News

Chainlink: analisi dei prezzi aggiornata al 12 aprile

L’ampia capitalizzazione di mercato di Chainlink, insieme alla sua crescita negli ultimi mesi, ha convinto molti investitori che si tratta di una criptovaluta sicura da detenere a lungo termine. Molte altcoin a grande capitalizzazione hanno superato il loro precedente ATH e hanno offerto guadagni a due cifre nelle ultime settimane, e una corsa simile può materializzarsi anche per Chainlink.

Il sentimento del mercato è stato rialzista nelle ultime due settimane, quando LINK si è spinto verso quota 35 $.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Chainlink è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Mercato Chainlink: situazione attuale

LINK è stato scambiato in un intervallo da $ 24,3 a $ 34,7 dall’inizio di febbraio. Il livello del 50% all’interno di questo intervallo è di $ 29. Per la parte migliore di marzo, LINK è rimbalzato tra i livelli di $ 31,8 e $ 26,2. Ha registrato un forte calo a $ 24,3 quando BTC è sceso a $ 52.000, ma si è rapidamente ripreso per ribaltare il livello di $ 26,2 per supportare.

Da quel salto, l’asset crittografico ha registrato un trend rialzista costante. È scoppiato fortemente oltre il livello del 50% ($ 29) che ha reso probabile un passaggio ai massimi della gamma. E una tale mossa sembra essere in preparazione.

Gli indicatori tecnici hanno indicato la forza degli acquirenti. Nonostante la volatilità nei periodi di tempo più brevi, il passaggio oltre $ 26 ha impostato una costante spinta verso nord. I minimi dell’intervallo sono stati spazzati e un possibile breakout oltre i massimi dell’intervallo può essere visto nel corso della prossima settimana, a condizione che Bitcoin non subisca una mossa brusca e confonda il sentimento del mercato.

L’RSI stava affondando verso il neutro 50 anche se il pennant ha limitato il movimento dei prezzi di LINK. Ciò significa che Chainlink, sebbene nel complesso rialzista, potrebbe comunque vedere un calo tra $ 31,4 e $ 31,8.

La linea di accumulo/distribuzione è stata piatta per la maggior parte di marzo, ma ha iniziato una lenta salita all’inizio di aprile. Allo stesso tempo, anche il Chaikin Money Flow è salito oltre +0,05 per mostrare che il flusso di capitale netto era nel mercato, poiché la domanda ha iniziato a superare l’offerta.

Considerazioni finali

Un breakout dallo stendardo potrebbe vedere il potere di LINK farsi strada oltre i massimi della gamma a $ 34 e la regione di offerta intorno a $ 35 e potrebbe spingere fino a $ 38 prima di vedere una correzione.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Chainlink, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento