News

Chainlink: condizioni per stabilire un nuovo ATH

Il 2021 si è rivelato un anno cruciale per Chainlinkdall’inizio dell’anno, LINK è stato in grado di registrare guadagni fino al 250% quando il prezzo della moneta ha raggiunto il suo ATH verso la fine di febbraio. Tuttavia, da allora, la moneta è finita per essere scambiata al ribasso sui grafici dei prezzi.

Le ultime settimane hanno visto il prezzo muoversi lateralmente per considerevoli quantità di tempo, portando infine a una correzione del prezzo sui grafici. Il recente incantesimo ribassista incontrato da Bitcoin non ha reso le cose facili per LINK e il mercato generale degli altcoin ribassisti ha esercitato la sua forza sull’azione dei prezzi di LINK.

Ciò porta anche alla domanda se LINK possa gestire o meno una corsa di ripresa alimentata da un adeguato momentum rialzista. In un tale scenario LINK dovrà fare affidamento sull’influenza di Bitcoin nel mercato delle criptovalute e seguirne l’esempio o la moneta sarà in grado di gestire un rally indipendente.

Al momento della stesura dell’articolo, LINK ha continuato a scambiare vicino al livello di prezzo di $ 26, per oltre una settimana. Un passaggio verso il suo ATH richiederebbe un aumento del 44% nelle classifiche e questa potrebbe essere un’impresa gigantesca per la moneta in questo momento.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Chainlink e raggiungimento ATH: i dati

I dati di mercato forniti da Santiment offrono una prospettiva migliore per quanto riguarda ciò che LINK sarà in grado di fare nelle prossime settimane. È interessante notare che Santiment ha sottolineato che il numero di indirizzi di balene in scambio continua a diminuire mentre sono in aumento i conti di grandi dimensioni che trattengono gli scambi di risorse in celle frigorifere e portafogli privati.

Questo è un indicatore credibile del fatto che gli investitori considerino o meno quell’asset come un investimento a lungo termine o a breve termine. Nel caso di Chainlink, ciò dimostra anche che, come risultato del forte sentimento di hodler, il mercato di LINK può resistere a una svendita con molta più efficienza e quindi sostenere il suo prezzo.

Anche il rapporto di offerta di scambio di Chainlink è sceso al minimo di 21 mesi all’inizio di oggi. Nonostante il prezzo di scambio relativamente basso della moneta, la sua base di investitori continua a sostenere la moneta poiché si aspettano che il prezzo torni nell’intervallo $ 32- $ 35 nel prossimo futuro.

Un altro motivo per cui si potrebbe sostenere che il sentimento di hodl è attualmente piuttosto alto è osservare il conteggio degli indirizzi attivi e i depositi attivi. I dati di Santiment hanno mostrato che entrambe queste metriche stanno continuando a diminuire e se si tenesse conto dei precedenti, il prezzo nella maggior parte delle occasioni ha reagito positivamente durante tali fasi nel mercato di LINK.

Considerazioni finali

LINK ha tradizionalmente avuto un’alta correlazione con Bitcoin e non c’è stato un cambiamento in questa tendenza. Al momento della scrittura, la correlazione BTC-LINK è ad un valore alto di 0,77 secondo Cryptowatch, rendendo un po ‘difficile un rally indipendente.

Sebbene sia difficile restringere una sequenza temporale esatta in cui LINK sarà in grado di recuperare le sue perdite e cercare di stabilire un nuovo ATH, i fondamentali della moneta tendono a concordare sul fatto che non è in questione se un tale recupero sia possibile ma un questione di quando.

Naturalmente continueremo a seguire l’evolversi della situazione, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento