News

Ripple nuovo sistema di pagamento degli USA?

Pubblicato: 7 Agosto 2019 di Fabio Bianchi

Sembra una provocazione chiederlo: Ripple (XRP) potrebbe diventare il nuovo sistema di pagamento degli USA?

Quello che non troppo tempi fa sembrava utopia sta incredibilmente prendendo forma negli ultimi giorni.

Ripple nuovo sistema di pagamento degli USA? Cosa c’è di vero.

Gli Stati Uniti ed in generale il mondo Occidentale sono rimasti ancorati ad un sistema di pagamento ormai vecchio e poco funzionale. Le transazioni impiegano giorni per essere compiute, ci sono costi di commissione notevoli ed è attivo cinque giorni a settimana. Insomma, è un sistema vecchio e necessita urgentemente di una rinnovata.

Ripple (XRP) ha capito questa esigenza prima di tutti gli altri e già da tempo si è lanciata nel mondo dei pagamenti digitali. Sono numerose le sue Partnership con banche ed istituti finanziari. Noi della redazione di Criptovalute24 siamo grandi estimatori di Ripple e abbiamo seguito con interesse le sue vicende. Nelle ultime settimane, tra le altre cose, abbiamo dato ai nostri lettori molte importanti notizie:

Queste sono solo alcune delle numerose Partnership strette da Ripple. Tuttavia, sembra che il grosso debba ancora venire.

Infatti, la Federal Reserve Americana ha presentato un piano per dotarsi di un nuovo sistema di pagamenti: FedNow. Questo progetto è in fase di sviluppo e dovrebbe iniziare a funzionare nel 2024.

In cosa consiste? FedNow è un servizio di “regolamento lordo in tempo reale (RTGS)” ed è pianificato per lavorare con circa 10.000 banche statunitensi, già collegate alla Federal Reserve. In altre parole, le banche possono ora regolare i pagamenti tra loro, invece di passare attraverso la banca centrale.

Per sviluppare al meglio questo importante progetto, la FED sta collaborando con un “operatore privato” con la finalità di implementare al meglio il suo Business. A soffiare sul fuoco ci ha pensato Dilip Rao, un Manager di Ripple, con un Tweet:

“Ottima mossa! FedNow guiderà la trasformazione dell’infrastruttura di pagamento in tempo reale in tutto il mondo: sia nazionale che internazionale! Ripple in missione”.

Questo tweet ha letteralmente fatto esplodere la Community di Ripple. Tutti pensano che l’operatore privato di cui avrà bisogno la FED sia proprio Ripple. Se confermata, sarebbe una notizia bomba per Ripple!

Tenere d’occhio Ripple (XRP) sui mercati: La strategia.

Quindi, come fare Trading su XRP? Come anticipato, una community molto attenta agli sviluppi di questa criptovaluta è quella di eToro. Considerato il social network degli investimenti, permette a tutti i suoi clienti di interagire con i Senior Trader presenti nel Desk. Veri professionisti del settore, possono fornire notevoli vantaggi ai Trader in due modalità:

  • Interazione diretta con i Senior Trader ed apertura delle posizioni rialziste o ribassiste attraverso i contratti CFD. In questo modo, il Trader potrà entrare a mercato dopo un’accurata analisi fatta per lui da professionisti.

 

  • Affidarsi al Copy Trading. Ovvero, selezionare una mezza dozzina di Senior Trader e copiare la loro operatività. Cosa significa? Che le operazioni di Trader professionisti saranno replicate in automatico nel nostro Account.

Ripple è in rampa di lancio e con eToro sarà possibile partecipare al rialzo della sua quotazione.

Fare Trading su Ripple attraverso eToro è la scelta migliore per ogni Trader!
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento