News

Cardano: è un buon periodo per il suo acquisto?

L’ azione rialzista dei prezzi di Cardano ha alimentato un aumento esponenziale del valore di ADA negli ultimi giorni. Tuttavia, l’ascesa di Cardano ha fatto nascere un’altra domanda: la crescita sbalorditiva di ADA nelle ultime settimane e mesi è sostenibile? Bene, indagando ulteriormente, è chiaro che questa crescita è iniziata due settimane fa, dopo una delle più grandi correzioni del prezzo di Bitcoin, il calo di quasi il 20% da $ 57.539 a $ 45.137. Infatti, a seguito del suddetto deprezzamento del valore di Bitcoin, la maggior parte delle altcoin del mercato nella top 100 ha subito un bagno di sangue. Questo è stato quando ADA è emerso come un valore anomalo, con l’alt che ha presto raggiunto un nuovo ATH di $ 1,48.

Prima di iniziare ad approfondire l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Cardano, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Cardano: la sua crescita è sostenibile?

Sulla scia di un’ondata di correzioni, il prezzo della criptovaluta era di poco inferiore al 10% rispetto al suo ATH. Se il moto rialzista riprenderà, molti si aspettano che l’ADA aumenti di nuovo, raggiunga un nuovo ATH e continui con la sua scoperta dei prezzi. Ora, perché tali aspettative sono credibili? Bene, perché i recenti guadagni di ADA sono stati sostenuti da aumenti del volume degli scambi e da una domanda sostenuta.
Inoltre, in molti modi, Cardano sta seguendo da vicino le orme di Ethereum, con il progetto popolare anche per la sua comunità di sviluppatori e oltre 100 documenti sottoposti a revisione paritaria da società commissionate dalla Fondazione Cardano.
Siamo quasi a metà della roadmap di Cardano nell’era Goguen. A questo punto del suo viaggio, è impressionante per un altcoin come ADA con una capitalizzazione di mercato relativamente ampia registrare guadagni del 595% da inizio anno. Prima delle ultime correzioni, il suo aumento di prezzo del 17% su un periodo di 24 ore sembrava essere sostenibile con l’attuale sentimento rialzista tra i trader al dettaglio, specialmente tra quelli su Binance poiché i mercati ADA / USDT e ADA / BTC su Binance sono stati i migliori contribuenti al volume degli scambi di altcoin a livelli superiori a $ 1. Inoltre, a partire dal 16 marzo 2021, i trasferimenti in entrata di Cardano sono stati supportati da Coinbase Pro, contribuendo anche alla liquidità dell’asset. Mentre l’aumento della liquidità potrebbe avere un impatto negativo sul prezzo di Cardano, i contrari stanno ancora acquistando Cardano in attesa di una svolta e di un’ulteriore scoperta dei prezzi. Poiché i flussi di investimento sulle borse pronti e il numero di trader attivi al dettaglio aumentano, è probabile che il rally dei prezzi di Cardano si estenda.

Acquisto Cardano: Considerazioni finali

È interessante notare che ci sono esperti su Crypto-Twitter che ritengono che l’acquisto di Cardano a livello di $ 1 sia un acquisto migliore e più sicuro di quanto non fosse a $ 0,10. In linea con questo, sarebbe un acquisto più sicuro a $ 10 che a $ 1, se il rally dei prezzi di Cardano arrivasse davvero a tanto.
 
Prima di concludere l’articolo, vogliamo informarti che se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche su Cardano, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
”Iscriviti
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento