News

Ripple (XRP): Il suo utilizzo aumenta del 25% in Messico

Ripple (XRP) aumenta del 25% in Messico: il suo utilizzo attraverso xRapid è in forte crescita.

Il merito principale di questo aumento è dovuto alla Partnership con Moneygram.

Ripple (XRP) aumenta del 25% in Messico: I dettagli.

Ripple è sempre molto attiva nel Business delle Partnership con istituzioni finanziarie al fine di migliorare il settore dei pagamenti digitali internazionali. Tuttavia, da quando si è alleata con MoneyGram, una delle più importanti società di trasferimento di denaro al mondo, il volume è aumentato considerevolmente.

Breanne Madigan, Manager di Ripple, ha commentato:

“I nuovi (e notevoli) dati mostrano che, sebbene il volume generale degli scambi di XRP sia stato ridotto di quasi il 65%, i volumi di Xrp/Mxn sono aumentati di oltre il 25%. Il tutto da quando è stato attivato il servizio di pagamento con Moneygram. Insomma, un vero –use case- che genera un volume reale”.

Sebbene xRapid sia stato ampiamente accettato dagli istituti finanziari, non vi erano dati sufficienti per verificare l’impatto di queste alleanze sulla quotazione di XRP. Secondo quanto riferito, RippleNet ha superato i 200 clienti in tutto il mondo nel solo 2019, sostenendo di concordare con una media di “due o tre istituti finanziari ogni settimana”.

Le ultime Partnership? Eccole:

Insomma, il dato proveniente dal Messico inizia finalmente a fare luce sulle potenzialità di Ripple e sull’importanza di queste Partnership strategiche.

Negoziare XRP sui mercati: La strategia migliore

Per operare al meglio, sarà importante studiare le analisi giornaliere provenienti dalla Trading Central. In esclusiva gratuita per tutti i clienti di XTB, sarà anche possibile richiedere (gratuitamente) i seguenti servizi:

Segnali di Trading, per ricevere in tempo reale l’indicazione di entrata a mercato. Il tutto sulla base di analisi formulate da professionisti del settore.

Conto Demo, al fine di esercitarsi e fare pratica sui mercati. Questo conto demo è illimitato e senza vincoli.

A livello operativo, in questo articolo abbiamo analizzato nel dettaglio la situazione grafica ed economica di Ripple. Ancora oggi, gli spunti operativi suggeriti sono validi e consigliamo caldamente di rispettarli per un’operatività profittevole.

Negozia Ripple sui mercati con la piattaforma Metatrader 4
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Vincenzo Boschi

Master in Finanza. Appassionato di Forex Trading e Criptovalute. Trader nel tempo libero con MT4. Scrivo su Criptovalute24 dal 2017.

Lascia un Commento