrà ad operare all’interno di alcun mercato. Niente viene creato con il Bitcoin Victory, ma bensì distrutto. Tutti i soldi che verranno trasferiti sul Bitcoin Victory, in realtà saranno intascati dal creatore di questo metodo. Successivamente quei soldi verranno prontamente spostati all’interno di paradisi fiscali.

Ma parliamo del Bitcoin. Questa criptovaluta è stata considerata da moltissime testate giornalistiche come una delle migliori invenzioni (insieme alla Blockchain) di sempre (oltre a venire considerato uno degli asset più “frizzanti” di sempre, grazie ai suoi ampi movimenti).

Ci sono persone che si sono riuscite persino a comprare una casa con l’aumento (o il crollo: di questo ne parleremo a breve) del prezzo del Bitcoin. Tutte quelle persone che sono riuscite a fare soldi con il Bitcoin, non si sono certamente rivolte al Bitcoin Victory.

Le persone che sono riuscite a trarre vantaggio dal Bitcoin, sono quelle che hanno investito seriamente e tramite l’utilizzo di piattaforme affidabili e sopratutto regolamentate. Il vantaggio di optare su una piattaforma di trading online regolamentata è quello che questa tipologia di piattaforma non truffa i propri clienti. Queste aziende sono bensì sottoposte alla vigilanza continua degli enti di controllo finanziario (la CONSOB in Italia, la CySEC in tutta Europa).

Ciò significa che queste aziende, vengono sottoposte a continui controlli sotto svariati punti di vista finanziari (stress test) e devono poi dunque rispettare le numerose normative europee, che offrono il massimo della tutela per tutti gli investitori e per il loro denaro.

Bitcoin Victory quindi, non è assolutamente autorizzato e regolamentato. Si tratta quindi di un metodo di trading assolutamente non affidabile che non rispetta in alcun modo i fondi dei suoi clienti.

Per chi desidera investire seriamente all’interno del Bitcoin, lo ripetiamo: consigliamo una piattaforma di trading che sia regolamentata e autorizzata sia dalla CONSOB (ente italiano) e CySEC (ente europeo).

Come fare profitti quindi con il Bitcoin?

Sono in molti a credere che per guadagnare con il Bitcoin sia sufficiente comprare questa criptovaluta e semplicemente aspettare che il prezzo aumenti per poi rivendere “dopo un pò di tempo”.

Questa tecnica potrebbe funzionare in maniera eccellente, ma come dicevamo prima, i mercati finanziari sono imprevedibili ed il mercato del Bitcoin lo dimostra. Il Bitcoin, da valere qualche centesimo nel 2009, è riuscito in 10 anni ad arrivare a toccare massimi di 20 mila dollari, per poi discendere successivamente.

Questo significa dunque che il mercato del Bitcoin non si muove in una sola direzione. Del resto nessun mercato si è mai mosso sempre al rialzo, neanche il migliore. I mercati vengono governati dalla domanda e dall’offerta, e quindi ciò porta inevitabilmente il prezzo a muoversi verso l’alto e verso il basso. Quando l’offerta aumenta, il prezzo solitamente scende. Quando la domanda aumenta, il prezzo di solito sale.

Il Bitcoin è una crypto molto liquida (svariati miliardi di capitalizzazione) ma anche estremamente volatile. Chi acquista il Bitcoin perde i suoi soldi nel caso in cui il prezzo dovesse scendere, e guadagna nel caso dovesse salire.

Gli investitori più bravi sono riusciti ad ottenere profitti anche a seguito del crollo del Bitcoin. Il 2018 è stato principalmente un anno in crollo per questa criptovaluta, è sufficiente osservare i dati di prezzo per farsi un’idea su tutto ciò:

Bitcoin Andamento

Bitcoin Andamento

Questo significa che la gran parte di questi trader è riuscita ad ottenere interessanti guadagni durante quest’anno. Come hanno fatto? Come abbiamo accennato prima, ciò è stato possibile grazie alla possibilità di investire sia al rialzo che al ribasso.

Guadagnare sia al rialzo che al ribasso

Quando ci si appresta ad investire al rialzo, si acquista il Bitcoin, mentre quando si investe al ribasso si “vende allo scoperto” Bitcoin. Vendere allo scoperto, significa ottenere guadagni dai ribassi di un dato mercato, in questo caso del Bitcoin.

I migliori investitori al mondo, decidono di approfittare di questa possibilità per ottenere profitti in qualsiasi situazione di mercato.

Il Bitcoin Victory, secondo i suoi autori, consente di fare soldi facili e sicuri attraverso il Bitcoin. In realtà si tratta di fuffa, in quanto le promesse non verranno assolutamente mantenute in alcun modo.

Per ottenere quindi rendimenti reali attraverso il mercato del Bitcoin (ma anche di qualsiasi altra crypto) è prima di tutto necessario scegliere una piattaforma che sia regolamentata, sicura, trasparente e assolutamente affidabile (Bitcoin Victory non è niente di tutto ciò).

Inoltre, è necessaria anche una certa preparazione per capire se il prezzo del Bitcoin scenderà oppure salirà sul lungo termine.

Fare previsioni tuttavia, potrebbe essere molto difficile per chi è alle prime armi. Sono necessari mesi di studio su libri e altrettanti mesi di test in demo.

A causa di ciò, chi decide di iniziare ad investire all’interno mercati finanziari, tra cui anche il Bitcoin, decide di operare attraverso la piattaforma di trading eToro.

Sono presenti numerose piattaforme, estremamente sicure per investireeToro è invece una piattaforma di trading estremamente sicura e molto più intuitiva.

Uno dei vantaggi principali di eToro (clicca qua per aprire oggi un conto) è il copytrading. Con il copytrading è possibile trovare tutti quegli investitori estremamente capaci (i cosiddetti Guru) per poi copiarli in automatico.

Il CopyTrading non è però un metodo per fare soldi facili. Anzi: eToro (clicca qua per aprire avverte dei rischi di investimento all’interno dei mercati finanziari. Ogni investimento ha un rischio, è naturale, ed è dovuto alla natura dei mercati.

Chi vuole guadagnare seriamente con eToro deve impegnarsi ogni giorno, selezionando attentamente i migliori trader professionisti da mettere in copia.

Molti fanno l’errore di investire tutti i propri fondi su un solo Guru. Questo è sbagliato, in quanto uno dei consigli migliori su eToro è quello di creare un portafoglio di trading diversificato: copiare quindi almeno 5-10 trader di successo.

Un solo trader, anche se esperto e “navigato” può sempre avere il suo periodo negativo. Importante quindi “spalmare” il rischio all’interno di più investimenti: se un trader avrà una settimana negativa, gli altri riusciranno ad “appianare” le perdite.

Controllare inoltre il proprio portfolio di Popular Investor è importante, e andrebbe fatto a cadenza giornaliera. Pensare di investire in 5-6 Popular Investor, tornare dopo un mese e ritirare i guadagni è sì possibile, ma crediamo sia molto più intelligente controllare ogni tanto i propri investimenti.

Ad esempio: nel caso in cui un trader non risulti più profittevole per diverse settimane, potrebbe essere una buona idea rimuoverlo e sostituirlo con un’altro promettente.

Tuttavia lo ripetiamo, eToro non è un modo per fare soldi facilmente. Senza impegno non si riesce a fare assolutamente nulla.

Se non vuoi lavorare duramente per guadagnare, ti consigliamo di non investire in Bitcoin. Se invece sei desideroso di ottenere rendimenti impegnandoti, creando e aggiornando il tuo portafoglioclicca qui aprendo un conto gratuito su eToro.

Bitcoin Victory: Funzionamento

In pochi (anzi, forse nessuno) sono riusciti a capire come funziona realmente il Bitcoin Victory. Sul sito notiamo che c’è un video fatto da svariati testimonial (sicuramente finti) che parlano molto bene del Bitcoin e di come siano diventati ricchi con il metodo Bitcoin Victory.

Hanno ragione: il Bitcoin è una delle crittomonete più di successo di tutta la storia crypto. Questo lo sanno tutti.

Tuttavia il Bitcoin Victory, come abbiamo già rivelato, non ha niente a che vedere con il Bitcoin. Si tratta di puro marketing, creato ad-hoc per sfruttare il successo dilagante del BTC.

I creatori affermano che esista un software in grado di fare trading in modo completamente automatico con il Bitcoin. Non viene enunciato alcun tipo di funzionamento: l’unica cosa che si riesce a carpire dentro il sito ufficiale del Bitcoin Victory è che è sufficiente fare le seguenti cose per “guadagnare” migliaia di euro al giorno:

  1. Aprire un conto;
  2. Versare 250 dollari (minimo);
  3. Aspettare che i soldi cadano dal cielo;

Niente di più falso. Bitcoin Victory è una trappola, architettata con numerose tecniche di persuasione, che porta molti utenti a “buttare via” i propri fondi.

Chi cade nel trabocchetto architettato dai suoi inventori, verrà inoltre chiamato a casa (attenzione quindi ad inserire il numero di telefono) per venire poi convinto da dei centralinisti a depositare.

Quando i soldi verranno poi persi, si riceverà una seconda telefonata dove verrà comunicato che c’è stato “un problema tecnico” nel Bitcoin Victory, e che per recuperare i fondi sarà sufficiente effettuare un nuovo investimento.

Si tratta di falsità, di fuffa. In sostanza, Bitcoin Victory funziona solo per chi lo ha inventato, e non per i suoi utilizzatori.

Bitcoin Victory: in conclusione

Adesso che abbiamo appurato che il Bitcoin Victory non funziona in alcun modo, possiamo giungere alle conclusioni.

Chi vuole investire realmente nel vero mercato del Bitcoin, dovrebbe prima di tutto utilizzare una piattaforma di trading come eToro (clicca qui per aprire un conto). La piattaforma risulta essere autorizzata e regolamentata.

Metodi per guadagnare semplicemente e senza fare nulla non esistono. Nè con il Bitcoin e né con qualsiasi altro mercato finanziario. eToro (clicca qua per saperne di più) non è certamente un’eccezione. Tuttavia, con la giusta dose di studio e di impegno, su eToro è possibile avere successo.

E Bitcoin Victory? I soldi facili non esistono e il Bitcoin Victory è l’ennesima promessa che non verrà mantenuta. Attenzione!

Bitcoin Victory
  • Funzionalità
  • Regolamentazione
  • Offerta
  • Onestà
  • Semplicità
1.2

Bitcoin Victory

Bitcoin Victory funziona oppure è una truffa? All’interno di questa nostra mini-guida ci occuperemo di capire che cos’è e come funziona. Analizzando nel dettaglio tutte le sue funzionalità e promesse.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento