Guide

Bitcoin Storm [2020] È truffa o funziona? Recensione

Bitcoin Storm funziona veramente oppure non ha niente a che vedere con il Bitcoin e non consente di guadagnare un singolo centesimo? In questo articolo ci occuperemo di analizzare nel dettaglio questo sistema, in modo da capire se funziona oppure se è un investimento inutile.

Per praticità, durante l’articolo confronteremo il Bitcoin Storm con una delle migliori piattaforme d’investimento sul vero Bitcoin: eToro. Ci occuperemo di parlare di questa piattaforma più in avanti.

Bitcoin Storm [2020] È truffa?

Il Bitcoin e le altre criptovalute emergenti, come il Ripple oppure l’Ethereum, hanno consentito a moltissime persone di guadagnare ottime cifre. Queste persone hanno investito correttamente ed al momento giusto, per esempio utilizzando piattaforme sicure e serie come appunto eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Purtroppo però, il marchio del Bitcoin è stato associato anche ad un numero molto alto di truffe. Infatti, i truffatori sono al corrente che l’utilizzo del nome e della popolarità del Bitcoin e delle altre criptovalute attrae molti persone. Durante gli ultimi anni, le truffe sul Bitcoin sono state così tante che in molti ormai si sono convinti che il Bitcoin stesso sia una truffa.

    Tuttavia, il Bitcoin (quello vero) non è assolutamente una truffa, è ovvio. Questa criptovaluta è utilizzata ogni giorno da centinaia di migliaia di persone, ed ha svariati milioni di euro in capitalizzazione ed è uno degli investimenti più gettonati sui mercati.

    Dopo che abbiamo ricevuto centinaia e centinaia di richieste circa Bitcoin Storm, ci siamo preoccupati. Analizzando la pagina web di questo sito internet, è possibile notare come vengano promessi guadagni sicuri e facili attraverso il Bitcoin. Del resto, la promessa di soldi facili senza fare nulla è uno dei modi più facili per scoprire quali sono le truffe.

    Proprio per questo abbiamo deciso di analizzare nel dettaglio il sistema di Bitcoin Storm, visto che l’alto numero di lettori che ci hanno chiesto informazioni a riguardo su questo sistema continua ad aumentare. Per scrivere la recensione più imparziale possibile, abbiamo iniziato ad analizzare le opinioni e recensioni circa il Bitcoin Storm da parte di chi ha realmente utilizzato il sistema.

    Evitando di parlare di quelle recensioni positive (ovviamente false) che è possibile trovare sul sito ufficiale di Bitcoin Storm, abbiamo verificato che tutti gli ignari investitori che hanno provato veramente questo sistema. Queste persone, pensando di fare un investimento corretto, in realtà non sono riuscite a guadagnare un singolo centesimo e tutti i fondi investiti sono andati persi nel nulla.

    La piattaforma di Bitcoin Storm promette guadagni molto alti, ma in realtà i risultati sono ben altri: tutti i fondi investiti vengono irrimediabilmente persi e non c’è nessuno che sia riuscito a recupare i fondi investiti all’inizio.

    Possiamo quindi affermare che il Bitcoin Storm è una truffa vera e propria? Cercare di dare una risposta a questa domanda è ancora prematuro. Dire che il Bitcoin Storm è una truffa potrà essere fatto soltanto dopo che la Magistratura avrà emesso una sentenza.

    In questo momento ci risulta che sono state presentate veramente numerosissime denunce di truffa nei confronti del Bitcoin Storm, ma gli enti giudiziari non si sono ancora mossi con una sentenza in giudicato. Molto probabilmente la vedremo arrivare a breve (la denuncia).

    Per questo preferiamo dire per adesso che il Bitcoin Storm non è una truffa. E ovviamente, non consigliamo a nessuno di investire su Bitcoin Storm, in quanto non rappresenta una soluzione valida che consente di investire realmente sul Bitcoin.

    Che cos’è Bitcoin Storm: Opinioni

    C’è una bella differenza tra che cos’è veramente il Bitcoin Storm e ciò che dice di essere. Sul sito è possibile leggere le seguenti affermazioni:

    “Con Bitcoin Storm, i profitti sono illimitati e il vantaggio aggiuntivo è che l’algoritmo del software è capace di individuare e scambiare in automatico le opportunità di trading potenzialmente redditizie.”

    Per iniziare a guadagnare attraverso questo sistema di investimento automatico “prodigioso”, in grado di prevedere il futuro di 0.01 secondi e garantire guadagni “illimitati” basterebbe un deposito di “soli” 250 dollari. In realtà, come abbiamo già specificato prima, con Bitcoin Storm non si ottiene nulla, se non la perdita di tutti i fondi.

    Investire su Bitcoin (quello vero) con successo

    Bitcoin Storm promette quindi guadagni illimitati, sostenendo che tutti quelli che l’hanno provato avrebbero guadagnato cifre incredibili. In realtà è tutto completamente falso. Attenzione: questo non significa che non sarebbe possibile ottenere un guadagno concreto con il Bitcoin: ci sono investitori che sono in grado di ottenere guadagni molto interessanti.

    Chi guadagna con il Bitcoin lo fa usando soluzioni d’investimento autorizzate e regolamentate, non certamente delle truffe. Se una persona non ha mai investito sulla criptomoneta del Bitcoin per esempio, può decidere di iniziare da subito ed ottenere risultati positivi, usando piattaforme d’investimento affidabili e sicure. Per guadagnare è, come minimo, necessario impegnarsi ogni giorno.

    Tornando alla piattaforma che abbiamo menzionato in precedenza, eToro, possiamo dire con tranquillità che questa soluzione consente di ottenere risultati veramente molto interessanti per chi investe sul Bitcoin e le altre criptovalute, ma anche materie prime, azioni, indici e molto altro ancora.

    La piattaforma di eToro è assolutamente autorizzata e regolamentata. Ciò significa che è sottoposta a controlli continui dalle autorità di controllo del mercato mobiliare. In Italia, l’organo preposto è quello della CONSOB, che vigila sull’operato dei broker: ritiri, depositi, stream di prezzo, assistenza clienti, segregazione dei fondi, conflitti d’interesse etc. Tutto deve essere a norma, in modo da garantire un’esperienza di trading sicura e senza intoppi.

    Oltre alla sicurezza, uno dei vantaggi principali per chi decide di investire con questa piattaforma è la possibilità di guadagnare in ogni scenario di mercato. Con eToro è infatti possibile investire e guadagnare sia al rialzo che al ribasso. Ciò significa che è possibile ottenere un guadagno sia quando il prezzo di Bitcoin si muove verso l’alto, che quando si sposta verso il basso. Si tratta di un vantaggio molto importante, in quanto è sufficiente vedere il grafico di Bitcoin per capire che questa criptovaluta non sempre si muove nella stessa direzione. Gli utenti alle prime armi che, commettono l’errore di investire “alla cieca”, sono purtroppo moltissimi: in tanti pensano sia possibile solo “comprare” investendo quindi al rialzo. Questo è assolutamente sbagliato, in quanto non sempre le quotazioni del Bitcoin si spostano verso l’alto.

    Fortunatamente, grazie ad eToro, è possibile guadagnare sul Bitcoin e le altre criptovalute in praticamente qualsiasi condizione di mercato. Gli utenti più esperti analizzano i mercati con strumenti di analisi tecnica e fondamentale, che gli permettono di ottenere previsioni attendibili sul Bitcoin.

    E per quanto riguarda invece gli utenti principianti? Con eToro è disponibile una funzionalità molto utile, con la quale è possibile copiare in automatico le mosse dei migliori investitori professionisti. La piattaforma di eToro è considerata la migliore in assoluto in tutta europa per investire sulle criptomonete anche grazie a questo dettaglio.

    Chi apre un conto su questo broker, utilizza un motore di ricerca interno, con il quale è possibile individuare gli investitori che hanno ottenuto i guadagni più alti in passato. Su eToro operano moltissimi trader, professionisti e non, che è possibile copiare con un click.

    Per scoprire quali sono gli investitori migliori, è sufficiente analizzare il profilo di ogni investitore. È possibile consultare in chiaro il rendimento, il rischio, il numero di persone che lo/la copiano e molte altre informazioni circa l’investitore.

    Così facendo, si può scegliere direttamente quali sono gli investitori più capaci presenti sulla piattaforma. Dopo che si avrà selezionato i migliori (gli esperti consigliano di sceglierne almeno 3, con strategie diverse tra loro) sarà sufficiente un click per iniziare a copiare automaticamente tutte le operazioni che l’investitore farà in futuro. Una volta iniziati a copiare i trader desiderati, non c’è nemmeno bisogno di lasciare attivo il computer/smartphone, tutto avverrà in automatico anche a schermo spento.

    La piattaforma di eToro è un broker di trading online con licenza CySEC e CONSOB, fondato nel lontano 2006. Ha oltre 10 milioni di clienti, i quali attratti dalle funzionalità utili ed intelligenti, hanno scelto questa piattaforma per investire in automatico oppure direttamente sul Bitcoin e sui numerosi altri asset disponibili.

    La piattaforma di eToro è gratuita e puoi iscriverti aprendo un conto qui. A differenza di Bitcoin Storm, ci teniamo a specificare che questo broker non promette guadagni facili. Ma anzi, avverte dei normali rischi presenti negli investimenti. Per esempio, consiglia di non investire tutto il proprio capitale su un solo trader, consigliando invece di scegliere più di uno e diversificare quindi il rischio.

    Dopo aver iniziato a copiare gli investitori scelti, sarà necessario monitorare i risultati ottenuti. Si dovrà quindi sostituire quelli che ottengono rendimenti minori, optando per altri investitori promettenti.

    Possiamo quindi affermare che la piattaforma di eToro non rappresenta assolutamente un modo per fare soldi facili (tutta un’altra cosa rispetto a Bitcoin Storm, che millanta guadagni senza fare nulla). Le promesse di guadagni facili, purtroppo, non sono la realtà e chi casca nelle promesse dei truffatori, è destinato a perdere tutto.

    Come funziona Bitcoin Storm?

    Bitcoin Storm

    Bitcoin Storm

    Come abbiamo visto in precedenza, questo sistema ha in realtà due “identità” distinte. I creatori del sito tentano in tutti i modi di convincere le persone che è possibile ottenere guadagni infiniti attraverso il loro sistema “infallibile nel 99,6% dei casi“, quando in realtà non funziona in alcun modo.

    Coloro che hanno inventato Bitcoin Storm sono dei veri e propri geni del male: persone che fanno leva sulle debolezze degli investitori alle prime armi, per cercare di portarli a depositare, e perdere tutti i loro fondi.

    Sistemi come questi ne esistono a migliaia, qui di seguito puoi trovare quelli più famosi:

    Sistemi come il Bitcoin Storm e gli altri che abbiamo menzionato vengono creati “in serie” da veri e propri esperti di marketing. Queste persone acquistano banner e altre tipologie di pubblicità sul web (come newsletter) per cercare di attirare il maggior numero di investitori. Spesso creano articoli ad-hoc dove si inventano che personaggi famosi del jet-set avrebbero investito utilizzando il sistema. In realtà non si tratta assolutamente di niente di tutto ciò.

    Le persone che credono alle promesse di soldi facili, lasceranno quindi i propri dati sensibili (email, n. di telefono etc) e verranno richiamati da uno dei centralinisti che lavorano per Bitcoin Storm, il quale tenterà di spingerlo ad effettuare un deposito sulla piattaforma.

    Una volta che l’utente avrà effettuato il deposito su Bitcoin Storm, si potrà considerare il proprio denaro come già perso. Verrà infatti molto presto spostato nei conti off-shore degli inventori del sistema, al riparo della giustizia italiana.

    L’investitore, che si era fidato di Bitcoin Storm, si vedrà il suo conto andare a zero in poco tempo. In alcuni casi i centralinisti del sistema cercheranno di chiamarlo, per scusarsi dell’accaduto (parlando di un problema tecnico) ed invitandolo a depositare nuovamente sulla piattaforma per recuperare l’investimento.

    Sono veramente in moltissime le persone che sono cascate in questo trabocchetto. C’è chi deposita una seconda volta, ed anche in questo caso i fondi spariranno molto presto. Spesso, arriva anche una terza chiamata (e così via).

    Analizzando le storie che è possibile trovare sul web circa il Bitcoin Storm, ci sono persone che in alcuni casi si sono addirittura indebitate con questo sistema. Consigliamo dunque di evitare a piè pari il Bitcoin Storm.

    Chi desidera veramente investire sul Bitcoin (quello vero) dovrebbe utilizzare piattaforme affidabili e sicure come eToro.

    Bitcoin Storm

    Considerazioni finali

    Bitcoin Storm non funziona, così come tutti quei sistemi che promettono soldi facili senza fare nulla. Coloro che desiderano investire sul Bitcoin in sicurezza dovrebbero prima di tutto tenere in considerazione il fatto che i guadagni facili non esistono. Inoltre, è importante capire che per ottenere risultati positivi è necessario impegno, studio e moltissimo tempo. Importante poi scegliere una piattaforma affidabile e regolamentata, come ad esempio eToro.

    Chi decide di investire sul Bitcoin e le altre criptovalute con eToro, si troverà di fronte ad una piattaforma affidabile e regolamentata, oltre ad essere molto semplice da utilizzare. Per gli utenti alle prime armi (oppure anche coloro che non hanno molto tempo a disposizione) è disponibile un sistema di trading automatico che copia gli investitori più bravi. In questo modo è possibile ottenere risultati sorprendenti fin da subito, imparando al tempo stesso osservando i migliori. eToro è gratuito e disponibile anche in modalità virtuale, clicca qua per ottenere un conto gratis su eToro.

    Domande frequenti

    Bitcoin Storm truffa?

    Non possiamo dire che Bitcoin Storm truffa. Possiamo tuttavia affermare che questo sistema non funziona assolutamente.

    Come guadagnare con il Bitcoin?

    Per guadagnare concretamente con la criptovaluta del Bitcoin, è necessario studio, impegno e molto tempo di testing in modalità demo. Oltre a questo, è necessaria anche una piattaforma che sia affidabile.

    Bitcoin è truffa?

    Bitcoin è una criptovaluta introdotta da Satoshi Nakamoto nel white paper nel 2009.

    Bitcoin Storm consente realmente di guadagnare nel 99,6% dei casi?

    Ovviamente no, non è possibile ottenere guadagni di questo tipo attraverso Bitcoin Storm. Si tratta di pubblicità ingannevole, in quanto con questo sistema non è possibile ottenere nemmeno un centesimo di guadagno.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento