Nelle ultime 24 ore Ripple (XRP) è in calo del 5.30%. L’attacco dei venditori è stato forte.
Analizziamo la migliore strategia operativa per operare al meglio in queste ore di ribasso.
Ripple (XRP) in calo: I dettagli
In seguito questo brusco calo del 5.30%, il Token ha raggiunto il minimo annuale di $0,251. La capitalizzazione di mercato ha anche subito un depauperamento di circa $300 milioni. Al momento, ha una capitalizzazione di $10,86 miliardi. Il volume degli scambi è stato registrato di $1,28 miliardi.
Insieme ai Senior Trader del Desk di eToro abbiamo analizzato due grafici al fine di prevedere le prossime mosse di Ripple. Ovviamente, le criptovalute sono abbastanza legate all’andamento del Bitcoin. Tuttavia, ognuna presenta caratteristiche specifiche che ci permettono di analizzarla al meglio. Per farlo, abbiamo scelto un grafico orario ed uno giornaliero.
- Grafico Orario
Come si evince chiaramente, il prezzo di XRP è crollato al suo minimo annuale. Nelle scorse settimane, un Trend rialzista portò la valutazione da $ 0,269 a $ 0,278, illudendo i Fan della criptomoneta. Infatti, ad oggi viviamo un importante trend al ribasso da $0,269 a $0,251.
Suggerimento operativo per il breve termine: Apertura CFD Short con Target $0.250
- Grafico Giornaliero
Analizziamo adesso il grafico giornaliero, per una visione complessiva di XRP.
Il grafico a lungo termine di XRP indica questa è la valutazione più bassa per il Token nel 2019. Abbiamo assistito ad un evidente Trend rialzista che ha aumentato il prezzo da $0,367 a $0,456. Tuttavia, la tendenza al ribasso ha fatto crollare il prezzo da $0,323 a $0,252.
Suggerimento operativo per il medio termine: Apertura CFD Short con Target $0.250