Guide

Bitcoin Up [2020] si guadagna? Recensioni e Opinioni

Bitcoin UP consente realmente ai suoi utilizzatori di fare guadagni illimitati per mezzo del Bitcoin? Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto così tanti messaggi sul sistema denominato Bitcoin Up che abbiamo deciso di fare chiarezza una volta per tutte.

Bitcoin Up, attraverso le numerose pubblicità e newsletter che circolano, si propone come un sistema in grado di consentire guadagni faraonici con un deposito minimo molto esiguo: solo 250 euro. Ma è tutto oro quel che luccica? Continua a leggere per scoprirlo!

Da anni noi di Criptovalute24 siamo uno dei punti di riferimento per le criptovalute in Italia. Le persone che desiderano investire su Bitcoin senza rischi e senza fare errori si fidano di noi e per questo in molti ci hanno chiesto se Bitcoin UP è quello che dice di essere o no.

Durante la guida ci occuperemo di confrontare Bitcoin Up con eToro, una delle piattaforme per investire sul Bitcoin in assoluto più affidabili e sicure che esistono.

In effetti, ne sono presenti anche altre ma abbiamo deciso di scegliere eToro perché secondo noi è quella migliore in assoluto per chi inizia ad operare con il Bitcoin e le criptovalute in generale. Per fare un esempio, la piattaforma di eToro è l’unica che permette di copiare, in modalità totalmente automatica le mosse dei migliori investitori di Bitcoin.

Grazie a questa tecnologia brevettata (copytrading) gli investitori alle prime armi possono ottenere i medesimi risultati degli investitori professionisti. Oltre a questo, è anche possibile imparare ad investire sul Bitcoin guardando come i più grandi esperti del Bitcoin investono.

Per iscriverti gratuitamente su eToro, clicca qua.

Bitcoin Up: truffa o non truffa?

Bitcoin Up promette mari e monti e quelli con un poco d’esperienza potrebbero pensare che sia una truffa. Del resto, com’è possibile diventare ricchi con un investimento di soli 250 euro?

In molti sospettano che ci sia qualcosa che gli autori di questo sistema stanno nascondendo. Noi che di criptovalute ci occupiamo da diversi anni, sappiamo molto bene che investire nelle criptovalute non è un modo per fare soldi facili (guadagnare soldi senza fare nulla non è possibile).

Nonostante questo, abbiamo comunque voluto dare uno sguardo alle opinioni e recensioni di tutti coloro che hanno deciso di tentare la fortuna con Bitcoin Up per investire su Bitcoin. Dopo aver analizzato portali specializzati del settore, blog di trading online, gruppi, forum di appassionati ed altro ancora, possiamo finalmente affermare che le opinioni su Bitcoin Up non sono delle migliori.

Anzi, il risultato di tutti quelli che hanno provato ad investire con Bitcoin Up è che hanno perso tutti i fondi investiti, fino all’ultimo. Non c’è nessuna persona che è riuscita a guadagnare un singolo centesimo e tutti quelli che hanno perso non sono nemmeno riusciti a recuperare i loro fondi. Si tratta quindi di un vero e proprio insuccesso.

L’opinione generale di chi ha provato questo sistema è che sia a tutti gli effetti una truffa camuffata da sistema “miracoloso”. Ma è possibile definirla tale? Al momento non sono presenti sentenze in giudicato circa Bitcoin Up, quando ci sarà aggiorneremo la guida, ma al momento crediamo che le autorità siano al lavoro per fare giustizia.

Per adesso, crediamo che l’unico modo per evitare questo tipo di raggiri è la prevenzione. Ogni qualvolta che viene promesso un guadagno facile senza sforzi, si dovrebbe fare molta attenzione.

Bitcoin (quello vero) è una truffa?

Bitcoin Up potrebbe sembrare il primo sistema che fa leva sul Bitcoin per promettere soldi facili ed attirare utenti alle prime armi, ma non è così. In passato abbiamo recensito molti siti simili o praticamente uguali a questo sistema: Bitcoin Era, Bitcoin Revolution, Bitcoin Raining, Bitcoin Evolution, Crypto Bank, Bitcoin Code, Bitcoin Future, Bitcoin Bank, Crypto Revolt, Crypto Bank e molti altri ancora che hanno il medesimo funzionamento.

Generalmente, crediamo che qualsiasi persona che promette guadagni facili è una persona che sta truffando, perché i soldi facili non esistono.

Ma questo significa che il Bitcoin stesso è una truffa? Dire questo non è assolutamente corretto, prima di tutto perché c’è una bella differenza tra Bitcoin UP ed il Bitcoin quello vero (uno truffa e l’altro è una vera criptovaluta). Secondo, perché con il Bitcoin ha forse creato più milionari di qualsiasi asset: basti pensare quando nel 2016 valeva qualche euro per poi superare i 20 mila dollari nel 2018. Migliaia di persone sono diventate ricche con un investimento minimo esiguo in quel periodo.

Attenzione: con questo non vogliamo affermare che il Bitcoin è un modo per diventare ricchi senza fare nulla. Queste frasi lasciamole ai truffatori. Investire in Bitcoin è invece un’attività estremamente profittevole e semplice da applicare, ma per ottenere guadagni tangibili serve impegno e studio, oltre agli strumenti giusti.

Investire in Bitcoin con successo [Guida rapida]

Come si fa per investire sul Bitcoin e guadagnare? Sono in molti a credere tutt’oggi che sia sufficiente comprarlo e sperare che il prezzo salga nei giorni/settimane successive. Questo sistema in alcuni casi funziona, ma c’è un problema, perché non sempre il prezzo delle criptovalute aumenta e ci sono casi in cui potrebbe anche scendere. Basta vedere il prezzo di Bitcoin per rendersene conto:

Bitcoin Andamento 2019 - 2020

Bitcoin Andamento 2019/2020. Il prezzo è salito, ma è anche sceso.

Fortunatamente, è possibile ottenere un profitto anche quando un asset come quello del Bitcoin scende: attraverso la vendita allo scoperto.

Ma che cosa s’intende con la vendita allo scoperto? Si tratta di una tipologia di operazione speculativa che genera un profitto quando il prezzo di un mercato si muove al ribasso. Per effettuare la vendita allo scoperto non è necessario aver comprato prima l’asset, si può fare tutto con un semplice click.

Chi desidera investire con il Bitcoin e fare un profitto deve semplicemente fare una previsione sul suo prezzo e quindi optare per acquistare oppure vendere allo scoperto la criptomoneta. Chi crede che il titolo aumenterà dovrà comprare. Invece chi crede che il titolo scenderà, venderà allo scoperto.

Per chi invece è alle prime armi e non sa fare previsioni su Bitcoin, come può fare? Fortunatamente esiste la possibilità di copiare i più grandi trader di criptovalute su eToro. Vediamo insieme di cosa si tratta.

eToro

La piattaforma di eToro è considerata la più completa e facile da utilizzare per chi desidera guadagnare con il Bitcoin.

Oltre a questo è importante sottolineare che è sicura: regolamentata CySEC (n. di regolamentazione 109/10) ed autorizzata CONSOB. Utilizzare eToro è totalmente gratuito e consente di copiare, in modalità totalmente automatica, le mosse dei più grandi investitori al mondo.

Attraverso il copytrading, gli utenti possono trovare gli investitori che hanno ottenuto i guadagni più alti rischiando di meno.

Trovare gli investitori migliori è molto semplice e ci penserà il sistema integrato di eToro a copiare tutte le operazioni sul proprio conto in tempo reale.

Chi copia, ottiene i medesimi risultati dei più grandi professionisti, in quanto copia automaticamente le loro mosse. Se desidera inoltre, può osservare le loro mosse ed imparare. Su eToro le trades sono infatti pubbliche, alla luce del sole.

Per iscriverti gratuitamente su eToro, clicca qua.

Bitcoin UP è molto diverso rispetto a eToro. eToro per esempio, non promette guadagni facili. Per ottenere un guadagno bisogna impegnarsi e passare del tempo sulla piattaforma per cercare e trovare i migliori investitori. Oltre a questo, è necessario un grande impegno giornaliero per monitorare l’andamento degli investitori copiati.

Bitcoin Up Recensioni

C’è una bella differenza tra le recensioni su Bitcoin Up che è possibile trovare sul sito bitcoinup(punto)io/it/e quello che pensano veramente gli utenti. Su questo sito è possibile trovare un’accozzaglia di recensioni inverosimilmente positive, dove è possibile vedere foto di persone (probabilmente prese da internet) che affermano di aver vinto migliaia e migliaia di euro con Bitcoin up.

Non cadete nel loro tranello! Le testimonianze presenti sul sito sono totalmente inventate.

Bitcoin Up Recensioni e Opinioni

Bitcoin Up Recensioni e Opinioni

Se invece si fa un giro sul web è possibile leggere le recensioni reali: c’è chi ha perso tutto e sono presenti pure delle persone che si sono indebitate. Quasi tutti hanno tentato di recuperare i soldi persi attraverso segnalazioni alla polizia informatica e denunce.

Non sappiamo se queste persone riusciranno a tornare in possesso dei soldi persi, e quello che possiamo fare è invitare alla prevenzione tutti i nostri lettori. Utilizzate solo e soltanto piattaforme regolamentate, chi promette soldi facili mente sapendo di mentire.

Bitcoin Up App come funziona

Bitcoin Up App

Bitcoin Up App

Sul sito ufficiale c’è scritto che è sufficiente seguire tre passi per usare Bitcoin Up:

  1. Compilare il modulo per diventare utenti di Bitcoin Up;
  2. Fare il primo deposito di 250 euro;
  3. Aspettare di venire richiamati da un centralinista di Bitcoin Up per accedere al “prodigioso” algoritmo.

Ovviamente, non consigliamo di completare nessuno di questi tre passaggi. È senza dubbio un buon modo per perdere soldi, nient’altro.

Dopo che il meccanismo di Bitcoin Up sarà iniziato, gli autori del sito illuderanno l’utente di guadagnare facendogli vedere qualche profitto sul conto. Quando invece si tenterà di prelevare i fondi, non sarà possibile farlo e si rimarrà bloccati all’interno di questa trappola.

Non esiste alcun sistema di trading automatico sul Bitcoin. I fondi che vengono depositati sul sito vengono prontamente spostati nei conti (molto probabilmente in paradisi fiscali) degli inventori del sito.

Non sappiamo chi ci sia dietro a Bitcoin Up e ai servizi simili, molto probabilmente sono persone dell’est europa. I nostri lettori ci hanno confermato che i centralinisti che richiamano gli utenti hanno un marcato accento straniero, forse rumeno.

L’obiettivo dei centralinisti è quello di chiamare e convincere i nuovi utenti a depositare. Non solo, ma tentano di spillare ulteriori fondi a chi ha già perso il primo di deposito. Abbiamo letto recensioni di persone che affermano di aver perso svariate centinaia di euro con Bitcoin Up dopo numerosi depositi effettuati.

Bitcoin Up

Considerazioni finali

Durante questa mini-guida abbiamo visto nel dettaglio che non solo il Bitcoin Up non funziona. Tutti quelli che hanno tentato la fortuna con il Bitcoin Up hanno inevitabilmente perso tutto, in molti si sono indebitati.

Questo sistema fa leva sull’avarizia delle persone. Quelle che ci cascano sono solitamente quelle più in difficoltà: persone frustrate dal lavoro oppure chi l’ha addirittura perso. Un vero e proprio inganno architettato da esperti del marketing e della truffa, che ha causato e sta causando non pochi problemi agli investitori.

Lo ripetiamo: il Bitcoin (quello vero) è tutto tranne che una truffa e chi opera con il Bitcoin utilizzando piattaforme certificate può ottenere incredibili risultati. Durante la guida abbiamo parlato di eToro, ma è anche vero che serve impegno e tempo a disposizione per avere piena padronanza degli strumenti messi a disposizione.

Per saperne più su eToro o per ottenere un conto gratuito, clicca qua.

Domande frequenti

Si può guadagnare con Bitcoin?

Sì, sono necessari però gli strumenti giusti, come le piattaforme per investire in crypto autorizzate e regolamentate come eToro e ForexTB.

Bitcoin Up: come recuperare i soldi persi?

I soldi investiti con il Bitcoin Up una volta depositati sul sito sono andati persi per sempre. È possibile recuperarli solo richiedendo uno storno di addebito alla propria banca.

Bitcoin Up: dove sta la truffa?

I creatori di Bitcoin Up hanno mescolato il nome e la popolarità del Bitcoin (la criptovaluta inventata da Satoshi Nakamoto) ad un fantomatico algoritmo che promette guadagni automatici che non funziona. Per spingere le persone ad investire, hanno assoldato un team di centralinisti esperti dell’inganno.

Che cos’è Bitcoin Up?

C’è una grande differenza tra ciò che Bitcoin Up promette di essere e quello che è veramente. In realtà non consente di guadagnare cifre incredibili con il Bitcoin, ma bensì fa perdere tutti i fondi investiti ai suoi utilizzatori.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento