News

eToro Wallet ottiene la licenza ufficiale

In passato abbiamo spesso parlato del portafoglio di eToro, una delle novità più importanti dello scorso anno. L’eToro Wallet, per chi non lo sapesse, è la soluzione integrata del broker eToro per acquistare le criptovalute e conservarle sul lungo termine.

eToro già consente di investire nelle criptovalute con i CFD, ma ha deciso di consentire ai propri clienti di acquistare i token “fisicamente” per poi conservarli sul proprio portafoglio ed eventualmente inviarli a parenti e amici.

eToro Wallet è un servizio fornito da eToroX Ltd., una sussidiaria di eToro, creata appositamente per definire ed eseguire ulteriormente la visione di eToro utilizzando blockchain e lo sviluppo dei criptoasset. eToroX continuerà a fornire una gamma di prodotti crittografici in evoluzione e l’infrastruttura per supportare la crescita delle risorse tokenizzate.

Come gruppo, eToro ha aperto la strada per garantire un futuro regolamentato per i criptoassets da molto tempo. La regolamentazione non solo consentirà una maggiore sicurezza e fiducia per i clienti, ma contribuirà anche a promuovere l’adozione generalizzata dei criptoassets in tutto il mondo.

eToro X Licenza Ufficiale

eToroX ha ufficialmente ottenuto una licenza DLT (Distributed Ledger Technology) dalla Gibraltar Financial Services Commission (GFSC).

Yoni Assia, fondatore e CEO di eToro ha commentato:

“Siamo orgogliosi di affermare che siamo tra le prime società al mondo ad ottenere una licenza per i criptoassets e una delle poche società regolamentate nello spazio crittografico. Proprio come eToro ha dato la possibilità di accedere ai mercati tradizionali per gli investitori, vogliamo fare lo stesso in un mondo tokenizzato e la creazione di eToroX ci aiuterà a farlo “.

Il nuovo modello di GFSC per le licenze delle aziende DLT stabilisce nove principi normativi progettati per proteggere gli utenti, incoraggiando al contempo l’innovazione a prosperare. I principi comprendono i requisiti per i titolari delle licenze di disporre di sistemi per rilevare, prevenire e divulgare i rischi di criminalità finanziaria, quali il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo e per mantenere adeguate risorse finanziarie e non finanziarie.

Investire in criptovalute con eToro

La piattaforma di trading eToro è estremamente celebre per consentire il trading online con il Bitcoin e le altre criptovalute principali, a zero commissioni e con spread molto bassi.

eToro è un broker famoso in tutta Europa grazie alla sua affidabilità comprovata (regolamentazione presso l’ente di controllo CySEC e registrazione alla CONSOB).

Questo broker, oltre a fornire la possibilità di copiare in automatico le mosse dei migliori trader, consente anche di investire in modalità manuale, con i CFD oppure con il pratico Crypto Wallet.

Una delle caratteristiche che ha contraddistinto da anni eToro, è la sua facilità d’utilizzo. Se vuoi saperne di più su eTorofai click qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento