Guide

Bitpanda Recensioni e Opinioni [2021] Conviene?

Gli exchange per fare trading online con le criptovalute continuano ad aumentare man mano che incrementa la richiesta per le criptomonete. Ormai, possiamo affermare che ogni anno ci sono sempre più investitori interessati a questo settore. Oggi daremo uno sguardo a Bitpanda, un exchange austriaco di cui molti lettori ci hanno chiesto di preparare una guida completa.

A coloro che stanno leggendo questa guida perché desiderano iniziare ad investire sulle criptovalute, vogliamo prima di tutto sottolineare che Bitpanda consente di investire attraverso un’interfaccia user-friendly e commissioni basse e fisse.

Dopo aver analizzato attentamente la piattaforma infatti, siamo giunti alla conclusione che Bitpanda è una società registrata ai sensi della sezione 32a della legge sul riciclaggio di denaro del mercato finanziario ed è sottoposta al controllo dell’autorità austriaca di vigilanza del mercato finanziario. Una piattaforma autorizzata e regolamentata, totalmente affidabile. Ma è anche facile da utilizzare? Vediamolo in questa mini-guida, che abbiamo preparato dopo aver testato l’exchange di criptovalute per circa 1 mese.

👍 Bitpanda: ci si può fidare? Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
🗄️ Cos’è Protocollo innovativo per BTC
💻 Settore di interesse Criptovalute
🥇Migliori piattaforme criptovalute eToro ed OBRinvest
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

Bitpanda: Storia Exchange

Ma torniamo adesso all’argomento principale della guida: Bitpanda. Quest’azienda è oggi un exchange molto popolare tra gli esperti di criptovalute. Attraverso questo sito è possibile comprare e vendere Bitcoin, Ethereum, Dash, Litecoin, Bitcoin Cash, Ripple ed altre criptovalute. Ma vediamo insieme come questa società si è evoluta negli anni diventando quello che è oggi.

Bitpanda Opinioni Recensioni

Bitpanda Opinioni Recensioni

Bitpanda è una start-up australiana specializzata nella vendita e nell’acquisto di Bitcoin e di altre criptovalute. La piattaforma fu fondata nell’ottobre del 2014 dopo un lungo periodo di sviluppo e coordinazione con le autorità locali. I tre membri fondatori della piattaforma sono dei fan del Bitcoin e negli anni hanno sempre trovato non poche difficoltà per acquistare il Bitcoin in Europa, questa grave mancanza ha quindi portato alla creazione di Bitpanda.

Bitpanda.com è un exchange totalmente automatizzato. Non appena un pagamento viene confermato, i Bitcoin e le altre criptovalute vengono automaticamente inviate ai compratori. I fondatori della piattaforma sono Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer.

Bitpanda Commissioni

Senza dubbio, uno degli argomenti più importanti per chi desidera registrarsi all’interno di una piattaforma di trading sono le commissioni. Le commissioni sono uno di quei fattori che possono decidere un utente a registrarsi o meno su su un exchange. Vediamo come prima cosa le commissioni per di deposito e ritiro (comparandole con eToro).

Exchange Commissioni  Registrazione
 Bitpanda  5% Apri un conto
 eToro  0% Apri un conto

Attraverso la carta di credito/debito (il metodo di pagamento più utilizzato su siti internet di questo tipo) le commissioni sono pari al 5%. Si tratta di un quantitativo di commissioni sicuramente superiore rispetto a quelle che vengono offerte da piattaforme di trading come eToro, che grazie ai Contratti per Differenza forniscono la possibilità di fare trading online con le criptovalute. Clicca qua per saperne di più sulla piattaforma di eToro..

Per quanto riguarda invece le commissioni sull’eseguito, sulla piattaforma di Bitpanda sono pari all’1,49% per l’acquisto mentre per la vendita sono dell’1,29%.

Bitpanda: conviene?

Bitpanda

Il trading di criptovalute, nella pratica, sembra complicato. Tutti sembrano avere opinioni diverse su come fare trading. Nel senso più ampio e basilare, il trading di criptovalute significa che gli investitori speculano sul movimento dei prezzi delle criptovalute.

Se vuoi iniziare a fare trading di criptovalute, hai diverse opzioni. Puoi scambiare criptovalute utilizzando un broker di criptovalute o uno scambio di criptovalute. Bitpanda è la piattaforma di trading leader in Europa per gli asset digitali, con particolare attenzione alle criptovalute.

La piattaforma Bitpanda offre sia un broker che uno exchange. Grazie alla grande semplicità d’utilizzo, Bitpanda è il broker  ideale per gli utenti che stanno appena imparando come iniziare ad acquistare Bitcoin e altre criptovalute. Bitpanda Pro è uno scambio di criptovaluta per trader più esperti con una certa esperienza, professionisti e istituzioni.

Le commissioni di Bitpanda per l’acquisto e la vendita di criptovalute sono dell’1,49%. Tuttavia, le commissioni sono già incorporate nel prezzo in tempo reale, quindi sono in qualche modo invisibili per l’utente. Questo è un bene perché sai esattamente quanto pagherai.

Bitpanda Recensioni e Opinioni

Bitpanda, conosciuto in passato come Coinimal, è una broker Bitcoin specializzato essenzialmente nell’offrire la possibilità di comprare e vendere Bitcoin all’interno dell’Eurozona.

Per iniziare l’acquisto di Bitcoin con Bitpanda è necessaria una verifica iniziale. La verifica minima per il proprio conto è quella di richiedere un numero di telefono. Questo consentirà di comprare almeno 50 euro in Bitcoin al mese per un totale di 600 euro. Livelli di verifica più alti richiedono invece un documento d’identità.

Se l’account è verificato, i limiti sono pari a 2500 euro giornalieri (75k mensili) per gli acquisti con carta di credito. Per altre opzioni invece, è presente un limite massimo di 10 mila giornalieri (300 mila mensili).

Sopra la schermata qua sopra è possibile visualizzare i dettagli di come sia attualmente possibile acquistare criptovalute con Bitpanda. La piattaforma risulta essere semplice ed estremamente facile da capire.

Bitpanda
 

Alternative a Bitpanda

Esistono delle alternative a Bitpanda? Sì e nella prossima sezione ci occuperemo di elencare le migliori piattaforme per criptovalute autorizzate e regolamentate che consentono di operare a zero commissioni e spread bassi.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: obrinvest
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro: comprare cripto a costi contenuti

    eToro è una piattaforma di trading online per criptovalute che può vantare oltre 10 milioni di utenti registrati. Il vantaggio principale di questa piattaforma sono le sull’eseguito commissioni, che sono pari a zero.

    Con questa piattaforma è possibile investire sulle principali criptovalute ed ottenere un profitto in praticamente ogni scenario di mercato. Con eToro è possibile investire sulle principali criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash e molte altre ancora. Su eToro è presente sia la possibilità di acquistare (guadagnando quindi in caso di rialzo) oppure vendere allo scoperto (ottenendo un profitto nel caso in cui il mercato dovesse scendere).

    Uno dei vantaggi più interessanti di eToro è anche la possibilità di copiare alla perfezione ed in tempo reale le mosse dei professionisti registrati sul broker e che investono sulle criptovalute. Questa tecnologia porta il nome di “CopyTrading” ed è molto apprezzata dagli utenti alle prime armi per due motivi:

    • Consente agli utenti novizi di ottenere risultati eccellenti fin da subito, con un semplice click.
    • Inoltre, permette di capire i meccanismi del trading e come funzionano gli andamenti delle criptovalute, semplicemente osservando i migliori.

    La piattaforma di eToro è disponibile gratuitamente sia in modalità demo che reale. La differenza principale tra il conto virtuale è quello reale sono i soldi investiti: con il conto demo i fondi sono virtuali e forniti illimitatamente dalla piattaforma, mentre con quello reale devono essere depositati utilizzando la propria carta di credito/debito o conto bancario.

    Per ottenere un conto gratuito su eToro, clicca qua

    Per merito di eToro per esempio, una delle migliori soluzioni per investire online con i CFD delle criptovalute, è adesso possibile fare trading online senza alcun tipo di commissioni, sia al ribasso che al rialzo, su un’interessante quantità di criptovalute molto importanti come il Bitcoin oppure minori come il Ripple. Su eToro ci sono tutte le migliori criptovalute attualmente esistenti.

    Possiamo quindi affermare che al momento non consigliamo assolutamente di aprire un conto di trading online con Bitpanda (in quanto risulta non essere assolutamente affidabile e con commissioni troppo alte) ma crediamo sia invece un’ottima idea registrarsi all’interno di piattaforme di trading affidabili e regolamentate come eToro, clicca qui per aprire un conto >>. Attraverso eToro per esempio, con il prodotto finanziario del CryptoFund, è adesso possibile investire in un prodotto d’investimento valido ed affidabile, che consente di ottenere rendimenti interessanti grazie ad un prodotto d’investimento all’avanguardia, in grado di semplificare le metodologie d’investimento degli utenti.

    Bitpanda: considerazioni finali

    Concludendo, crediamo sia una buona scelta decidere di registrarsi sulla piattaforma di Bitpanda, in quanto questa piattaforma di trading online registrata ai sensi della sezione 32a della legge sul riciclaggio di denaro del mercato finanziario ed è sottoposta al controllo dell’autorità austriaca di vigilanza del mercato finanziario. I propri fondi sono quindi al sicuro. 

    Exchange di Criptovalute: le nostre altre recensioni

    Se desideri approfondire su altri exchange di criptovalute famose, consulta questa lista con le recensioni che abbiamo scritto un passato:

    Domande frequenti

    Bitpanda è una truffa?

    Nonostante molti utenti hanno avuto problemi e si sono lamentati a causa di numerosi incidenti, non possiamo affermare che sia una truffa.

    Esistono alternative affidabili a Bitpanda?

    Sì, per esempio esiste eToro, che consente di investire senza commissioni ed è una piattaforma autorizzata e regolamentata dalla CySEC.

    Usare Bitpanda: conviene?

    Grazie alle commissioni contenute e spread bassi, investire con Bitpanda conviene.

    Che cos’è Bitpanda?

    Bitpanda è un exchange di croptovalute con il quale è possibile comprare e vendere Bitcoin ed altre criptovalute.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    2 Commenti

    • Confermo, commissioni su Bitpanda a livelli astronomici, 3% in acquisto e 3% sulla vendita, si parte già da -6% ad ogni compravendita. Piattaforma oltretutto lenta e non ti lasciano comprare nei dip, dando la colpa a fantomatici “problemi tecnici che purtroppo rallentano la connessione”. Alcune persone lamentano di non aver neppure ricevuto i soldi indietro sul proprio conto!!! State alla larga da Bitpanda

    Lascia un Commento