Guide

Bitcoin Key [2019] Truffa o Funziona? Opinioni e Recensioni

Il Bitcoin Key sarebbe un sistema in grado di consentire di guadagnare migliaia di euro al giorno senza fare nulla attraverso il Bitcoin. Ma funziona veramente? Con questo sistema si investe veramente sul Bitcoin oppure siamo di fronte ad una delle tante truffe che stanno utilizzando il nome del Bitcoin?

Nella mini-guida di oggi daremo uno sguardo da vicino al Bitcoin Key, cercando di capire come funziona. Come investire in Bitcoin Key? Con questo sistema si guadagna veramente? Funziona bene al pari delle piattaforme autorizzate e regolamentate, come ad esempio eToro?

Continua a leggere per saperne di più su questo presunto sistema d’arricchimento rapido che sta facendo molto parlare di sé nell’ultimo periodo.

Bitcoin Key: che cos’è

Bitcoin Key

Bitcoin Key

Subito dopo che abbiamo iniziato a ricevere numerose segnalazioni da parte di utenti che hanno avuto una brutta esperienza con questo Bitcoin Key, abbiamo subito iniziato a drizzare le antenne.

Dopo averlo studiato a fondo, possiamo dire con certezza che Bitcoin Key è un software che non funziona assolutamente in nessun modo. Si tratta di un sistema che afferma di operare sul Bitcoin ma che poi in realtà non fa niente di tutto ciò. Bitcoin Key è un sistema altamente inefficace che è stato camuffato per passare come piattaforma d’investimento profittevole.

Oltre a questo, possiamo dire che le promesse di “guadagni facili e senza alcuno sforzo” le abbiamo ritrovate su altri sistemi come Bitcoin Victory e Bitcoin Profit Now.

Attraverso alcuni dati incrociati siamo inoltre venuti a conoscenza che i creatori del Bitcoin Key sarebbero degli individui provenienti dall’Europa dell’Est. Veri e propri esperti del settore marketing. Questi individui, facendo leva sulle debolezze degli utenti, gli promettono dei guadagni strepitosi. Dei guadagni che però non arriveranno mai.

Ci siamo preoccupati moltissimo quando abbiamo visto che migliaia e migliaia di persone stanno perdendo tutto o hanno già perso tutto. In alcuni casi ci sono alcune persone che sono finite sul lastrico. Coloro che cadono nella trappola di Bitcoin sono persone disperate, spesso in gravi difficoltà economiche e che vedono il Bitcoin Key come l’unica soluzione per uscire dai loro problemi economici. Purtroppo, utilizzando questo sistema che dovrebbe “sulla carta” risolvere tutti i loro problemi, si renderanno conto molto presto che le cose peggiorano ancora di più.

Ma come si guadagna veramente (e legalmente) con il Bitcoin?

Adesso che abbiamo visto brevemente che Bitcoin Key non funziona assolutamente, tutti i fondi investiti vengono persi, passiamo a dare uno sguardo su come iniziare ad investire seriamente con il Bitcoin.

Bitcoin, così come la Blockchain, è considerato come una delle migliori invenzioni al mondo, tra le più rivoluzionarie del ventunesimo secolo.

Per ottenere un guadagno concreto con il Bitcoin è prima di tutto necessario che si utilizzi una piattaforma d’investimento che sia prima di tutto regolamentata ed autorizzata. Soltanto in questo modo si sarà sicuri al 100% che i propri fondi sono in buone mani su una piattaforma affidabile e sicura al 100%.

Una piattaforma d’investimento autorizzata che si rispetti deve necessariamente aver ricevuto il nullaosta dall’authority di controllo italiana CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa). Oltre a questo, deve rispettare le normative Europee che proteggono i fondi investiti dai clienti.

L’ente di regolamentazione Europeo si chiama CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission). Le piattaforme d’investimento che hanno ricevuto il permesso dall’authority di controllo di Cipro, sono assolutamente sicuri ed affidabili.

E Bitcoin Key? È regolamentato dalla CySEC? Ovviamente no. Bitcoin Key non è né autorizzato CONSOB né regolamentato CySEC. Del resto, Bitcoin Key è un sistema che non ha mai generato un singolo guadagno per tutti gli investitori che lo hanno provato.

Ma quindi: Bitcoin Key è una truffa oppure no? Prima di fare un’affermazione del genere crediamo sia meglio attendere la sentenza ufficiale della Magistratura. Siamo fiduciosi che gli organi giudiziari sono già al lavoro e che la giustizia farà il suo corso.

Non possiamo quindi affermare che Bitcoin Key truffa, ma possiamo dire con grande tranquillità che Bitcoin Key non funziona assolutamente. Tutti i fondi investiti verranno prontamente persi.

Investire con eToro: guadagnare realmente con Bitcoin

Quindi, come guadagnare (seriamente) con il Bitcoin? In primo luogo è importante affermare che tramite il Bitcoin non si guadagna solo quando il prezzo si muove verso l’alto. I trader più furbi infatti, quelli che sono al corrente delle potenzialità delle piattaforme d’investimento odierne, riescono a guadagnare anche quando il mercato scende.

Come fanno? È grazie alle piattaforme d’investimento con i CFD (Contratti per Differenza) che si guadagna a prescindere dalla direzione del mercato. Tuttavia, per investire sul Bitcoin e guadagnare realmente serve tantissimo studio, pratica ed impegno. Non è “un gioco da ragazzi” come vorrebbero far intendere gli inventori del Bitcoin Key.

Oltre ad un grande impegno è anche necessario utilizzare una piattaforma d’investimento che sia autorizzata e regolamentata e consenta di investire sul Bitcoin (quello vero). Una delle migliori in assoluto è quella di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

La piattaforma d’investimento eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una delle migliori da anni. Esistono moltissime piattaforme che consentono di operare sul Bitcoin, ma quella di eToro è tra le più semplici e con alcune funzionalità molto interessanti.

Con eToro è possibile investire direttamente sul Bitcoin, senza commissioni e con spread estremamente bassi. Su eToro è possibile fare molto altro. Una delle funzionalità più interessanti si chiama “Copy-Trading”. Questo sistema consente di copiare, in modo totalmente automatico, le mosse dei migliori trader registrati sulla piattaforma.

Per esempio, è possibile trovare (grazie ad apposite classifiche) i migliori trader del Bitcoin e di altre criptovalute. Poi è sufficiente con un click copiare in automatico tutte le loro movimentazioni. In questo modo, sarà possibile ottenere il medesimo guadagno (in proporzione ovviamente) del trader copiato.

Come funziona il copytrading di eToro

Come funziona il copytrading di eToro

La piattaforma di Social Trading eToro, a differenza di Bitcoin Key, non è assolutamente un modo per fare soldi facili. È necessario studio e una fase di testing per scegliere i primi trader da copiare. Oltre a questo, non è sufficiente copiare un solo trader, ma è bensì necessario creare un “portafoglio diversificato” composto da trader che operano con asset e strategie differenti.

In particolare, consigliamo di non investire solo e soltanto su trader che operano nei mercati delle criptovalute, ma anche in altri asset con rischi differenti come le Azioni, Indici, Forex, Materie Prime e altre tipologie di asset class.

Su eToro è prima di tutto importante diversificare il proprio investimento. Crediamo che anche investire tutto il proprio capitale su un solo trader è un errore. Anche il miglior trader al mondo può fallire. È preferibile quindi cercare di mitigare il rischio, investendo su più traders.

Dopo aver iniziato a copiare i migliori, sarà necessario controllare il proprio investimento periodicamente (è consigliabile almeno una volta a settimana).

Consigliamo ad esempio di sostituire i trader che non stanno performando secondo le aspettative con nuovi trader promettenti.

Bitcoin Key come funziona

Ma come funziona questo sistema? Adesso che abbiamo appurato che con il Bitcoin Key non si guadagna assolutamente niente, passiamo ad analizzare dove si nasconde l’inganno di questo sistema.

La home page, il software e tutti gli altri servizi associati a questo sistema, sono studiati a tavolino per cercare di far leva sulle persone e portarle a depositare il più presto possibile.

Nella home page troviamo il signor Stefano Savarese: colui che ha inventato il sistema ed adesso è andato in pensione in quanto diventato milionario grazie proprio al Bitcoin Key.

Dopo aver provato personalmente il sistema ed aver letto le varie recensioni ed opinioni degli utenti, possiamo con tranquillità affermare che Bitcoin Key non funziona assolutamente.

In realtà infatti con questo sistema verranno subito persi (molto presto) tutti i fondi investiti. Con Bitcoin Key è praticamente impossibile guadagnare. Quando si investono fondi su questa piattaforma, ci si renderà conto dopo poco che i soldi o andranno persi oppure il broker li congelerà, non consentendo all’utilizzatore di ritirarli.

L’obiettivo dei creatori di Bitcoin Key non è quindi di consentire all’investitore che si registra sulla piattaforma di guadagnare, ma bensì di derubarlo del suo patrimonio.

Cosa succede una volta che i fondi vengono depositati sulla piattaforma? Questi fondi andranno a finire in un Paradiso Fiscale, dentro i conti bancari degli inventori di Bitcoin Key.

In realtà non esiste nessun robot di trading funzionante.

Attenzione: durante questa parte abbiamo visto come Bitcoin Key non funzioni assolutamente. Tuttavia, questo non significa che anche l’investimento sul Bitcoin o il Bitcoin stesso siano una truffa.
Coloro che hanno creato il Bitcoin Key hanno messo in piedi un sistema malevolo che cerca di sfruttare la grande popolarità del Bitcoin per cercare di convincere gli utenti a depositare e per sottrargli poi i fondi.
In realtà il Bitcoin è una criptovaluta veramente affidabile, la più antica e con la più grande capitalizzazione di mercato. Anche il Ripple, Bitcoin Cash, Ethereum e molte altre ancora sono criptovalute veramente valide, ed accettate in numerosi paesi del mondo. È quindi prima di tutto necessario fare una distinzione tra Bitcoin Key (sistema che non funziona) e il Bitcoin (quello vero) che è oggi una criptovaluta affermata e che travalica i confini di molte nazioni.

Bitcoin Key Recensioni

La stragrande maggioranza delle opinioni e recensioni che è possibile trovare sul web affermano che il Bitcoin Key non funziona. Tutte le recensioni circa questo sistema sono tutte molto negative. Gli utenti sono molto arrabbiati perché si sentono raggirati da un sistema che sembrava perfetto sulla carta, ma che poi si è rivelato una bufala.

Qua sotto riportiamo una delle ultime recensioni pubblicate circa il Bitcoin Key sull’affidabile portale di recensioni autorizzate “Trustpilot”.

"<yoastmark

Trascrizione:

Bitcoin Key… Ridicolo

Non saprei cosa dire su questo sistema. Io purtroppo ci sono cascato ma onestamente spero che non ci caschino altre persone… è veramente facilissimo perdere moltissimi soldi. Ci sono degli operatori telefonici che continuano a chiamarti giorno e notte e non è praticamente possibile farli smettere. Ho tentato di bloccare il loro numero, ma continuavano a chiamarmi in continuazione con altri numeri nuovi. Non so davvero come fare.

I miei 500 euro chi me li restituisce? è veramente ridicolo quello che è successo!!!! Dovevo aspettarmi di trovare in realtà una truffa e non una piattaforma d’investimento autorizzata e regolamentata.

Signori non cadete nei tranelli di questo sistema perché quello che vogliono farvi è rubarvi sistematicamente tutti i soldi. Credete invece a soluzioni affidabili ed autorizzate. Soltanto con piattaforme del genere sarà possibile investire veramente nel Bitcoin.

Bitcoin Key Considerazioni Finali

In questa mini-guida abbiamo visto in maniera approfondita come attraverso il BitcoinKey non sia assolutamente possibile cavare un ragno da un buco. Con Bitcoin Key non si guadagna assolutamente nulla.

Le opinioni e recensioni che abbiamo trovato sul web circa il metodo di BitcoinKey sono tutte negative. Le uniche positive sono quelle che sono state scritte dai creatori di questo sistema e che del resto sono gli unici che guadagnano realmente da questo sistema (precisiamo: guadagnano incassandosi i fondi depositati dai clienti).

Dopo aver analizzato le storie delle persone che hanno perso tutto, siamo giunti alla conclusione che molti non solo hanno perso tutto, ma dopo essere finiti sul lastrico, si sono addirittura indebitati.

La piattaforma di Bitcoin Key è quindi un metodo d’investimento negativo, non solo il punto di vista tecnico ma anche da quello umano.

Durante la guida abbiamo parlato dell’esistenza di piattaforme serie, affidabili ed assolutamente regolamentate. Queste sono senza dubbio la soluzione ideale per investire sulle criptomonete. In particolare, abbiamo parlato di eToro (clicca qua per ottenere un conto gratuito). Questa piattaforma consente di investire direttamente sul Bitcoin oppure copiare in tempo reale i migliori investitori di criptovalute. Questo broker, oltre ad essere completamente affidabile e regolamentato è anche molto semplice da utilizzare.

Tuttavia, come abbiamo visto numerose volte, una piattaforma regolamentata ed affidabile non è tutto quello che serve per ottenere un guadagno dai mercati finanziari. Per investire e guadagnare serve tanto studio ed un grande impegno. I soldi facili, non esistono.

Domande Frequenti (FAQ) Bitcoin Key

Come Funziona Bitcoin Key?

Secondo le informazioni contenute sul sito ufficiale, il Bitcoin Key funzionerebbe grazie ad un algoritmo prodigioso in grado di intercettare i movimenti futuri del Bitcoin. Dopo accurati studi e test, siamo giunti alla conclusione che la piattaforma di Bitcoin Key non funziona assolutamente e le promesse di guadagni facili non vengono mantenute. Consigliamo ai nostri lettori di stare lontani da Bitcoin Key ed investire sul Bitcoin solo e soltanto con piattaforme autorizzate e regolamentate come eToro (clicca qua per la recensione).

Bitcoin Key: come investire?

Non consigliamo assolutamente di investire su Bitcoin Key. Durante la nostra recensione, abbiamo deciso di investire 250 euro, l’investimento minimo necessario per iniziare a far funzionare il “meccanismo” di Bitcoin Key. Inutile dire che quei fondi sono scomparsi poco dopo.

Cos’è Bitcoin Key?

Secondo le informazioni contenute sulla pagina ufficiale di Bitcoin Key, è possibile venire a conoscenza che si tratta di un sistema di trading algoritmo che sarebbe in grado di garantire guadagni a dir poco infiniti, senza fare nulla.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 1 Media: 1]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento