Guide

Migliori App Criptovalute: Top 10 del 2022

Pubblicato: 28 Ottobre 2022 di Francesco

L’approfondimento odierno punta ad esporre nel dettaglio ed in modo imparziale le migliori app di criptovalute, ossia applicativi che permettono di investire su strumenti crittografici in modo rapido, autonomo ed altamente semplificato.

Parlare di criptovalute significa parlare di una delle rivoluzioni più grandi degli ultimi tempi. Monete digitali che possono essere acquistate su apposite piattaforme e conservate all’interno di uno specifico portafoglio, che prende il nome di wallet.

Data la delicatezza dell’operazione, anche le migliori app per investire in criptovalute devono necessariamente disporre di alcune caratteristiche specifiche. Più nello specifico , ciò che tu stesso puoi valutare in autonomia (prima di avviare un eventuale download), sono:

  • la presenza di reali licenze operative del broker o exchange che dispone dell’app;
  • facilità di gestione;
  • conto demo gratuito;
  • commissioni e spread fra i più bassi sul mercato;
  • presenza di un wallet con più sistemi di sicurezza qualora l’app permetta l’acquisto diretto.

Il vantaggio di investire con le app di criptovalute è ovviamente quello di poter gestire il tutto anche in mobilità e tenere sempre sotto controllo il proprio portafoglio, apportando eventuali modifiche in caso di necessità.

Uno dei broker a rispettare a pieno tutti i punti esposti in precedenza è eToro. Proponiamo lui perché contrariamente dalla concorrenza è uno dei pochi a permettere sia di comprare criptovalute reali sia di negoziare con contratti per differenza.

Puoi sempre iniziare con un comodo account demo illimitato, oppure effettuare un piccolo deposito iniziale, da soli 50 euro.

Clicca qui per registrarti su eToro

Ecco le 10 migliori app criptovalute.

 📱 App Crypto 🏷️Compatibilità App Rating
eToro iOS e Android ⭐⭐⭐⭐⭐
XTB iOS e Android ⭐⭐⭐⭐⭐
Capex.com iOS e Android ⭐⭐⭐⭐⭐
Plus500 iOS e Android ⭐⭐⭐⭐
Trade.com iOS e Android ⭐⭐⭐⭐
LiquidityX iOS e Android ⭐⭐⭐⭐
AvaTrade iOS e Android ⭐⭐⭐⭐
IQ Option iOS e Android ⭐⭐⭐⭐
Coinbase iOS e Android ⭐⭐⭐
Binance iOS e Android ⭐⭐⭐

eToro

  • Presenza di licenze UE: sì;
  • Modalità di negoziazione: acquisto diretto + CFD;
  • App per criptovalute compatibile con: iOS ed Android.

Una delle migliori app di criptovalute disponibili sul mercato è quella proposta dal noto broker regolamentato eToro (clicca qui per scoprire di più). Si tratta di un broker che rispetta a pieno tutte le regole e le direttive comunitarie, mostrando le autorizzazioni sempre in modo trasparente.

L’applicazione di eToro può essere scaricata in pochissimo tempo su tutte le tipologie di sistemi operativi e ti permette di accedere fin da subito al comparto delle criptovalute. Puoi valutare l’andamento del token di interesse sul grafico ed utilizzare tantissimi strumenti tecnici.

Come detto in precedenza, con l’app per criptovalute di eToro puoi sia comprare criptovalute reali, conservandole successivamente all’interno di un comodo Wallet multivaluta, sia negoziare con strumenti derivati, ossia CFD.

Con l’acquisto diretto diventi possessore delle criptovalute, mentre con il CFD vai ad operare solamente sulla replica fedele dei loro andamenti (non è richiesto alcun portafoglio). In entrambi i casi puoi sempre optare per un comodo conto demo illimitato.

Qualora non avessi le competenze, o il tempo necessario per avviare studi ed analisi, puoi invece optare per il Copy Trading. È un sistema gestibile anche con App, che ti permette di copiare le strategie a mercato di altri trader selezionati, in modo diretto e speculare.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

XTB

  • Presenza di licenze UE: sì;
  • Modalità di negoziazione: CFD;
  • App per criptovalute compatibile con: iOS ed Android.

Una seconda applicazione per investire su criptovalute è quella del broker XTB (clicca qui per scoprire di più). Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un operatore pienamente regolamentato e che espone in modo chiaro tutte le licenze ottenute in UE.

La gestione è altamente semplificata e quindi adatta sia a trader esperti che a trader alle prime armi. Un rapido download (che dura davvero pochi secondi) ed una celere registrazione, ti permette di effettuare il login sull’app e di accedere alla sezione crypto.

XTB è un broker di criptovalute altamente specializzato in contratti per differenza. Puoi quindi decidere a tua discrezione, dopo aver valutato l’andamento del token sul grafico in tempo reale, se piazzare strategie al rialzo, o strategie al ribasso (con la vendita allo scoperto).

A rendere unico XTB rispetto alla concorrenza è la presenza di una sezione formativa degna di nota. È un corso completo e gratuito (vai qui), messo a disposizione tramite la xStation, con il quale puoi ottenere tantissime nozioni pratiche e teoriche sul mondo del trading crypto.

Clicca qui per ottenere un conto su XTB

Capex

  • Presenza di licenze UE: sì;
  • Modalità di negoziazione: CFD;
  • App per criptovalute compatibile con: iOS ed Android.

Passiamo in rassegna una terza opzione professionale, considerabile una delle migliori app di criptovalute, ossia quella della piattaforma Capex (clicca qui per iscriverti). Si tratta di un broker altamente funzionale, ovviamente regolamentato e rapido sotto tutti i punti di vista.

Puoi scaricare l’applicazione su qualsiasi smartphone (sia con sistema operativo iOS che su sistema operativo Android). Effettuata la registrazione, puoi accedere alla sezione crypto e stabilire la tua strategia operativa (con CFD).

Ciò significa che puoi piazzare strategie di acquisto (di tipo long), o strategie di vendita (di tipo short). Con l’app di Capex benefici di spread bassissimi sugli scambi, assistenza professionale a tutte le ore, conto demo dedicato, gratuito ed illimitato nel tempo e sezione formativa avanzata.

Con la Capex Academy, hai ad esempio accesso ad una serie di informazioni chiave sul mondo del trading online, con guide ed approfondimenti strutturati da reali esperti in materia, sempre a disposizione sul tuo dispositivo mobile.

Clicca qui per ottenere un conto su Capex

Trade.com

  • Presenza di licenze UE: sì;
  • Modalità di negoziazione: CFD;
  • App per criptovalute compatibile con: iOS ed Android.

Quinta app per poter negoziare sulle criptovalute, ci viene invece presentata dal broker Trade.com (clicca qui per iscriverti), ossia un concreto punto di riferimento nel settore del trading online ed uno degli operatori più storici presenti sul mercato.

Con l’app di criptovalute Trade.com, una semplice registrazione e download, ti permette di iniziare in modo diretto tramite conto demo. È un account di prova, basato su capitali virtuali, che puoi utilizzare per testare la piattaforma, o per provare nuove strategie a tua scelta.

Puoi scaricare l’app su tutti i dispositivi (ossia su qualsiasi sistema operativo), completamene a costo zero. Non è richiesto alcun costo di gestione e devi solamente ricordare i bassissimi spread (differenza fra valore di vendita e di acquisto) sulle operazioni effettuate.

Anche in questo caso è possibile operare con contratti per differenza, potendo così attuare sia strategie al rialzo che strategie al ribasso. Per la modalità reale viene richiesto un deposito molto basso, che può partire anche da 100 euro.

Clicca qui per registrarti su Trade.com

LiquidityX

  • Presenza di licenze UE: sì;
  • Modalità di negoziazione: CFD;
  • App per criptovalute compatibile con: iOS ed Android.

LiquidityX (clicca qui per registrarti) è un broker che continua di anno in anno ad acquisire nuova quota di mercato. Propone una delle applicazioni per dispositivi mobili fra le più snelle, rapide ed intuitive sul mercato, ovviamente per qualsiasi sistema operativo.

Il broker risulta altamente specializzato in contratti per differenza. Ciò significa che una volta valutato l’andamento del token, su comodi grafici in tempo reale, è possibile piazzare strategie al rialzo, o strategie al ribasso (con la vendita allo scoperto).

Il broker propone un listino crypto completo e con tantissime criptovalute, sia storiche che di nuova emissione. L’app può essere scaricata a costo zero e le operazioni di scambio richiedono solamente bassissimi spread sugli scambi effettuati.

LiquidityX è inoltre uno dei pochi broker al mondo ad offrire servizi di segnali (vai qui) degni di nota, con i quali puoi ottenere informazioni chiave su decine di asset finanziari. Un reale valore aggiunto, sia per trader esperti che per trader alle prime armi.

Clicca qui per scoprire l’app di LiquidityX

AvaTrade

  • Presenza di licenze UE: sì;
  • Modalità di negoziazione: CFD;
  • App per criptovalute compatibile con: iOS ed Android.

Proseguendo il nostro approfondimento sulle migliori app di criptovalute, troviamo l’applicazione gratuita proposta dal broker AvaTrade (pienamente autorizzato e con tutte le licenze operative mostrare in modo trasparente sul sito ufficiale).

Con un rapido download è possibile scaricare l’app crypto ed accedere alla fase di registrazione (la quale richiede pochissimi minuti). Fatto ciò puoi recarti sul listino crypto e selezionare i token di tuo interesse, in un database sempre continuamente aggiornato.

Puoi quindi piazzare a tua discrezione strategie di acquisto o di vendita, tramite strumenti derivati, senza andare alla ricerca di alcun wallet. Il vantaggio? Quello di non poter essere aggredito da eventuali attacchi hacker, dato il non possesso fisco delle criptovalute.

Ricordiamo inoltre una sezione formativa degna di nota, grafici interattivi, molto semplici da visualizzare, assistenza professionale ed ovviamente un conto demo gratuito per provare e testare le funzionalità della piattaforma.

Clicca qui per scoprire l’app AvaTrade

Coinbase

  • Conto demo: no;
  • Modalità di negoziazione: acquisto diretto;
  • App per criptovalute compatibile con: iOS ed Android.

Cambiando leggermente categoria, proponiamo l’app di criptovalute Coinbase, ossia un exchange con alti volumi sugli scambi, da diversi mesi anche una società quotata in Borsa a tutti gli effetti.

In questo caso è possibile scaricare l’applicazione, selezionare una delle tante criptovalute disponibili e procedere con lo scambio diretto. Si andranno ad acquistare criptovalute reali, da poter conservare all’interno di un wallet integrato e multivaluta.

Con l’app di Coinbase (che può essere scaricata in modo gratuito), è inoltre possibile accedere ad attività di staking, alla nuova sezione NFT e molto altro ancora. Non è tuttavia disponibile un conto demo, che abbiamo invece sottolineato per le applicazioni precedenti.

Binance

  • Conto demo: no;
  • Modalità di negoziazione: CFD;
  • App per criptovalute compatibile con: iOS ed Android.

Concludiamo la nostra top 10 delle migliori app di criptovalute con Binance, ulteriore exchange di fama internazionale, che richiede ovviamente commissioni sull’acquisto e lo scambio di strumenti crittografici.

Propone in ogni caso una sezione crypto ben aggiornata, con tantissime criptovalute, come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Ripple, Cardano, Polygon ed altro ancora. L’app può essere scaricata a costo zero su qualsiasi sistema operativo.

Essendo uno scambiatore centralizzato, ti permette di acquistare asset crypto reali e di conservarli successivamente all’interno di un wallet. Puoi inoltre usufruire di servizi di lending, di staking crypto avanzati e di altre funzionalità sul settore delle criptovalute.

Migliori App criptovalute: conclusioni

Con l’esposto odierno abbiamo voluto fare chiarezza e proporre in modo chiaro, dettagliato ed imparziale le 10 migliori app di criptovalute, che si sono mostrate semplicemente applicativi che permettono di investire sulle principali criptovalute mondiali.

Migliori app criptovalute

Una rapida introduzione, basata anche sulle maggiori caratteristiche che un’App crypto deve possedere, ha lasciato posto alla visione dettagliata di ogni singola applicazione, proposta da broker, o exchange di fama mondiale.

Una delle più complete è stata quella di eToro, che si distingue rispetto alla concorrenza poiché permette sia di comprare criptovalute reali, sia di negoziare con CFD. In entrambi i casi puoi sempre partire con un comodo conto demo illimitato e senza obbligo di deposito.

A seguire una tabella che ricapitola le migliori app crypto.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
    Piattaforma: avatrade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy trading
  • Attivo dal 2006
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Migliori App criptovalute: FAQ

    Quali sono le migliori app di criptovalute gratuite?

    Tutte le migliori app di criptovalute che abbiamo esposto nel nostro articolo possono essere scaricate in modo gratuito su qualsiasi sistema operativo (sia per iOS che per Android).

    Quali sono le migliori app per investire in criptovalute?

    Entrando all’interno del nostro approfondimento mirato trovi un elenco aggiornato ed esaustivo con le 10 migliori app per investire e comprare criptovalute.

    Qual è la migliore app di criptovalute?

    Nel corso del nostro esposto abbiamo ricordato alcune caratteristiche che non devono mancare in un’app di criptovalute: conto demo, bassi costi, gestione semplificata, sezione formativa, grafici in tempo reale ed assistenza professionale.

    Come scaricare le migliori app di criptovalute?

    Per scaricare una delle migliori app di criptovalute è sufficiente recarsi sul tuo store online (per Apple o per Android), scrivere il nome dell’applicativo e procedere con il download gratuito.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Francesco

    Lascia un Commento