News

Ethereum e le dApps: Una nuova metrica stabilisce le migliori Blockchain

Da sempre quello tra Ethereum e le dApps è un binomio molto forte.

Ad oggi, una nuova metrica stabilisce con parametri precisi le migliori Blockchain per le dApps.

Ethereum e le dApps: I dettagli della nuova metrica.

Le dApps sono i cosiddetti “contratti intelligenti” e per molti addetti ai lavori rappresentano il Business del futuro. Gli sviluppatori dopo aver iniziato ad implementare dApps legate principalmente al crypto mondo hanno compreso le potenzialità enormi di questi Smart Contract. La conseguenza è stata che già ad oggi sono diversi i settori che utilizzano le dApps per il loro business.

In questo contesto si inserisce Placeholder, una società di venture capital. Placeholder ha creato una metrica per misurare il valore delle piattaforme di contratto intelligenti, ovvero uno dei principali prodotti di Ethereum. La metrica si chiama “Network Value to Token Value Ratio” (NVTV).

In cosa consiste? Essa prende la capitalizzazione di mercato e la confronta con il valore dei token emessi sulla piattaforma. La logica di base è che se una rete funziona come base per token più preziosi, ma non vale molto, potrebbe essere sottovalutata. Al contrario, se è molto più prezioso della somma dei suoi token, potrebbe essere sopravvalutata.

Secondo i primi risultati della NVTV, Ethereum è la criptovaluta che esce meglio da questi paramentri. Questo vuol dire che il valore di ETH è ancora sottostimato, il che rappresenta un’ottima occasione per investire. Anche Stellar e NEO sono considerati sottovalutati dopo l’analisi della NVTV. Al contrario, EOS sta quotando 234 volte il valore dei suoi token: decisamente sopravvalutato.

Ethereum è sottostimato: Ecco come trarre profitto.

La crisi degli Altcoin ha sicuramente avuto ripercussioni anche su ETH, tuttavia i segnali che arrivano dai mercato indicano un cambio di rotta. Infatti, Ethereum sembra convergere verso il target di $240 e la recente performance (+7%) ne è una conferma (Qui un approfondimento).

Come trarre profitto? Innanzitutto utilizzando eToro come Broker e usufruire delle analisi dei suoi Senior Trader, selezionabili anche per il Copy Trading.

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema, sarà possibile selezionare i Trader più profittevoli in modo da replicare in automatico le loro operazioni nel nostro Account. In questa griglia sarà possibile vedere le performance di ognuno, il livello di esperienza, il Drowdown e molti altri parametri.

Per il resto, non dobbiamo fare altro che controllare le loro performance sul nostro Account. Una vera rivoluzione per il Trading!

Iscriviti su eToro e scopri i vantaggi del Copy Trading su Ethereum.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Vincenzo Boschi

Master in Finanza. Appassionato di Forex Trading e Criptovalute. Trader nel tempo libero con MT4. Scrivo su Criptovalute24 dal 2017.

Lascia un Commento