Guide

Usi Tech: funziona o truffa? Opinioni aggiornate [2020]

USI Tech è veramente ciò che sostiene di essere? Consente realmente di guadagnare con il Bitcoin oppure no? Se ti trovi su questa pagina di criptovalute24.com significa che vuoi saperne di più circa questo sedicente sistema di vendita pacchetti mining/trading automatico sull’andamento della criptovaluta più famosa al mondo: il Bitcoin.

Prima di iniziare con l’analisi di Usi Tech è importante specificare un aspetto molto importante: il cripto-robot di Usi Tech non funziona e non consente di guadagnare con il trading automatico sul Bitcoin (e nemmeno su qualsiasi altra criptovaluta).

Le promesse che è possibile trovare in bella mostra sul sito ufficiale di Usi Tech, sono tutte fandonie. Con Usi Tech i fondi investiti vengono matematicamente persi. Questo non lo diciamo solo noi, ma migliaia di opinioni e recensioni scritte da persone che lo hanno provato. È un dato di fatto.

Usi Tech non dice la verità. Questo robot e sistema di pacchetti di mining, che affermerebbe di operare sul mercato del Bitcoin, in realtà non ha assolutamente niente a che vedere con il Bitcoin (quello vero).

Se prendiamo in esame il Bitcoin, è facile capire che si tratta di uno dei migliori investimenti in assoluto. Per investire sulla criptovaluta top al mondo servono però tecnologie affidabili che funzionano, fornite da società serie, oltre ad un grande studio ed impegno. Coloro che hanno ottenuto dei rendimenti interessanti attraverso il Bitcoin hanno utilizzato piattaforme d’investimento come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). È importante specificare che la gran parte delle persone che hanno ottenuto ottimi guadagni con il Bitcoin, ci hanno messo molto tempo. Fortunatamente, per guadagnare oggi, non bisogna più essere degli esperti per ottenere un guadagno (più in avanti vedremo nel dettaglio come è possibile farlo).

Che cos’è Usi Tech? Truffa?

Nella miriade di promesse ed informazioni che troviamo scritte sulla home page di Usi Tech, è possibile leggere come questa piattaforma venga definita un “servizio di trading automatizzato” per le criptovalute. L’ubicazione del quartier generale di Usi Tech sarebbe negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai.

USI Tech è l’acronimo di United States Intelligence Technology. Gli autori del sito affermano che la piattaforma è il primo sistema  di trading automatico per il Bitcoin. Ciò non è esatto, in quanto sarebbe stata lanciata solo nel 2017.

C’è una bella differenza tra ciò che Usi Tech afferma di essere e quello che è veramente. Abbiamo già preannunciato che Usi Tech non funziona, ma possiamo anche dire che è una truffa?

Usi Tech oltre ad essere stato  stato segnalato nel bollettino dell’authority di controllo del mercato mobiliare italiana (CONSOB) e sospeso dalla SEC negli Stati Uniti. Più in avanti vedremo nel dettaglio come Usi Tech sia stato accusato di essere uno schema ponzi e sistema di arricchimento rapido. Inoltre, questo sistema che promette guadagni faraonici con il Bitcoin non ha mai fatto guadagnare un singolo investitore. Anzi, addirittura tutti i fondi che vengono investiti verranno anche prontamente persi.

Non è la prima volta che vediamo un sistema del genere truffare migliaia e migliaia di persone (le opinioni e recensioni negative che è possibile trovare sul web circa questo sistema sono veramente tante).

Usi Tech è stato creato da persone il cui unico scopo è quello di fare leva sulla disperazione e la mala informazione nell’ambito degli investimenti sul Bitcoin. Gli inventori di questo sistema tentano di far leva sull’avarizia dei visitatori per tentare di sottrargli il maggior numero di fondi.

Visti i grandi successi del Bitcoin e degli altri token sui mercati crypto, gli investitori che leggono le promesse che campeggiano sul sito di UsiTech, finiscono con il pensare che attraverso questo sistema sia possibile veramente guadagnare cifre faraoniche.

Lucrare con sistemi di arricchimento rapido di questo tipo non è possibile. Gli investitori che operano e guadagnano (concretamente) sul Bitcoin, lo hanno fatto impegnandosi e studiando. Non certamente sono riusciti a farlo da un giorno all’altro attraverso un sistema “fuffa” come Usi Tech.

Usi Tech Pacchetti Mining Bitcoin

Usi Tech Pacchetti Mining Bitcoin

Non solo trading automatizzato, sul sito di UsiTech spesso si trovano anche investimenti in pacchetti mining, dove vengono promessi guadagni stellari (140% in 140 giorni) senza fare nulla. Ovviamente, anche questa tipologia di prodotto non funziona assolutamente e si perdono tutti i fondi investiti.

Usi Tech Opinioni e Recensioni

Per farci un’idea più generale su Usi Tech, abbiamo deciso di consultare le opinioni e recensioni pubblicate sul web che parlano di Usi Tech. Come volevasi dimostrare, i commenti circa questo Bot automatizzato non sono positivi, anzi. È un vero e proprio disastro.

Abbiamo escluso a priori le opinioni e recensioni che è possibile trovare sul sito ufficiale di USI Tech. Perché lo abbiamo fatto? Molto semplice: sono false e scritte dagli stessi inventori del sistema e non da coloro che hanno testato realmente la piattaforma.

La tipologia di recensione più comune che è possibile trovare su siti di recensioni affidabili, come ad esempio Trustpilot, afferma che il sistema di Usi Tech non mantiene le promesse. Chi investe attraverso questo sistema, non solo non riesce a guadagnare un singolo centesimo, ma tutti i fondi investiti (ricordiamo che il minimo è pari a 200 euro) sono andati persi nel nulla, praticamente volatilizzati.

Nota bene: vogliamo puntualizzare e precisare per tutti i nostri lettori che il Bitcoin, la criptovaluta presentata nel 2009 e oggi utilizzata in tutto il mondo, non è assolutamente una truffa. Proprio per questo viene utilizzata come “esca” dai malintenzionati per creare sistemi acchiappasoldi.

Il Bitcoin non è una truffa. Ci sono veramente tantissime persone, sia esperte che alle prime armi, che sono riuscite ad ottenere dei guadagni molto interessanti.

Tutti possono guadagnare con il Bitcoin, a patto che non si cada nella tentazione di fidarsi di sistemi magici che promettono mari e monti come Usi Tech.

Detto questo, nella prossima sezione ci occuperemo di analizzare nel dettaglio come è possibile investire legalmente e con successo sul Bitcoin. Continua a leggere per ottenere maggiori informazioni.

Come investire e guadagnare sul Bitcoin (concretamente)

Usi Tech promette guadagni stellari, veramente altissimi. Stiamo parlando di migliaia di euro in poco tempo. Le persone che stanno cercando di recuperare i soldi persi attraverso questo sistema, continuano ad aumentare ogni giorno. Del resto chi sceglie un sistema non autorizzato e regolamentato, deve assumersi le proprie responsabilità ed essere pronto a perdere tutto molto presto.

Chi investe correttamente e guadagna con il Bitcoin (e le altre cripto) si affida a piattaforme regolamentate ed autorizzate dagli enti europei. Queste soluzioni sono in grado di garantire il massimo livello di sicurezza, in quanto rispettano appieno le severe normative degli investitori e dei loro fondi investiti.

Le soluzioni di cui stiamo parlando sono fornite da società che recano la regolamentazione CySEC e sono autorizzate dalla Commissione nazionale per le società e la Borsa, l’ente di controllo mobiliare italiano CONSOB.

Per capire che Usi Tech non è regolamentato, basta solo dare uno sguardo rapido alla home. Noi che investiamo ormai da diversi anni, sappiamo bene che la normativa impone alle società che offrono legalmente i loro servizi sul suolo europeo di mostrare un avviso di rischio. Su Usi-Tech non è possibile trovare niente di tutto ciò. Gli inventori hanno preferito invece dilungarsi sulla promesse di soldi senza limiti

Le migliori piattaforme per Bitcoin consentono di fare due tipologie di operazioni: comprare Bitcoin oppure vendere allo scoperto, in modo da ottenere un guadagno in caso di ribasso.

Attraverso soluzioni di questo tipo è possibile ottenere un rendimento in praticamente ogni scenario, a prescindere da ciò che farà il Bitcoin, a patto di prevedere correttamente se il prezzo del Bitcoin dovesse scendere oppure salire in futuro.

Quelli che desiderano investire con il Bitcoin e guadagnare soldi veri, dovrebbero prima di tutto mettersi nell’ordine delle idee che i guadagni facili non esistono assolutamente. Per ottenere risultati concreti, con il Bitcoin ma in qualsiasi altro mercato finanziario, è necessario studiare tantissimo ed impegnarsi ogni giorno.

Chi investe sul Bitcoin ottiene profitti in base all’andamento della criptovaluta del Bitcoin, a prescindere dalla direzione del mercato.

Ma torniamo al centro del discorso: quali sono le piattaforme per investire che funzionano, quelle veramente sicure? Di soluzioni ce ne sono molte, ma tra quelle più celebri ed utilizzate troviamo eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Diamo uno sguardo a questa piattaforma.

eToro

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    La piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) venne fondata nel 2006 a Tel Aviv. eToro è una società reale e con sedi in numerosi paesi nel mondo. È autorizzata dall’ente di controllo italiano CONSOB e dalla CySEC, l’authority di controllo europea. Questa tipologia di regolamentazione fornisce agli utenti la massima sicurezza. A differenza di Usi Tech, i fondi versati su eToro sono protetti da protocolli di sicurezza leader del settore.

    La piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) si distingue dalle altre in quanto è veramente facile da usare, anche gli utenti alle prime armi possono farlo facilmente.

    Una delle funzionalità centrali di questa piattaforma è il CopyTrading. Che cosa s’intende con questo termine? La tecnologia del Copy-Trading, consente agli utenti registrati sul broker di eToro di copiare in modalità automatica le mosse dei trader migliori registrati sulla piattaforma.

    In parole povere, copiare su eToro significa replicare in tempo reale, con il click di un bottone, le operazioni finanziarie che vengono effettuate dagli altri talentuosi investitori registrati sulla piattaforma. Su eToro sono presenti pratici filtri di ricerca ed un sistema di classifiche interno che consente di individuare tutti quei trader che hanno guadagnato in maniera soddisfacente in passato. Nel profilo di ogni utente è presente un bottone “COPIA” con il quale è possibile iniziare a replicare sul proprio conto, in maniera proporzionale 1:1, tutte le mosse del trader copiato.

    Un utente alle prime armi che si registra su eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) può quindi, già dal primo giorno, replicare in tempo reale tutte le operazioni fatte da un professionista vero e proprio del Bitcoin, ottenendo ottimi risultati. Tuttavia, questo non è tutto.

    Gli utenti alle prime armi non hanno solo il vantaggio di poter iniziare a guadagnare sin dal primo giorno, senza esperienza alcuna (è sufficiente schiacciare un bottone per iniziare a replicare le trade in tempo reale). Copiando i trader migliori è infatti possibile anche osservare le loro mosse, imparando dai migliori come si investe con successo sul Bitcoin e le altre asset class.

    Se desideri iscriverti sulla piattaforma di eToro puoi farlo semplicemente cliccando su questo link. Il broker di trading online eToro è disponibile sia in modalità reale che in versione demo. La piattaforma di trading demo è l’ideale per chi non è ancora intenzionato ad investire soldi reali in quanto preferisce accumulare esperienza.

    Una volta che ci si sentirà pronti e si avrà fatto abbastanza trading in modalità demo, basterà semplicemente effettuare un deposito sulla piattaforma di trading reale (il deposito minimo presente su eToro è di soli 200 euro).

    Concludendo il discorso su eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), vorremmo enfatizzare che questa piattaforma, a differenza di Usi-Tech, non è assolutamente un sistema per fare soldi facili. Consente realmente di ottenere risultati sorprendenti, ma a patto che ci si impegni.

    Ad esempio, su eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è necessario un minimo di tempo per scegliere i trader da mettere in copia. Per avere successo sarà necessario copiare trader che totalizzano guadagni interessanti e bassi rischi.

    Per avere successo bisognerà ricordarsi che non basta copiare un solo trader (anche se è il più bravo ed il più promettente). Anche il trader più di successo può sbagliare. Meglio invece decidere di “spalmare” il proprio investimento su 3, 4 o 5 investitori. Un buon gruppo di trader per fare in modo che se nel caso uno dovesse registrare una prestazione sottotono i guadagni degli altri saranno in grado di ripianare le eventuali perdite.

    Controllare periodicamente il proprio portafoglio è molto importante. I risultati ottenuti andranno attentamente controllati e sarà necessario smettere di copiare i trader che guadagnano di meno ed eventualmente iniziare a copiare nuovi investitori promettenti.

    eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è un sistema che funziona egregiamente, ma non è certamente un sistema di arricchimento rapido!

    eToro CopyTrading

    Il copytrading di eToro

    La piattaforma di eToro è attiva in Italia dal 2009 e può vantare oltre 10 milioni di utenti registrati, provenienti da ben 140 paesi.

    Usi Tech è uno schema ponzi?

    USI Tech SEC

    USI Tech SEC

    Cercando “Usi Tech” su Google ci siamo imbattuti in svariati articoli di giornale dove si afferma che il sistema sarebbe addirittura uno schema ponzi che avrebbe truffato milioni di persone negli ultimi anni.

    Questo fornitore di trading automatizzato su criptovalute come bitcoin e piattaforme forex, è stato sospeso dalla SEC con l’accusa di essere in realtà un programma di investimento ad alto rendimento ed uno Schema Ponzi. Joseph Rotunda, direttore della divisione di controllo del Texas State Securities Board, ha stimato che i truffatori sarebbero addirittura riusciti a sottrarre svariati di milioni di euro da nazioni provenienti da tutto il mondo.

    Considerazioni finali

    Adesso che siamo giunti al termine dell’analisi di Usi Tech, possiamo nuovamente affermare che i soldi facili non esistono assolutamente. UsiTech e tutti gli altri fantomatici metodi che promettono guadagni sicuri e facili attraverso pacchetti di mining (o robot di trading automatizzati) non funzionano e sono praticamente dei “buchi neri” che succhiano tutti i fondi investiti.

    In passato abbiamo recensito sistemi simili o uguali a Usitech, tra i principali possiamo trovare i seguenti (ce ne sono veramente tanti e ognuno di questi non funziona):

    Per tutti coloro che desiderano ottenere guadagni reali con il Bitcoin abbiamo visto che è veramente possibile ottenere guadagni interessanti. Tuttavia, pensare di guadagnare senza un minimo d’impegno, tempo e determinazione è praticamente impossibile.

    Durante la recensione abbiamo visto che attraverso soluzioni affidabili e regolamentate come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Si tratta di soluzioni semplici da utilizzare, affidabili e regolamentate ma è comunque bene tenere a mente che sarà necessario un minimo di impegno per ottenere risultati concreti.

    Concludendo possiamo affermare che Bitcoin Trader non funziona assolutamente, così come tutti gli altri sistemi che promettono un arricchimento rapido attraverso il Bitcoin. Lo ribadiamo, i soldi facili non esistono! Sono solo una promessa fatta dai truffatori, i quali desiderano far leva sull’ingordigia e sete di profitti degli utenti novizi.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento