News

Che colpo per Ripple: BoA utilizzerà la sua Blockchain

Che bel colpo per Ripple. Secondo il nuovo deposito di brevetti su Google Patents, Bank of America utilizzerà la Blockchain di Ripple per un nuovo sistema di comunicazione interbancaria.

Bank of America (BoA) è tra i principali detentori di brevetti blockchain negli Stati Uniti, segno che pone grande attenzione al tema della tecnologia applicata ai pagamenti.

Che colpo per Ripple: I dettagli dell’accordo con BoA.

Ripple è de sempre all’avanguardia in merito la fornitura di servizi blockchain. Oltre 200 società finanziarie, tra cui banche e altri istituti finanziari, utilizzano Ripple per adempiere ai proprio Business. Le piattaforme XRapid e XCurrent della rete sono diventate una scelta popolare per le organizzazioni finanziarie a livello globale.

Adesso, con il colosso BoA che utilizzerà la sua Blockchain, Ripple continuerà la sua inarrestabile espansione e il suo titolo si prepara per un clamoroso rialzo. Questo nuovo brevetto ha lo scopo di facilitare le comunicazioni in tempo reale tra le banche. In questo modo, si consentiranno transazioni transfrontaliere più veloci. Ovviamente, è solo la Blockchain di Ripple ad essere utilizzata e non il suo Token.

La BoA si unisce al coro dei colossi bancari in procinto di ammodernarsi ed utilizzare tecnologie avanzate. Proprio il mese scorso, noi della redazione di Criptovalute24 abbiamo dato in anteprima la notizia dei dialoghi in corso tra Ripple ed HSBC, quinti gruppo bancario al mondo (Qui un approfondimento). Inoltre, abbiamo già visto come banche Sudamericane e banche Giapponesi sono già attive in questo settore, proprio grazie a Ripple.

L’anno scorso la banca ha rilasciato un comunicato in cui affermava che avrebbe finanziato Microsoft e Amazon in merito lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Attualmente la Blockchain muove un giro d’affari di $2.2 miliardi. Gli esperti ipotizzano che raggiungerà i 20 miliardi nel 2023.

E dove arriverà Ripple sui mercati?

Come negoziare al meglio Ripple (XRP).

Indicato da molti analisti come la vera sorpresa della seconda metà del 2019, per negoziare al meglio Ripple (XRP) occorre innanzitutto scegliere una piattaforma certificata e professionale. In Italia abbiamo il Broker eToro, pluripremiato e con la licenza Consob.

Un grande vantaggio di eToro è quello di poter accedere alle analisi svolte dai Senior Trader, veri professionisti del settore. Ad esempio, dando uno sguardo al Desk troviamo interessanti spunti per il nostro Trading:

  • Ripple si sta consolidando sopra $0.30
  • La capitalizzazione di mercato complessiva delle crypto è aumentata nettamente nel secondo trimestre.
  • XRP è ora quotato in oltre 130 Exchange in tutto il mondo.

Questi e altri dati sono uno strumento importante per un Trading profittevole. Inoltre, i vantaggi di eToro non finiscono qui. Questa piattaforma è nota per il suo Copy Trading.

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere. Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading Automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento