News

Ripple (XRP) preoccupa gli analisti

Proprio come molte altre risorse crittografiche, XRP è crollato nell’ultimo mese. Di seguito è riportato un grafico di TradingView che mostra che la criptovaluta Ripple (XRP) preoccupa gli analisti, nonostante abbia guadagnato il 36% rispetto al dollaro USA da quando ha toccato il fondo a $ 0,173 a metà dicembre.

trading view

 

Nonostante questa ondata, che secondo alcuni ha portato XRP e altre criptovalute dai mercati mini-bear iniziati a giugno 2019, un importante analista ha sostenuto che è difficile per lui essere ribassista sulla moneta.

XRP è ancora sotto la resistenza chiave

Il famoso trader di criptovaluta CryptoDude, che ha fatto bene il trading della recente azione sui prezzi con Bitcoin, Ethereum e altri, come evidenziato nel suo feed di Twitter , ha recentemente dichiarato su Twitter che “è difficile per me essere fiducioso su Ripple in questo momento”.

Sostenendo la sua affermazione, ha guardato a un grafico di XRP contro il dollaro USA su base mensile. Il trader ha mostrato che, nonostante il recente aumento del 35% dei fondi locali, i prezzi non sono stati osservati negli anni, la criptovaluta rimane decisamente al di sotto di una resistenza chiave che è stata assolutamente essenziale per la cronologia dei prezzi degli ultimi due o tre anni dell’attività.

Inoltre, è stato effettivamente respinto a livello di resistenza, suggerendo che la tendenza al ribasso per XRP rimane intatta.

Non è solo quello. Come riportato in precedenza da NewsBTC , che segue un indicatore progettato per individuare le inversioni prima che si verifichino, suggerisce che i due altcoin principali Ethereum e XRP sono caratterizzati da un profondo ritracciamento.

L’indicatore è il Tom Demark Sequential, meglio noto come TD Sequential . L’indicatore ha evidenziato una candela “Vendi” su entrambi i grafici giornalieri per XRP ed Ethereum contro il dollaro USA, suggerendo che entrambi questi top altcoin diminuiranno di valore nei prossimi giorni.

Ma non tutti gli analisti la pensano allo stesso modo

L’analista CryptoWolf ha recentemente osservato che, secondo la sua analisi precedente, XRP ha finalmente iniziato a uscire definitivamente da un modello di cuneo in calo che ha frenato l’azione dei prezzi negli ultimi sette mesi. La criptovaluta ha anche superato una resistenza orizzontale chiave che è stata importante su base macro.

Con questo in mente, ha suggerito nella tabella seguente che si aspetta che XRP prenda di mira il ritracciamento di Fibonacci 0,382 dell’intero cuneo in caduta nelle prossime settimane, il che suggerisce che un rally del 25% è all’orizzonte.

Su queste basi, BitPay, il più grande processore di pagamenti crittografici al mondo, ha appena aggiunto il supporto per la criptovaluta.

Analisi di Ripple in collaborazione con Trade.com

Ripple si sta attualmente riprendendo sopra $ 0,2325 contro il dollaro USA e il Bitcoin è scambiato sopra $ 8.700. È probabile che il prezzo  diXRP salga a $ 0,2500 o $ 0,2600 una volta superata la resistenza da $ 0,24 a $ 0,2420.

  • Il prezzo sta mostrando alcuni segnali positivi sopra l’area di $ 0,2320 rispetto al dollaro USA.
  • I tori sembrano affrontare un paio di ostacoli vicino ai livelli di $ 0,2400 e $ 0,2420.
  • La linea di tendenza ribassista seguita ieri è attiva con resistenza vicino a $ 0,2385 sul grafico orario della coppia XRP / USD
  • È probabile che la coppia inizi un forte rally se si colloca al di sopra dell’area di resistenza di $ 0,2400.

Suggerimenti operativi per Ripple (XRP)

Dopo aver formato una base di supporto superiore a $ 0,2240 e $ 0,2260, Ripple ha iniziato un discreto aumento rispetto al dollaro USA. Il prezzo di XRP ha rotto l’area di resistenza di $ 0,2320 e la media mobile semplice ogni 100 ore.

Inoltre, si è verificata una rottura al di sopra del livello di ritracciamento del Fib del 23,6% del movimento discendente dal massimo di $ 0,2540 a minimo di $ 0,2240.

  • Tuttavia, il prezzo ha affrontato una forte resistenza vicino all’area di $ 0,2400 e sembra che stia lottando per stabilirsi al di sopra della SMA su 100 ore.

Ancora più importante, la linea di tendenza ribassista seguita ieri è attiva con resistenza vicino a $ 0,2385 sul grafico orario della coppia XRP / USD.

Ripple-XRP-22-01-2020

La linea di tendenza coincide con il livello di ritracciamento di Fib del 50% del movimento al ribasso dall’altalena da $ 0,2540 a $ 0,2240. Pertanto, il prezzo di Ripple deve superare la linea di tendenza e la resistenza di $ 0,2400 per continuare più in alto nel breve termine.

  • Una chiusura positiva oltre i $ 0,2400 potrebbe iniziare un forte rally e il prezzo dovrebbe salire ai livelli di $ 0,2500 e $ 0,2550. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso l’area $ 0,2600.

Se XRP non riesce a continuare oltre la resistenza di $ 0,2400, potrebbe riprendere il suo declino. Il primo importante supporto sul lato negativo è vicino al livello di $ 0,2300.

Se c’è una chiara rottura sotto il supporto di $ 0,2300,XRP potrebbe accelerare il suo declino verso la zona di supporto di $ 0,2240 nelle prossime sessioni. Eventuali ulteriori perdite potrebbero forse richiedere un test del supporto di $ 0,2120.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per XRP / USD sta lentamente perdendo slancio nella zona rialzista.
  • RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per XRP / USD sta attualmente lottando per rimanere al di sopra del livello 50.
  • Principali livelli di supporto: $ 0,2300, $ 0,2240 e $ 0,2200.
  • Principali livelli di resistenza: $ 0,2385, $ 0,2400 e $ 0,2420.

Suggerimenti operativi per il trading su Ripple in collaborazione con Trade.com

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 0,2350 con Target a $ 0,2500
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 0,2280 con Target a $ 0,2200

Chi preferisce prima prendere dimestichezza con le piattaforme di trading può utilizzare il Conto demo gratuito e illimitato fornito da Trade.com

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento