News

eToro riceve 100 milioni di dollari di investimenti

La piattaforma di trading per criptovalute eToro (qui trovi il sito ufficiale) ha ricevuto un investimento di 100 milioni di dollari.

eToro aveva infatti annunciato una raccolta di fondi$ 100 milioni per sostenere la sua espansione in nuovi mercati, nonché la continua ricerca e sviluppo della tecnologia blockchain e la digitalizzazione delle risorse.

n finanziamento così elevato è indice del fatto che eToro è una delle piattaforme più apprezzate dal mercato per il trading di criptovalute.

Il round di finanziamento, guidato da China Minsheng Financial, è stato partecipato da SBI Group, Korea Investment Partners, World Wide Invest e altri investitori. Rothschild è stato il consulente finanziario esclusivo di eToro.

Questa non è la prima volta che eToro ha raccolto capitali esterni. Più di recente, eToro ha raccolto 27 milioni di dollari dalla cinese Ping An e dalla russa Sberbank, nel dicembre 2014.

eToro è entrata a far parte del programma ELITE della London Stock Exchange nel 2015 e ha completato la raccolta di fondi con il supporto di ELITE Club Deal, la piattaforma di collocamento privato del London Stock Exchange Group.

eToro riceve 100 milioni per continuare a crescere

Il nuovo investimento porta il capitale totale raccolto dal business a $ 162 milioni e segue un periodo di crescita significativa per il business guidato dalla domanda di investimenti nel mercato delle criptovalute.

Commentando la raccolta fondi, Yoni Assia, CEO e fondatore di eToro, ha dichiarato:

eToro è stato costruito con la visione di democratizzare i mercati finanziari rendendo il trading e gli investimenti accessibili a tutti. Dal lancio, abbiamo riscontrato una forte domanda da parte dei clienti per il nostro approccio e l’annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare importante nel contrassegnare il successo che abbiamo avuto e segnalare un nuovo periodo di crescita ed espansione per il nostro business.

Questo round di investimento sarà fondamentale per aiutarci a sviluppare ulteriormente la nostra infrastruttura tecnologica per supportare la rapida crescita che abbiamo recentemente vissuto. Ci aiuterà anche a entrare in nuovi mercati, consentendoci di portare il nostro approccio sociale a investire in più persone in tutto il mondo e a fornire a più persone un accesso sicuro e protetto ai mercati e soprattutto alle criptovalute

Inoltre, poiché le nuove tecnologie continuano a cambiare la finanza, vogliamo rimanere in prima linea in questo cambiamento. Quindi l’annuncio di oggi ci aiuterà a continuare il nostro lavoro di leader di mercato nella ricerca blockchain e nello sviluppo di risorse digitali.

Note finali

eToro è stata fondata nel 2007 e ora ha una comunità di oltre 9 milioni di utenti. Nel 2017, eToro ha ricevuto oltre $ 1 miliardo di depositi da parte della clientela e oltre un milione di nuove registrazioni nel solo quarto trimestre dell’anno.

Ciò ha portato a un periodo di espansione per l’azienda a livello globale, compresa l’apertura di nuovi uffici e una spinta all’aumento dell’organico. eToro è considerata ormai la piattaforma leader, a livello mondiale, per l’investimento in criptovalute.

Tra i suoi punti di forza principali, il fatto che è presente la possibilità di copiare gli altri investitori e che garantisce livelli di sicurezza e affidabilità assoluti grazie alle regolamentazioni.

Per saperne di più, puoi visitare il sito ufficiale di eToro cliccando qui.

DISCLAIMER

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento