Guide

Valore Ripple (XRP) Qual’è il suo prezzo aggiornato [2020]

A quanto ammonta il valore del Ripple in questo momento? Cerchiamo di fare chiarezza attraverso questo approfondimento sulla criptovaluta fondata da Chris Larsen e Jed McCaleb. Se sei dunque alla ricerca di una risposta concreta su questo quesito, oggi cercheremo di risponderti nel migliore dei modi.

In questa mini-guida ci occuperemo di analizzare l’andamento del valore di XRP (il simbolo della criptovaluta Ripple) durante gli anni. Si tratta di dati molto importanti per effettuare correttamente delle previsioni sul suo andamento futuro e, nel caso in cui si volesse investire, massimizzare quindi i propri guadagni.

Se fino a qualche anno fa la criptovaluta del Ripple non era molto conosciuta ed utilizzata in maniera massiva come il Bitcoin, oggi è sempre più famosa ed accettata da sempre più esercenti online.

Inoltre, viene utilizzata dalle banche, fornitori di pagamenti, exchange di risorse digitali ed altre tipologie di aziende che desiderano inviare denaro in tutto il mondo utilizzando la tecnologia avanzata della blockchain.

Sappiamo bene che le criptovalute, così come i servizi internet (come le App) all’inizio sono conosciuti solo dagli esperti del settore, per poi invece diffondersi poco a poco tra le persone “comuni”. Il Ripple sta seguendo la strada che è stata spianata dal Bitcoin e dall’Ethereum.

Durante l’articolo non ci limiteremo solo a riportare ed analizzare la quotazione del Ripple, ma passeremo anche in rassegna alle migliori piattaforme per comprare ed investire su questa criptovaluta.
Ci soffermeremo anche su eToro, reputata una delle più semplici soluzioni per investire su Ripple, adatta anche ai principianti.

Grazie a questa soluzione, sia i principianti che tutti coloro che hanno un minimo d’esperienza possono replicare in automatico le mosse dei migliori investitori di criptovalute, ottenendo i loro stessi risultati ed imparando osservando dalle loro mosse.

Per ottenere oggi un conto gratis su eToro, clicca qua.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Quotazione Ripple (XRP/USD) grafico in tempo reale

    Con il grafico qui sopra, è possibile seguire in tempo reale la quotazione della criptovaluta del Ripple. Clicca direttamente sui bottoni presenti nel widget per saperne di più sull’asset. Il grafico è fornito da Plus500, piattaforma di trading autorizzata e regolamentata che consente di operare su Ripple (e molte altre crypto) senza commissioni, al rialzo ed al ribasso.

    Ripple Storia

    Chris Larsen e Jed McCaleb I due fondatori di Ripple

    Chris Larsen e Jed McCaleb I due fondatori di Ripple

    Prima di iniziare a parlare dei prezzi del Ripple, vediamo insieme la storia di questa criptovaluta. Il Ripple fu creato da Chris Larsen e Jed McCaleb. Il termine Ripple indica essenzialmente la criptovaluta che fu fondata nel 2013 e che poi venne adottata da numerose banche d’investimento in svariate istituzioni finanziarie.

    Utilizzare la criptovaluta del Ripple semplifica essenzialmente il processo dei pagamenti, creando essenzialmente dei trasferimenti punto-punto estremamente trasparenti. Attraverso questo processo, le banche non pagano nessuna tassa sulle transazioni. Il Ripple non è quindi soltanto una semplice criptovaluta, ma è molto di più, in quanto è stata studiata in special modo per il mondo bancario.

    Che cos’è Ripple e come funziona questa criptomoneta

    Possiamo definire Ripple come una criptovaluta che ha offerto durante gli ultimi anni le migliori performance in assoluto. Il valore Ripple è infatti in costante e stabile aumento, a discapito di altre criptovalute più blasonate. Non nasce come strumento anonimo e rivoluzionario come il bitcoin, il cui fine è quello di “evadere” a qualunque autorità monetaria, ma permette allo stesso modo l’uso della tecnologia blockchain. Ecco perché oggi il Ripple è stato raggiunto molti investitori, in special modo dalle banche, che vedono questa criptomoneta e network sempre più come il futuro per le transazioni e molto altro ancora.

    In maniera estremamente diversa rispetto al Bitcoin, il Ripple deve essere considerato un metodo di pagamento alternativo rispetto alle altre valute tradizionali. Oppure anche di Ethereum.

    Il Ripple può essere considerata una soluzione totalmente decentralizzata, che viene specialmente utilizzata dalle istituzioni finanziarie e dalle banche in modo da rendere le transazioni estremamente più veloci e facili.

    Ecco spiegato in parole semplici che cos’è Ripple e come funziona. Il Ripple funziona come criptovaluta, ma anche come rete di pagamento digitale. Attualmente sono presenti svariati miliardi di dollari di capitalizzazione all’interno del mercato del Ripple e questo rende il Ripple una delle criptovalute con la più alta capitalizzazione di mercato.

    Il Ripple non è una criptovaluta progettata esclusivamente per competere con la criptovaluta del Bitcoin, ma ha molti altri utilizzi.

    Al giorno d’oggi il Ripple è quotato su addirittura 30 borse e ha anche collaborato con molte istituzioni finanziarie come ad esempio la Bank of America, BBVA, UBS, RBC, MUFG, SEB, Akbank, Yes Bank, Start One Credit Union e altre.

    Il Ripple viene anche chiamato per esteso: Ripple Transaction Protocol, che in sigla equivale a RTXP.

    Esso è stato creato in base ad il protocollo internet open source distribuito, attraverso un libro mastro che viene guidato dal consenso e su una valuta digitale chiamata Ripple, che ha il simbolo XRP.

    Le sue origini sono risalenti al 2012 e questa criptovaluta ha come unico scopo quello di rendere possibili le transazioni finanziarie gratuitamente anche a livello globale su qualsiasi scala senza chargeback.

    Valore Ripple: storia della quotazione

    È evidente che durante il triennio 2018-2020 la criptovaluta ha subito una pressione di vendita significativa. Il Ripple ha sostenuto un movimento ribassista che ha portato la quotazione a scendere da 0,89$ a 0,21$ in 3 anni (ribasso del 76%).

    Nonostante questo, Ripple continua costantemente ad essere accettato da sempre più clienti, tra cui alcuni nomi di marchi nel mondo bancario come American Express, Standard Chartered, Axis Bank, Santander e MUFG. Queste nuove collaborazioni stanno aiutando sia a sostenere il prezzo della criptovaluta che la liquidità dell’azienda.

    Ripple XRP Andamento 2020

    Ripple XRP Andamento 2020

    XRP è oggi scambiato a $ 0,21 con una capitalizzazione di mercato di oltre 9 miliardi di dollari e un’offerta circolante di 44.112.620.959 XRP.

    Ripple Previsioni: quale sarà il valore futuro?

    La criptovaluta del Ripple è senza dubbio una delle più amate dagli investitori di tutto il mondo. Chi desidera investire con precisione, si chiede (giustamente) dove questa criptovaluta si muoverà, sia nel breve che sul lungo termine.

    Ripple è una criptovaluta maggiormente nota per la sua tecnologia chiamata RippleNet. Si tratta di un sistema di pagamento da banca a banca, dove i pagamenti transfrontalieri possono essere effettuati istantaneamente. Grazie a questo, la criptovaluta ha ottenuto un’adozione diffusa da parte delle banche durante lo scorso anno.
    Nel 2020, si prevede che la tecnologia si estenderà a più paesi. L’azienda ha come obiettivo il raddoppio degli afflussi del mercato rispetto ai $ 2 milioni nel 2019.

    Ripple ha recentemente annunciato i piani sulla convergenza in uno stack. Questo potrà consentire un maggiore afflusso di denaro istituzionale verso il token XRP, portando il token ad una crescita continua e costante. Tutto ciò potrebbe indubbiamente far risalire il token in termini di quotazione.

    Se questi progressi dovessero avere luogo, XRP potrebbe raggiungere quota $ 1,20 entro la fine del 2020. Per approfondire sulle previsioni di Ripple, segui il collegamento

    Valore Ripple

    Come investire/comprare il Ripple?

    Ripple è senza dubbio uno dei token più famosi ed utilizzati in tutto il mondo. Grazie alla sua capitalizzazione di mercato ed andamento del prezzo è considerato come uno dei mercati preferiti dagli investitori di criptovalute. Inoltre, con l’adozione da parte di numerose banche, questa criptovaluta sta assumendo un ruolo di sempre più grande importanza nel settore.

    Investire sul Ripple potrebbe quindi risultare un’ottima scelta d’investimento. Questo token è disponibile attraverso molti exchange, i quali si sono rivelati poco onesti. Basti pensare ad aziende come Mt.Gox oppure Quadriga CX, i quali architettarono veri e propri raggiri nei confronti dei clienti.

    Altre società non regolamentate (che preferiamo non menzionare) hanno subito attacchi hacker, che hanno portato alla perdita totale di tutti gli XRP. Quali sono dunque le migliori piattaforme per comprare ed investire sul Ripple?

    Migliori piattaforme per comprare/investire su Ripple

    Il modo migliore per investire sul valore di Ripple è quello di rivolgersi a società regolamentate ed autorizzate. Stiamo parlando di soluzioni d’investimento dove è possibile anche investire su altre crypto, materie prime, azioni e molto altro ancora.

    Si tratta di società che possono vantare anni ed anni d’esperienza (sono state create molto prima che il Ripple venisse introdotto) ed erogano i loro servizi nel rispetto delle normative europee per la protezione degli investitori (MiFID, la Direttiva dell’Unione europea 2004/39/CE).

    Uno dei vantaggi principali è che queste piattaforme non solo consentono di comprare Ripple, ma anche di effettuare la vendita allo scoperto. Con il termine vendita allo scoperto si intende un tipo di operazione che consente di ottenere un guadagno anche quando il prezzo della criptovaluta diminuisce.

    Attraverso queste piattaforme è possibile quindi guadagnare sia quando il prezzo del Ripple aumenta, che quando scende.

    Qui di seguito potrai dunque trovare le migliori piattaforme senza commissioni, assolutamente sicure e che consentono di comprare Ripple senza costi aggiuntivi.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 200€
    Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: forextb
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro

    La piattaforma d’investimenti eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una società autorizzata CONSOB in Italia e regolamentata CySEC in Europa. Si tratta quindi di una soluzione assolutamente sicura che consente di ottenere la più totale sicurezza dei fondi investiti, i quali vengono segregati in banche differenti da quelle dell’azienda (come da regolamentazione).

    Con eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è possibile comprare oppure vendere allo scoperto il Ripple, senza commissioni e agli spread più bassi dell’industria.

    In alternativa, segnaliamo la possibilità di copiare gli investitori più capaci con un semplice click. Questa è una tecnologia che consente di cercare quali sono i trader registrati sulla piattaforma che hanno ottenuto i più alti guadagni. È possibile affinare la propria ricerca inserendo altri fattori chiave come il rischio, il numero di persone che li stanno copiando, la nazionalità, il drawdown e altri parametri tecnici.

    Questa tecnologia, che si chiama Copytrading, e consente anche agli utenti senza esperienza (che non hanno mai investito su Ripple, sulle criptovalute o in generale) di ottenere risultati eccellenti fin dal primo giorno. Questo sistema consente agli investitori di imparare molto velocemente osservando le mosse dei più grandi investitori.

    Non solo è possibile comprare Bitcoin, Ethereum e le altre criptovalute, ma è anche possibile investire direttamente sui Crypto-Copy Funds, fondi d’investimento dedicati alle criptovalute.

    eToro è disponibile sia in modalità reale (con soldi veri) sia in demo (con fondi virtuali). Quest’ultima versione è ideale per chi desidera iniziare ad investire accumulando esperienza. Per iscriverti oggi su eToro, clicca qua.

    ForexTB

    La piattaforma di ForexTB è considerata come una delle migliori per investire sul valore Ripple, sia dagli utenti alle prime armi che da quelli più esperti.

    Utilizzare questa piattaforma è molto facile, tutti possono farlo, anche se non si ha mai utilizzato prima d’ora una soluzione di questo tipo. La piattaforma di ForexTB è estremamente intuitiva da usare e tutti gli iscritti hanno a disposizione (gratuitamente) un esperto del Ripple e delle altre criptovalute, il quale fornisce consigli ed indicazioni sull’uso della piattaforma e degli investimenti.

    Seguendo queste indicazioni è molto più semplice avere successo attraverso l’acquisto (oppure la vendita allo scoperto del Ripple). Segnaliamo inoltre la presenza di un ebook totalmente gratuito, estremamente ben fatto, che spiega per filo e per segno come guadagnare con il Ripple e sui mercati finanziari in generale. Si tratta di un ebook molto apprezzato, in quanto a differenza degli altri corsi che si può trovare online, è molto semplice da seguire (oltre ad essere completamente gratuito). Questo ebook, spiega per filo e per segno come iniziare ad investire sul Ripple, osservando dati come il suo valore, andamento, news di mercato e formazioni tecniche su grafico. Per scaricare l'ebook di ForexTB, clicca qua.

    Infine, segnaliamo un altro dei vantaggi più interessanti della piattaforma di ForexTB. I segnali di trading completamente gratuiti. Si tratta di indicazioni di possibili situazioni di mercato interessanti per investire. Sono stati elaborati da importanti centri di analisi finanziaria e distribuiti gratuitamente dalla piattaforma per tutti gli iscritti che lo richiederanno.

    Questi segnali si sono dimostrati estremamente affidabili in passato. Servizi di questo tipo possono avere costi molto alti, ma nel caso della piattaforma di ForexTB sono totalmente gratuiti. Puoi richiedere gratuitamente i segnali di ForexTB cliccando qui.

    Possiamo concludere il riassunto di questa piattaforma affermando che è in assoluto una delle migliori per investire sul Ripple, è totalmente gratuita in quanto può essere utilizzata non solo con un investimento reale, ma anche in modalità demo (con soldi finti). Quest’ultima modalità è l’ideale per gli utenti alle prime armi che desiderano provare ad investire senza caricare denaro reale. Puoi ottenere un conto gratuito su ForexTB cliccando qua.

    Ripple Euro (XRP/EUR) grafico

    Ripple Valore Euro XRP/EUR

    Ripple Valore Euro XRP/EUR

    Il valore di Ripple si trova oggi sul livello di 0,19 €. Il minimo-massimo delle ultime due settimane è pari a 0,10154 – 0,44738.

    Investire sul Valore Ripple

    Oggi è possibile investire in completa serenità e nel rispetto delle normative europee attraverso la piattaforma di trading online di ForexTB.

    Per chi fosse interessato a investire nel valore del Ripple, possiamo affermare che la migliore piattaforma disponibile oggi sul mercato è ForexTB (clicca qui per il sito).

    Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, che dunque offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è totalmente gratuita e non applica commissioni di alcun tipo. Tutti gli iscritti possono ottenere corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. È anche possibile ottenere un aiuto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.

    Clicca qui per ottenere un conto demo gratuito su ForexTB.

    Considerazioni finali

    Il Ripple è uno dei token più apprezzati dagli investitori sui mercati finanziari. Nonostante il suo valore si sia spostato in un trend ribassista durante gli ultimi anni, sono ancora presenti grandi opportunità d’investimento.

    È importante segnalare che il valore di Ripple non si può muovere sempre al rialzo. Le criptovalute (così come qualsiasi altra tipologia di mercato finanziario) possono avere fasi sia di rialzo come di ribasso. Per chi opera online con le migliori piattaforme, questa è un’occasione molto importante, in quanto è possibile non solo acquistare e guadagnare quando il prezzo sale, ma anche vendere allo scoperto ed ottenere un profitto quando il prezzo scende.

    Qui di seguito puoi trovare un riepilogo di quelle piattaforme che consideriamo affidabili ed assolutamente sicure per investire sul Ripple.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 200€
    Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: forextb
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande frequenti sul valore di Ripple

    Qui di seguito puoi trovare le risposte alle domande più frequenti che ci hanno fatto i nostri lettori circa il valore di XRP.

    Quanti euro vale un Ripple?

    Al momento dell’aggiornamento dell’articolo, il prezzo di un Ripple in euro è pari a 0,199249 €.

    Quanti dollari vale un Ripple?

    Al momento della scrittura, un Ripple (XRP/USD) vale esattamente 0.21778 Dollari Statunitensi.

    Conviene investire sul Ripple?

    Per fare ciò in totale sicurezza è necessario affidarsi a soluzioni affidabili e regolamentate. Durante la guida abbiamo parlato di piattaforme CFD come eToro ed ForexTB, che oltre ad essere assolutamente regolamentate e sicure, consentono di operare senza commissioni e spread bassi e fissi.

    Ripple è una truffa?

    Assolutamente no. Ripple è una criptovaluta reale e legale, che vanta anni di storia ed una capitalizzazione di mercato tra le più alte al mondo. Venne co-fondata nel 2013 da Jed McCaleb. Jed McCaleb è un programmatore ed imprenditore americano. È anche il co-fondatore e CTO della celebre criptovaluta Stellar Lumens.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento