News

Cardano: ecco perché potrebbe raggiungere un nuovo ATH

Cardano potrebbe raggiungere un nuovo ATH.

Viene scambiato sopra $ 1 da oltre un mese, con l’altcoin che registra guadagni costanti di prezzo ogni settimana. Infatti, solo questa settimana, il valore di ADA è aumentato di oltre il 7%. Vale la pena notare, tuttavia, che il prezzo dell’altcoin è sceso del 17,85% rispetto al suo ATH sui grafici.

Tra una serie di altri sviluppi recenti nell’ecosistema Cardano, va sottolineato che lo staking pool di CRFA ha ridotto la sua commissione dall’1% allo 0% fino a quando non sono stati puntati 5 milioni di ADA. Al momento della scrittura dell’articolo, l’ADA  aveva appena superato la soglia dei 3,1 milioni. Cosa ha comportato questo? Ciò che ha fatto è alimentare un calo della liquidità con un aumento parallelo del prezzo di ADA.

Ora, il prezzo del cripto-asset potrebbe non essere il più interessante o indicativo della tendenza di Cardano, tuttavia, i suoi afflussi, deflussi e dati sulla catena potrebbero offrire ulteriori approfondimenti.

Prima di procedere però ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Cardano nuovo ATH: cosa succede

La puntata totale dell’ADA ha raggiunto oltre il 70% dell’offerta circolante. Inoltre, un’altra metrica interessante è il numero di nuovi portafogli ADA, poiché se il numero fosse diminuito, la% dello staking totale dei portafogli ADA sarebbe aumentata. Questo è indicativo di un aumento dei prezzi esteso, che è solo all’inizio e mira a un massimo locale vicino al 5% del suo ATH.

Con il lancio del testnet di Alonzo previsto per il prossimo mese, il prezzo di ADA dovrebbe superare il precedente ATH e raggiungere un nuovo massimo sopra $ 1,48. Il creatore Hoskinson ha recentemente rivelato che Cardano si sta preparando per essere una delle migliori piattaforme NFT a lungo termine e si prevede che ciò consentirà alla capitalizzazione di mercato di Cardano di aumentare abbastanza da rivendicare il terzo posto tra le migliori altcoin su CoinMarketCap.

Sulla base delle sue metriche, Cardano si sta preparando a presentarsi come un rivale più preparato contro Ethereum. Con i contratti intelligenti in arrivo, Cardano emergerà come un rivale più forte poiché è sicuro di catturare la capitalizzazione di mercato del settore DeFi. Fino ad ora, l’attività di rete di DeFi ha contribuito alla crescente capitalizzazione di mercato di Ethereum.

Considerazioni finali

Si può anche sostenere che l’aumento della capitalizzazione di mercato di Ethereum negli ultimi mesi abbia alimentato la concorrenza per ADA. Tuttavia, con un aumento più significativo degli utenti e la concentrazione da parte di grandi HODLer, ADA può affermare di essere un concorrente più forte. In questo momento, i dati sulla concentrazione dei grandi HODLer sono al 24% , con la stessa probabilità che corrisponda anche a un aumento del prezzo.

Naturalmente continueremo a vedere se cardano raggiungerà il nuovo ATH, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Cardano, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento