Guide

Bitcoin News Trader Truffa o non Truffa? Opinioni [2019]

Con la mini-guida di oggi ci occuperemo di analizzare il metodo denominato “Bitcoin News Trader”, in modo da cercare di capire se funziona veramente oppure no. Sono in molti gli italiani che stanno ricevendo newsletter e pubblicità varie sul Bitcoin News Trader.

In molti credono che questo metodo abbia qualcosa a che fare con il Bitcoin, ma in realtà non c’è alcun nesso tra il Bitcoin News Trader e la vera criptovaluta del Bitcoin [BTC], inventata da Satoshi Nakamoto ormai oltre un decennio fa.

Bitcoin News Trader Truffa o Funziona?

Chi ha provato il Bitcoin News Trader con l’obiettivo di guadagnare qualcosa, ha purtroppo perso tutti i soldi investiti. Depositare i fondi (minimo 250 euro) sul Bitcoin News Trader è molto semplice: gli autori hanno strutturato tutto il sistema per portare l’utente a depositare con grande facilità.

Successivamente però, quando si cercherà di prelevare i fondi ci si renderà conto che i soldi sono letteralmente volatilizzati dal conto.

Questo sistema infatti, funziona molto probabilmente solo per gli autori del Bitcoin News Trader.

Bitcoin News Trader quindi non solo non funziona, ma sottrae anche tutti i soldi che verranno caricati di tasca propria sul sistema. Una vera e propria fregatura.

Ma vediamo più nel dettaglio il sistema del Bitcoin News Trader. Una volta caricata la pagina principale del sito, si avrà subito la sensazione che c’è qualcosa di strano dietro a questo metodo.

Bitcoin News Trader

Bitcoin News Trader

Attraverso questo sistema magico sarebbe possibile guadagnare soldi grazie ai movimenti di prezzo del Bitcoin, che verrebbero intercettati attraverso un algoritmo in grado di “capire” le news di mercato (da qui appunto il nome “Bitcoin News Trader”).
La verità è però un’altra: come abbiamo già visto in precedenza, il proprio investimento verrà spazzolato in men che non si dica.

Gli italiani che sono stati fregati da questo sistema sono già a centinaia. Le persone che hanno perso tutto con il Bitcoin News Trader stanno (giustamente) cercando di recuperare i propri soldi.

Pensiamo che tuttavia questo sia un tentativo vano, in quanto non c’è traccia di dove si trovi la sede legale dei creatori del Bitcoin News Trader. Si tratta di un metodo non regolamentato, quindi difficilmente tracciabile.

Le recensioni che è possibile trovare su internet dicono che il Bitcoin News Trader è una truffa a tutti gli effetti. In effetti, chi si è visto dilapidare il proprio capitale (investimento minimo richiesto pari a 250 dollari USA) non può far altro che pensare che si tratti di un vero e proprio raggiro.

Guadagnare (veramente) con il Bitcoin è possibile?

È palese che il Bitcoin News Trader non abbia assolutamente niente a che vedere con il Bitcoin. Il gruppo di malfattori che ha creato il Bitcoin News Trader ha utilizzato il suo nome per attirare l’attenzione dei trader più novizi, ma in realtà il Bitcoin News Trader non opera assolutamente sulla criptovaluta più antica al mondo.

La crittomoneta del Bitcoin, è nata nel 2008 ed è famosa per essere stata, anno dopo anno, una delle criptovalute in grado di regalare più soddisfazioni in assoluto ai suoi utilizzatori ed investitori. Le persone che sono riuscite a guadagnare con il Bitcoin sono migliaia: alcuni sono riusciti persino a comprarsi macchine e case con questo investimento.

Prima di iniziare a spiegare come guadagnare effettivamente con la crypto del Bitcoin, dobbiamo spiegare come sia praticamente impossibile guadagnare soldi senza fare nulla. Il trading non è un bancomat così come non lo è il Bitcoin e qualsiasi altra criptovaluta. Diventare ricchi in poco tempo senza fare nulla è praticamente impossibile (altrimenti saremmo tutti ricchi, no?).

Come investire sul Bitcoin in sicurezza

Ma come investire nel mercato reale del Bitcoin? Prima di tutto, per accedere alla liquidità di questa criptovaluta e guadagnare dagli spostamenti di prezzo, è necessaria prima di tutto una piattaforma di trading regolamentata. Il Bitcoin News Trader oltre a non essere funzionante, non è assolutamente regolamentato.

Un broker, prima di operare legalmente in europa deve prima di tutto possedere un’autorizzazione e regolamentazione. Il via libera da parte delle commissioni di controllo europee viene dato solo e soltanto se si superano determinati stress test e se si rispettano le severe normative europee, come quella per la protezione del denaro degli investitori, le norme anti-riciclaggio e molto altro ancora.

Le authority di controllo e vigilanza come la CONSOB in Italia hanno come primo “task” quello di controllare che le piattaforme sotto la loro legislazione rispettino una per una queste regole.

Un broker di trading online, prima ancora di aprire i battenti in qualsiasi nazione europea, deve prima possedere un’autorizzazione da parte degli enti di regolamentazione europei.

Le autorizzazioni non sono semplici da conseguire, sarà infatti necessario per questi broker rispettare attentamente ogni singola legge europea. Ad esempio: se la European Securities and Markets Authority (ESMA) decide che un certo prodotto finanziario è vietato, i broker dovranno rispettare la legge e rimuovere il suddetto prodotto.

Scegliere di operare con una piattaforma d’investimento che risulti autorizzata e regolamentata è sufficiente per tenere lontane le truffe. Ovviamente, non basta un broker affidabile ed onesto: sarà necessario operare concretamente, e per avere successo sui mercati bisogna essere preparati. Diventare ricchi senza sapere nulla e senza fare nulla è praticamente impossibile.

Le migliori soluzioni per investire con il Bitcoin consentono di fare due tipologie di operazioni a mercato: acquisto Bitcoin oppure vendita (allo scoperto del Bitcoin).

Quando si acquista il Bitcoin, per far sì che la propria posizione generi un profitto sarà necessario che il prezzo del mercato salga. Se invece si decide di vendere il Bitcoin, per guadagnare con il mercato sarà necessario prima di tutto che il prezzo scenda.

Sono in molti i trader alle prime armi che non sono assolutamente a conoscenza della possibilità della vendita allo scoperto (in gergo tecnico: short selling). La vendita allo scoperto è un’operazione che può tradursi in grandi profitti sopratutto in mercati come quelli del Bitcoin, dove il prezzo si muove con vigore durante la settimana.

La possibilità di investire sia al rialzo che al ribasso consente di ottenere profitti in continuazione: si guadagna sia quando il Bitcoin sale, sia quando scende. È sufficiente osservare l’andamento del Bitcoin nel 2018 per capire come la vendita allo scoperto abbia consentito ai trader di guadagnare.

Per ottenere profitti costanti sul mercato del Bitcoin è quindi prima di tutto necessario comprare o vendere allo scoperto a seconda delle situazioni di mercato.

Investire in Bitcoin con 24Option

Le piattaforme che permettono di operare sul Bitcoin sono molte, ma pochissime possono essere considerate affidabili ed esenti dal rischio di truffe. Facciamo l’esempio di una delle migliori in assoluto: la piattaforma di trading 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale): con questa piattaforma è possibile investire nel Bitcoin e nelle altre principali crittovalute con sicurezza e semplicità.

24Option è infatti una delle migliori piattaforme in assoluto da utilizzare, anche per chi non ha mai fatto uso del Bitcoin o non ha mai visto una piattaforma di trading.

L’interfaccia di 24Option è semplice e intuitiva. Tutte le persone che si iscriveranno oggi riceveranno l’assistenza telefonica gratuita da parte di un esperto del Bitcoin.

Per mezzo di questo professionista del trading, sarà possibile iniziare ad investire sui mercati con una vera e propria guida, in totale tranquillità, sapendo di fare la cosa giusta. L’esperto di trading sul Bitcoin fornirà molte indicazioni precise su come operare, ma ovviamente sarai tu a dover operare, aprendo e chiudendo le posizioni a mercato.

24Option, a differenza di Bitcoin News Trader non è assolutamente un modo per guadagnare senza fare nulla. I soldi facili (lo abbiamo detto e continueremo a ripeterlo fino all’infinito) non esistono assolutamente.

Se non hai intenzione di iniziare a guadagnare con il Bitcoin impegnandoti seriamente, forse conviene lasciar stare, del resto non tutti sono in grado di guadagnare con il Bitcoin. Ti consigliamo comunque di lasciare perdere il Bitcoin News Trader, che come abbiamo visto non ha assolutamente niente a che vedere con il Bitcoin vero e proprio. Tuttavia, se ti vuoi impegnare veramente, con 24Option è possibile ottenere grandi risultati.

Altri vantaggi di 24Option

Un’altro vantaggio di questa piattaforma è la possibilità di usufruire gratuitamente di un ebook di trading.

L’ebook è una guida totalmente gratuita e spiega nel dettaglio il funzionamento dei mercati finanziari come Bitcoin e altre criptovalute, indici, forex e molto altro ancora. 24Option.

Servizi così precisi e affidabili, in grado di far guadagnare anche chi non ha molta esperienza con i mercati, solitamente hanno un costo elevato (parliamo di centinaia se non migliaia di euro). La differenza di 24Option è che i segnali forniti sono forniti a titolo gratuito. Clicca qui per ricevere i tuoi segnali di trading.

Il broker 24option è una soluzione di investimento sicura, tecnologica e assolutamente affidabile, inoltre è completamente gratuita. Viene persino fornito un conto di trading online sul quale esercitarsi a fare trading sui mercati con fondi virtuali.

Su 24option è possibile investire sul Bitcoin ed anche sulle altre principali criptovalute e numerosi altri asset finanziari tradizionali come materie prime, indici, azioni.

24option è una soluzione su cui si può fare affidamento: broker assolutamente professionale e semplice da usare per investire non solo sul Bitcoin.

Bitcoin News Trader Opinioni

Cercando sul web le opinioni e recensioni sul Bitcoin News Trader si rimarrà sconvolti: i commenti che si leggono sui blog e forum sono per la maggior parte negativi. Invece, 24Option (clicca qua per visitare la home page ufficiale) come abbiamo visto, risulta essere una piattaforma assolutamente apprezzata: gli utenti attivi sono svariati milioni e sono altamente soddisfatti.

In molti affermano che oltre ad aver perso tutto, stanno cercando di recuperare i soldi sottratti dagli inventori del Bitcoin News Trader. Come abbiamo visto, risulterà praticamente impossibile cercare di rientrare in possesso dei propri sudati risparmi: gli inventori di Bitcoin News Trader, essendo molto astuti, hanno spostato la loro sede e (fondi) in paradisi fiscali.

Bitcoin News Trader Conclusioni

In questa guida abbiamo quindi visto che Bitcoin News Trader non funziona assolutamente. Tuttavia, le piattaforme di trading che permettono realmente di guadagnare con il Bitcoin esistono.

Tutti quelli che desiderano investire nel Bitcoin con una piattaforma di trading delle criptovalute seria, dovrebbero farlo con la piattaforma 24Option, che come abbiamo visto è assolutamente regolamentata CySEC e registrata CONSOB, e consente di imparare le basi del trading online grazie ad una pratica guida facile da seguire.

Questa piattaforma permette inoltre ai suoi utenti di ricevere notifiche di trading in tempo reale gratuite, in grado di fungere da suggerimenti per l’operativitàPer aprire un conto su 24Option, clicca qua.

E per quanto riguarda il Bitcoin News Trader? Beh, questo sistema si è dimostrato una trappola, una sorta di buco nero che porta l’investitore a depositare 250 euro, soldi che verranno persi in pochissimo tempo. Successivamente si verrà richiamati da uno degli operatori, il quale informerà l’utente che il primo tentativo di investimento non è andato a buon fine, invitando dunque ad effettuare un nuovo deposito. Anche il secondo deposito verrà perso in pochissimo tempo, così come il terzo, il quarto e così via.

Consigliamo ancora una volta di non registrarsi assolutamente sul Bitcoin News Trader, il metodo non funziona assolutamente, non è regolamentato e gli autori mentono sapendo di mentire.

Bitcoin News Trader
  • Affidabilità
  • Regolamentazione
  • Onestà
  • Sicurezza
1

Bitcoin News Trader

Quali sono le opinioni e le recensioni della gente sul Bitcoin News Trader? Abbiamo provato a fondo questo metodo e siamo pronti per rivelare le nostre impressioni su questo sistema “miracoloso”. Ma è veramente così?

Leggi la nostra mini guida per conoscere le informazioni più importanti e dettagliate sul Bitcoin News Trader.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

1 Commento

  • Poi tra l’altro non vi siete accorti che la testa pelata è un testimonial fake, l’ho visto su un’altro metodo truffa chiamato Algotech Italia ?

Lascia un Commento