In una recente intervista, una Manager di Stellar Lumens (XLM) non ha escluso la possibilità di trasformare la crypto in uno Stablecoin.
Già in passato Stellar Lumens ci ha abituato a grandi sorprese e novità inaspettate.
Stellar Lumens (XLM) avrà un futuro da Stablecoin? Le dichiarazioni
Gli Stablecoin sono stati un argomento di conversazione ricorrente all’interno del mondo crypto per diversi anni. Ad oggi, continuano a recuperare terreno grazie ai loro ampi Use-Case e funzionalità nell’economia reale.
Lisa Nestor, direttore delle associazioni della Stellar Development Foundation, ne ha parlato durante il vertice sulla strategia delle risorse digitali. Le sue prime dichiarazioni concordano con l’idea che la Tokenizzazione delle criptovalute ha fornito diverse implicazioni da una prospettiva globale. Proprio come l’avvento degli Stablecoin.
La Nestor ha ribadito quanto affermato da un rapporto del Fondo monetario internazionale (FMI). In questo rapporto si guardava alle Stablecoin come ad una moneta crescente, in risonanza con la visione della moneta elettronica. Insomma, dal punto di vista del consumatore, la moneta elettronica e le stablecoin erano diventati prodotti comparabili, con un valore finanziario. Questo dava loro modo di poter essere utilizzati per le transazioni e per facilitare i pagamenti ad altre entità. Ha aggiunto:
“Stiamo appena iniziando a vedere cosa farà questa tokenizzazione della valuta e del formato delle stablecoin per il mondo. Sono interessata a vedere come verrà adottato“.
L’intervista si è chiusa con questa dichiarazione:
“Stiamo iniziando a vedere il potenziale per democratizzare il conto multi-valuta. Ciò ha molte implicazioni normative e legali. Stiamo parlando di un qualcosa che Stellar vede come un caso d’uso e un’opportunità davvero avvincente.”.
Stellar Lumens sui mercati: Le novità
Nonostante importanti aggiornamenti sulla Blockchain e il lancio di Go SDK, la quotazione di XLM ha risentito molto del calo delle criptovalute. Attualmente, la sua quotazione è pari a $0.06188, proprio sui minimi annuali.
Come negoziare al meglio XLM? Sicuramente è possibile farlo in tre diverse modalità grazie ad eToro:
- Operatività con i CFD ed entrata diretta sul mercato
- Utilizzo del Copy Trading per replicare in automatico le operazioni dei Trader più profittevoli
- Pratica su un Account Demo, illimitato e gratuito
Tre modalità per un Trading profittevole adatto ad esperti e principianti.