News

Bitcoin in fase di accumulazione? Comprare adesso conviene

Il Bitcoin (BTC) potrebbe essere in fase di accumulazione proprio in questi giorni, dopo aver perso quasi il 7% in 24 ore.

Questa è l’opinione di Senior Trader di lunga esperienza che vedono nella quotazione attuale del BTC un Timing perfetto per acquistare.

Bitcoin in fase di accumulazione? I pareri degli esperti.

Facendo un giro nel Desk di eToro, abbiamo avuto modo di scambiare idee ed opinioni con alcuni Senior Trader di lungo corso. Ovviamente, non tutte le opinioni sono concordanti, tuttavia sono diversi ad ipotizzare un per il Bitcoin.

Mentre i Trader sono nel panico, alcuni analisti vedono in questo livello di prezzo un ottimo Timing per entrare a mercato con CFD rialzisti. Sulla base di grafici e dati volumetrici, c’è un aumento delle cosiddette “mani forti”, ovvero i grandi investitori che muovono il mercato. Cosa significa questo?

Il primo Senior Trader di eToro, da noi intervistato, prova a spiegarcelo. Come notiamo dal suo grafico, il BTC è appena rimbalzato sopra la media mobile di 128 giorni. Già in passato questo rimbalzo è accaduto per diverse volte, lasciando poi spazio ad una robusta salita. A suo avviso, il BTC è stato “surriscaldato” nelle ultime settimane ed ora ha terminato di scontare la correzione.

In effetti, confrontando il grafico attuale con quello del 2017 settato con la stessa media mobile, le analogie sono notevoli. Insomma, se la storia dovesse ripetersi è probabile che Bitcoin rimbalzi nei prossimi giorni. Di conseguenza, continuerà a guadagnare slancio e forza nelle prossime settimane.

Questa teoria è supportata da un altro Senior Trader, il quale aggiunge che anche l’indicatore RSI applicato su un grafico mensile fornisce ottime opportunità di rialzi. Terminata questa correzione, il prezzo di BTC potrebbe prendere nuovamente slancio supporto da un RSI ancora su valori mediani.

Bitcoin e l’importanza del Desk di eToro

Durante questa settimana abbiamo dato in diretta la notizia che il Bitcoin era sceso sotto la soglia di $10.000. In seguito, questo brusco calo ha avuto la conseguenza di trascinare dietro tutte le cryptovalute (qui un approfondimento).

Spesso, per un buon Trading il Timing di entrata a mercato è fondamentale. Per fare questo, è importantissimo essere sempre in contatto con i Senior Trader e discutere con loro (in tempo reale) l’evoluzione del mercato.

Tutto ciò è possibile su eToro, piattaforma certificata Consob e con migliaia di clienti in tutta Italia. Ecco i principali vantaggi di eToro:

Tre modalità per un Trading profittevole adatto ad esperti e principianti.

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento