News

Ripple (XRP) in calo: Ecco la strategia da adottare

Nelle ultime 24 ore Ripple (XRP) è in calo del 5.30%. L’attacco dei venditori è stato forte.

Analizziamo la migliore strategia operativa per operare al meglio in queste ore di ribasso.

Ripple (XRP) in calo: I dettagli

In seguito questo brusco calo del 5.30%, il Token ha raggiunto il minimo annuale di $0,251. La capitalizzazione di mercato ha anche subito un depauperamento di circa $300 milioni. Al momento, ha una capitalizzazione di $10,86 miliardi. Il volume degli scambi è stato registrato di $1,28 miliardi.

Insieme ai Senior Trader del Desk di eToro abbiamo analizzato due grafici al fine di prevedere le prossime mosse di Ripple. Ovviamente, le criptovalute sono abbastanza legate all’andamento del Bitcoin. Tuttavia, ognuna presenta caratteristiche specifiche che ci permettono di analizzarla al meglio. Per farlo, abbiamo scelto un grafico orario ed uno giornaliero.

  • Grafico Orario

Ripple (XRP) in calo

Come si evince chiaramente, il prezzo di XRP è crollato al suo minimo annuale. Nelle scorse settimane, un Trend rialzista portò la valutazione da $ 0,269 a $ 0,278, illudendo i Fan della criptomoneta. Infatti, ad oggi viviamo un importante trend al ribasso da $0,269 a $0,251.

Suggerimento operativo per il breve termine: Apertura CFD Short con Target $0.250

  • Grafico Giornaliero

Analizziamo adesso il grafico giornaliero, per una visione complessiva di XRP.

Ripple (XRP) in calo

Il grafico a lungo termine di XRP indica questa è la valutazione più bassa per il Token nel 2019. Abbiamo assistito ad un evidente Trend rialzista che ha aumentato il prezzo da $0,367 a $0,456. Tuttavia, la tendenza al ribasso ha fatto crollare il prezzo da $0,323 a $0,252.

Suggerimento operativo per il medio termine: Apertura CFD Short con Target $0.250

Suggerimenti operativi per XRP

Ormai siamo abituati a scindere l’andamento di Ripple per quanto riguarda l’aspetto commerciale da quello operativo. Infatti, le ultime settimane sono state dense di buone news e Partnership come quella con Banco Santander oppure Xendpay.

Tuttavia, in questo articolo avevamo annunciato i due diversi scenari operativi per il Token XRP. Ad oggi, il miglior modo per operare con Ripple è il seguente:

Tre diverse modalità per un Trading profittevole grazie ad eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento