News

Monero, IOTA, Zcash: analisi del prezzo aggiornata al 19 marzo

Monero ha visto una certa indecisione nei mercati intorno al segno di $ 230 mentre il prezzo è sceso e rimbalzato intorno a questo livello. IOTA era in una fase di consolidamento al di sopra del livello di $ 1,3, mentre Zcash ha affrontato una certa resistenza intorno a $ 155.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo delle altcoin di cui sopra, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Monero [XMR]

XMR ha oscillato intorno al livello di $ 230 poiché venditori e acquirenti sono stati coinvolti in una scaramuccia. L’ OBV era su un trend rialzista costante da quando XMR ha testato il segno di $ 200 come supporto una seconda volta. Tale domanda da parte degli acquirenti ha sottolineato possibili guadagni per XMR a venire, una volta che il livello di $ 230 è stato fermamente ribaltato a supporto.

Il prezzo dell’altcoin veniva scambiato appena sopra i nastri EMA . I nastri stessi erano in qualche modo compressi, mostrando una mancanza di forte slancio negli ultimi giorni. Salire sopra i nastri sarebbe un segno di intento rialzista, con il prossimo livello di resistenza a 248 $.

IOTA

Le bande di Bollinger si sono irrigidite intorno al prezzo mentre IOTA si è consolidato sopra il livello di supporto di $ 1,29. Il volume degli scambi è stato basso, mentre il MACD ha mostrato una mancanza di slancio in entrambe le direzioni mentre si aggirava intorno allo zero.

Al di sotto di 1,29 $ si trovava il livello di supporto di 1,08 $ e sopra lo stesso c’era il livello di resistenza di 1,55 $. L’allargamento delle bande di Bollinger insieme all’aumento del volume degli scambi darebbe la prossima direzione per il movimento di IOTA.

 

Zcash [ZEC]

Il livello di $ 149 è stato violato con il doppio della resistenza nell’ultima settimana, ma la regione $ 150- $ 155 ha visto i venditori intervenire per forzare il prezzo più basso ogni volta. ZEC è stato spinto al ribasso a $ 135 e consolidato nell’area $ 135- $ 140 per alcuni giorni, prima di salire al rialzo negli ultimi giorni.

L’ RSI è risalito sopra 50 per indicare un ribaltamento dello slancio verso il lato rialzista. Attualmente l’ RSI era a 54 e in salita: un segno di un aumento dello slancio rialzista, anche se non era ancora forte. Lo stocastico RSI ha anche corretto al ribasso dal territorio di ipercomprato.

Infrangere la regione di $ 150 e riprovare come supporto potrebbe essere un segnale per entrare in una posizione lunga con un obiettivo di $ 172 nelle prossime settimane.

Monero, IOTA, Zcash: Considerazioni finali

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento