News

Banco Santander utilizzerà Ripple (XRP): Pagamenti Live e senza costi

Un grosso colpo per Ripple (XRP): il colosso Banco Santander utilizzerà xRapid per i pagamenti digitali in America Latina.

Una notizia che dà respiro alla società guidata da Brad Garlinghouse dopo una settimana debole sui mercati.

Banco Santander utilizzerà Ripple [XRP]: Tutti i dettagli

Le ultime giornate non sono state molto positive per Ripple, dal momento che il suo Token XRP ha mostrato debolezza sui mercati. Tuttavia, gli analisti tendono a dividere l’andamento di Ripple sui mercati dagli sviluppi (eccellenti) del suo Business.

Un ulteriore colpo messo a segno da Ripple è stato messo a segno di recente. Il colosso bancario Santander, tra i più grandi istituti Spagnoli, ha annunciato che utilizzerà xCurrent di Ripple. Il tutto per elaborare, istantaneamente, i pagamenti dall’America Latina agli Stati Uniti, tramite la piattaforma One Pay FX.

Questa applicazione, fino a pochi mesi fa, era attiva solo in Regno Unito, Polonia, Brasile e Spagna. Insomma, era considerata relativamente “piccola” nel mondo crypto. In seguito, con l’aggiunta dei paesi dell’America Latina di recente inseriti sulla sua piattaforma (Argentina, Messico, Cile e Uruguay), c’è stata una crescita esponenziale.

Secondo i dati analitici del Gruppo Santander, i clienti che di solito non effettuano transazioni internazionali utilizzano già One Pay FX grazie a xCurrent. Parallelamente, coloro che hanno già eseguito questo tipo di operazioni hanno aumentato la propria attività.

Insomma, è stato inferto un altro colpo al sistema SWIFT, il quale non offre gli stessi vantaggi. Quali?

  • Istantaneità
  • Assenza di commissioni
  • Chiarezza nei tassi di cambio prima di inviare denaro.

La crescita di One Pay FX è triplicata nella prima metà del 2019 e Grupo Santander vuole che le cifre continuino a salire. Il tutto a beneficio anche di Ripple, la base del successo di One Pay FX.

Ripple sui mercati: Le nostre indicazioni

Non sono stati giorni facili per Ripple:

La sua quotazione ovviamente ne risente ed il Target di $0.30 sembra allontanarsi. Per operare al meglio, sarà importante studiare le analisi giornaliere provenienti dalla Trading Central. In esclusiva gratuita per tutti i clienti di 24option, sarà anche possibile richiedere (gratuitamente) i seguenti servizi:

Segnali di Trading, per ricevere in tempo reale l’indicazione di entrata a mercato. Il tutto sulla base di analisi formulate da professionisti del settore.

Conto Demo, al fine di esercitarsi e fare pratica sui mercati. Questo conto demo è illimitato e senza vincoli.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento