Guide

Comprare Ripple con Paypal [2024] I migliori modi per farlo

Come comprare Ripple con Paypal? In questa mini-guida daremo uno sguardo alla varie metodologie di acquisto del Ripple. Nello specifico, ci concentreremo sull’acquisto di Ripple con Paypal, uno dei metodi di pagamento considerati più sicuri ad oggi.

Leggendo le prossime righe potrai trovare numerose informazioni su come comprare Ripple con Paypal. Ci soffermeremo a parlare anche delle piattaforme ideali, regolamentate ed altamente sicure come eToro.

Abbiamo optato per consigliare queste piattaforme in quanto rappresentano la soluzione ideale per comprare Ripple facilmente, sia per chi ha già un minimo d’esperienza in tema di criptovalute sia per chi è alle prime armi.

Vediamo dunque come è possibile iniziare ad acquistare il Ripple direttamente con il proprio saldo PayPal. Prima cerchiamo di fornire un’infarinatura di base sul mondo di PayPal (se non sei interessato a questa parte, e conosci già tutto del Ripple), puoi semplicemente ignorare questa fase.

eToro è una popolare piattaforma di trading online che consente agli utenti di acquistare e vendere una serie di attività, tra cui le criptovalute eToro è una popolare piattaforma di trading online che consente agli utenti di acquistare e vendere una serie di attività, tra cui le criptovalute come il Ripple. Uno dei vantaggi di eToro è la possibilità di acquistare Ripple con PayPal.

Questa può essere un’opzione conveniente per coloro che preferiscono utilizzare PayPal come metodo di pagamento. Per acquistare Ripple su eToro con PayPal, è necessario creare un conto sulla piattaforma, verificare la propria identità e collegare il conto PayPal a eToro. Una volta fatto questo, è possibile navigare nella pagina di trading di Ripple ed effettuare un ordine di acquisto di XRP utilizzando il proprio conto PayPal.

È importante tenere presente che eToro potrebbe addebitare delle commissioni per le transazioni e che potrebbero esserci dei limiti alla quantità di denaro acquistabile in una sola volta. Inoltre, prima di acquistare Ripple con PayPal su eToro, è importante controllare le commissioni e i regolamenti per l’acquisto di criptovalute con PayPal nel proprio Paese, in quanto possono variare.

Clicca qua per registrare un conto oggi su eToro.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

👍Comprare Ripple con Paypal: Semplice con piattaforme autorizzate e regolamentate
👌Sicurezza: Altissima
💰Commissioni: Zero
💻Miglior software per comprare criptovalute in automatico Copytrading di eToro
🥇Migliori piattaforme consigliate: eToro, XTB
😢Esistono truffe con le Criptovalute? Si possono esistere truffe, registrati solo su piattaforme regolamentate ed evita sistemi che promettono soldi facili.

Comprare Ripple con PayPal in Italia: le Piattaforme ideali

Riallacciandoci all’introduzione, il modo più sicuro esistente oggi per acquistare la criptovaluta del Ripple (XRP) con PayPal è dato dalle piattaforme d’investimento CFD.
Che cosa s’intende con questo termine? Con il termine CFD s’intende l’acronimo di “Contratti per Differenza” (Contracts for Difference in inglese). In pratica, sono degli strumenti finanziari che consentono di investire su di un asset (come il Ripple, appunto) ed ottenere un guadagno in praticamente ogni scenario di mercato: sia quando il suo prezzo si muove al rialzo, oppure al ribasso.

Ad esempio, se si prevede che il prezzo del Ripple diminuirà di valore in futuro, basterà aprire una posizione al ribasso. In caso contrario, se si crede che il prezzo della criptovaluta si muoverà al rialzo, basterà aprire una posizione d’acquisto.

CFD: i vantaggi principali

Operare attraverso i CFD è un operazione molto semplice da effettuare. Il vantaggio economico principale è l’assenza di commissioni. Il modello di business delle piattaforme che prevedono l’utilizzo dei CFD è infatti basato sullo spread (la differenza tra il prezzo d’acquisto e di vendita di una posizione a mercato). Questa è l’entrata principale di tutte le piattaforme che consentono di acquistare Ripple con i CFD.

I vantaggi dei CFD non finiscono certamente qui. Segnaliamo inoltre l’opportunità di utilizzare la leva finanziaria. Attraverso questa funzionalità è infatti possibile aumentare il proprio potere d’acquisto, incrementando anche i potenziali guadagni.

Adesso che abbiamo visto i vantaggi principali che si hanno con le piattaforme CFD, passiamo a parlare delle migliori società che consentono di comprare Ripple con PayPal attraverso la tecnologia dei CFD.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Le piattaforme che abbiamo menzionato sono di proprietà di società differenti. Nonostante questo, si tratta di piattaforme tutte assolutamente legali. Quando si decide di acquistare Ripple, con Paypal o con qualsiasi altro metodo di pagamento è necessario scegliere piattaforme legali ed autorizzate sul territorio. Soltanto in questo modo sarà possibile stare al 100% sicuri di non cadere vittima di truffe o raggiri di altro tipo.

    Comprare Ripple con eToro

    eToro è una piattaforma che consente agli utenti di negoziare una serie di asset, tra cui le criptovalute come il Ripple. Gli utenti possono depositare fondi sul proprio conto eToro utilizzando PayPal e poi utilizzare tali fondi per acquistare Ripple.

    È importante notare che eToro è una piattaforma di trading e non una borsa, quindi il prezzo di Ripple può essere diverso da quello di altre piattaforme, e che eToro non supporta l’acquisto di criptovalute direttamente con Paypal sulla propria piattaforma, ma è possibile depositare fondi con Paypal e poi utilizzarli per acquistare Ripple.

    Per acquistare Ripple su eToro utilizzando PayPal, dovrete prima creare un conto su eToro. Una volta creato il conto, è possibile depositare fondi sul conto utilizzando PayPal. Potrete quindi utilizzare tali fondi per acquistare Ripple.

    La funzione CopyTrader di eToro consente di copiare le operazioni di altri trader di successo sulla piattaforma, compresi quelli che negoziano Ripple. Per utilizzare questa funzione, è necessario cercare i trader specializzati nel trading di Ripple e con un buon record di successo. Una volta trovato il trader che si desidera copiare, è sufficiente cliccare sul pulsante “Copia” sul suo profilo.

    Avrete quindi la possibilità di regolare l’importo del capitale che volete destinare alla copia delle sue operazioni e di impostare un livello di stop loss.

    È sempre consigliabile avere un portafoglio ben diversificato e copiare più di un trader contemporaneamente. Inoltre, è bene monitorare le operazioni aperte e modificarle se necessario.

    Clicca qua per aprire un conto gratuito su eToro.

    Acquistare Ripple con XTB

    XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una piattaforma molto semplice da utilizzare e che mette a disposizione tutti i migliori strumenti d’investimento e formazione attualmente disponibili.

    Tutti gli utenti registrati ricevono l’assistenza gratuita di un esperto delle criptovalute, che guida gli utenti con poca o zero esperienza ad iniziare ad operare con successo fin dal primo giorno.

    La piattaforma di XTB mette poi a disposizione un ebook di trading: un vero e proprio corso in formato digitale che aiuta l’utente a muovere i primi passi sui mercati delle criptovalute.

    Si tratta di un corso facile da seguire, che spiega partendo dalle basi, come si investe con successo sulle criptovalute. Sul web sono disponibili diversi corsi per imparare a comprare le criptovalute ed investire con profitto.

    Molti di questi sono costosi (svariate migliaia di euro) ed alquanto difficili da seguire e sono conditi di termini tecnici e concetti difficili da capire. Il corso di XTB è invece facile e va dritto al punto, oltre ad essere totalmente gratuito.

    Per scaricare gratuitamente il corso di XTB, clicca qui.

    XTB mette inoltre a disposizione un conto demo, totalmente gratuito ed illimitato. Grazie a questa funzionalità è possibile provare le varie funzionalità senza rischiare di perdere denaro.

    Il vantaggio principale dell’account demo è la possibilità di investire su una piattaforma in tutto e per tutto uguale a quella reale, senza rischiare i propri fondi. Il conto demo fornito da XTB è illimitato e gratuito. Una volta che si avrà fatto pratica e ci si sentirà pronti, sarà sufficiente un click per passare alla modalità reale.

    Clicca qua per registrarti oggi gratuitamente a XTB.

    Comprare Ripple in banca

    Sono in molti gli utenti che si stanno chiedendo se comprare Ripple in banca conviene oppure no. Tuttavia, l’acquisto del Ripple (e di qualsiasi altra criptovaluta) in banca non conviene oggi.

    L’acquisto di Ripple in banca non è così conveniente non solo per colpa delle alte commissioni che vengono applicate, ma anche a causa di alcune limitazioni tecniche degli intermediari bancari. Per capire il motivo per cui acquistare il Ripple in banca non conviene, è sufficiente tornare indietro al 2017, quando il prezzo di Bitcoin salì oltre il livello dei 20 mila dollari. Successivamente, nel 2018 e nel 2019 il prezzo di Bitcoin si è riassestato verso livelli ben più bassi (intorno al range dei 5000-10000). Chi aveva acquistato Bitcoin usando le banche durante quegli anni, non è riuscito a sfruttare questa movimentazione e si è ritrovato addirittura con meno soldi sul conto rispetto a prima.

    Per evitare situazioni spiacevoli come questa, consigliamo di optare per i CFD: come abbiamo visto in precedenza, questa tecnologia consente di investire sia al rialzo che al ribasso, guadagnando in praticamente ogni scenario di mercato e sfruttando ogni movimentazione e trend del Ripple.

    Esistono molti exchange, come Coinbase, Bitpanda e Kraken, che consentono come le banche, soltanto di comprare Ripple e le altre criptovalute. Operare attraverso questi exchange ha vari svantaggi, tra tutti la mancanza di una regolamentazione. Gran parte di questi exchange non sono infatti autorizzati e regolamentati. Abbiamo purtroppo assistito a molte truffe e chiusure inaspettate delle società che li offrivano.

    Ripple: che cos’è e come funziona

    Adesso che abbiamo visto le modalità migliori per comprare Ripple con PayPal, passiamo ad un approfondimento su questa criptovaluta.

    La criptovaluta Ripple ha una quantità fissa di valuta sul mercato. Mentre alcune monete hanno una quantità fluttuante di monete in circolazione – Bitcoin è un ottimo esempio – Ripple è limitato a 100 miliardi di token XRP. Ripple Labs controlla 60 miliardi di queste monete.

    Ryan Fugger ha fondato l’azienda nel 2012 con il nome originale di OpenCoin. È stato quindi ribattezzato Ripple Labs nel 2015. La società ha un controllo centralizzato completo sulla valuta XRP.

    Funzionalità principali Ripple

    1. Progettato all’interno di un network a registro distribuito che richiede più parti per validare una transazione (in modalità simile quindi al Bitcoin);
    2. Transazioni internazionali facilitate;
    3. Commissioni estremamente basse;
    4. Le transazioni con il Ripple sono estremamente veloci (all’incirca 4-5 secondi) e non richiedono nessuna conferma;
    5. Non esiste il mining;
    6. Funziona come valuta “ponte”;
    7. La funzione prima di Ripple è quella di proteggere contro gli attacchi di tipo (dDoS).
    8. Ledger è un database di tipo distribuito che viene in continuazione aggiornato attraverso il Ripple Transaction Protocol (RTXP) e funziona continuamente attraverso migliaia di server in tutto il mondo.

    Ripple: a cosa serve?

    Gli investitori devono dunque considerare il potenziale di Ripple come una “valuta ponte”. Viene utilizzato per effettuare i pagamenti internazionali più velocemente e più a buon mercato di qualsiasi rete di pagamento globale attualmente esistente. L’utilizzo iniziale di Bitcoin era proprio per questa ragione. Il prezzo è legato al valore di questa funzione. In parole povere, l’adozione più ampia equivale ad un valore più alto per moneta.

    Adesso che abbiamo visto che cos’è il mondo del Ripple nel dettaglio, passiamo a dare uno sguardo più approfondito a tutte quelle piattaforme che consentono di comprare il Ripple con PayPal . Iniziamo con una tabella, successivamente ci occuperemo di approfondire ogni società. Come abbiamo già visto in precedenza, queste sono le piattaforme di trading online migliori: regolamentate ed autorizzate.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Queste piattaforme permettono di fare operazioni di acquisto e di vendita con il Ripple, quindi sia al rialzo oppure al ribasso, attraverso posizioni di acquisto oppure posizioni di vendita. Andiamo ad osservare come comprare Ripple attraverso alcune di queste piattaforme.

    Come comprare Ripple con Paypal fisicamente

    Non desideri investire sul rialzo oppure sul ribasso delle criptovalute, ma vuoi bensì acquistare il Ripple fisicamente, all’interno di un vero portafoglio? Al mondo esistono oggi moltissime piattaforme che consentono di comprare Ripple fisicamente, ma la migliore, la più sicura e la più semplice da utilizzare è quella fornita da eToro.

    eToro Wallet è un’applicazione mobile che consente di memorizzare, trasferire e gestire le proprie attività in criptovalute. È possibile utilizzare eToro Wallet per conservare i Ripple e altre criptovalute e trasferirli ad altri portafogli. Tuttavia, è importante notare che l’eToro Wallet attualmente non supporta l’acquisto di criptovalute direttamente con PayPal, ma è possibile depositare fondi con PayPal e poi usare quel denaro per acquistare Ripple sulla piattaforma eToro e poi trasferire il Ripple al proprio portafoglio eToro.

    Per acquistare Ripple su eToro utilizzando PayPal e poi trasferirli al vostro portafoglio eToro, dovrete innanzitutto creare un conto su eToro. Una volta configurato il conto, è possibile depositare fondi sul conto utilizzando PayPal. Potete quindi utilizzare questi fondi per acquistare Ripple sulla piattaforma eToro. Una volta completata la transazione, potete trasferire i Ripple dal vostro conto eToro al vostro portafoglio eToro.

    È importante notare che quando si trasferisce la criptovaluta dalla piattaforma eToro al portafoglio eToro, si è responsabili della sicurezza delle proprie chiavi private. Ciò significa che dovrete assicurarvi che il vostro dispositivo sia sicuro e che conserviate le vostre chiavi private al sicuro. Inoltre, è importante ricordare che il Portafoglio eToro è un portafoglio non-custodial, il che significa che siete voi a controllare le vostre chiavi private ed eToro non ha accesso ad esse.

    È anche importante menzionare che eToro Wallet è attualmente disponibile solo per alcuni paesi selezionati; prima di procedere con qualsiasi transazione, verificate la disponibilità del vostro paese su eToro Wallet.

    Clicca qua per aprire un conto su eToro e usare eToro Wallet.

    Comprare Ripple PayPal

    In conclusione

    Attraverso i metodi sopracitati è quindi possibile comprare Ripple con PayPal in completa sicurezza. Se si desidera investire in ogni scenario di mercato, ed operare quindi sul rialzo o sul ribasso della criptovaluta, consigliamo le migliori piattaforme di trading CFD affidabili e regolamentate, perfette per chi desidera investire sul breve termine su queste criptovalute e vuole anche ottenere risultati interessanti sia in caso di rialzo che di ribasso.

    Se invece si desidera comunque acquistare il Ripple “fisicamente” e riceverli sul proprio portafoglio consigliamo di evitare gli exchange non autorizzati e regolamentati.

    Fortunatamente esiste la piattaforma di eToro, una piattaforma autorizzata e regolamentata, che consente di acquistare Ripple con Paypal, inviandoli e ricevendoli direttamente da e verso il proprio portafoglio.

    Leggi anche:

    Domande frequenti sull’acquisto di Ripple con PayPal

    Come comprare Ripple con PayPal?

    Il modo in assoluto più sicuro e semplice per comprare Ripple con PayPal è quello di utilizzare piattaforme d’investimento CFD come XTB ed eToro. Queste piattaforme sono autorizzate e regolamentate in Italia e rispettano la direttiva MiFID europea per la sicurezza dell’investitore.

    Acquistare Ripple con PayPal è sicuro?

    Comprare Ripple con PayPal è sicuro. PayPal è un sistema di cui ci si può fidare quando lo si utilizza per inviare denaro. Ovviamente, nulla è completamente privo di rischi: anomalie e violazioni dei dati sono possibili con qualsiasi tipologia di servizio, anche quello considerato più sicuro in assoluto.
    Tuttavia, PayPal è un’azienda rispettabile, con anni d’esperienza ed una sufficiente sicurezza e protezione dei consumatori. È quindi in grado di garantire alti livelli di sicurezza online.
    Per ottenere un livello di protezione maggiore, consigliamo di utilizzare piattaforme autorizzate e regolamentate.

    Comprare Ripple in banca: conviene?

    Acquistare Ripple (XRP) in banca non è conveniente. A differenza delle piattaforme d’investimento CFD moderne, le banche applicano infatti commissioni molto alte e consentono di operare in una sola direzione (acquisto), non consentendo quindi di sfruttare tutte le opportunità di mercato disponibili.

    Chi ha inventato il Ripple?

    Bradley Kent “Brad” Garlinghouse è colui che ha inventato il Ripple. In precedenza era CEO e presidente di Hightail, il sito di condivisione file. Prima di entrare in Hightail, è stato Presidente di Consumer Applications presso AOL per due anni. È stato anche Vice Presidente di Yahoo! gestendo le attività di comunicazione che includevano la Homepage, Flickr, Yahoo! Mail e Yahoo! Messenger.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Sono un appassionato di finanza, economia e trading, con una vasta esperienza nel campo del giornalismo. Dal 2001, sono un giornalista pubblicista, iscritto all’Albo dei giornalisti.

    Lascia un Commento