News

Binance lancia il trading azionario tokenizzato per Tesla

Binance lancia il trading azionario tokenizzato per Tesla. Con questo servizio, lo scambio mira a suscitare l’interesse da parte del pubblico interessato a intascare rendimenti di capitale sulle azioni senza dover acquistare una quota intera. Binance ha annunciato questa nuova impresa, svelando la sua prima quota azionaria negoziabile pubblicamente come token azionario per Tesla.

Ciò consentirebbe alle persone di detenere solo un centesimo della quota di Tesla invece di acquistarne l’intera. Secondo Binance “Ogni token digitale rappresenta una quota di azioni ed è completamente garantito da un portafoglio di depositi di titoli sottostanti che rappresenta i token in circolazione. Gli utenti potranno scambiare gettoni frazionari “.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Binance trading: Token azionario per Tesla

Un token azionario Tesla rappresenterà una quota della società e un centesimo di un token azionario, la stessa frazione di un’azione Tesla. I prezzi delle azioni saranno regolati nella stablecoin nativa di Binance, Binance USD [BUSD]. Tuttavia, questi gettoni azionari non possono essere convertiti in azioni.

Binance ha preso in considerazione a lungo il lancio del servizio di compravendita di azioni ed è stato considerato come un ponte tra i mercati tradizionali e criptati dal CEO dell’exchange, Changpeng Zhao. Zhao, popolarmente noto come CZ, ha dichiarato che “I token azionari dimostrano come possiamo democratizzare il trasferimento di valore in modo più fluido, ridurre l’attrito e i costi per l’accessibilità, senza compromettere la conformità o la sicurezza”.

Binance manterrà il trading senza commissioni delle azioni digitali. Tuttavia, non è stato l’unico sul campo a offrire questo servizio. Binance si è unito alla lega di altri scambi popolari come FTX e Bittrex Global, che offrono token azionari negoziabili dal 2020.

Come FTX e Bittrex, Binance ha anche collaborato con la società finanziaria tedesca CM Equity AG e la società di tokenizzazione con sede in Svizzera Digital Assets AG per il servizio. Tuttavia, il servizio era disponibile in tutto il mondo ma è rimasto limitato in Cina, Turchia e Stati Uniti.

Considerazioni finali

Naturalmente vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento