News

eToro riceve 100 milioni di dollari di investimenti

La piattaforma di trading per criptovalute eToro (qui trovi il sito ufficiale) ha ricevuto un investimento di 100 milioni di dollari: eToro ha annunciato una raccolta di fondi$ 100 milioni per sostenere la sua espansione in nuovi mercati, nonché la continua ricerca e sviluppo della tecnologia blockchain e la digitalizzazione delle risorse. Un finanziamento così elevato è indice del fatto che eToro è una delle piattaforme più apprezzate dal mercato per il trading di criptovalute.

Il round di finanziamento, guidato da China Minsheng Financial, è stato partecipato da SBI Group, Korea Investment Partners, World Wide Invest e altri investitori. Rothschild è stato il consulente finanziario esclusivo di eToro.

Questa non è la prima volta che eToro ha raccolto capitali esterni. Più di recente, eToro ha raccolto 27 milioni di dollari dalla cinese Ping An e dalla russa Sberbank, nel dicembre 2014.

eToro è entrata a far parte del programma ELITE della London Stock Exchange nel 2015 e ha completato la raccolta di fondi con il supporto di ELITE Club Deal, la piattaforma di collocamento privato del London Stock Exchange Group.

Il nuovo investimento porta il capitale totale raccolto dal business a $ 162 milioni e segue un periodo di crescita significativa per il business guidato dalla domanda di investimenti nel mercato delle criptovalute.

Commentando la raccolta fondi, Yoni Assia, CEO e fondatore di eToro, ha dichiarato:

eToro è stato costruito con la visione di democratizzare i mercati finanziari rendendo il trading e gli investimenti accessibili a tutti. Dal lancio, abbiamo riscontrato una forte domanda da parte dei clienti per il nostro approccio e l’annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare importante nel contrassegnare il successo che abbiamo avuto e segnalare un nuovo periodo di crescita ed espansione per il nostro business.

Questo round di investimento sarà fondamentale per aiutarci a sviluppare ulteriormente la nostra infrastruttura tecnologica per supportare la rapida crescita che abbiamo recentemente vissuto. Ci aiuterà anche a entrare in nuovi mercati, consentendoci di portare il nostro approccio sociale a investire in più persone in tutto il mondo e a fornire a più persone un accesso sicuro e protetto ai mercati e soprattutto alle criptovalute

Inoltre, poiché le nuove tecnologie continuano a cambiare la finanza, vogliamo rimanere in prima linea in questo cambiamento. Quindi l’annuncio di oggi ci aiuterà a continuare il nostro lavoro di leader di mercato nella ricerca blockchain e nello sviluppo di risorse digitali.

eToro è stata fondata nel 2007 e ora ha una comunità di oltre 9 milioni di utenti. Nel 2017, eToro ha ricevuto oltre $ 1 miliardo di depositi da parte della clientela e oltre un milione di nuove registrazioni nel solo quarto trimestre dell’anno. Ciò ha portato a un periodo di espansione per l’azienda a livello globale, compresa l’apertura di nuovi uffici e una spinta all’aumento dell’organico. eToro è considerata ormai la piattaforma leader, a livello mondiale, per l’investimento in criptovalute.

Tra i suoi punti di forza principali, il fatto che è completamente gratuita e senza commissioni, la possibilità di copiare automaticamente gli altri investitori e il fatto che sia regolamentata e autorizzata e quindi garantisca livelli di sicurezza e affidabilità assoluti. Per saperne di più, puoi visitare il sito ufficiale di eToro cliccando qui.

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento