Guide

Elite BluePrint [2020] Opinioni e Recensioni. È truffa?

Se ti trovi su questa pagina significa che vuoi saperne di più sul “prodigioso” sistema di trading automatico sul Bitcoin: Elite BluePrint.

Questo Elite Blueprint opera veramente in automatico e consente realmente di guadagnare cifre incredibili? In questa mini-guida ci occuperemo dettagliatamente di questo software, apparentemente “meraviglioso” e “prodigioso” e sveleremo se consente realmente di guadagnare un sacco di soldi. Lo compareremo ad eToro, la piattaforma autorizzata CONSOB di trading automatico Bitcoin, con oltre 10 milioni di utenti iscritti.

Sarebbe veramente una manna dal cielo se l’Elite Blueprint funzionasse come è scritto sulla sua pagina ufficiale (vedi screenshot qua sotto):

Elite Blue Print

Elite Blue Print

In effetti, la criptomoneta del Bitcoin è ormai da diverso tempo considerato come uno degli investimenti migliori degli ultimi anni. A questo punto è necessario fare una puntualizzazione: Elite Blueprint non è il vero Bitcoin. Quando parliamo di Elite BluePrint non ci riferiamo al Bitcoin vero e proprio, ma ad un sistema che sostiene di consentire di guadagnare migliaia di euro con il Bitcoin.

Noi di Criptovalute24.com siamo ormai da diversi anni la fonte numero uno per tutti quelli che desiderano investire in sicurezza sulle criptovalute. Ogni volta che i nostri lettori ci segnalano nuovi sistemi, è compito nostro analizzarli nel dettaglio. Non appena abbiamo ricevuto il link alla home page di Elite BluePrint ci siamo subito insospettiti. Continua a leggere per scoprire perché.

Elite BluePrint: che cos’è? È Truffa?

Elite BluePrint

In passato, ogni singola volta che abbiamo letto promesse di guadagni senza fare nulla ci siamo sempre insospettiti. È stato lo stesso per Elite BluePrint, sistema che afferma di garantire migliaia e migliaia di euro in guadagni grazie ad un sistema automatico.

Per capire se Elite Blueprint funziona o truffa abbiamo provato personalmente il sistema, investendo i 250 euro di deposito minimo richiesti. Oltre a ciò, ci siamo occupati di scandagliare il web alla ricerca di opinioni e recensioni delle persone che già lo hanno provato.

Purtroppo, le nostre paure sono state confermate. Iniziamo subito dicendo che l’Elite BluePrint non ha consentito a nessuno dei suoi utilizzatori (noi compresi) di guadagnare niente. Oltre a questo, possiamo dire che non solo non si ottiene un centesimo di guadagno… Ma si perde anche tutto il proprio investimento!

Analizzando le persone che stanno dietro a questo sistema, siamo giunti alla conclusione che i fondi che vengono depositati dagli utenti vengono subito spostati in conti correnti off-shore (di proprietà degli inventori del sistema Elite BluePrint). Così facendo, gli inventori di Elite Blueprint riescono a schermarsi dalla giustizia (che non ha alcun potere nei Paradisi Fiscali). Sarà quindi molto difficile cercare di recuperare i soldi persi con questo sistema, in quanto gli inventori non si trovano al di fuori della giurisdizione europea.

Come fare per evitare di cadere nel tranello di Elite BluePrint? Per evitare di cadere in questa truffa è prima di tutto necessario analizzare le regolamentazioni ed autorizzazioni del sistema. Elite Blueprint non è né regolamentato dalla CySEC (l’ente di controllo del mercato mobiliare italiano) o autorizzato dall’authority italiana CONSOB. Per essere sicuri di investire con una società seria e sicura è necessario affidarsi esclusivamente a soluzioni autorizzate e regolamentate per operare sul Bitcoin oppure altre criptovalute o mercati finanziari.

Comunque sia, non possiamo ancora affermare con certezza che l’Elite BluePrint è una truffa vera e propria. A questo ci penserà la Magistratura nelle dovute sedi. Oggi, possiamo affermare con totale tranquillità che non funziona.

Come comprare Bitcoin e guadagnare (concretamente)

I signori di Elite Blueprint hanno quindi illuso migliaia di italiani attraverso il loro sistema di trading automatico del Bitcoin. Elite Blueprint, attraverso un sistema “magico” prometteva di essere in grado di prevedere il mercato del Bitcoin di qualche centesimo di secondo. In realtà le informazioni presenti sul sito sono una serie innumerevole di falsità.

Non è la prima volta che ci troviamo a recensire un sistema del genere. I sistemi che promettono soldi facili con il Bitcoin e che poi truffano, sono già centinaia. Questo ha portato molti a pensare allo stesso Bitcoin come una truffa.

Il Bitcoin (quello vero) non è ovviamente una truffa… Anzi. Gli investitori che sono diventati milionari con la prima criptovaluta al mondo esistono eccome! Il Bitcoin è un mercato legittimo, che sta interessando anche a sempre più investitori istituzionali ed hedge fund, i quali stanno aumentando le posizioni sul Bitcoin nei loro portafogli.

I milionari del Bitcoin [BTC]

I milionari del Bitcoin [BTC]

Coloro che sono riusciti ad ottenere un profitto dall’investimento al Bitcoin, lo hanno fatto in maniera legale e regolamentata utilizzando solo e soltanto piattaforme autorizzate. Non di certo attraverso sistemi che promettono soldi facili come Elite BluePrint.

Ma come fa la gente a guadagnare con il Bitcoin? È estremamente più semplice di quanto si possa pensare. Prima di tutto, è necessario sapere che il Bitcoin è un mercato finanziario come qualsiasi altro asset (azioni Apple, Netflix, Ebay, la coppia di valute EUR/USD, Indice FTSE Mib etc) e per operare senza il rischio di venire truffati è necessario utilizzare piattaforme di aziende con una storia alle spalle e che siano inoltre serie e regolamentate.

Solo le piattaforme regolamentate ed autorizzate possono essere considerate al 100% sicure. Una piattaforma autorizzata è infatti vigilata continuamente dalle autorità preposte (in Italia è la CONSOB) e devono rispettare alle lettera le severe direttive europee che tutelano gli investitori (ed i loro fondi).

Inutile dire che chi affida i propri fondi ad un sistema privo di un barlume di garanzia come Elite BluePrint rischia tantissimo. Investire infatti in un sistema gestito da persone inaffidabili e che offrono illegalmente un sistema, è altamente rischioso e quasi sempre la ricetta perfetta per un disastro.

Il Bitcoin, quello vero è un asset su cui si può investire seriamente, in modo assolutamente profittevole. Per far ciò con il massimo della tranquillità è prima di tutto necessario utilizzare sistemi certificati per operare e conoscere almeno le basi che regolano i mercati delle criptovalute.

Come guadagnare (concretamente) con il Bitcoin

Come fare quindi per ottenere un guadagno concreto con il Bitcoin? In molti pensano che l’unico modo per guadagnare con il Bitcoin sia quello di acquistare quando il prezzo è basso, per poi rivendere quando la quotazione si sarà spostata più in alto.

Questa modalità per investire è sicuramente efficace e funziona in buona parte dei casi, tuttavia è possibile investire anche in un altro modo. Le piattaforme per operare sul Bitcoin consentono di guadagnare anche quando il prezzo scende, grazie alla vendita allo scoperto.

Che cosa s’intende con il termine vendita allo scoperto? La vendita allo scoperto è un tipo di operazione speculativa che consente all’investitore di ottenere un guadagno anche quando il prezzo scende. Bitcoin, così come qualsiasi altro asset, non si muove esclusivamente al rialzo, ma può scendere anche di valore. Il grafico di prezzo degli ultimi 5 anni ne è la dimostrazione lampante:

Elite Blueprint Rendimento

Elite Blueprint Rendimento

L’investitore che conosce i mercati è in grado di guadagnare in praticamente qualsiasi scenario di mercato, a prescindere che il mercato si trovi in fase bullish o bearish. Tutto quello che il trader deve fare è effettuare una previsione sul Bitcoin che si riveli corretta. Com’è possibile fare previsioni corrette? È più semplice di quanto si possa pensare e per gli utenti alle prime armi sono presenti tecnologie che consentono di guadagnare fin da subito.

eToro: miglior piattaforma per Bitcoin

eToro e Bitcoin

eToro e Bitcoin

eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una delle piattaforme più amate in assoluto dagli utenti alle prime armi che desiderano operare sul Bitcoin in totale sicurezza ed in maniera profittevole.

La piattaforma d’investimenti di eToro è facilissima da utilizzare: l’interfaccia utente è pulita ed intuitiva e consente, oltre al trading manuale, di copiare in modalità totalmente automatica le mosse degli altri investitori registrati sulla piattaforma.

eToro consente ai suoi clienti di utilizzare gratuitamente un motore di ricerca molto potente, con il quale è possibile cercare gli investitori che hanno guadagnato di più e rischiato di meno durante gli ultimi mesi. Gli investitori vengono ordinati in classifiche facili da consultare, quando si avrà individuato i trader più interessanti e profittevoli da copiare, sarà sufficiente fare un click sul bottone copia per iniziare.

È veramente molto semplice iniziare ad operare con la piattaforma di eToro e non è nemmeno necessario essere degli esperti o avere grandi capitali a disposizione. Il conto demo è gratuito ed illimitato, mentre l’account reale necessita di un deposito minimo di soli 200 euro per iniziare.

In questo modo non c’è bisogno di effettuare previsioni sul Bitcoin: è sufficiente selezionare gli investitori più bravi da copiare. Per farlo è molto semplice: si scelgono i Trader più talentosi cercandoli attraverso un motore di ricerca interno e si filtrano quelli più profittevoli, con il livello di rischio più basso e tanti altri filtri aggiuntivi.

Una volta trovati almeno 5 o 6 investitori promettenti, cliccando sul bottone “Copia” sarà possibile iniziare a copiarli (basta cliccare sul bottone “Copia” per iniziare). Da quel momento in poi, ogni operazione fatta dai Top Traders verrà replicata sul proprio conto di trading.

Il copy trading di eToro è totalmente automatico. Se sei alla ricerca di una piattaforma sicura ed affidabile per ottenere un guadagno automatico sul Bitcoin, il Copytrading fornito da eToro è la soluzione in assoluto migliore.

Per ottenere un conto gratis su eToro, clicca qua.

Nota bene: non bisogna pensare che la piattaforma di eToro sia un modo per guadagnare senza fare nulla. Per individuare i migliori trader è necessario tanto studio, pratica in demo ed anche tantissimo impegno. Dopo che si avrà iniziato a copiare, sarà necessario controllare periodicamente i risultati ottenuti dai propri investitori in copia.

eToro, a differenza dell’Elite Blueprint, non promette ai suoi clienti di diventare ricchi dal giorno alla notte. Del resto, i soldi facili non esistono. Chiunque persona li prometta, significa che sta truffando.

Ottieni un conto gratuito su eToro, clicca qua per iniziare.

Elite Blueprint Recensioni ed Opinioni

Durante la prima parte di questo articolo ci siamo concentrati sulle opinioni e recensioni dell’Elite Blueprint. Dopo averlo provato approfonditamente, possiamo con sicurezza affermare (ancora una volta) che questo sistema non funziona assolutamente.

Navigando sul web abbiamo trovato una impressionante serie di commenti negativi. Tutti coloro che hanno provato Elite BluePrint hanno sistematicamente perso tutto.

L’analisi delle recensioni di chi ha provato Elite Blueprint ci hanno colpito sopratutto dal punto di vista umano. È possibile infatti leggere storie di tante persone in difficoltà economiche che speravano di risolvere i loro problemi con il Blueprint… Ma in realtà non solo hanno perso tutto, ma hanno anche gettato al vento tutti i loro fondi investiti. Alcuni sono arrivati addirittura a riempirsi di debiti, nel tentativo di risolvere i loro problemi, finendo invece per aggravarli ulteriormente.

Abbiamo inoltre scoperto che il meccanismo di Elite Blueprint è lo stesso di altri sistemi “miracolosi” per guadagnare con il Bitcoin (e altri asset) che abbiamo già recensito in passato (e ovviamente non funzionano):

Conclusioni

Elite Blueprint è un sistema che non solo non funziona, ma fa perdere per intero il proprio investimento. Vengono promessi guadagni facili ma in realtà l’opinione più diffusa è che si tratta di una vera e propria truffa.

Per tutti coloro che desiderano investire sul Bitcoin in totale sicurezza, abbiamo spiegato l’importanza di utilizzare gli strumenti adatti. Gli utenti alle prime armi per esempio, possono scegliere di utilizzare eToro, una piattaforma che consente di copiare i migliori e guadagnare come loro. Clicca qua per iscriverti su eToro ed investire in sicurezza sul Bitcoin.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento