News

Ethereum ETH non riesce a superare le resistenze

Ethereum è stato in grado di continuare ad avanzare ancora oggi dopo che ieri ha sovraperformato Bitcoin. Questo movimento verso l’alto è molto forte, tuttavia Ethereum ETH non riesce a superare le resistenze attorno ai $ 170.

Gli analisti stanno ora notando che Ethereum potrebbe vedere un ulteriore pullback a breve termine verso $ 155 prima che sia in grado di estendere il suo recente trend rialzista.

Il rimbalzo che risulta da questo movimento a $ 155 potrebbe essere sufficiente a spingerlo oltre una linea di tendenza discendente pluriennale chiave, con una rottura sostenuta al di sopra di questo livello potrebbe potenzialmente aprire le porte ad un movimento parabolico.

Ethereum cresce ma la resistenza è forte

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è scambiato a poco meno di $ 163, che segna una leggera salita dai minimi giornalieri che sono stati fissati durante la notte.

  • La criptovaluta ha faticato a superare i $ 170 dopo il suo ultimo grande selloff avvenuto lo scorso sabato, quando l’ETH è sceso dai massimi di $ 178 ai minimi di $ 162.
  • Ieri, Ethereum ha tentato di spingere oltre $ 170, anche se questo è stato accolto con un forte sell-off che lo ha portato immediatamente a scendere nella regione dei $ 160.

Un famoso analista di criptovaluta, ha spiegato in un recente tweet che non crede che ETH sia pronto a stabilire nuovi massimi e che potrebbe essere necessario scendere al suo supporto chiave di $ 155 prima che salga a $ 180.

Galaxy, un altro analista di criptovaluta ampiamente rispettato, ha spiegato che l’ETH è attualmente in procinto di rompere una linea di tendenza pluriennale e che una chiusura settimanale prolungata sopra questo livello potrebbe portarla a un rialzo fino a $ 850!

Se Ethereum invierà una risposta fortemente rialzista dal suo supporto a $ 155, il suo netto movimento verso l’alto a $ 180 potrebbe essere sufficiente per interrompere la suddetta linea di tendenza, innescando così il suo prossimo ciclo ascendente principale.

Analisi dei prezzi di Ethereum

Ethereum non è riuscito a stabilirsi al di sopra della resistenza di $ 170 e il bitcoin ha lottato sopra $ 8.700. Il prezzo dell’ETH è attualmente in calo e sembra che potrebbe scendere pesantemente se si rompe il supporto a $ 162.

  • ETH sta iniziando a spostarsi in una zona ribassista inferiore a $ 165 rispetto al dollaro USA.
  • Il prezzo del bitcoin è in calo e viene scambiato al di sotto del livello di supporto di $ 8.640.
  • La principale linea di tendenza ribassista di questa settimana è ancora attiva con resistenza vicino a $ 168 sul grafico orario di ETH / USD
  • La coppia potrebbe calare pesantemente se gli orsi lo spingessero sotto $ 162 e $ 158 nel breve termine.

Suggerimenti operativi per ETH forniti dai Top Traders di eToro

Ieri abbiamo visto alcuni segnali positivi per Ethereum al di sopra del livello di $ 165 rispetto al dollaro USA. Tuttavia, il prezzo dell’ETH non è riuscito a guadagnare forza al di sopra del livello di $ 168 e non ha superato l’area chiave della resistenza di $ 170 .

Un massimo altalenante si è formato vicino a $ 171 e recentemente il prezzo ha iniziato un nuovo calo. Ha rotto il livello di $ 168 e si è stabilizzato al di sotto della media mobile su 100 ore. Inoltre, gli orsi hanno spinto il prezzo al di sotto del livello di ritracciamento di Fib del 50% della recente ondata dal minimo da $ 161 a $ 171.

  • Il prezzo è ora scambiato vicino al livello di $ 165, e il livello di ritracciamento di Fib del 61,8% della recente ondata dal minimo $ 161 al massimo $ 171. L’attuale azione sui prezzi per Ethereum suggerisce che esiste un rischio di maggiori perdite al di sotto del livello di supporto di $ 162.
  • Sul lato positivo, ci sono molti ostacoli vicino a $ 168 e $ 170. Inoltre, la linea di tendenza ribassista chiave di questa settimana è ancora attiva con resistenza vicino a $ 168 sul grafico orario di ETH / USD.

Ethereum-23-01-2020

La resistenza principale è ancora vicina al livello di $ 170. Pertanto, una chiusura positiva al di sopra della resistenza di $ 170 è necessaria per iniziare una forte mossa verso l’alto. I prossimi ostacoli sono visibili vicino ai livelli $ 178 e $ 180.

Indicatori tecnici

Il primo supporto chiave è vicino al livello di $ 162. Se c’è una pausa al di sotto del supporto di $ 162, il prezzo ETH potrebbe forse avere difficoltà a rimanere al di sopra del supporto di $ 158.
Nel caso citato, è probabile che gli orsi di Ethereum prendano il controllo e spingano ulteriormente il prezzo al di sotto di $ 155. Il prossimo obiettivo per loro potrebbe essere vicino all’area di supporto di $ 150.

Nel complesso, l’ETH sta lottando per eliminare un paio di barriere importanti vicino a $ 170. Il prezzo sta lentamente diventando ribassista e potrebbe scendere pesantemente al di sotto di $ 162 a meno che i rialzisti non spingano il prezzo al di sopra di $ 170.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lentamente prendendo piede nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è diminuito e ora è ben al di sotto del livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 162
  • Livello di resistenza maggiore – $ 170

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum ETH forniti dai Top Traders di eToro

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 172 con Target a $ 180
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 162 con Target a $ 155

Iscriviti su eToro per negoziare Ethereum e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento