Guide

Bitcoin Evolution fa Guadagnare o Truffa? [2018]

Il metodo Bitcoin Evolution funziona veramente, è in grado di far portare a casa ad un’entrata passiva grazie al Bitcoin, oppure è semplicemente una truffa? Con Bitcoin Evolution è possibile guadagnare realmente oppure no? Oggi risponderemo a tutte queste domande, dopo aver analizzato per settimane approfonditamente questo presunto Santo Graal dei guadagni con criptovalute.

Bitcoin Evolution Funziona o è Truffa?

Il Bitcoin, ma anche altre criptovalute meno famose come il Ripple oppure il Litecoin, negli ultimi anni e (ancora oggi) riescono a garantire ai suoi utilizzatori di guadagnare interessanti cifre. I truffatori quindi, gli artisti dello spam, sfruttano proprio la grande nomea del Bitcoin e di tutte le altre criptovalute in generale per cercare di calamitare l’attenzione all’interno delle loro piattaforme false e assolutamente non funzionanti.

La quantità di metodi truffaldini che sono stati pubblicati negli ultimi mesi e che hanno coinvolto il nome del Bitcoin sono stati talmente tanti che oggi sono in molti a pensare che il Bitcoin sia una truffa a tutti gli effetti.

Bitcoin Evolution: Funziona?

È quindi chiaro che il Bitcoin in sè non è una truffa, e lo dimostra il fatto che dietro di esso ci sia una fondazione e un whitepaper (quello scritto a suo tempo da Satoshi Nakamoto). Inoltre, il fatto che moltissime persone si sono arricchite seriamente con questa criptovaluta è la riprova che il Bitcoin non è assolutamente una truffa.

Il prezzo di questa criptovaluta è infatti passato da qualche centesimo nel 2010, per arrivare a oltre 20 mila dollari per unità a fine 2017, segnando una cavalcata senza precedenti in qualsiasi mercato finanziario esistente.

Nel momento in cui i nostri lettori hanno iniziato a scriverci, attraverso email e commenti, chiedendoci se il metodo Bitcoin Evolution fosse legittimo o meno, abbiamo subito iniziato ad essere scettici. Quando un metodo come questo, inizia a promettere guadagni facili a profusione è uno dei primi campanelli d’allarme per riconoscere le truffe in poco tempo.

Quello che abbiamo subito deciso di fare non appena abbiamo notato il numero delle segnalazione aumentare, è stato quello di iniziare subito a fare chiarezza circa il metodo del Bitcoin Evolution.

Bitcoin evolution: truffa?

Prima di tutto, ci siamo adoperati per scandagliare il web, alla ricerca di recensioni ed opinioni sul Bitcoin Evolution, stiamo parlando di opinioni e recensioni che siano state scritte realmente da persone che hanno utilizzato Bitcoin Evolution a lungo.

Bitcoin Evolution Truffa

Bitcoin Evolution Truffa

Abbiamo deciso prima di tutto di non considerare assolutamente le svariate recensioni finte, come ad esempio quelle che sono presenti direttamente sul sito di Bitcoin Evolution.

Quello che siamo riusciti subito a capire è che tutte le persone che hanno usato Bitcoin Evolution hanno perso soldi. Questo è sicuro.

Bitcoin Evolution consentirebbe, secondo gli inventori di questo metodo miracoloso, di guadagnare profitti molto alti. Ma dopo averlo provato, possiamo dire che quei 250 dollari che vengono promessi vengono sistematicamente persi. Non è presente al momento una singola persona che riesce a guadagnare oppure anche solo recuperare il denaro che viene immesso all’interno di questo sistema.

Bitcoin Evolution è quindi una truffa? Non possiamo dire che è una truffa, a questo ci penserà la Magistratura.. Quello che possiamo dire è che si tratta di un metodo che non funziona, che promette ciò che non riuscirà palesemente a mantenere.

Non crediamo sia assolutamente giusto dire che il metodo Bitcoin Evolution sia una truffa a tutti gli effetti. Tuttavia vogliamo prima di tutto sconsigliare a tutti i nostri lettori di investire all’interno del mercato del Bitcoin.

Investire in Bitcoin e guadagnare (realmente)

Il sito di Bitcoin Evolution afferma che “Gli iscritti a Bitcoin Evolution guadagnano normalmente almeno €1,300 al giorno..” In media con 20 minuti al giorno di lavoro.

Questo significa che secondo gli ideatori di questa truffa in 61 giorni è possibile addirittura fare i milioni. Ovviamente è tutto falso e stanno vendendo lucciole per lanterne, anche se fare di tutta l’erba un fascio e sbagliato, e dire che non è possibile guadagnare con il Bitcoin è senza ombra di dubbio errato. Con il Bitcoin è infatti possibile guadagnare realmente: gli investitori professionali possono guadagnare cifre ben più alte di 1300 euro al giorno.

Quantificare i guadagni per giorno è tuttavia sbagliato, in quanto solitamente i rendimenti vengono conteggiati per mese oppure anno, anche a causa della imprevedibilità dei mercati, Bitcoin, Apple o Forex che sia.

Gli investitori professionisti utilizzano piattaforme trasparenti, autorizzate e regolamentate. Questo significa che gli investitori professionisti hanno come obiettivo principale quello di evitare le truffe in primo luogo.

Anche un investitore alle prime armi che non ha mai prima d’ora investito all’interno del Bitcoin può iniziare fin da subito ad ottenere interessanti rendimenti attraverso l’utilizzo di piattaforme di trading affidabili e sicure (evitando quindi in primissimo luogo le truffe, che non fanno altro che sottrarre fondi agli utenti). E comunque sia, è in ogni caso necessario un minimo di impegno.

Una soluzione trasparente per guadagnare con le criptovalute

Un piattaforma che permette di ottenere interessanti risultati investendo all’interno del mercato del Bitcoin, Ethereum e moltissime altre criptovalute è la piattaforma di trading di eToro.

eToro (clicca qui per visitare il sito) è una soluzione totalmente regolamentata ed autorizzata, quindi questo significa che gli enti di regolamentazione e le autorità di competenza vigilano e controllano le pratiche che questo broker applica sui suoi utenti. In Italia, per esempio, la CONSOB si occupa di effettuare ciò. eToro non può truffare i suoi clienti nemmeno se volesse. Questa piattaforma è estremamente famosa all’interno del mondo delle criptovalute per la sua grandissima affidabilità ed onestà.

Senza dubbio, sono presenti moltissime altre piattaforme (affidabili e oneste) che consentono di investire in criptovaluta, ma in questa recensione vogliamo parlare di eToro in quanto crediamo sia superiore alla concorrenza: si tratta infatti di una piattaforma di trading totalmente gratuita che non applica alcun tipo di commissione.

Si tratta infatti di una piattaforma estremamente semplice da utilizzare, anche per chi è alla prima esperienza all’interno dei mercati finanziari e non conosce bene che cosa sia il Bitcoin.

Con la piattaforma di eToro (clicca qui per saperne di più) è possibile investire sia al ribasso che al rialzo. Ciò significa dunque che è possibile guadagnare sia nel caso in cui il prezzo del Bitcoin dovesse salire sia nel caso in cui dovesse crollare.
Si tratta di un vantaggio enorme, considerando che il prezzo del Bitcoin è in continua evoluzione.

Con eToro, è quindi possibile guadagnare in qualsiasi scenario del mercato, aprendo e chiudendo le posizioni 24 ore su 24 sia attraverso l’app per iPhone e Android proprietaria oppure il webtrader per browser web.

È importante quindi cercare di prevedere quale sarà la direzione della criptovaluta in questione. Come è possibile quindi conoscere quale sarà in futuro? Gli investitori professionisti, quelli che fanno di lavoro ciò, utilizzando l’analisi tecnica e fondamentale riescono a portare a casa lauti profitti ogni giorno facendo previsioni interessanti sul Bitcoin.

E invece per quanto riguarda i principianti? Attraverso la piattaforma di trading di eToro è possibile guadagnare semplicemente copiando gli investitori che hanno guadagnato di più in passato (informazioni consultabili direttamente attraverso il pannello di statistiche verificate del trader).

Attraverso questo metodo, è quindi possibile scegliere in maniera intelligente i migliori investitori della piattaforma di trading: una volta che si avrà verificato quali saranno i migliori sarà possibile iniziare a copiare in automatico tutte le posizioni di quell’investitore professionale (o Popular Investor, se volessimo utilizzare il termine ufficiale della piattaforma).

eToro è una piattaforma di trading online completamente gratuita, è possibile iscriversi gratuitamente senza costi semplicemente cliccando qui.

Adesso è necessario prima di tutto fare una distinzione tra eToro e Bitcoin Evolution. eToro, a differenza di Bitcoin Evolution non promette guadagni facili e sicuri.

Per guadagnare realmente con eToro è necessario impegno, anche nel caso in cui si stesse copiando i migliori. Gli investimenti andranno monitorati, sarà infatti necessario scegliere con grandissima attenzione i trader da copiare, eliminando quelli che guadagnano di meno, costruendo la propria squadra vincente.

eToro non regala soldi, non fa false promesse, è regolamentato e sopratutto paga una volta che si vorranno ritirare i profitti. Inoltre, i soldi che vengono caricati all’interno della piattaforma possono essere ritirati in qualsiasi momento, così come ovviamente i profitti.

Bitcoin Evolution: cos’è e come funziona

Bitcoin Evolution: ma come funziona? In questo caso è necessario specificare che Bitcoin Evolution “promette” di funzionare in un certo modo, quando però invece funziona in realtà in tutt’altro. È quindi necessario stare molto attenti.

I creatori (o meglio: i truffatori) di Bitcoin Evolution hanno come obiettivo principale quello di persuadere le persone convincendole sia fatto che sia possibile guadagnare molti soldi facilmente con il Bitcoin. Si tratta di esperti di marketing che decidono di comprare molta pubblicità attraverso Facebook, Newsletter e molto altro ancora, inviando principalmente email di spam.

Le persone che cascano quindi in tutto ciò, lasciano i propri dati per poi venire richiamati e persuasi dai call center che queste persone hanno preparato, per cercare di sottrarre la somma più grande possibile di fondi (solitamente il deposito minimo per iniziare è di 250 dollari).

Questi 250 dollari verranno portati a zero in poco tempo. Si verrà poi richiamati da un addetto del Bitcoin Evolution, il quale dirà che c’è stato un disservizio che ha portato alla perdita tutti i fondi. Verrà poi specificato che per recuperare la perdita sarà necessario effettuare un’altro investimento. Sono in moltissime le persone che ci cascano mettendo dentro altri soldi all’interno della piattaforma.

Anche in questo caso i soldi spariranno. Molto velocemente.

Chi vuole investire seriamente all’interno del Bitcoin (oppure anche all’interno di altre criptovalute) dovrebbe prima di tutto come minimo selezionare piattaforme affidabili e trasparenti come eToro (clicca qui per andare sul sito ufficiale).

Come funziona Bitcoin Evolution? Sul sito non si capisce molto bene, ma i creatori del sito parlano di un robot di trading automatico che funzionerebbe nel 99,6% delle volte. In realtà tutti quelli che lo hanno provato hanno perso tutti i loro fondi.

Bitcoin Evolution Opinioni e Recensioni

Abbiamo già parlato nella prima parte dell’articolo delle varie opinioni e recensioni di chi ha testato il Bitcoin Evolution. Purtroppo i risultati sono indegni: chi ci ha messo i soldi ha inevitabilmente perso tutto molto velocemente.

Abbiamo letto le varie recensioni Bitcoin Evolution e quello che possiamo dire è che la quantità di persone che sono state truffate è incredibile. Molti hanno presentato una denuncia, ma la brutta notizia è che in questo caso i soldi vengono subito spostati all’interno dei paradisi fiscali.

Bitcoin Evolution Testimonials

All’interno del sito di Bitcoin Evolution è stato creato un video, dove sono state tagliate ad hoc alcune dichiarazione di personaggi illustri e molto ricchi e famosi, facendoli passare per testimonials. Ovviamente queste persone non hanno niente a che vedere con il Bitcoin Evolution.

Bitcoin Evolution Bill Gates

Bitcoin Evolution Bill Gates

Bitcoin Evolution Bill Gates

Tra i più famosi citiamo sicuramente l’informatico e filantropo Bill Gates. Bill Gates non ha mai investito con Bitcoin Evolution. I creatori di questo sito truffa hanno usato alcune sue dichiarazioni sulle criptovalute, tagliate opportunamente, per far credere che fosse coinvolto con la truffa.

Bitcoin Evolution Elon Musk

Bitcoin Evolution Elon Musk

Bitcoin Evolution Elon Musk

Elon Musk, A.D di Tesla e Space X non ha mai utilizzato il Bitcoin Evolution, proprio come Bill Gates. Il suo nome è stato illegittimamente per pubblicizzare il Bitcoin Evolution (in passato anche del Bitcoin Code, altra truffa). All’interno del video di Bitcoin Evolution, vengono poi menzionati moltissimi altri personaggi famosi come Richard Branson di Virgin oppure Eric Schmidt di Google (solo per citarne alcuni).

Questi nomi altisonanti vengono utilizzati illegittimamente con lo scopo di convincere gli utenti, mostrandogli che il metodo è utilizzato da persone famose e quindi funziona. Ovviamente non è assolutamente così.

Bitcoin evolution: in conclusione

Bitcoin Evolution

Bitcoin Evolution

La nostra recensione sul Bitcoin Evolution ha toccato tutte le varie promesse fatte da questo metodo ed i tranelli utilizzati per persuadere gli utenti, confermando i nostri sospetti. Chi usa questo software non riuscirà mai a ricavarci un singolo euro.

Come fare quindi per guadagnare seriamente? Per chi desidera guadagnare all’interno del Bitcoin, deve prima di tutto capacitarsi del fatto che non esistono i soldi facili. L’unico modo per ottenere profitti duraturi nel tempo è quello di metterci impegno attraverso soluzioni trasparenti e funzionanti come la piattaforma di trading eToro.

Chi decide dunque di utilizzare eToro (clicca qui per andare sul sito ufficiale) per fare trading all’interno del Bitcoin (o anche altre crittovalute), oltre che ad evitare le varie truffe, potrà avere anche la possibilità di copiare in automatico e senza alcun costo i vari investitori professionali migliori, ottenendo fin da subito risultati positivi ed incoraggianti.

Copiare gli investitori può essere fatto in maniera trasparente attraverso la tecnologia copytrading di eToro. Se vuoi iscriverti all’interno della piattaforma di trading eToro puoi farlo direttamente cliccando qui.

eToro Bitcoin Evolution

eToro Bitcoin Evolution

Bitcoin Evolution
  • Affidabilità
  • Onestà
  • Sicurezza
  • Guadagno
0.9

Bitcoin Evolution

Bitcoin Evolution è un metodo,  che tramite l’utilizzo di finti testimonial come Elon Musk, Eric Schmidt e Richard Branson, promette soldi facili attraverso un robot di trading automatico in Bitcoin. In realtà però fa perdere tutti i capitali che saranno investiti all’interno della piattaforma. Leggi la nostra recensione per capire se fidarsi o meno e le soluzioni proposte trasparenti ed affidabili di Criptovalute24.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento