News

IOTA e Zcash: analisi del prezzo aggiornata al 7 aprile

Bitcoin, la più grande criptovaluta del mondo, è stata recentemente alla fine di un mercato in sordina, con il suo ultimo tentativo di violare i $ 60k che non ha dato frutti. Al contrario, molte delle altcoin del mercato sono aumentate negli ultimi giorni, nonostante alcune correzioni siano state apportate al momento della scrittura. Vediamo qui di seguito un’analisi del prezzo di IOTA e Zcash.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo delle due altcoin, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

IOTA

IOTA, l’altcoin al 27 ° posto su CoinMarketCap, come prima Chainlink, è cresciuto notevolmente nelle classifiche dall’inizio del mese di aprile. Come LINK, le correzioni hanno seguito il suo aumento di inizio mese, con l’alt in calo di oltre il 9% nelle ultime 12 ore circa. Alla luce della mancanza di movimento di Bitcoin nei grafici, sembrava improbabile che IOTA invertisse da solo la sua tendenza ribassista.

Gli indicatori tecnici della criptovaluta, tuttavia, sono rimasti molto ambivalenti in quanto mentre la foce delle bande di Bollinger  puntava a nord, la  linea MACD  era scesa sotto la linea del segnale per sottolineare la forza dei ribassisti in arrivo.

Zcash

Zcash, la principale moneta per la privacy del mercato delle criptovalute, non è riuscita a proiettare il resto della recente tendenza rialzista del mercato degli altcoin. In effetti, come Bitcoin, l’altcoin è sceso in modo significativo nelle classifiche, con un deprezzamento superiore al 10% nel giro di poco più di 36 ore. Vale la pena notare, tuttavia, che ZEC ha recuperato tutte le sue perdite dal deprezzamento a livello di mercato a marzo grazie ai suoi movimenti subito dopo.

La tendenza al ribasso nel mercato Zcash è stata sottolineata dai risultati dei suoi indicatori tecnici poiché mentre l’indice di forza relativa si stava avvicinando alla zona di ipervenduto per evidenziare la crescita della forza dei venditori, l’ Awesome Oscillator ha  rappresentato un calo dello slancio del mercato.

Come nel caso di IOTA, a meno che BTC non inverta le sue fortune di prezzo, ZEC sembrava improbabile che salisse da solo nelle classifiche dei prezzi.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di IOTA e Zcash, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento