News

Ripple pronto a volare: Accordo con SBI e +7% sui mercati

Dopo aver scaldato i motori nelle precedenti settimane, Ripple (XRP) è ormai pronto a volare e registra un ottimo +7% sui mercati.

L’accordo con la SBI Holdings ha dato un forte impulso al titolo che continua a navigare in acque rialziste.

Ripple (XRP) pronto a volare: L’accordo con SBI Holdings.

La società di servizi finanziari con sede a Tokyo, SBI Holdings, è una delle poche istituzioni tradizionali a tenere il passo con le criptovalute. In termini di innovazione, sviluppo e tecnologia Blockchain, la SBI Holding sta facendo di tutto per restare al passo con i tempi. Ripple, in tutto ciò, gioca un importante ruolo.

In che modo? Il servizio definito MoneyTap (esclusiva di SBI Holdings) è stato lanciato ufficialmente nell’autunno dello scorso anno. Questa App sfrutta la soluzione blockchain xCurrent di Ripple per consentire trasferimenti quasi istantanei di denaro fra utenti e banche. Grazie a questo nuovo progetto, l’azienda permetterà ai cittadini giapponesi di effettuare acquisti nei negozi utilizzando la medesima applicazione.

Ripple, come abbiamo visto, gioca un ruolo centrale in tema di pagamenti digitali. Negli ultimi mesi si è affermato come società Leader in questo settore grazie ad implementazioni nella sua tecnologia ed accordi commerciali strategici. Ci siamo occupati in un recente passo di analizzare gli ultimi progressi di Ripple e cercare di intuire l’andamento della sua quotazione.

A dare manforte a ciò, il Market Report del secondo trimestre del 2019 (il Q2). Analizzato in dettaglio, questo rapporto consta di dati molto positivi sullo stato di salute di Ripple. Non è un caso che la scorsa settimana è stato registrato il Record di transazioni nella sua Blockchain.

Insomma, la Partnership a stampo tecnologico con SBI Holding si inserisce in un ampio quadro di accordi stretti da Ripple per crescere ancora come società. Basti pensare che anche il colosso Bank Of America si è unito a Ripple per sviluppare il tema dei pagamenti (Qui un approfondimento).

Ripple in rialzo del 7%: Come negoziarlo al meglio.

Il titolo di Ripple (XRP) pur essendo in rialzo ha una quotazione di $0.3137. Ancora bassa se la confrontiamo con altre criptovalute, magari con Business non così floridi come quello di Ripple. Anche per questo motivo gli analisti hanno individuato in Ripple la vera sorpresa della seconda metà del 2019.

Come fare Trading su XRP? Una community molto attenta agli sviluppi di questa criptovaluta è quella di eToro. Considerato il social network degli investimenti, permette a tutti i suoi clienti di interagire con i Senior Trader presenti nel Desk. Veri professionisti del settore, possono fornire notevoli vantaggi ai Trader in due modalità:

  • Interazione diretta con i Senior Trader ed apertura delle posizioni rialziste o ribassiste attraverso i contratti CFD. In questo modo, il Trader potrà entrare a mercato dopo un’accurata analisi fatta per lui da professionisti.
  • Affidarsi al Copy Trading. Ovvero, selezionare una mezza dozzina di Senior Trader e copiare la loro operatività. Cosa significa? Che le operazioni di Trader professionisti verranno replicate in automatico nel nostro Account.

Il Copy Trading è stata una rivoluzione per il modo di intendere il Trading, già dal 2007. Fare Trading su Ripple attraverso eToro è la scelta migliore per ogni Trader!

Registrati su eToro e sfrutta i vantaggi del Copy Trading con Ripple.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento