Guide

Bitcoin 4 Life Opinioni e Recensioni [2020] È truffa o funziona?

Il Bitcoin 4 Life è un sistema che si sta diffondendo a macchia d’olio sul web grazie a numerose newsletter e pubblicità, disturbando moltissimi utenti in Italia e nel resto d’Europa. Ma è veramente possibile con questo sistema guadagnare soldi facili oppure si tratta di una mera truffa?

Durante gli ultimi mesi ci sono giunte in redazione una generosa quantità di quesiti sul Bitcoin 4 Life, solitamente da parte di persone che hanno ricevuto inviti ad investire da parte dei promotori di questo sistema.

Bitcoin 4 Life promette guadagni facili ed alti attraverso l’investimento in Bitcoin. Ma c’è veramente da fidarsi? Abbiamo deciso di scavare a fondo circa questo sistema, preparando una recensione precisa, imparziale ed approfondita. Continua a leggere per saperne di più.

Molti di voi sapranno che il Bitcoin, la Criptovaluta più famosa al mondo, introdotta nel 2009 e che ha poi dato vita ad una vera e propria rivoluzione Crypto, sta diventando giorno dopo giorno sempre più utilizzata ed amata nel settore finanziario. Infatti, sempre più investitori si stanno avvicinando a questo settore e desiderano iniziare ad investire per cercare di guadagnare grandi somme.

Ma Bitcoin 4 Life consente veramente di guadagnare facilmente e velocemente attraverso il Bitcoin, oppure è tutta una farsa? Noi di Criptovalute24 abbiamo più e più volte visto che attraverso la criptovaluta del Bitcoin si guadagna veramente (e pure tanto). I numerosi programmatori ed investitori che hanno creduto in questo asset e che sono oggi diventati milionari grazie alla sua crescita, ne sono la riprova.

Tuttavia, a differenza di ciò che vuole far credere Bitcoin 4 Life, per ottenere un guadagno concreto con il Bitcoin è prima di tutto necessario avere un’infarinatura di base circa questo mondo, impegnarsi duramente ed operare concretamente attraverso una piattaforma che sia affidabile e sicura (come per esempio quella di eToro, clicca qua per visitare il sito ufficiale). Più in avanti ne parleremo in maniera approfondita.

Bitcoin 4 Life: opinioni

Per farci un’idea su Bitcoin 4 Life abbiamo dovuto provarlo, effettuando un deposito. Prima di iniziare ricordiamo che il Bitcoin 4 Life promette guadagni incredibili (svariate migliaia euro al giorno) a fronte di un deposito minimo di qualche centinaio di euro: per l’esattezza 250.

Abbiamo deciso di mettere a repentaglio questa cifra, che per alcuni potrebbe essere esigua e per altri potrebbe essere una buona fetta del proprio stipendio. Dopo aver effettuato il test, possiamo dire con certezza che Bitcoin 4 Life non funziona assolutamente e che c’è l’altissima possibilità di perdere tutti i soldi.

Dobbiamo purtroppo deludere i sogni di tutti quelli che pensavano di riuscire a vivere una vita di rendita grazie a questo sistema. Bitcoin 4 Life non consente di guadagnare un singolo centesimo, anzi: tutti i fondi investiti vengono persi molto rapidamente.

Possiamo affermare che il Bitcoin 4 Life truffa? Non possiamo ancora dire questo. Ci penserà la Magistratura a dichiarare se questo sistema è veramente truffaldino oppure no. Comunque sia, una cosa è sicura: non funziona. In passato abbiamo più e più volte visto come quei sistemi che promettono soldi facili in realtà si rivelano, nella maggior parte dei casi, delle delusioni.

Dopo aver testato approfonditamente il Bitcoin Code in tutte le sue sfaccettature possiamo dire che non solo non si guadagna niente, ma si perdono anche tutti i fondi investiti!

Al momento, ciò che possiamo fare è sconsigliare a tutti di utilizzare questa piattaforma. Non suggeriamo nemmeno di effettuare una registrazione su questa piattaforma: oltre al rischio di perdere tutti i propri fondi investiti, ci sarà l’inconveniente di venir richiamati insistentemente dai centralinisti che lavorano per l’azienda che sta dietro a questo sistema.

Attenzione: il fatto che Bitcoin 4 Life non funziona non pregiudica il fatto che anche il Bitcoin (quello inventato da Satoshi Nakamoto, quello vero) non funzioni anch’esso. Effettivamente, non è presente alcuna correlazione tra il Bitcoin e Bitcoin 4 Life. Sono due mondi completamente opposti!

Chi ha inventato il Bitcoin 4 Life ha tentato di “cavalcare l’onda” di successo del Bitcoin, creando un sistema che somigliasse (anche grazie ad il nome) al Bitcoin cercando di confondere gli utenti (ed i motori di ricerca).

Investendo sul mercato del Bitcoin, è veramente possibile ottenere grandi profitti. Ciò è possibile attraverso l’investimento al rialzo/ribasso con una delle numerose piattaforme d’investimento autorizzate e regolamentate disponibili in Europa (a breve vedremo le migliori).

Hanno fatto il giro del mondo le notizie di coloro che, avendo investito nel Bitcoin quando il prezzo si aggirava intorno a qualche centinaio di euro, oggi possono vivere una vita fatta di agi attraverso i profitti ottenuti proprio attraverso questo investimento.

Investire realmente sul Bitcoin e guadagnare: è possibile?

Ma come è possibile ottenere un guadagno reale con il Bitcoin (quello vero)? In primo luogo è obbligatorio utilizzare piattaforme di società di trading online regolamentate e che risultino essere assolutamente valide.

Per esempio, possiamo prendere in esame una delle tante piattaforme di trading per Bitcoin e molte altre cripto: eToro.Questa piattaforma è considerata come una delle più affidabili e semplici da utilizzare per chi desidera operare online sulle criptomonete.

Si tratta infatti di una soluzione che a differenza di Bitcoin 4 Life è autorizzata e regolamentata, con la quale è possibile investire con la più totale sicurezza ed una semplicità a dir poco inarrivabile. eToro ha infatti ha un’interfaccia estremamente pulita ed intuitiva, facile da utilizzare.

Questa piattaforma è stata inoltre approvata a livello europeo per erogare i suoi servizi sul territorio europeo. Una piattaforma regolamentata dagli enti europei (in questo caso CySEC, Cyprus Securities and Exchange Commission) è in grado di garantire il massimo livello di sicurezza possibile immaginabile. Il sigillo di regolamentazione è in grado di garantire il massimo controllo possibile, in quanto vengono periodicamente effettuati dei controlli stressanti sui broker.

Ma per quale motivo la piattaforma di eToro risulta essere così amata dagli utenti alle prime armi, da coloro che si stanno avvicinando soltanto adesso a questo mondo?

Per un utente che inizia solo adesso ad investire e non conosce molte informazioni di trading, è estremamente difficile registrarsi su di una piattaforma d’investimento ed iniziare a fare concretamente trading online.

Nozioni come Acquisto/Vendita allo scoperto, termini come Long oppure Short e Long possono sembrare arabo per chi non si è mai avvicinato a questo mondo.

Con la piattaforma di eToro (clicca qua per ottenere un conto gratuito), è oggi possibile iniziare ad investire anche senza la necessità di dover apprendere le numerose nozioni necessarie per iniziare ad operare. Segnaliamo inoltre che grazie alla piattaforma di eToro è possibile oggi anche copiare automaticamente le mosse dei trader professionisti che si sono già registrati su questa piattaforma.

In pratica, grazie alla tecnologia di questa piattaforma, è possibile cercare e trovare i trader del Bitcoin più capaci. Ciò è possibile tramite delle pratiche classifiche, che ordinano gli investitori (i cosiddetti Popular Investor) in base a numerosi parametri. È possibile addirittura copiare le contrattazioni di un proprio conoscente registrato alla piattaforma (deve ovviamente essere presente con un conto su eToro). In questo modo si avrà un vantaggio duplice: ottenere un guadagno automatico attraverso le criptovalute, senza conoscenze specifiche del mercato ed al tempo stesso imparare dai migliori.

Ci teniamo a specificare che la piattaforma d’investimenti online eToro non è assolutamente un modo per fare soldi facili.  Nonostante per iniziare a copiare sia sufficiente premere un bottone, la ricerca dei trader migliori necessita di tempo. Nella prossima sezione descriveremo come iniziare ad operare con questa piattaforma.

Iniziare su eToro (clicca qua per ottenere un conto demo) è molto semplice. Vediamo insieme i passaggi necessari per iniziare a copiare su questa piattaforma:

  1. Clicca qua per visitare la home page di eToro ed aprire un conto di trading.
  2. Una volta aperto il conto, puoi decidere se iniziare con il conto demo illimitato e gratuito oppure con quello reale. Se ti trovi alle prime armi, ti consigliamo il demo. Quando sarai pronto, passare a quello reale sarà questione di un attimo.
  3. Una volta che ti sarai registrato e deciso con quale modalità iniziare, navigando sulla pagina principale del broker, sarà sufficiente cliccare sulla voce “Persone” per visualizzare la sezione dedicata ai trader più performanti dell’ultimo periodo. Grazie alla funzionalità “Ricerca Avanzata” è anche possibile filtrare la ricerca, selezionando vari parametri personalizzati come: Rendimento, Mercato, Nazionalità, Timeframe et cetera.
eToro Trader Migliori CopyTrading

eToro Trader Migliori CopyTrading

Ad esempio, per visualizzare soltanto i trader più bravi che stanno investendo in criptovalute basterà selezionare “Che hanno investito in > Criptovalute”. Così facendo, sarà possibile visualizzare esclusivamente gli investitori che stanno operando con le criptovalute.

Nota bene: nonostante con la soluzione di eToro anche gli utenti alle prime armi possono iniziare a guadagnare senza alcuna conoscenza, è comunque importante specificare che questa tecnologia non rappresenta assolutamente un sistema per fare soldi facili.
Con eToro (e come in qualsiasi altro sistema d’investimento) spesso non basta mettere in copia un trader ed aspettare che arrivino i guadagni. Infatti, coloro che guadagnano bene e tanto con questa tecnologia, si costruiscono nel tempo un portafoglio d’investimenti diversificato, costituito essenzialmente da più trader che utilizzano strategie diverse su mercati altrettanto differenti.

Nel caso infatti in cui si metta in copia un totale di 3-4 trader, se uno non dovesse rispettare le aspettative realizzando quindi una perdita, gli altri tre procederanno con il ripianare le perdite realizzate, mantenendo comunque l’andamento dell’investimento complessivo in positivo.

Utilizziamo eToro da veramente molto tempo e possiamo affermare che coloro che guadagnano con la tecnologia del CopyTrading investono non solo copiando più di un trader, ma si accertano anche che i trader copiati utilizzino strategie ed asset class differenti tra di loro. Esempio: chi copia con eToro non replica le operazioni di trader che investono in mercati come le criptovalute, ma anche in altri settori a rischio più basso come Materie Prime, Azioni ed Indici.

Infatti, puntare tutto il proprio capitale su un singolo trader è un errore grandissimo. Anche il trader più abile può sbagliare. Crediamo sia molto più intelligente mitigare il più possibile il rischio, investendo il proprio capitale su più traders.

Lo ribadiamo: eToro, nonostante sia attualmente il modo migliore per guadagnare senza conoscenze e nel contempo imparare dai migliori, non rappresenta assolutamente un modo per guadagnare soldi facili. A differenza di Bitcoin 4 Life, eToro funziona ma richiede un impegno e studio notevole per consentire agli investitori di ottenere risultati soddisfacenti.

Che cos’è Bitcoin4Life?

Come abbiamo visto in precedenza, gli inventori di Bitcoin 4 Life, attraverso email e telefonate effettuate da call center con sede in paesi dell’europa dell’est, cercano di convincere gli utenti ad effettuare un deposito sulla loro piattaforma, promettendogli guadagni incredibili in poco tempo. Le email ed il materiale promozionale affermano anche che, chi ha investito 5 euro l’anno scorso, adesso “conta i milioni di euro sul suo conto“.

Cliccando sul link contenuto nella newsletter, si viene catapultati sulla seguente landing page:

Bitcoin 4 Life

Bitcoin 4 Life

Sul sito di Bitcoin for Life campeggiano promesse di cui risulta estremamente difficile fidarsi, in quanto i profitti di cui si parla sono in realtà irrealizzabili (guadagnare 10 mila euro con un investimento di 200).

Sul sito internet di Bitcoin 4 Life, si viene portati a pensare che guadagnare con il Bitcoin sia un gioco da ragazzi. Ecco secondo loro come funzionerebbe il metodo:

  1. Crea il tuo account GRATUITO;
  2. Richiedi la guida gratuita per IMPARARE;
  3. Fatti consigliare da un esperto;
  4. Fai un piccolo investimento;
  5. Guarda il tuo conto in banca crescere;

“Fai un investimento di buonsenso e diventa un membro di Bitcoin 4 Life!
In una sola settimana puoi ottenere profitti superiori ai 10.000€
con un piccolo investimento di 200€”

Durante la guida abbiamo più e più volte visto che Bitcoin 4 Life non funziona. Oltre

Bitcoin 4 Life Recensioni

Le recensioni che è possibile leggere sul web circa il Bitcoin 4 Life sono tutte estremamente negative. Una delle lamentele maggiori che è possibile leggere su portali di recensioni dedicati come Trustpilot, è che Bitcoin 4 Life, oltre a non funzionare assolutamente, dilapida molto velocemente qualsiasi deposito effettuato sulla piattaforma.

Sono in tanti gli utenti che si sono inoltre lamentati del fatto che non è possibile provare il Bitcoin 4 Life in demo. Non è infatti possibile toccare con mano la piattaforma se non dopo un sostanzioso deposito (solitamente di almeno 250 EURO).

eToro, la piattaforma di cui abbiamo parlato poc’anzi, mette invece a disposizione una demo totalmente gratuita.

La piattaforma d’investimenti demo di eToro, così come la totalità delle altre piattaforme d’investimento regolamentate in Europa, consente di utilizzare gratuitamente una simulazione di trader, che è speculare alla controparte reale.

La differenza tra la piattaforma virtuale e quella reale è che con la prima i fondi investiti non vengono caricati di tasca propria, ma sono sono illimitati, generati virtualmente ed illimitatamente dalla piattaforma.

Tornando al Bitcoin 4 Life, possiamo affermare nuovamente che questo sistema di “arricchimento rapido” non funziona assolutamente. Durante questa guida lo abbiamo provato varie volte, ed è ormai un dato di fatto.

Le opinioni e recensioni che è possibile trovare sul web contengono offese ai creatori di questo sistema (spesso anche nei confronti dei loro familiari). Nella recensione di questo sistema abbiamo deciso di dare il punteggio di una sola stella, ma crediamo che Bitcoin 4 Life se ne meriti addirittura zero. A tutti i nostri lettori che ci saranno seguendo, consigliamo di testare la piattaforma di trading online eToro (clicca qua per ottenere un conto gratuito), che reputiamo una soluzione affidabile, regolamentata e semplice da utilizzare per chi desidera ottenere realmente un guadagno con il Bitcoin e le altre criptovalute.

Parlando delle recensioni di Bitcoin 4 Life presenti sul sito internet ufficiale troviamo una moltitudine di recensioni positive (che sono ovviamente false).

Bitcoin For Life Opinioni e Recensioni

Bitcoin For Life Opinioni e Recensioni

Ecco la trascrizione di una recensione presente sul sito di Bitcoin 4 Life:

Paolo C.
“Non ho mai visto niente del genere, con soli 200€ investiti ho ricavato 2.798€ nell’arco di poche ore. È sicuramente l’investimento migliore che abbia mai fatto. C’è un motivo se i grandi nomi del panorama mondiale investono in bitcoin.”

Ovviamente si tratta di falsità, che vengono sfacciatamente pubblicate sul sito. I nomi e le foto che vengono riportate sono ovviamente prese su siti internet “stock images”:

Bitcoin For Life Truffa

Bitcoin For Life Truffa

Bitcoin 4 Life non è nemmeno un metodo così originale. Infatti, non è la prima volta che il nome del Bitcoin viene “usurpato” per cercare di attirare una folla di ingenui ad investire su metodi dalla dubbia efficacia. Basti pensare al Bitcoin Code, Bitcoin Evolution, Bitcoin Trader, 1k Daily Profit, Ethereum Code e molti altri metodi ancora che sfruttano il nome di Bitcoin per far volatilizzare i fondi di centinaia di migliaia di clienti. Non possiamo smettere di ripeterlo: è necessario stare alla larga da questi sistemi, estremamente pericolosi e che fanno leva sull’avidità delle persone.

Bitcoin 4 Life: considerazioni finali

Durante questa mini-recensione di Bitcoin 4 Life abbiamo visto come questo sistema, che promette guadagni incredibili con il Bitcoin a fronte di un investimento di soli 250 euro, non funzioni assolutamente.

Le persone che hanno perso tutto a causa delle promesse non mantenute di questo sistema sono tantissime. Molti hanno dilapidato il proprio capitale, alcuni hanno addirittura richiesto dei prestiti per cercare di recuperare i soldi persi. Una volta perso il primo investimento infatti, gli scaltri centralinisti di Bitcoin 4 Life provvederanno a richiamare l’utente cercando di convincerlo che “c’è stato un errore” e che sarebbe sufficiente effettuare un nuovo deposito per recuperare i fondi persi e tornare finalmente in guadagno. Niente di più falso, ovviamente.

Se desideri investire su Bitcoin e le altre criptovalute in sicurezza e semplicità, la piattaforma d’investimenti eToro (clicca qua per ottenere oggi un account gratuito) e la sua tecnologia di copia automatica, rappresenta ad oggi la soluzione in assoluto migliore per iniziare ad investire con le criptomonete.

Tuttavia, come abbiamo più e più volte specificato, la piattaforma di eToro non rappresenta un modo per guadagnare denaro senza fare nulla. Un broker affidabile e regolamentato è l’ideale per investire in sicurezza ma non è sufficiente:  per avere successo con il Bitcoin e le altre criptovalute è necessario tantissimo studio, impegno e pratica giornaliera.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 1 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

1 Commento

  • Non mi hanno mai convinto le newsletter che promettono soldi facili e questa è ne è la dimostrazione. fortunatamente esistono soluzioni affidabili come quelle di cui avete parlato! Grazie

Lascia un Commento