News

Bitcoin: analisi del prezzo aggiornata al 1 aprile

Bitcoin, la criptovaluta più grande del mondo, è scoppiato oltre una forte area di resistenza nella zona $ 56.300- $ 56.700 un paio di giorni fa ed è salito fino a $ 59.680, prima di essere costretto a ritirarsi. C’erano indicazioni che lo slancio ribassista stesse riprendendo a breve termine e che ci sarebbe stato un calo a $ 58.000. Un tale calo, o anche uno fino a $ 56.300, dovrebbe essere trattato come un’opportunità di acquisto, con un obiettivo di $ 62.000 per BTC nei giorni a venire.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Binance Coin, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Bitcoin: situazione attuale del prezzo

Nel grafico Bitcoin appariva in blu il canale discendente da cui BTC è uscito di recente. Tuttavia, dopo essere salito a $ 58.000 e poi a $ 59.300, BTC ha immaginato una divergenza ribassista (arancione) sul grafico orario.

La suddetta divergenza ha visto BTC tornare a $ 58.000. In effetti, BTC ha impiegato solo 30 minuti per passare da $ 59.200 a $ 56.800 su quel pullback che è stato riacquistato rapidamente. Questa rapida immersione potrebbe essere stata innescata da liquidazioni, prima di essere rapidamente riacquistata.

In ogni caso, il prezzo, al momento della scrittura, si stava nuovamente dirigendo verso l’area della domanda da $ 57.800 a $ 58.000. Inoltre, gli indicatori tecnici a breve termine della criptovaluta hanno notato un aumento dello slancio ribassista sui grafici dei prezzi.

La divergenza ribassista sull’orario è già stata evidenziata e questo ha visto BTC resettarsi nel breve termine. Al momento della scrittura, BTC veniva scambiato a $ 58.341 e sotto l’EMA a 50 periodi (giallo). Una candela chiusa al di sotto di questa media mobile suggerirebbe qualche indecisione a breve termine sul mercato, che potrebbe vedere la criptovaluta scendere al supporto a $ 58.000.

È stato inoltre osservato che l’RSI è sceso al di sotto di 50 alla luce del crescente momentum ribassista. Il MACD ha formato un crossover ribassista appena sopra la linea dello zero e potrebbe scendere sotto lo zero per sottolineare il cambio di slancio del mercato.

Infine, il volume degli scambi è stato ben al di sotto della media nelle ultime ore. Ciò significava che, almeno fino ad ora, i venditori non avevano il controllo del mercato.

Considerazioni finali

Sebbene un calo a $ 56.300 non possa essere scontato a breve termine, queste sarebbero opportunità per acquistarlo perché la struttura a lungo termine per BTC rimane intatta, con la criptovaluta proiettata verso $ 62k- $ 63k come obiettivo nel giorni a venire.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Bitcoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento