News

Ethereum (ETH): Vitalik Buterin predica calma

Ethereum (ETH) vive giornate difficili sui mercati e il suo Fondatore, Vitalik Buterin, predica calma.

Sono diversi i nodi da risolvere per ETH, tuttavia Buterin continua a mostrarsi fiducioso.

Vitalik Buterin commenta Ethereum (ETH): I dettagli

Una delle notizie più scottanti per Ethereum riguardava il fatto che la sua Blockchain fosse “piena”. Questo comporterebbe costi di transazioni più elevati. Secondo un report della società Etherscan, al 26 Agosto l’utilizzo della rete di Ethereum era pari al 93%.

A questa notizia si aggiunge la caduta di Ethereum sui mercati. Ovvio, sono stati giorni critici per tutte le principali criptovalute, tuttavia la discesa di ETH fa notizia. Come mai? Per via della ripidità della sua discesa. Ripercorriamo in breve le ultime tappe di ETH.

  • Ethereum Sopra $300

Durante la primavera, ETH viaggiava spedita verso Target importanti e si ipotizzava un rialzo fino a $300 entro l’estate. In seguito, la crisi degli Altcoin ha reso tutto più difficile.

  • Ethereum sotto $250

In realtà, la caduta c’è stata già da Giugno e noi di Criptovalute24, grazie agli analisti della Trading Central, abbiamo dato suggerimento per tempo di operare con un CFD Short sotto il livello di $250. Il prezzo è effettivamente sceso anche sotto $210 prendendo in pieno la nostra previsione.

  • Ethereum sotto $200

In tempi più recenti, ETH ha rotto al ribasso anche la soglia psicologica di $200. Anche in questo caso, le previsioni che ci sono state fornite dalla Trading Central si sono rivelate accuratissime. Il prezzo ha effettivamente rotto il supporto di $180 ed adesso viaggia intorno a $170. Nei giorni scorsi abbiamo dato il via alla strategia ribassista per ETH (Qui un approfondimento).

Ethereum sui mercati: La situazione attuale

Ad oggi Ethereum è in leggera ripresa del +0.61% dopo il grande crollo di ieri. Gli esperti della Trading Central ci offrono la loro analisi, gratuita per tutti i clienti di 24option:

Resistenza in zona $180: In caso di rottura al rialzo di questo livello, apertura CFD rialzista con Target 190.

Primo supporto in zona $160: Rappresenta il minimo annuale, quindi occorre prestare molta attenzione a questo livello. In caso di rottura al ribasso, apertura CFD ribassista con Target 140.

Secondo supporto in zona $80: Una rottura di $160 aprirebbe scenari critici per ETH. In tal caso, il Target è rappresentato dal minimo di $80 toccato a Dicembre 2018.

Grazie a 24option, anche i Trader più inesperti potranno prendere dimestichezza con la piattaforma e negoziare le criptovalute con un Account Demo gratuito.

Sarà possibile richiederlo in questo Link e fare pratica sui mercati senza vincoli.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento