Guide

BitQT Opinioni [2020] funziona oppure è una truffa?

In questo articolo ci troveremo a parlare del BitQT, un sistema che consentirebbe di guadagnare cifre incredibili senza fare nulla. Noi di Criptovalute24 abbiamo ricevuto negli ultimi giorni numerose segnalazioni da parte di utenti che hanno visto pubblicità oppure ricevuto telefonate circa questa piattaforma.

Nella guida ci occuperemo di scoprire quali sono gli aspetti che caratterizzano l’app BitQT. Consente veramente di guadagnare in automatico e senza fare nulla, oppure si tratta dell’ennesimo sistema truffaldino? Durante gli ultimi mesi ne abbiamo visti moltissimi di questi sistemi e praticamente tutti quelli che promettono soldi facili non funzionano. Il BitQT fa parte di questo gruppo oppure è affidabile?

Oltre a recensire questo sistema, lo confronteremo con società certificate ed attivi da anni come eToro, che consentono di investire sul Bitcoin e le criptovalute in automatico.

BitQT Recensione

BitQT

BitQT

Iniziamo quindi subito ad analizzare che cos’è e come funziona il BitQT. Prima di iniziare vorremmo subito dirti che non vale assolutamente la pena registrarsi su questo sistema. Sconsigliamo anche quindi assolutamente l’utilizzo.

Sul sito ufficiale di BitQT è possibile trovare un “calcolatore” di profitti. L’utente deve semplicemente selezionare il deposito minimo con il quale ha intenzione iniziare, i giorni d’investimento, ed il sistema calcolerà in automatico i profitti che sarà possibile ottenere. Ovviamente questo calcolatore non funziona in alcun modo, in quanto è fasullo.

Vediamo subito dove è localizzato BitQT. Da un sistema che promette guadagni illimitati ci si aspetterebbe che la sua sede sia a Dubai, New York o comunque presso centri finanziari importanti.

Sul sito web non è infatti disponibile alcun indirizzo circa l’azienda, come non è nemmeno disponibile alcuna regolamentazione. Una vera e propria azienda fasulla. Chi investirebbe centinaia (o migliaia) di euro su di un sistema non regolamentato?

BITQt non funziona in alcun modo, questo è assodato. Un sistema che promette di diventare ricchi senza fare nulla non esiste. E chi crea questi metodi è un truffatore. Possiamo quindi affermare che il BitQT truffa?

La parola truffa è molto pesante e sarebbe sbagliato utilizzarla per descrivere il BitQT. Per adesso possiamo descrivere semplicemente questo metodo come un qualcosa che non funziona.

Soltanto dopo che le autorità giudiziarie avranno emesso la loro sentenza circa questo sistema potremo dire, a voce alta, che si tratta di una truffa. Per adesso, ciò che possiamo fare è sconsigliarne l’utilizzo e di non credere alle menzogne scritte nelle pubblicità che lo promuovono.

Nota bene: non stiamo affermando che attraverso il Bitcoin, e le criptovaluta in generale, non sia possibile guadagnare. C’è infatti una bella differenza tra BitQT ed il Bitcoin (la vera criptovaluta), anzi questi due sistemi non hanno niente a che vedere l’uno con l’altro. Esistono diverse persone, sia investitori che personalità che hanno guadagnato milioni con il Bitcoin (quello vero). In alcuni casi certe persone sono diventate ricche “per caso”.

Ottenere guadagni con il Bitcoin e le Crypto: è possibile?

La criptovaluta del Bitcoin può consentire di ottenere ottimi guadagni a chi investe, ma è necessario operare in modo sicuro, con piattaforme autorizzate e regolamentate. Per fare un esempio di una piattaforma di trading Bitcoin regolamentata e che consente di ottenere ottimi risultati, possiamo menzionare la già citata eToro.

eToro è un broker di trading online fondato nel 2006 a Tel Aviv, la piattaforma risulta essere autorizzata CONSOB e regolamentata da CySEC (il n. di licenza è il 109/10). Questo broker di trading online offre il massimo livello di affidabilità, in quanto rispetta appieno le normative di sicurezza europee MiFID per gli investitori.

Il fatto che eToro sia un broker di trading online regolamentato, significa che è di continuo sottoposto a stress test da parte degli enti di controllo. Possiamo affermare che una piattaforma di trading autorizzata e certificata come eToro non è in grado di truffare neanche se lo volesse.

E BitQT? Questo sistema non risulta essere autorizzato da nessuna autorità. Anzi, è presente anche possibilità che venga molto presto segnalato dalla CONSOB attraverso uno dei suoi bollettini, dove vengono messi in guardia gli utenti dall’investire su piattaforme e metodi non autorizzati.

BitQT promette, attraverso il suo “calcolatore di profitti” guadagni facili fino a 13 mila euro al giorno. eToro invece non promette assolutamente nulla e ci tiene sempre ad avvisare dei rischi sul trading online. Dando un’occhiata alle opinioni e recensioni sul BitQT non solo non si ottiene un singolo centesimo di guadagno, ma vengono anche persi tutti i fondi investiti. Un vero e proprio disastro, che sta portando migliaia di italiani a perdere tutti i propri averi. Dalle segnalazioni che abbiamo ricevuto, e che ci hanno spinti a scrivere questo articolo, ogni centesimo affidato a BitQT è perso per sempre.

Su eToro è invece possibile iniziare molto facilmente. Questo broker di trading online consente di investire facilmente sul Bitcoin e le principali criptovalute. Questo avviene grazie all’interfaccia utente molto semplice da utilizzare.

Per gli utenti alle prime armi, è presente anche un sistema d’investimenti chiamato “Social Trading”. Attraverso questa tecnologia, è possibile copiare, in modalità totalmente automatica, le mosse dei trader più bravi registrati alla piattaforma.

Attraverso il Social Trading di eToro è possibile trovare, grazie a classifiche e sistemi di ricerca, i trader che hanno ottenuto i maggiori guadagni. Con un semplice click sarà possibile copiarli gratuitamente. eToro è una piattaforma d’investimenti completamente gratuita e non ci sono costi nascosti e commissioni di alcun tipo per utilizzarla.

Puoi decidere di iscriverti su eToro cliccando qui. Oltre all’investimento sul Bitcoin, con eToro è possibile operare su tutte le criptovalute alternative e molte altre asset class:

  • Azioni;
  • Materie Prime;
  • Indici;
  • ETF;
  • Fondi d’investimento;
  • Molto altro ancora;

La piattaforma di eToro è gratuita. Per chi volesse iniziare a muovere i primi passi sui mercati, segnaliamo la presenza anche di un conto demo (con fondi virtuali). In questo modo sarà possibile scoprire il funzionamento della piattaforma e dei meccanismi dei mercati, senza dover investire fondi reali.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Per ottenere maggiori info su eToro e leggere la nostra recensione ufficiale, clicca qua.

    Bitqt App: cos’è e come funziona?

    Spiegare come funziona Bitqt può essere fatto in due modi: descrivere il suo reale funzionamento e poi parlare di quello che gli inventori desiderano far credere agli investitori.

    I creatori del sito affermano che si tratta di un algoritmo che sarebbe in grado di captare i movimenti futuri del Bitcoin e quindi di fare trading in automatico per l’investitore, guadagnando sempre.

    Vengono promessi profitti superiori ai 1000 euro al giorno. Guadagnare attraverso questo sistema sarebbe facilissimo secondo gli inventori. Tuttavia, abbiamo già numerose volte spiegato che questa tipologia di guadagni, ottenibili “senza fare nulla”, sono praticamente impossibili da fare.

    Le piattaforme d’investimento serie non promettono soldi facili. Spesso, frasi come “guadagna 1000 euro al giorno di rendita” sono il modo più veloce per scovare una truffa. Su eToro ad esempio non vengono fatte promesse di questo tipo, anzi l’utente viene invitato a non investire mai più di quanto è disposto a perdere.

    Bitqt quindi non funziona? Se osserviamo questo sistema dal punto di vista dei creatori, possiamo affermare che sicuramente avranno ottenuto molti guadagni. Del resto, in questi giorni ci sono centinaia di persone che stanno affidando loro i propri fondi (centinaia di euro, in alcuni casi svariate migliaia). Questi soldi investiti dagli utenti, “scompaiono” molto velocemente in località off-shore, al riparo dagli enti giudiziari italiani. Possiamo dire che per chi i proprietari di BitQT questo sistema funziona molto bene.

    Per chi lo ha provato personalmente invece, possiamo ribadire nuovamente che questo sistema non funziona assolutamente. Tutti quelli che hanno provato ad investire su questo sistema, non hanno guadagnato un singolo centesimo.

    In alcuni casi, gli ignari utenti vengono richiamati dal call center di Bitqt, che li esorta ad effettuare un nuovo deposito in modo da “poter recuperare i fondi persi la prima volta”. Ovviamente, anche nel secondo caso, verranno persi tutti i fondi.

    Bitqt Opinioni

    Abbiamo già parlato delle impressioni che è possibile trovare sul web circa il Bitqt. Purtroppo questi sistemi non funzionano assolutamente e tutti quelli che lo hanno provato sono rimasti molto delusi dal sistema (che promette ma non mantiene le promesse).

    In pratica, i fondi investiti dagli utenti vengono molto velocemente “fatti sparire” non appena viene effettuato un deposito.

    Leggendo le opinioni e recensioni sul BitQT è possibile capire all’istante la facilità con la quale è possibile perdere tutto utilizzando questo sistema. Molti degli utenti che hanno perso tutto con BitQt, hanno effettuato una regolare denuncia preso gli organi competenti.

    BitQT Robot di Trading Automatico

    Leggendo la descrizione presente sul sito ufficiale di BitQT, si tratterebbe di un robot di trading che opererebbe in modo totalmente automatico sulla criptovaluta del Bitcoin. Ma è possibile veramente investire sulle crypto attraverso questi robot? Purtroppo, il trading automatico non è mai riuscito a dare risultati convincenti se fatto sfruttando un algoritmo.

    Uno dei migliori modi che ha dato eccellenti risultati è la tecnologia di cui abbiamo parlato in precedenza: il Social Trading. Come abbiamo visto, attraverso questo sistema è possibile guadagnare in automatico copiando le mosse dei migliori traders.

    I popular investor (è questo il loro termine tecnico) sono degli investitori umani, veri e propri professionisti, che mettono a disposizione le loro conoscenze facendosi copiare dagli altri utenti. Clicca qua per iscriverti oggi su eToro.

    Considerazioni finali

    Abbiamo ricevuto molte segnalazioni circa il Bitqt, nonostante siano inferiori rispetto ai messaggi che abbiamo ricevuto su Bitcoin Code e Bitcoin Evolution, si tratta comunque di un sistema che ha fatto (e sta facendo) perdere migliaia di euro a molti investitori.

    Effettivamente, nessuno può ottenere guadagni incredibili senza fare nulla. Non esiste alcuna piattaforma in grado di garantire risultati di questo tipo.

    Investire online necessita di studio e preparazione. Per chi non ha esperienza può anche copiare le mosse degli altri. Ci sono ad esempio moltissimi investitori che seguono i consigli di esperti delle criptomonete come John McAfee mentre altri che sfruttano la tecnologia di eToro per trovare e copiare i migliori investitori al mondo.

    Qui di seguito puoi trovare altri sistemi che hanno colpito gli investitori prima ancora di BitQT:

    Bitcoin Revolution;
    Ricchezza Cripto;
    Bitcoin Trader;
    Bitcoin Future;
    Ripple Code;
    Ethereum Code;

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento