News

Ripple: PNC Financial utilizza RippleNet

Nella giornata di ieri, la società bancaria americana, PNC Financial Services Group, ha iniziato a operare con RippleNet del gruppo Ripple.

In questo modo, PNC è diventata la prima banca USA ad elaborare pagamenti internazionali.

La banca PNC Financial utilizza RippleNet di Ripple: I dettagli

Già nel Settembre 2018, la banca Statunitense firmò un accordo con RippleNet. Seguì l’annuncio che la sua unità di gestione del tesoro avrebbe utilizzato la Blockchain di Ripple per effettuare transazioni internazionali.

Da parte sua, RippleNet ha riferito che questo è stato un passo importante per convincere le banche e altri istituti finanziari a utilizzare finalmente xRapid. Di cosa si tratta? xRapid è il liquidity provider di Ripple, utilizzato dalla stessa criptovaluta XRP.

Grazie a questo accordo, PNC Financial sarà in grado di ricevere immediatamente pagamenti internazionali. Questa innovazione, a detta di un loro Manager, “trasformerà il modo di gestire i nostri crediti globali, consentendoci di gestire meglio il capitale circolante“.

Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, si dichiara felice di questo accordo. A suo avviso: “questo accordo avrà un impatto più decisivo sui mercati delle criptovalute rispetto al lancio di Libra”. Forse allude al fatto che una Partnership con una banca USA potrà essere un preludio ad un accordo globale, con Ripple che diventerà il sistema di pagamento ufficiale degli States.

Ripple sui mercati: Quale impatto?

Ormai abbiamo imparato a scindere l’andamento di Ripple da un punto di vista commerciale da quello operativo.
Facciamo chiarezza. Nelle ultime settimane, Ripple si è contraddistinta per alcuni ottimi accordi commerciali:

Tuttavia, la sua criptovaluta XRP è rimasta debole. Noi di Criptovalute24 l’abbiamo analizzata da vicino negli ultimi giorni:

Al momento della scrittura, XRP è quotato $0.2565, in calo dello 0.68%. Il Desk di eToro ha una percentuale di Trader con posizioni Short superiori al 77%. Per quanto la situazione è in continua evoluzione, i consigli operativi sono due:

Apertura CFD ribassista in caso di rottura al ribasso di $0.25. Target $0.20.

Fare pratica su un Conto Demo, gratuito e senza vincoli. In questo modo si potrà prendere dimestichezza con la piattaforma, interagire con i Senior Trader e fare pratica sui mercati in tempo reale.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento