News

Chainlink: ecco i segnali che i traders dovrebbero valutare

Sebbene il prezzo di LINK sia sceso di oltre il 9,4% nell’ultima settimana, c’è un cambiamento nella narrativa dell’altcoin basato sui prelievi di scambio. Il principale altcoin Chainlink veniva scambiato al livello di $ 27,72. Vicino a $ 30, ma più vicino a una correzione che potrebbe guidare l’accumulo nella fase attuale del ciclo di mercato. Sulla base dei dati di Glassnode, il numero di prelievi di cambio di $ LINK (7 gg MA) ha raggiunto un minimo di 3 mesi di $ 38,149. Il minimo precedente intorno allo stesso livello di prezzo si è verificato a dicembre 2020.

Prima di iniziare ad approfondire l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Chainlink: cosa non perdere di vista

L’attuale scarsità, combinata con il fatto che l’1% superiore delle balene LINK continua ad accumularsi e lo sta facendo attraverso l’attuale azione dei prezzi, è un segnale rialzista a lungo termine. Al contrario, il volume degli scambi di LINK è diminuito negli ultimi due giorni, di oltre il 30%, a causa della correzione del prezzo; inoltre, l’attuale azione sui prezzi è ideale per l’accumulo.  È probabile che l’accumulo durante il calo sia seguito da un aumento del prezzo fino al livello di $ 30 a breve termine. Al contrario, si prevede che ci sarà un’ulteriore correzione del prezzo del Link, sulla base dell’analisi on-chain. Al momento è ribassista, sulla base dei dati di coinmarketcap.com.

Il 79% degli HODLer è attualmente redditizio, tuttavia è probabile che questo numero diminuisca a breve termine. LINK facilita tutta la DeFi. Tuttavia, la configurazione rialzista basata sui fondamentali potrebbe supportare l’aumento dei prezzi nel lungo periodo, non questa settimana (e non questo fine settimana). Se c’è una correzione, il prezzo potrebbe scendere al livello di $ 20 come faceva prima in base alle tendenze nel grafico dei prezzi.

Considerazioni finali

Negli ultimi due giorni, è stata osservata un’azione di prezzo rangebound negli scambi spot, simile a Bitcoin, e ciò potrebbe essere in gran parte dovuto al calo del volume degli scambi. Tuttavia, una volta che si riprende e la liquidità aumenta, il prezzo potrebbe superare il livello di $ 30 nel corso della settimana. I trader al dettaglio sono ottimisti su LINK e lo sono stati negli ultimi due giorni. Tuttavia, ciò non ha avuto un impatto positivo sul prezzo. I fattori critici ora sono un aumento dell’offerta detenuta dai primi 1% di LINK HODLer.
 
Prima di concludere l’articolo, vogliamo informarti che se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento